Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

48 utenti hanno votato

1. 1. Scuderia più forte?

• Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

• Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8

Post raccomandati

sito?

comunque wehrlein dato meno di vettel fa piangere...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma sono quote per la vittoria del mondiale o per la successione in mercedes?

Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria del mondiale, quelle del successore in Mercedes esistono ma non le trovo

Link al post
Condividi su altri siti

mondiale

il link me lo dá inesistente

Link al post
Condividi su altri siti

Bello Wehrlein messo meglio di Vettel, bene così.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che mi chiedo, se ci pensiamo bene con questo nuovo regolamento "rivoluzionario" ritorniamo non solo ad una situazione pre 2009, ma ad una situazione pre 1998! In pratica tutto ciò che è stato fatto negli ultimi venti anni sarà annullato! In pratica l'unica cosa innovativa è il motore, il DRS e la mancanza di pitstop per il refuelling. Mi sembra una cosa assurda che si siano mangiati tutto ciò che era stato fatto da venti anni a questa parte per aumentare spettacolo e sorpassi. Le dimensioni delle auto saranno come nel 97, le gomme all'incirca pure, forse il carico aerodinamico non raggiungerà gli obrobri visti nella metà degli anni 2000' ma ci si avvicinerà.

Ciò che mi domando, ci saranno più duelli in pista? Più sorpassi? In questo caso varrà di più il pilota che la macchina? Ci sarà più equilibrio tra i team? Bo speriamo bene.

Fatto sta che tutto ciò che viene decantato come qualcosa di rivoluzionario e incredibile per il 2017 sono cose già viste

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo si rimescolino le carte

Magari con una rossa davanti :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco più o meno cosa è successo dal 1998 in poi

gomme slick= si è passati alle scanalate per poi ripassare alle slick nel 2009

carreggiate= ristrette dal 98, dal 2017 si ritorna al 97

carico aerodinamico= dal 2009 è stato diminuito, ora si ritorna indietro, maggiore libertà di sviluppare appendici aerodinamiche

larghezza gomme= con le gomme scanalate sono state ristrette, con le nuove slick mi pare che dal 2009 al 2010 sono state ristrette quelle anteriori (sebbene già quelle posteriori erano più strette rispetto a quelle degli anni 90'). Nel 2017 più o meno le dimensioni saranno quelle della metà degli anni 90'

alettone posteriore= è stato ristretto e rialzato dal 2009, ora si fa un passo indietro e si ritorna alle dimensioni di prima

Se debbo essere sincero, io avrei cambiato solo la dimensione delle gomme con conseguete larghezza dell'auto. Allo stesso tempo avrei limitato un altro poco l'aerodinamica a favore di un maggior grip meccanico che avrebbe fatto risaltare ancor di più il manico dei piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciò che va tolto alle F1 è quel dannatissimo DRS e la sua possibilità di utilizzarlo solo quando è possibile...

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, comunque in generale cosa ne pensate di questo regolamento tecnico da "ritorno al passato, rimangiamoci tutto quello che abbiamo fatto in venti anni e ritorniamo come prima ma con i motori ibridi di adesso e il DRS" ? :-)

Link al post
Condividi su altri siti

Che a breve ritorneremo a motori termici e niente DRS di sto passo...e speriamo

Modificato da Aerozack

Link al post
Condividi su altri siti

Il carico aerodinamico ad inizio stagione dovrebbe essere simile ai livelli del 2005 ma in rapido aumento i primi due anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che mi chiedo, se ci pensiamo bene con questo nuovo regolamento "rivoluzionario" ritorniamo non solo ad una situazione pre 2009, ma ad una situazione pre 1998! In pratica tutto ciò che è stato fatto negli ultimi venti anni sarà annullato! In pratica l'unica cosa innovativa è il motore, il DRS e la mancanza di pitstop per il refuelling. Mi sembra una cosa assurda che si siano mangiati tutto ciò che era stato fatto da venti anni a questa parte per aumentare spettacolo e sorpassi. Le dimensioni delle auto saranno come nel 97, le gomme all'incirca pure, forse il carico aerodinamico non raggiungerà gli obrobri visti nella metà degli anni 2000' ma ci si avvicinerà.

Ciò che mi domando, ci saranno più duelli in pista? Più sorpassi? In questo caso varrà di più il pilota che la macchina? Ci sarà più equilibrio tra i team? Bo speriamo bene.

Fatto sta che tutto ciò che viene decantato come qualcosa di rivoluzionario e incredibile per il 2017 sono cose già viste

ma magari. drs a parte non sarebbe un cattivo regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Il carico aerodinamico ad inizio stagione dovrebbe essere simile ai livelli del 2005 ma in rapido aumento i primi due anni.

quest'anno siamo sotto i livelli del 2005 quindi? mi sembra strano.

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno siamo sotto i livelli del 2005 quindi? mi sembra strano.

Sì, Alonso se ne è lamentato più volte infatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso proprio di si. Le PU invece sono un bel concentrato di tecnologia che non va tolto, perché basterebbe limitarle leggermente di meno...

Link al post
Condividi su altri siti

lo so, sto per fare il tifoso medio che crede ad ogni cazzata sparata dai giornalisti, ma...

http://www.f1world.it/2016/12/formula-1-ferrari-segnali-incoraggianti-dalla-monoposto-2017/

Si dice che stiano riscontrando segnali positivi dalle prime simulazioni (è vero, anche l'anno scorso pensavano di essere messi bene, perchè non avevano capito quanto gli altri fossero migliorati)

E poi c'è un certo Byrne, che si dice stia spingendo per soluzioni al limite del regolamento, fino ad interpretarlo... diciamo un po' quello che fanno mercedes e redbull da anni... che abbiano capito che è l'unico modo per vincere?

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto ovunque fino a ieri che i riscontri erano stati pessimi, che la macchina sembra convenzionale e, dai test, non riesce a far lavorare i nuovi gommoni.

Link al post
Condividi su altri siti

La verità la conosciamo: le vetture utilizzate finora per i test Pirelli sono ibridi pazzeschi e non credo che le notizie debbano interessarci, o farci esaltare o preoccuparci.

Detto questo, l'articolo in questione dovrebbe essere - come da tradizione italiana - propaganda. Quindi ancor meno credibile. Sappiamo inoltre per nostra esperienza che la Ferrari non è attualmente nelle condizioni di sfornare vetture vincenti, che il suo reparto aerodinamico non è dei migliori e che le nostre aspettativa non possono essere grandi.

Tutto nella norma direi. Waitandsee...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti