Beyond 6830 Inviato 27 Settembre, 2016 capra non hai nemmeno l'A1 in frysk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Settembre, 2016 servirà parlarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 27 Settembre, 2016 carpren capren capren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 27 Settembre, 2016 Io sto peggiorando il mio inglese per colpa dei bangla con cui lavoro. Per fortuna il prossimo sguattero sarà milanese, potrò finalmente rispolverare i taaac e bella zio ape, finalmente gli anni passati in uni torneranno utili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Settembre, 2016 Adesso fate tutti e due una cover di "Alles Verloren" e la pubblicate sul forum così possiamo giudicare chi dei due ha la pronuncia migliore :) @crucco è il mio maestro, non mi permetterei mai di sfidarlo, ci mancherebbe. Io mi accontento semplicemente di essere stato "educato bene" (mia moglie è stata insegnante di tedesco e inglese in una scuola superiore) e di aver sempre avuto un buon orecchio. La mia insegnante del C1-Kurs mi fece a suo tempo quello che considero un bel complimento, dicendomi che certo, dalla mia pronuncia si sentiva che non ero un madrelingua (anche se non subito e non così scontato), ma certamente NON si capiva che fossi italiano. Uscendo invece da questa pelosa autoreferenzialità, segnalo due casi di scuola di stranieri che parlano un tedesco semplicemente spettacolare: 1 - L´ex ciclista professionista Jean Claude Leclercq, colour commentator del ciclismo per Eurosport Deutschland. Vive da molti anni in Svizzera però, e infatti alcune sue espressioni ("an der Tour" per esempio) sono tipiche del tedesco svizzero. 2 - Il Professor Christopher Clark. Australiano, oggi vive in Inghilterra. Storico, antropologo e mille altre cose, in Germania conduce spesso documentari proprio sulla storia del popolo tedesco (ha vissuto e studiato a Berlino). Grazie per le belle parole. A me capita lo stesso. La gente pensa di tutto: che sia irlandese, danese, Südschwede... () ma non che io sia italiano. Andrò ad ascoltarmi Leclercq e Clark (sono cugini? ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Non si può dire a priori che i suoni di una lingua siano brutti e quelli di un'altra meno. È anche questione di come è abituato l'orecchio. Possibilmente per un tailandese qualsiasi lingua europea è strana o non bella. Beyond, se questa bella tedesca ti sussurrasse qualcosa di eccitante, penso che ameresti anche la lingua tedesca: Modificato 27 Settembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 27 Settembre, 2016 Non si può dire a priori che i suoni di una lingua siano brutti e quelli di un'altra meno. È anche questione di come è abituato l'orecchio. Possibilmente per un tailandese qualsiasi lingua europea è strana o non bella. vabe c'è qualcuno che può affermare che il tedesco sia lingua dolce e soave? non è che serve per forza averci vissuto anni per dirlo, ci sono lingue che non sono molto belle all'orecchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Settembre, 2016 Dekrebaat Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Settembre, 2016 Questo celodurismo con le lingue, a cosa serve? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 27 Settembre, 2016 Questo celodurismo con le lingue, a cosa serve? Probabilmente a nulla. Anzi, certamente a nulla. Però è stata, almeno per un pomeriggio, una valida alternativa all´incontrastato celodurismo con la m***a. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 27 Settembre, 2016 I madrelingua tedeschi, sotto sotto, ammirano molto la nostra lingua, ritenendo la loro decisamente più brutta. Una signora a Zurigo ha fatto un esempio che a me è piaciuto molto: la nostra lingua è molto più rigida, la vostra è musicale, quasi poesia. A me comunque la lingua tedesca piace molto, non ho mai avuto il tempo per studiarla decentemente, forse perché completamente diversa dalla nostra. In inglese, mi è sempre stato detto che non si capisce il fatto che sia italiano mentre lo parlo, anche se si capisce che non sia madrelingua. Questo celodurismo con le lingue, a cosa serve? Probabilmente a nulla. Anzi, certamente a nulla. Però è stata, almeno per un pomeriggio, una valida alternativa all´incontrastato celodurismo con la m***a. Sante parole. Purtroppo verranno inascoltate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 27 Settembre, 2016 Comunque forse voi non lo percepite, ma il tedesco per chi parla una lingua latina è una lingua incredibilmente ostica causa le varie espressioni che insieme alla totalmente diversa struttura delle frasi, che la rendono molto difficile da venire automatizzata dal nostro cervello. È anche vero però che ha una sua logica e chiarezza ben superiori a quelle che si ritrovano in italiano (sbaglio?) Direi che va assegnato un premio per la scoperta del secolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Settembre, 2016 Sisi l'italiano è sorprendentemente amato da tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 27 Settembre, 2016 Non si può dire a priori che i suoni di una lingua siano brutti e quelli di un'altra meno. È anche questione di come è abituato l'orecchio. Possibilmente per un tailandese qualsiasi lingua europea è strana o non bella. Vabbè dai io conosco tanti tedeschi che ammettono molto onestamente che la loro non è per niente una lingua bella e armoniosa. Poi è molto interessante per l'estremo rigore. Sisi l'italiano è sorprendentemente amato da tutti Penso che non sia per niente sorprendente. è la lingua dell'arte per eccellenza, penso che basti questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Settembre, 2016 ...tutti adorano l'Italiano perchè quando prendono l'alberghetto una settimana sulla costiera amalfitana voglio poter ordinare la Pasta allo Scoglio, al tipico ristorantino, riuscendo bene a leggere il menù e dialogare col cameriere. Cazzogliene dell'arte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) Per mettere tutti d'accordo. Modificato 27 Settembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 27 Settembre, 2016 Non la conoscevo questa dei SportFreunde Stiller. E' carina, considerato che penso sia il primo tentativo in italiano. Bravi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 28 Settembre, 2016 ho trovato qualcuno peggio di me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Ottobre, 2016 (modificato) nella mente di Froome ci sono solo pochi fotogrammi in queste ore:io sono molto dispiaciuto tutto sommato.(perchè ha preso fuoco solo 1 macchina, doveva prender fuoco pure l'altra) Modificato 2 Ottobre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Ottobre, 2016 io non esultavo per le rotture degli avversari nemmeno quando avevo 20 anni (cioè quando non capivo un ca**o) questa F1 mi ha portato ad esultare per la rottura di uno dei miei piloti preferiti, che tristezza (ma anche no ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti