Vai al contenuto
Froome

Froomatoio

Post raccomandati

capra non hai nemmeno l'A1 in frysk

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

servirà parlarlo

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto peggiorando il mio inglese per colpa dei bangla con cui lavoro.

Per fortuna il prossimo sguattero sarà milanese, potrò finalmente rispolverare i taaac e bella zio ape, finalmente gli anni passati in uni torneranno utili. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso fate tutti e due una cover di "Alles Verloren" e la pubblicate sul forum così possiamo giudicare chi dei due ha la pronuncia migliore :) :)

@crucco è il mio maestro, non mi permetterei mai di sfidarlo, ci mancherebbe. Io mi accontento semplicemente di essere stato "educato bene" (mia moglie è stata insegnante di tedesco e inglese in una scuola superiore) e di aver sempre avuto un buon orecchio.

La mia insegnante del C1-Kurs mi fece a suo tempo quello che considero un bel complimento, dicendomi che certo, dalla mia pronuncia si sentiva che non ero un madrelingua (anche se non subito e non così scontato), ma certamente NON si capiva che fossi italiano.

Uscendo invece da questa pelosa autoreferenzialità, segnalo due casi di scuola di stranieri che parlano un tedesco semplicemente spettacolare:

1 - L´ex ciclista professionista Jean Claude Leclercq, colour commentator del ciclismo per Eurosport Deutschland. Vive da molti anni in Svizzera però, e infatti alcune sue espressioni ("an der Tour" per esempio) sono tipiche del tedesco svizzero.

2 - Il Professor Christopher Clark. Australiano, oggi vive in Inghilterra. Storico, antropologo e mille altre cose, in Germania conduce spesso documentari proprio sulla storia del popolo tedesco (ha vissuto e studiato a Berlino).

:)

Grazie per le belle parole. A me capita lo stesso. La gente pensa di tutto: che sia irlandese, danese, Südschwede... (:asd:) ma non che io sia italiano. :yes:

Andrò ad ascoltarmi Leclercq e Clark (sono cugini? :asd:).

Link al post
Condividi su altri siti

Non si può dire a priori che i suoni di una lingua siano brutti e quelli di un'altra meno. È anche questione di come è abituato l'orecchio. Possibilmente per un tailandese qualsiasi lingua europea è strana o non bella.

Beyond, se questa bella tedesca ti sussurrasse qualcosa di eccitante, penso che ameresti anche la lingua tedesca:

angela-merkel.jpg?w=450&h=372

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Non si può dire a priori che i suoni di una lingua siano brutti e quelli di un'altra meno. È anche questione di come è abituato l'orecchio. Possibilmente per un tailandese qualsiasi lingua europea è strana o non bella.

vabe c'è qualcuno che può affermare che il tedesco sia lingua dolce e soave?

non è che serve per forza averci vissuto anni per dirlo, ci sono lingue che non sono molto belle all'orecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Dekrebaat

Link al post
Condividi su altri siti

Questo celodurismo con le lingue, a cosa serve?

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente a nulla. Anzi, certamente a nulla. Però è stata, almeno per un pomeriggio, una valida alternativa all´incontrastato celodurismo con la m***a. :)

Link al post
Condividi su altri siti

I madrelingua tedeschi, sotto sotto, ammirano molto la nostra lingua, ritenendo la loro decisamente più brutta. Una signora a Zurigo ha fatto un esempio che a me è piaciuto molto: la nostra lingua è molto più rigida, la vostra è musicale, quasi poesia.

A me comunque la lingua tedesca piace molto, non ho mai avuto il tempo per studiarla decentemente, forse perché completamente diversa dalla nostra. In inglese, mi è sempre stato detto che non si capisce il fatto che sia italiano mentre lo parlo, anche se si capisce che non sia madrelingua.

Probabilmente a nulla. Anzi, certamente a nulla. Però è stata, almeno per un pomeriggio, una valida alternativa all´incontrastato celodurismo con la m***a. :)

Sante parole. Purtroppo verranno inascoltate :(

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque forse voi non lo percepite, ma il tedesco per chi parla una lingua latina è una lingua incredibilmente ostica causa le varie espressioni che insieme alla totalmente diversa struttura delle frasi, che la rendono molto difficile da venire automatizzata dal nostro cervello. È anche vero però che ha una sua logica e chiarezza ben superiori a quelle che si ritrovano in italiano (sbaglio?)

Direi che va assegnato un premio per la scoperta del secolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sisi l'italiano è sorprendentemente amato da tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè dai io conosco tanti tedeschi che ammettono molto onestamente che la loro non è per niente una lingua bella e armoniosa. Poi è molto interessante per l'estremo rigore.

Sisi l'italiano è sorprendentemente amato da tutti

Penso che non sia per niente sorprendente. è la lingua dell'arte per eccellenza, penso che basti questo.

Link al post
Condividi su altri siti

...tutti adorano l'Italiano perchè quando prendono l'alberghetto una settimana sulla costiera amalfitana voglio poter ordinare la Pasta allo Scoglio, al tipico ristorantino, riuscendo bene a leggere il menù e dialogare col cameriere.

Cazzogliene dell'arte.

original_spaghetti-ai-frutti-di-mare.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per mettere tutti d'accordo.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Non la conoscevo questa dei SportFreunde Stiller. E' carina, considerato che penso sia il primo tentativo in italiano. Bravi!

Link al post
Condividi su altri siti

ho trovato qualcuno peggio di me :)

Link al post
Condividi su altri siti

nella mente di Froome ci sono solo pochi fotogrammi in queste ore:

giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif
giphy.gif

io sono molto dispiaciuto tutto sommato.
(perchè ha preso fuoco solo 1 macchina, doveva prender fuoco pure l'altra)

:smile2:

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

io non esultavo per le rotture degli avversari nemmeno quando avevo 20 anni (cioè quando non capivo un ca**o) questa F1 mi ha portato ad esultare per la rottura di uno dei miei piloti preferiti, che tristezza (ma anche no :1xD:)

Link al post
Condividi su altri siti