rimatt 2955 Inviato 4 Aprile, 2023 (modificato) 13 ore fa, Leno ha scritto: alla fine è un pilota che fa il suo e non rompe i co****ni Anche a me questa cosa pare difficilmente contestabile, eppure se uno che non conosce Sainz se ne volesse fare un'idea solo leggendo questo topic, scoprirebbe che: è un mediocre senza talento; è tra i personaggi più potenti della Ferrari grazie al potere dei suoi sponsor spagnoli; è un viscido politicante che agisce nell'ombra e che direziona le scelte della squadra; ha trasformato la F1-75 da gran macchina a tombino grazie alle sue indicazioni di sviluppo; è il responsabile del rendimento infimo della SF-23, costruita per assecondare il suo stile di guida; è necessario cacciare lui (e ovviamente il padre) se si vuole sperare in una rinascita Ferrari. Ma ha anche dei difetti. (E avrò senz'altro dimenticato qualcosa, tipo che probabilmente si droga.) Modificato 4 Aprile, 2023 da rimatt 1 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 Grande gara domenica. Quest'anno finora sta spazzolando il principino per bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 13 minuti fa, Red 5 ha scritto: Grande gara domenica. Quest'anno finora sta spazzolando il principino per bene... Seriamente? Zero punti, come il principino che dovrebbe spazzolare 😂. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 Non stavo parlando dei punti, anche perchè altrimenti saremmo 20 a 6 (32 a 6 senza l'assurda penalità) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 1 minuto fa, Red 5 ha scritto: Non stavo parlando dei punti, anche perchè altrimenti saremmo 20 a 6 (32 a 6 senza l'assurda penalità) Assurda penalità? Ahahahahah E comunque non ha spazzolato nessuno Sainz ☺️, almeno fin'ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 Sarà... Io domenica ho visto uno correre da pilota Ferrari e un altro uscire da pirla alla prima curva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 Quindi il valore di un pilota lo da l'ultima gara? Come per i migliori esperti di F1😂 Io invece ho visto un pilota Ferrari che ha fatto un errore e si è portato a casa zero punti, l'altro che ha fatto un errore e si è portato a casa zero punti, ma 57 giri dopo. Il primo ha avuto un contatto in partenza con Stroll, l'altro centra Alonso lo butta a muro (e vorresti dire penalità ingiusta?) Senza contare che nelle altre gare era dietro, però se dici che lo ha spazzolato ok. Leclerc l'hanno scorso lo ha ucciso ogni weekend con il tuo modo di ragionare. Non sto qui a difendere Leclerc, ma a portare realismo quantomeno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 3 minuti fa, GmG01 ha scritto: Il primo ha avuto un contatto in partenza con Stroll, l'altro centra Alonso lo butta a muro (e vorresti dire penalità ingiusta?) Quante posizioni ha perso Alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 1 minuto fa, Red 5 ha scritto: Quante posizioni ha perso Alonso? Mi fa strano scrivere come funziona il regolamento a te, che avendo come foto profilo una bellissima Williams di inizio anni 90, immagino sappia benissimo che la penalità si dà in base al gesto fatto non alle conseguenze, che ci sono state ma annullate dalla nuova bandiera rossa. Raikkonen nel 2018 butta fuori Hamilton nel gp di UK, penalizzato di 10 secondi. Lewis rimonta e gli finisce davanti, annullano la penalità? Perez a Leclerc, Austria 2021. Lo butta fuori 2 volte, mantengono le posizioni, nessun danno. Lo penalizzano due volte, 5 secondi l'una. Vettel a Hamilton, Canada 2019. Lo stringe sul muro, nessun contatto, 5 secondi. Alonso è stato fortunato che le Alpine si siano scontrate fra di loro creando una nuova bandiera rossa, sennò era fuori. Idem Stroll che arava i prati. Penalità correttissima inoltre tolti anche due punti sulla patente. Non diciamo cavolate per favore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 4 Aprile, 2023 15 minuti fa, GmG01 ha scritto: Penalità correttissima inoltre tolti anche due punti sulla patente. Non diciamo cavolate per favore. È stata una cazzata, dai. Due punti per un normalissimo contatto in una ripartenza a due giri dalla fine, che io manco avrei penalizzato. Lo sbaglio c'è stato, ma nella foga di una ripartenza in cui ci si gioca il podio, a gara quasi finita, è per me comprensibile (e non lo metterei sullo stesso piano di un contatto al primo giro, che mi pare ben più grave). Poi sono errori perdonabili entrambi, sia chiaro, perché per me fa parte del gioco che i piloti commettano qualche errore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 26 minuti fa, GmG01 ha scritto: Penalità correttissima inoltre tolti anche due punti sulla patente. Non diciamo cavolate per favore. Già che c'erano potevano anche squalificarlo per una gara. Chissà come mai sono sicuro che non avresti detto lo stesso con con Lecrec al posto di Sainz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NikiLauda 6 Inviato 4 Aprile, 2023 9 minuti fa, rimatt ha scritto: È stata una cazzata, dai. Due punti per un normalissimo contatto in una ripartenza a due giri dalla fine, che io manco avrei penalizzato. Lo sbaglio c'è stato, ma nella foga di una ripartenza in cui ci si gioca il podio, a gara quasi finita, è per me comprensibile (e non lo metterei sullo stesso piano di un contatto al primo giro, che mi pare ben più grave). Poi sono errori perdonabili entrambi, sia chiaro, perché per me fa parte del gioco che i piloti commettano qualche errore. Secondo me la pensalità corretta era dargli 5/10 posizioni di penalità in griglia alla gara successiva. I 5s sono eccessivi alla luce della modaltà con cui si è conclusa la gara. I due punti di penalità sulla patente mi sembrano un atto di "bullismo"... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 (modificato) 13 minuti fa, rimatt ha scritto: È stata una cazzata, dai. Due punti per un normalissimo contatto in una ripartenza a due giri dalla fine, che io manco avrei penalizzato. Lo sbaglio c'è stato, ma nella foga di una ripartenza in cui ci si gioca il podio, a gara quasi finita, è per me comprensibile (e non lo metterei sullo stesso piano di un contatto al primo giro, che mi pare ben più grave). Poi sono errori perdonabili entrambi, sia chiaro, perché per me fa parte del gioco che i piloti commettano qualche errore. Ha buttato a muro Alonso e non va penalizzato? Non mi sembra oggi il primo aprile. "Perdonabili" perché c'è stata un bandiera rossa, sennò Alonso tornava a casa con un bel sacco di niente. Penalità corretta, in linea con i precedenti. E andava penalizzato anche Sargeant per aver cannonato DEV, e li neanche lo hanno notato. Mi lamenterei di quello non della penalità di Sainz. 6 minuti fa, Red 5 ha scritto: Già che c'erano potevano anche squalificarlo per una gara. Chissà come mai sono sicuro che non avresti detto lo stesso con con Lecrec al posto di Sainz Quando un pilota fa quel tipo di errore, la penalità è scontata a parer mio. Lec quando ha buttato fuori Ver in Giappone 2019 si è meritato la penalità di 15s, ero d'accordo. Come anche per l'errore suo sempre in Giappone lo scorso anno. Mi dispiace deluderti ma un minimo di imparzialità c'è sempre. 🤗 Modificato 4 Aprile, 2023 da GmG01 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Aprile, 2023 (modificato) Hanno semplicemente applicato il regolamento, che piaccia o meno. Visto che la cappella da rookie l'ha fatta Sainz allora non doveva meritarsi la penalità ? Non ha fatto nulla di diverso da Russell in USA nel 2022. O meglio considerando che mancavano 2 giri alla fine è un errore ancora più grave perché appunto una penalità standard da contatto (5s) con tutte le auto vicine è particolarmente nociva per il risultato finale, specie se non hai tempo di recuperare. Insomma l'avesse fatto Leclerc gli avrebbero dato (giustamente) dello stupido. Lo fa Sainz ed è sbagliato il regolamento perché lui è intelligente. Modificato 4 Aprile, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 695 Inviato 4 Aprile, 2023 13 minutes ago, Bombarolo di Torino said: Hanno semplicemente applicato il regolamento, che piaccia o meno. Visto che la cappella da rookie l'ha fatta Sainz allora non doveva meritarsi la penalità ? Non ha fatto nulla di diverso da Russell in USA nel 2022. O meglio considerando che mancavano 2 giri alla fine è un errore ancora più grave perché appunto una penalità standard da contatto (5s) con tutte le auto vicine è particolarmente nociva per il risultato finale, specie se non hai tempo di recuperare. Insomma l'avesse fatto Leclerc gli avrebbero dato (giustamente) dello stupido. Lo fa Sainz ed è sbagliato il regolamento perché lui è intelligente. ne fessi ne geni, sono errori che si possono commettere nel mele' della partenza, la penalita ci puo stare come non ci puo stare(1st lap incident) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 4 Aprile, 2023 17 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Insomma l'avesse fatto Leclerc gli avrebbero dato (giustamente) dello stupido. Lo fa Sainz ed è sbagliato il regolamento perché lui è intelligente. L'avesse fatto il principino stareste tutti ululando nel topic Una cosa VERGOGNOSA... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Aprile, 2023 (modificato) 17 minuti fa, Stout ha scritto: ne fessi ne geni, sono errori che si possono commettere nel mele' della partenza, la penalita ci puo stare come non ci puo stare(1st lap incident) Quindi se la penalità non ci sta tutti i piloti possono cannonare un altra auto nel primo giro? 1 a testa e si rimane in 10 al giro 2? Modificato 4 Aprile, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 4 Aprile, 2023 10 minuti fa, Red 5 ha scritto: L'avesse fatto il principino stareste tutti ululando nel topic Una cosa VERGOGNOSA... Vedo molto rancore e odio nei confronti del principino da parte tua. Chissà 🤨. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Aprile, 2023 15 minuti fa, Red 5 ha scritto: L'avesse fatto il principino stareste tutti ululando nel topic Una cosa VERGOGNOSA... Addirittura ululando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 4 Aprile, 2023 44 minuti fa, GmG01 ha scritto: Ha buttato a muro Alonso e non va penalizzato? Non mi sembra oggi il primo aprile. "Perdonabili" perché c'è stata un bandiera rossa, sennò Alonso tornava a casa con un bel sacco di niente. Penalità corretta, in linea con i precedenti. Parliamo di gare di F1, i contatti ci sono e ci sono sempre stati. Questa penalità mi sembrano cose da ragioneria, non da motorsport. Un conto è dire che il pilota ha sbagliato (vero), un conto è reclamare penalità a destra e a manca. Le penalità hanno senso, eh, ma solo in certi casi e in certi contesti. Domenica no, per me. Che poi, "ha buttato a muro Alonso"... se uno non avesse visto l'episodio, leggendo queste righe si aspetterebbe di vedere l'AM dello spagnolo sfasciata addosso a un muro, invece Alonso è rientrato in pista e ha concluso la gara. Chi si è realmente sfasciato sul muro sono stati i due della Alpine... che non sono stati penalizzati, a quanto mi risulta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti