Vai al contenuto
maxilrosso

2016.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]

Post raccomandati

Guarda, per me è stato comunque bello andarci, specialmente per vedere una scena: Kimi che acclamato torna indietro per continuare a firmare autografi praticamente mandando a quel paese uno dello staff Ferrari che lo stava portando via :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grande kimi :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma... la Masolin?

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà a Milano, penso. Ma non c'è problema :)

Link al post
Condividi su altri siti

Chi di voi si ricorda il sorpasso di Alonso su Button nel 2010? Sorpasso ai box con sosta posticipata

Mi chiedo: ma una cosa del genere sarebbe possibile oggigiorno? Io direi di no. Ha fatto un overcut. Al giorno d'oggi Button nel giro di differenza avrebbe fatto un tempone inavvicinabile e si sarebbe allontanato... altro che overcut.

L'unica possibilità di overcut ai giorni nostri (traffico escluso) la vedo con una mercedes dietro ad un'altra vettura, entrambe su option. Poi quella davanti si ferma presto per evitare undercut e mette prime. Mercedes ha le option ancora in buono stato e girando il manettino strappa il tempone prima di rientrare. Fine.

Che ne dite?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh l'overcut puoi farlo solo con una vettura decisamente superiore o in circuiti tipo la Russia senza degrado, a livello di posizione in pista dopo il PIT stop chiaramente non è una strategia pensabile visto che col tempo e l'usura gli pneumatici diventano più lenti.

Gli ultimi overcut evidenti sono stati Vettel in Russia nel 2015 su Bottas e Raikkonen sullo stesso Bottas quest'anno

Chi di voi si ricorda il sorpasso di Alonso su Button nel 2010? Sorpasso ai box con sosta posticipata

Mi chiedo: ma una cosa del genere sarebbe possibile oggigiorno? Io direi di no. Ha fatto un overcut. Al giorno d'oggi Button nel giro di differenza avrebbe fatto un tempone inavvicinabile e si sarebbe allontanato... altro che overcut.

L'unica possibilità di overcut ai giorni nostri (traffico escluso) la vedo con una mercedes dietro ad un'altra vettura, entrambe su option. Poi quella davanti si ferma presto per evitare undercut e mette prime. Mercedes ha le option ancora in buono stato e girando il manettino strappa il tempone prima di rientrare. Fine.

Che ne dite?

Beh intanto quello con la gomma dura però ha gomma fresca e il manettino lo girano pure loro eh :asd:

Mi viene anche in mente Cina 2015 con Hamilton che passeggiò fino alla sosta dei rivali per poi stampare sei temponi tipo 2s al giro più veloce dei giri prima :asd: però lì rimase primo

Link al post
Condividi su altri siti

Eh intendo una cosa del genere... Ham ha del potenziale ma magari non riesce a passare un pista. Allora aspetta che quello davanti si fermi per spingere con pista libera.

I due overcut ferrari che hai scritto sono stati fatti principalmente per traffico, se non ricordo male. Io ho scritto "traffico escluso"

Link al post
Condividi su altri siti

Sì trovarono traffico, ma forse ce l'avrebbero fatta lo stesso. Io non credo che Hamilton possa fare una roba del genere a Rosberg, che non è certo l'ultimo dei pipponi. Questo salvo errori nell'outlap o cose del genere, come per esempio il traffico. A volte si prolungano gli stint per avere una gomma più fresca, sperando che poi si generi la differenza di velocità sufficiente al sorpasso in pista. In questo modo si va su una strategia teoricamente più lenta ma sfruttando il miglior ritmo del pilota si colma questa lacuna, almeno in teoria. Quando Hamilton ha provato a farlo su Rosberg (Brasile e Abu Dhabi) non è andata bene

Link al post
Condividi su altri siti

L'overcut che fece Alonso oggi è impensabile, nel 2010 funzionava perché la Bridgestone portava gomme di marmo (a Monza Vettel fece 50 giri con le stesse gomme), quindi nel giro di rientro correvi sulle uova mentre le gomme vecchie, nonostante l'usura, erano più calde e ancora più prestazionali. Con le Pirelli è tutta un'altra storia.

Per inciso, Monza 2010 fu una vittoria della McLaren buttata nel cesso.

Link al post
Condividi su altri siti

...ed una sborrata colossale generale in italia

Link al post
Condividi su altri siti

Ero all'Ascari quel giorno, non frequento gli stadi di calcio ma il boato che ci fu al sorpasso di Alonso difficilmente l'ho sentito in altre occasioni.

Link al post
Condividi su altri siti

allungare gli stint per sorpassare qualcuno con dei giri da qualifica era uno dei punti forti di schumacher :asd: oggi finirebbe con una gomma esplosa

Link al post
Condividi su altri siti

Questa F1 non merita Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Gran premio Heineken d'Italia... :asd:

Amici ferraristi, potete usare il termine "klootzak" se qualche beone vi importuna. Vendicate Spa!

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Alonso lo avrebbe passato con il drs. Se non ricordo male Button aveva ala più carica, bei tempi quando variavano le loro incidenze.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Gran premio Heineken d'Italia... :asd:

Amici ferraristi, potete usare il termine "klootzak" se qualche beone vi importuna. Vendicate Spa!

Ai tedeschi potete dire "Arschloch", agli extracomunitari d'oltre Manica "asshole" ecc...

Però sarebbe utile la scrittura fonetica, per farsi capire. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma... la Masolin?

Vista domenica scorsa, per qualche minuto sono rimasto in modalità KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

11h

Sebastian 5®‏ @Seby_5_ @PFF1 great helmet @FelipeNasr! 👏 Really beautiful!

ma questo profilo di Vettel è vero o farlocco ? Lui mica non è presente sui "soscial" ?

Link al post
Condividi su altri siti