Vai al contenuto
ema00

Le grandi interviste del forum: Asturias

Post raccomandati

Visto che quel microcefalo di beyond non apre più interviste ci penso io :asd:

Tornano, a distanza di più di 7 anni, le mitiche interviste della sezione spam, in cui tutti possiamo intervistare i nostri più amati utenti, quelli di cui moriamo dalla voglia di sapere le opinioni e i fatti più intimi.

Pochi sono rimasti per ricordare quelle incredibili annate di interviste, oggi è giunto il momento per riportarle in auge.

Continuiamo con Asturias, vero trascinatore del torneo bannato 2016.

Come da tradizione, ognuno può porre tutte le domande che vuole. Ovviamente l'interessato può evitare di rispondere a una domanda se non lo ritiene opportuno. Si comincia dalle 10 domande canoniche

1. Qual è il tuo nome?
  2. Quale è la tua età biologica?
  3. In che luogo dimori?
  4. Come occupi il tuo tempo?
  5. Sei nubile, celibe ecc?
  6. Che musica ascolti?
  7. Hai passatempi particolari?
  8. Chi sono i tuoi piloti e squadre preferiti?
  9. Da quanto frequenti il forum e come lo hai scoperto?
  10. Qual è il significato del tuo nickname e perché lo hai scelto?

A voi le domande, che il SOPF sia con voi!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

11. Si dice in giro che anche tu sia tifoso della Lazio. È vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Ostia, quale onore! A dire il vero @Ferrarista aveva nominato @crucco per l´intervista successiva, ad ogni modo prendo il testimone che a suo tempo mi cedette @Kimisanton e rispondo volentieri.

1. Qual è il tuo nome? Emanuele (per gli amici Manu).
  2. Quale è la tua età biologica? 34 e mezzo.
  3. In che luogo dimori? Germania.
  4. Come occupi il tuo tempo? Faccio l´autista. E il casalingo.
  5. Sei nubile, celibe ecc? Sposato.
  6. Che musica ascolti? Un po´di tutto, se è ascoltabile. Pop/rock anni ´70-´80 in particolare.
  7. Hai passatempi particolari? Corro e vado in bici.
  8. Chi sono i tuoi piloti e squadre preferiti? Ho smesso di avere "piloti preferiti" da una decina d´anni. Di quelli diciamo così attuali, mi piacciono Seb e Kimi, mentre seguo con interesse Sainz e Wehrlein. Una menzione particolare per Button, che sto "scoprendo" in questi suoi ultimi anni di carriera. Quanto alle squadre: ferrarista nel cuore, ovviamente.
  9. Da quanto frequenti il forum e come lo hai scoperto? Bah, credo 2009 o giù di lì. Scoperto assolutamente per caso.
  10. Qual è il significato del tuo nickname e perché lo hai scelto? Eh bella domanda...fine 2009 credo, nel momento dell´approdo di Nando a Maranello. Ho creduto per un attimo che potesse iniziare qualcosa di speciale, mi sono sbagliato.

11. Si dice in giro che anche tu sia tifoso della Lazio. È vero? No. Non seguo più il calcio da molto tempo, e non sono tifoso. Conservo però una sorta di passione sportiva per il FC Torino, squadra "di famiglia".

Link al post
Condividi su altri siti

12. Cosa guidi ?

13. Da quanto sei in Germania ?

14. Trasferito per lavoro, amore...?

Link al post
Condividi su altri siti

12. moglie crucca?

13. In che città della Germania vivi?

14. Come per Ferrarista, tre piatti tedeschi che ami e tre piatti che odi

Link al post
Condividi su altri siti

12. Cosa guidi ? VW Polo del 2003.

13. Da quanto sei in Germania ? Da fine 2012.

14. Trasferito per lavoro, amore...? Amore e necessità.

15. moglie crucca? Sì.

16. In che città della Germania vivi? Friburgo in Brisgovia.

17. Come per Ferrarista, tre piatti tedeschi che ami e tre piatti che odi. Che amo: Knödel, Schnitzel e qualunque cosa cucini mia suocera. Che odio: finora nessuno in particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

18. Come hai conosciuto tua moglie?

19. Che ne pensi dei tedeschi?

20. Gli italiani hanno una grande considerazione dei tedeschi, ma non li amano; i tedeschi amano gli italiani, ma non hanno di loro una grande considerazione. A parte il fatto che il concetto sia un po' estremizzato, lo sottoscrivi?

Link al post
Condividi su altri siti

18. Come hai conosciuto tua moglie? A una gara di bici.

19. Che ne pensi dei tedeschi? Li conosco troppo poco. Pregi e difetti comunque piuttosto comuni agli altri popoli europei.

20. Gli italiani hanno una grande considerazione dei tedeschi, ma non li amano; i tedeschi amano gli italiani, ma non hanno di loro una grande considerazione. A parte il fatto che il concetto sia un po' estremizzato, lo sottoscrivi? No, non lo sottoscriverei. Nella Storia i tedeschi hanno dimostrato molta considerazione per gli italiani, e ben poco amore. Poi è stato il contrario. Oggi davvero non saprei, anche perchè non ho idea di cosa pensino gli italiani dei tedeschi di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

21 cosa ti piace della germania che in italia non c'è e viceversa?

22 è bella friburgo? vale la pena vederla una giornata in estate? quali altri posti dell'area foresta nera consigli?

Link al post
Condividi su altri siti

23. Fai l'autista per lavoro ? cosa guidi ?

Link al post
Condividi su altri siti

24. Mosley o Todt?
25. Schumacher o Alonso?
26. Senna o Prost?
27. Irvine o Barrichello?
28. Hakkinen o Raikkonen?
29. Vettel o Hamilton?
30. Rosberg o Button?
31. Webber o Massa?
32. Hulkeberg o Perez?
33. Fisichella o Trulli?

34. Mansell o Piquet?
35. Werlhain o Vandoorne?
36. Arrivabene o Domenicali?
37. Marchionne o Montezemolo?
38. Bianchi o De Angelis?
39. Patrese o Alboreto ?

Torino FC, io amo il Torino Fc, insieme al Napoli ed il Barcellona.

Poi come simpatia c'è il Genoa, la Lazio e l'Atletico Madrid

Link al post
Condividi su altri siti

La Juve no?

Link al post
Condividi su altri siti

Torino è solo granata!!

Link al post
Condividi su altri siti

Se posso dare anche io una risposta su Friburgo. Merita! Città molto carina.

Link al post
Condividi su altri siti

40) hai mai visto un gp dal vivo? se sì, quale/quali?

Link al post
Condividi su altri siti

21 cosa ti piace della germania che in italia non c'è e viceversa?

22 è bella friburgo? vale la pena vederla una giornata in estate? quali altri posti dell'area foresta nera consigli?

21. Cosa mi piace della Germania, che in Italia non c´è...forse il senso civico, ma davvero generalizzo all´estremo. Cosa NON mi piace invece: un certo modo di intendere la guida dei tedeschi. Cosa mi piace dell´Italia e che non c´è in Germania: ovviamente il cibo (varietà, ecc...).

22. Sì, confermo quanto poi scrive anche @Kimisanton: ottima per una gita di un giorno d´Estate. Foresta Nera: bella tutta ovviamente, ma devono piacere le passeggiate e la Natura.

Link al post
Condividi su altri siti

23. Fai l'autista per lavoro ? cosa guidi ? Sì. Sempre la VW Polo del 2003.

Oh, temevo le domande "Pinco o Pallino", "mamma o papà", ma accetto ugualmente di rispondervi.

24. Mosley o Todt? Dieci anni fa avrei detto Todt. Oggi dico più banalmente "nessuno dei due".

25. Schumacher o Alonso? Nessun dubbio. Kaiser per sempre.
26. Senna o Prost? Li ho conosciuti poco. Col cuore dico Ayrton (che odiavo quando ero bambino), ma Prost era un padreterno fatto e finito, non si discute.
27. Irvine o Barrichello? Entrambi mi ricordano un bel periodo. Più cazzaro il primo, padre di famiglia il secondo. Vado con Eddie, per simpatia.
28. Hakkinen o Raikkonen? Mika. Per me ha vinto anche meno di quello che avrebbe meritato, e si è ritirato troppo presto dalla F1. Un signore del motorsport, con la "S" maiuscola.
29. Vettel o Hamilton? Mi piacciono entrambi, se restiamo al puro fatto di guida. Leggera preferenza per Seb, visti i colori della tuta e alcune cose che mi ricordano quell´altro...
30. Rosberg o Button? Button. Rosberg è un bel pilota, ma Jenson - quanto a stile, umano e di guida - per me è stato leggermente superiore.
31. Webber o Massa? Simpatici entrambi, e due bei manici. Webber probabilmente non è mai stato adatto alla F1 in termini di glamour-spettacolo-ecc...Adesso è nel suo mondo, l´Endurance. Felipe...beh, come si fa a non volergli bene. Scelgo Felipe dai, perchè è ancora lì a metterci impegno e voglia. Un vero lover of The Game.
32. Hulkeberg o Perez? Eh, si vede che sono domande di @Kimisanton. Mai banali. Hulk mi piaceva molto all´inizio, e poi mi si sta un po´sedendo. Perez il contrario (dopo l´annata sfortunata in Mclaren). Due onesti mid packers, assolutamente meritevoli di un posto in F1.
33. Fisichella o Trulli? Anche qui, entrambi bravi piloti, per davvero. Preferenza per Jarno però: mi sembrava avesse più tigna, rispetto a Fisico.

34. Mansell o Piquet? A cuore ti dico subito Mansell. Baffo che conquista. Di Piquet ho visto la parte finale della carriera, troppo poco per dare un giudizio tecnico approfondito. Ma chiaro che siamo comunque nell´iperspazio, come Senna-Prost di prima.
35. Werlhein o Vandoorne? Wehrlein. Ha qualcosa sto ragazzo. Da seguire. Vandoorne? Bene, ma deve prendere un treno buono al più presto.
36. Arrivabene o Domenicali? Uhm...non ci avrei scommesso un centesimo...dico Arrivabene. Non lavori in Philipp Morris a quel livello se sei solamente un coglionazzo. L`uomo giusto al momento giusto. Domenicali? Un gran persona, elegante nei modi e risoluto nei ruoli che ha ricoperto, ma fuori dal contesto della Ferrari di fine 2014.
37. Marchionne o Montezemolo? Grandi manager. Nessuno dei due è un santo. Dico Marchionne, per lo stesso motivo espresso a proposito di Arrivabene. L´uomo giusto al momento giusto.
38. Bianchi o De Angelis? Elio non l´ho proprio visto correre (a parte video e documentari ovviamente). Era forte, molto forte. E Bianchi? Chi lo sa...Aveva delle qualità, forse non le caratteristiche del super campione (quelle di un Hamilton in Gp2 ad esempio), ma davvero non abbiamo visto abbastanza della sua carriera.
39. Patrese o Alboreto ? Dico Alboreto. Michele era un manico allucinante. A parte il Mondiale sfiorato, scelgo lui per le emozioni che mi ha dato anche al volante delle sports car a Le Mans (memorabile la sua vittoria con la Porsche del Team Joest).

40. hai mai visto un gp dal vivo? se sì, quale/quali? Sì, ma davvero pochi. Monza 1995 (qualifiche), Monza 1997 (gara), Monza 1998 (gara), Imola 2001 (gara).

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio aver visto solo le qualifiche a Monza 95 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà te le ha fatte Rio Nero :asd: :asd: Io le sto preparando :D

Intanto...

41) Hai detto che la guida dei tedeschi non ti piace. In quale aspetto?

Link al post
Condividi su altri siti

42. Per quanto sarà ancora sostenibile questa F1 ?

43. Ce la farà Vettel a vincere un titolo con la Ferrari ?

44. Chi arriva prima al quinto titolo: Vettel o Hamilton ?

45. Alonso vincerà mai il terzo titolo ?

46. Chi vincerà prima un titolo tra Ricciardo, Kvyat, Verstappen, Sainz ?

Link al post
Condividi su altri siti