Vai al contenuto
Ruberekus

2016.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

La battaglia per il quarto/quinto posto in classifica non importa a nessuno.

Gara noiosetta.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ancora una volta Verstappen scorrettissimo, con il motore distrutto si mette a zigzagare in traiettoria, si mette all'interno per non farsi passare ecc

Link al post
Condividi su altri siti

Il precedente c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Wolf comincia a starmi davvero sullo stomaco.

Link al post
Condividi su altri siti

a5f814.png

12.1.1 Any of the following offences, in addition to any offences specifically referred to previously, shall be deemed to be a breach of these rules:

12.1.1.h Any unsafe act or failure to take reasonable measures, thus resulting in an unsafe situation.

A Monaco Raikkonen non venne ripreso per aver effettivamente fermato la vettura nella prima piazzola disponibile, Verstappen ha saltato almeno tre, quattro postazioni per fermare una vettura che non poteva riprendere (come detto dal box, giustamente). Si è messo in mezzo alla traiettoria nel settore seguente facendo zig-zag continui in mezzo alla pista. Penso che gli estremi per una reprimenda ci siano tutti.

Sulla retromarcia di Raikkonen, penso che possa essere catalogata allo stesso modo. Nel caso di reprimenda/penalità a quel punto taglierei la testa al toro e andrei di nuova PU, così da fargli finire la stagione senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Max Verstappen votato pilota del giorno. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Che scandalo il Driver of the Day. Sembrava interessante, ma poi è diventato una farsa. Dovrebbero scegliere tre piloti loro e far votare quelli, oggi ad esempio avrei messo Alonso, Sainz e Hamilton.

Ferrari multata di 5000$ per l'unsafe release. A quanto pare la manovra di retromarcia di Kimi non è stata considerata.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi son andati tutti allegramente sopra i non-cordoli, dalla direzione hanno dato il "tana libera tutti"?

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non penalizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

Che inconsistenza, allora Rosberg non doveva essere assolutamente penalizzato e idem Vettel a Silverstone. I precedenti non valgono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che anche per me Alonso e' stato un po' troppo "duro"...ma la cosa che mi ha infastidito molto e' il fatto che oggi la pista era facoltativa....ogni pilota decideva dove quale linea bianca seguire.

Alla direzione gara hanno detto che andare fuori dalla linea bianca e sulla zona rossa non comportava un miglioramento dei tempi e quindi non ha penalizzato nessuno....ma se andare sulla zona rossa con tutte e 4 le ruote non era vantaggioso perche' OGNI pilota lo ha fatto ad ogni giro? Questo e' il primo gran premio della storia dove i piloti cercano le traiettorie per andare piu' piano!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Accidenti peccato per la VSC, sia perché credo che Verstappen potesse evitarla, sia perché ha annullato una bella dinamica che vedeva Rosberg in lotta con Raikkonen e soprattutto con Ricciardo.

Pensavo a una sorta di Stop & Go di 5-7 secondi per chi fa il pit sotto VSC, non credo che crei troppi scompensi e dovrebbe ridurre il vantaggio che si ottiene facendo la sosta in quel periodo. Peccato.

Il campionato non è ancora finito, se i valori in campo restano questi può ancora succedere di tutto.

Caso Alonso, si crea una decisa inconsistenza con i casi Vettel-Silverstone, Rosberg Hockenheim e Rosberg Malesia... in tutti i casi trovo giusto che si sia provato ma la penalità era sempre da assegnare, soprattutto quella di Alonso che ha danneggiato parecchio il proprio rivale. Una penalità non è una squalifica, è una giusta compensazione per chi ci prova ed esagera.

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen si e' fermato dove ha fatto per ordine della red bull che era preoccupata per le temperature del motore....

Link al post
Condividi su altri siti

sto andando col bandierone a festeggiare il gpv di san sebastian vettel

ti raggiungo subitoh !!1!!1

ho stima di te spero che il subitoh

non sia riferito a quello che penso

Link al post
Condividi su altri siti

Accidenti peccato per la VSC, sia perché credo che Verstappen potesse evitarla, sia perché ha annullato una bella dinamica che vedeva Rosberg in lotta con Raikkonen e soprattutto con Ricciardo.

Pensavo a una sorta di Stop & Go di 5-7 secondi per chi fa il pit sotto VSC, non credo che crei troppi scompensi e dovrebbe ridurre il vantaggio che si ottiene facendo la sosta in quel periodo. Peccato.

Il campionato non è ancora finito, se i valori in campo restano questi può ancora succedere di tutto.

Caso Alonso, si crea una decisa inconsistenza con i casi Vettel-Silverstone, Rosberg Hockenheim e Rosberg Malesia... in tutti i casi trovo giusto che si sia provato ma la penalità era sempre da assegnare, soprattutto quella di Alonso che ha danneggiato parecchio il proprio rivale. Una penalità non è una squalifica, è una giusta compensazione per chi ci prova ed esagera.

Rosberg fortunato con la vsc. Forse avrebbe passato comunque Ricciardo Ma non è detto.

Su Alonso secondo me una conseguenza ci stava tutta, é stato molto molto sporco e anche sul sorpasso su sainz ha utilizzato l'autostrada fuori pista per mantenere la posizione. Non mi é sembrato giusto.

Hamilton gara dominata, ha fatto quello che ha voluto

Link al post
Condividi su altri siti

Che scandalo il Driver of the Day. Sembrava interessante, ma poi è diventato una farsa. Dovrebbero scegliere tre piloti loro e far votare quelli, oggi ad esempio avrei messo Alonso, Sainz e Hamilton.

Ferrari multata di 5000$ per l'unsafe release. A quanto pare la manovra di retromarcia di Kimi non è stata considerata.

Io ci metterei anche Vettel. Vorrei ricordarti che è l'autore del gpv.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quando "inconsistenza" è diventato sinonimo di "incoerenza"?

Link al post
Condividi su altri siti

Da quando parlo tre lingue diverse tutti i giorni e in una di esse significa proprio quello mr rompi******** con l'8 a disegno. Può capitare di confondersi non mi sembra così grave, tu pensa a usare il topic per commentare la gara e non per scartavetrare i testicoli a qualcuno

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Froome ti stai facendo troppi amici :lol2::lol2::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

ho guardato la differita RAI, perché per motivi familiari mi sono perso la diretta. Ma poco prima del 26mo giro ho chiuso perché la stanchezza era troppa. Ma fino a quel momento: la gara non mi è piaciuta. Mi è spiaciuto per il contatto iniziale subito da Bottas e che gli ha compromesso gara e risultato.

Lewis è forte su questo tracciato e avevo pochi dubbi che il suo dominio fosse messo in discussione. Ric poi si è dimostrato andare più forte e più convincente su questa pista rispetto al suo giovane team-mate sin dall'inizio del week-end. Non ho capito poi la strategia di Max Verstappen, che davanti voleva partire con le soft, salvo poi rientrare a sorpresa montare le medium e sfatare tutto come poi sappiamo. Bene Vettel. Bene anche Felipao, in dirittura di arrivo di carriera, ha saputo gestire la corsa. Grandi Alonso e Button!

posso votare Taylor Swift come "Driver of the Day"? :blush2: Ha fatto un concerto di più ore con 38.5° di febbre, senza mai mollare, sabato sera.
Red Bull dovrebbe prendere a esempio per gestire le alte temperature :haha:

Link al post
Condividi su altri siti