rimatt 2897 Inviato 12 Ottobre, 2016 Io non faccio una classifica, nel senso che non riesco a mettere in graduatoria i piloti della lista. Secondo me, più che assegnare un punteggio in base alla posizione, avrebbe più senso contare il numero di voti di ognuno di loro. Questa la mia Top 10 (anch'io escludo i piloti in attività, per ora). Schumacher Senna Prost Clark Fangio Stewart Moss Ascari Brabham Lauda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 12 Ottobre, 2016 hamilton meglio di prost froome? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 12 Ottobre, 2016 Io non faccio una classifica, nel senso che non riesco a mettere in graduatoria i piloti della lista. Secondo me, più che assegnare un punteggio in base alla posizione, avrebbe più senso contare il numero di voti di ognuno di loro. Questa la mia Top 10 (anch'io escludo i piloti in attività, per ora). Schumacher Senna Prost Clark Fangio Stewart Moss Ascari Brabham Lauda farò entrambe le classifiche : punti e conteggio presenze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3874 Inviato 12 Ottobre, 2016 Non scherziamo. Il migliore che ho visto correre con i miei occhi è ALAIN PROST. poi dopo di lui vengono in ordine Senna Schumacher Mansell Piquet Vettel Hamilton Hakkinen Montoya Alonso Ho scritto solo quelli che ho visto con i miei occhi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 13 Ottobre, 2016 (modificato) Rio davvero consideri Montoya meglio di Alonso (e di tanti tanti altri) ? Fangio Schumacher Senna Prost Lauda Vettel Alonso Piquet Clark Mansell E ho dovuto lascernr fuori tanti altri..tra cui Montoya Modificato 13 Ottobre, 2016 da Antonio91 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 13 Ottobre, 2016 Montoya ed Hakkinen meglio di Alonso? ?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 13 Ottobre, 2016 Clark Stewart Lauda Senna Schumacher Piquet Andretti Fittipaldi Mansell Prost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 13 Ottobre, 2016 (modificato) hamilton meglio di prost froome? Io credo di sì. I numeri, rapportati alle gare corse, sono decisamente a favore di Hamilton, anche nei confronti di Senna. E ovviamente per fare un confronto devo basarmi su quello visto che bevo ancora il biberon Modificato 13 Ottobre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 13 Ottobre, 2016 froome mettila la tua, che e', quantomeno, interessante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 13 Ottobre, 2016 Non avrei mai detto avresti messo Schumy davanti ad Alonso In realtà il fatto di non essersi mai confrontato con piloti di peso nella stessa squadra, di aver avuto per molte stagioni auto vincenti, ed avversari non irresistibili peroprio nel momento della sua carriera dove sarebbe stato piu bello vederlo combattere contro dei suoi pari, ovvero negli anni 90, pesa molto nel mio giudizio, altrimenti lo avrei messo ancora piu in alto. Resta il fatto che quello che fece nel 92 e 93 contro "i veri mostri", ha un peso che, per me, lo mette tra i migliori. Alonso per me è ed è stato il meglio della F1 del dopo Schumacher, ma il crucco degli anni 90 sarebbe stato un problema per tutti, da quelli veri degli anni 80 all'Alonso migliore. Per cui si, lo metto, di un soffio, avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 13 Ottobre, 2016 Buona scelta, effe. Una curiosità: che voi sappiate, è mai stato calcolato il punteggio medio ottenuto dai vari campioni del mondo? Magari in percentuale? Che so, il pilota X, campione nell'anno XXXX, ha ottenuto una media di 18 punti su 25 a ogni gara, il che vuol dire che ha vinto il mondiale conquistando il 72% dei punti totali disponibili. Secondo me verrebbe fuori una statistica interessante (anche se il sistema degli scarti la falserebbe almeno un po'). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 13 Ottobre, 2016 oh, hai voglia basta googlare un po' e ne trovi a bizzeffe di statistiche del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 13 Ottobre, 2016 nel titolo, fra parentesi, avrei messo la dicitura: in costante aggiornamento.Enzo Ferrari diceva a Gilles Villeneuve: "C'è sempre un campione nuovo in pista, ogni domenica."La mia Top 10:1. M. Schumacher 2. A. Senna3. N. Lauda 4. G. Villeneuve 5. J. Hunt6. J. Stewart 7. M. Hakkinen8. J. Clark9. J. M. Fangio10. A. Prost per mia personale scelta, non ho incluso alcun pilota attualmente in attività Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 13 Ottobre, 2016 Hunt era un vero bullo a giudicare dal film con Lauda, peccato che non l'ho mai visto correre perché ho 11 anni Buona scelta, effe. Una curiosità: che voi sappiate, è mai stato calcolato il punteggio medio ottenuto dai vari campioni del mondo? Magari in percentuale? Che so, il pilota X, campione nell'anno XXXX, ha ottenuto una media di 18 punti su 25 a ogni gara, il che vuol dire che ha vinto il mondiale conquistando il 72% dei punti totali disponibili. Secondo me verrebbe fuori una statistica interessante (anche se il sistema degli scarti la falserebbe almeno un po'). Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 13 Ottobre, 2016 Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri potresti mettere il link? sono curioso di andarla a vedere... Su Schumi non avevo dubbi , è riuscito a vincere anche quando il sistema di punteggio penalizzava il vincitore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 13 Ottobre, 2016 http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0ahUKEwjijdiJwdfPAhVGVBQKHc5gDrsQFggmMAM&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FStatistiche_dei_piloti_di_Formula_1&usg=AFQjCNHT5jcjcn7MyHeLA_p6jVnd29_jDQ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 13 Ottobre, 2016 Schumacher Senna Prost Stewart Lauda Clark Piquet Alonso Hamilton Vettel Posso scriverti una cosa senza che te la prenda? Premesso che non si capisce mai del tutto se la tua sia auto-commiserazione/antigufistica/spammosa/antifinlandese () credo che tu in questa ipotetica classifica (come al solito le top ten di tutti gli sport sono buone per il bar, forse) sia stato ingiusto nei confronti del "tuo" Mika Häkkinen, che secondo me è il più grande formulista nordico di tutti i tempi, insieme a Peterson, e che in quella top ten starebbe comunque benissimo. Mika è stato un pilota favoloso, e un avversario sublime di Michelone (il suo miglior avversario, con ampio margine sugli altri - non conto ovviamente Prost e Senna, perchè Michael all´epoca era ancora agli inizi). Un "errore" (se così si può chiamare) imputo a Mika: ha smesso troppo presto. Due o tre stagioni in più, al massimo livello, e contro lo Schumi di inizio millennio, ci avrebbero fatto godere pesantemente. Che bella gente, comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 13 Ottobre, 2016 Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri potresti mettere il link? sono curioso di andarla a vedere...Su Schumi non avevo dubbi , è riuscito a vincere anche quando il sistema di punteggio penalizzava il vincitore Mi dispiace, sono da cellulare (non è una scusa la realtà è che sono uno scansafatiche), comunque basta che apri il link di Maxilrosso e vai nella seconda o terza sezione (credo più la terza) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Ottobre, 2016 prost decimo?bho Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 13 Ottobre, 2016 Mi limito solo a quelli che ho visto correre: 1. Schumacher 2. Hakkinen 3. Alonso 4. Vettel 5. Hamilton 6. Raikkonen 7. Button 8. Montoya 9. Lavaggi 10. Villeneuve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti