Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

la cosa peggiore è che i grigi sfrutteranno questo episodio per continuare a trollarci coi loro "la Ferrari è vicina", "sarà dura battere le Rosse", "il campionato è lungo" e altre monate simili

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sto pensando a quanto detto da ggr. Non è andato lontano, anzi. Anzi...

Link al post
Condividi su altri siti

un''ultima considerazione. Mi ha parecchio sorpreso l'errore di Seb. Mai visto fare errori in situazione di pressione. Una sorpresa negativa

Fece una gara parecchio negativa pure lo scorso anno in Bahrein...è umano anche lui.

Si vedeva che era disperato, perché era più veloce, ma non sarebbe riuscito a passarlo in nessun modo...l'unica speranza era che Hamilton cedesse, come aveva fatto qualche giro prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Posto come base che era impossibile creare una macchina superiore alla mercedes sono contento di essere abbastanza vicino da mettergli pressione, vorrei solo che i rossi diventassero un po più spregiudicati anche con le strategie (ma li è una mentalità dura da cambiare)

Sono contento per la Haas, ricciardo mi sembra in palla e la williams è quasi stata doppiata in metà gara!

(quante perle da uno che ha solo letto la classifica eh? :asd: )

Comunque se la prossima gara si conferma così magari 200 euro per un ticket sky li spendo.

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che il rendimento della Ferrari con le medie sarà buono, oggi non lo abbiamo visto

se la Mercedes riesce a sfruttare le medie come fossero delle soft/SS, con la ovvia durata raddoppiata, allora non ci sarà mai speranza di vincere qualche gara, potranno sempre fare un pit in meno e avere gli stessi ritmi di chi corre con mescole più morbide

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

strategia bestiale per battere le rosse

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti grande troll Rosberg che parla di strategia bestiale per battere le macchine rosse. Che paraculo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi dici chi ha fatto 40 giri con le medie, ti offro da bere :up:

uno è Rosberg :blink:

comunque non c'è bisogno che mi paghi da bere, guadagno più che bene

Dimmelo tu uno che ha cambiato le medie per un calo prestazionale.

Ovviamente erano escluse le Mercedes che non fanno testo.

Perchè non dovrebbero contare? comunque:

Rosberg

Hamilton

Massa

Groj

Hulk

Bottas

Palmer
Perez
Nasr
mi sa che rischio il coma alcolico
PS. quote sballato per bug del forum che non consente più di 3 quotazioni (che forum del menga)

Modificato da AllievoDiPino

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. nn ho vistola gara e probabilmente non vedrò nemmeno la replica quindi mi sto accontentando dei resoconti.Mi pare di capire che le cose rispetto allo scorsoanno sono cambiate parecchio in tutta la griglia (menomale) ma vorrei chiedervi un parere:

secondo voi la mercedes ha fatto apposta a restare nel gruppo piazzando piazzando poi la stoccata finale o veramente soffre parecchio nel traffico e solo la bandiera rossa l'ha aiutata?

Se riesci a vedere la replica o la differita sulla Rai ti fai un'idea di quello che è successo. Non penso proprio che le Mercedes abbiano "scherzato" nel gruppo. Queste macchine stanno ricominciando ad andare molto forte in curva, quindi chi sta dietro soffre rispetto a chi ha pista libera per ragioni di aerodinamica ovviamente. La stoccata finale l'hanno piazzata esclusivamente per ragioni di strategie diverse dopo la bandiera rossa. Ferrari non si è fidata di montare le Medie e a quel punto ha fatto l'errore di tenere le SuperSoft usate, montate al primo pit prima dell'interruzione. Ovviamente dopo qualche giro si sono deteriorate e il ritmo nel secondo Stint non è stato all'altezza rispetto a quello di Rosberg; che invece ha montato le medie ed è arrivato in fondo. Anche Hamilton, che aveva già messo le Medie prima dell'incidente (pauroso) di Alonso, ha tenuto dietro un Vettel in rimonta (su Soft) negli ultimi giri, fino ad un errore del tedesco che ha dato respiro all'inglese a 3 giri dalla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Posto come base che era impossibile creare una macchina superiore alla mercedes sono contento di essere abbastanza vicino da mettergli pressione, vorrei solo che i rossi diventassero un po più spregiudicati anche con le strategie (ma li è una mentalità dura da cambiare)

Sono contento per la Haas, ricciardo mi sembra in palla e la williams è quasi stata doppiata in metà gara!

(quante perle da uno che ha solo letto la classifica eh? :asd: )

Comunque se la prossima gara si conferma così magari 200 euro per un ticket sky li spendo.

lamstrategia é stato fin troppo spregiudicata :)

Link al post
Condividi su altri siti

un''ultima considerazione. Mi ha parecchio sorpreso l'errore di Seb. Mai visto fare errori in situazione di pressione. Una sorpresa negativa

Mi sono visto praticamente tutto l'ultimo Stint di Vettel onboard, più di 20 giri se non sbaglio. Ad un certo punto ha spiattellato l'anteriore sinistra e il bilanciamento della macchina non era il massimo quando è arrivato sotto agli scarichi di Lewis. Ha stressato le gomme per ricucire il Gap, le soft erano arrivate proprio al limite. L'errore ci sta, si vede che era impiccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza bandiera, qualcuno l'ha fatto notare, non so se la strategia di Hamilton avrebbe avuto successo per il secondo posto. Era anni luce dietro. La bandiera rossa ha chiuso completamente il gap.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza bandiera, qualcuno l'ha fatto notare, non so se la strategia di Hamilton avrebbe avuto successo per il secondo posto. Era anni luce dietro. La bandiera rossa ha chiuso completamente il gap.

sì vero, ce la siamo proprio presa nel c*lo oggi. Come se già la superiorità Mercedes non bastasse

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, senza bandiera rossa, i grigi avrebbero sicuramente dovuto spingere di più per recuperare. Magari sarebbero davvero arrivati con le medie alla frutta, e lì la strategia Ferrari avrebbe potuto premiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Era a 40 sec... Dubito fortemente per il secondo posto... E sinceramente qualche dubbio anche per il podio.

Tra l'altro rivedendo l'incidente di Alonso, fa davvero paura.

Mi ha anche sorpreso il suo errore di valutazione. Non è da lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che a Gutierrez si fosse spento tutto prima della staccata.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...Vettel dice che era forti, e che è stata solo sbagliata la strategia....mah....si vedrà la prossima gara

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono visto praticamente tutto l'ultimo Stint di Vettel onboard, più di 20 giri se non sbaglio. Ad un certo punto ha spiattellato l'anteriore sinistra e il bilanciamento della macchina non era il massimo quando è arrivato sotto agli scarichi di Lewis. Ha stressato le gomme per ricucire il Gap, le soft erano arrivate proprio al limite. L'errore ci sta, si vede che era impiccato.

Fece una gara parecchio negativa pure lo scorso anno in Bahrein...è umano anche lui.

Si vedeva che era disperato, perché era più veloce, ma non sarebbe riuscito a passarlo in nessun modo...l'unica speranza era che Hamilton cedesse, come aveva fatto qualche giro prima.

Si, intendiamoci, non é una critica. É che ci ha abituati a non essere umano

Link al post
Condividi su altri siti

Boh magari è anche vero, ma non è detto che sia così su tutte le piste.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che l'anno scorso si era finiti a 35 secondi, oggi a neanche 10 (con strategia sballata).

Link al post
Condividi su altri siti