ClaudioMuse 3604 Inviato 8 Dicembre, 2016 A riprova del fatto che il proibizionismo serve solo ad ottenere l'effetto contrario. Se la cosa è libera, la fanno solo quelli a cui piace veramente, non "tutti" per il gusto del proibito. Concordo. Io stesso ho praticamente fumato erba solo in Italia, quando ero ragazzino e faceva figo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Dicembre, 2016 lo sappiamo che ti facevi fumare in faccia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Dicembre, 2016 (modificato) Nessuno fuma per il gusto si fuma perché così viene fame e mangiare è bello. O per giocare al gioco del bigliettino attaccato sulla fronte. Quando diventi dipendente ti perdi gli effetti divertenti della sostanza quindi diventi semplicemente ritardato Modificato 8 Dicembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Dicembre, 2016 Sarebbe un discorso lungo e complicato, ma in 40 anni non ho mai visto nessuno diventare dipendente dalla cannabis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 8 Dicembre, 2016 Nessuno fuma per il gusto si fuma perché così viene fame e mangiare è bello. O per giocare al gioco del bigliettino attaccato sulla fronte. Quando diventi dipendente ti perdi gli effetti divertenti della sostanza quindi diventi semplicemente ritardato Darà dipendenza la marijuana. lo sappiamo che ti facevi fumare in faccia Quello lo faccio tuttora, quando non suono il controfagotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Dicembre, 2016 La Marijuana non dà dipendenza ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 8 Dicembre, 2016 Tutto può dare dipendenza....dipende da cosa si intende per dipendenza...c'è anche la dipendenza mentale non solo quella fisica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 8 Dicembre, 2016 La Marijuana non dà dipendenza ? Assolutamente no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 8 Dicembre, 2016 (modificato) Tutto può dare dipendenza....dipende da cosa si intende per dipendenza...c'è anche la dipendenza mentale non solo quella fisica... Praticamente... dipende. Modificato 8 Dicembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 8 Dicembre, 2016 Io ho la dipendenza da inutili ripetizioni per esempio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Dicembre, 2016 La Marijuana non dà dipendenza ? Dove hai saputo che da dipendenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Dicembre, 2016 Basta guardarsi in giro, è pieno di gente che compra i 50 (qua li chiamiamo così) "per il gusto", cioè si spendono 10 euro a canna per sentire un buon gusto? Maddai Alcuni miei amici del liceo sono diventati mezzi ritardati, hanno le piantine in casa, fanno i magazzinieri et similia e non interagiscono molto con le altre persone. Un mio conoscente addirittura ruba per rivendere le cose e avere i soldi per l'erba. Se non è dipendenza questa Poi se sia meglio o no lega-liberalizzare non lo so onestamente, ma negare che il fumo crei dipendenza credo sia sbagliato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 8 Dicembre, 2016 non ce ne frega niente ma va bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Dicembre, 2016 Sta zitto Biondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Dicembre, 2016 Froome se scrivevi direttamente l'ultima frase senza ridere di chi molto probabilmente conosceva la marijuana prima che tu venissi al mondo era molto meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3885 Inviato 8 Dicembre, 2016 Se posso dire la mia,a me è sempre piaciuto bere che fumare. Nei locali che frequentavo on gioventù il mio cocktail preferito era Jack Danirls e menta. Stupendo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Dicembre, 2016 Comunque la cannabis è una sostanza stupefacente e può creare dipendenza. Infatti è inserita nelle classifiche delle droghe anche se ben dietro a tabacco e alcool. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 8 Dicembre, 2016 Froome se scrivevi direttamente l'ultima frase senza ridere di chi molto probabilmente conosceva la marijuana prima che tu venissi al mondo era molto meglio Illuminami, sono pronto a cambiare idea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Dicembre, 2016 Se parliamo di dipendenza psicologica, tutto puo dare dipendenza, dalla presenza di una persona cara al taglio e cucito, passando per tutto quello che ti puo venire in mente. Se parliamo di dipendenza fisica, intesa come senso di malessere fisico in mancanza di una sostanza, la cannabis non dà dipendenza. Ti puo rincoglionire, ti puo rendere paranoico, le controindicazioni ci sono, dipende dalla predisposizione di una persona e da come/quanto si abusa di qualcosa, ma la dipendenza è un altra cosa. Senza scomodare alcol, nicotina o le droghe vere, il "semplice" gioco legalizzato è molto peggio. Parlando di dipendenza, mi è capitato spesso di vedere persone di tutte le età ed estrazione sociale mangiarsi lo stipendio in due ore davanti ad una macchinetta, fregare i soldi alla moglie o la pensione alla nonna per andare a giocare, spendere i soldi per le scarpe o i libri del figlio ai gratta e vinci, piuttosto di partire con i soldi dell'assicurazione da casa e tornare senza soldi e senza assicurazione. E, no, non li conosco tutti io, è una realtà che tocca milioni di persone. Ho alcuno amici che ho dovuto allontanare perchè erano diventati piu inaffidabili di un eroinomane a causa del gioco. Ecco, io uno che fa una qualsiasi di queste cose perchè è senza fumo ed ha voglia di fumarsi una canna non l'ho mai visto ne conosciuto. La dipendenza è un altra cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Dicembre, 2016 Effe ha spiegato benissimo, aggiungo solo che è catalogata tra le droghe perché mafie e governi ci guadagnano alla grande a venderla nel mercato nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti