KimiSanton 4725 Inviato 21 Agosto, 2016 Lorenzo in queste condizioni conferma di essere piuttosto mediocre, anche se non era così scandaloso oggi. Il pit mica l'ho capito, onestamente. Crutchlow per una volta ha azzeccato tutto, strano. Molto bene Rossi, furbissimo e ottimo Marquez, merita il Mondiale perché sta correndo benissimo. Una nota di merito per Iannone, é rimasto in piedi con una gomma senza parte centrale, completamente consumata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3316 Inviato 21 Agosto, 2016 Marquez inumano, primo di quelli con le gomme morbide con la prima Honda dopo di lui che è arrivata decima. Perde solo 4 punti da Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Agosto, 2016 belle gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1293 Inviato 21 Agosto, 2016 belle gomme Pirelli approved. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 21 Agosto, 2016 Lorenzo era partito male ma negli ultimi 2 giri aveva recuperato 3 secondi su Iannone e 2 su Márquez, girava veloce come Rossi, voglio proprio sapere perché è rientrato, immagino che avesse problemi. Se invece è stata una scelta Yamaha la cosa sarebbe abbastanza scandalosa visto che appunto in quel momento assieme a Rossi era il secondo più veloce in pista dopo Cal. Comunque gomme davvero oscene quest'anno, non mi sarei aspettato una Michelin a questi livelli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 21 Agosto, 2016 Comunque interessante notare come questa pista non si asciugasse neanche morta, a differenza per esempio del sachsering. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 21 Agosto, 2016 Comunque interessante notare come questa pista non si asciugasse neanche morta, a differenza per esempio del sachsering. Si secondo me sono quasi tutti partiti con la morbida perché davano per scontato il cambio moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 21 Agosto, 2016 Lorenzo era partito male ma negli ultimi 2 giri aveva recuperato 3 secondi su Iannone e 2 su Márquez, girava veloce come Rossi, voglio proprio sapere perché è rientrato, immagino che avesse problemi. Se invece è stata una scelta Yamaha la cosa sarebbe abbastanza scandalosa visto che appunto in quel momento assieme a Rossi era il secondo più veloce in pista dopo Cal. Comunque gomme davvero oscene quest'anno, non mi sarei aspettato una Michelin a questi livelli Fosse stata scelta Yamaha Lorenzo poteva rifiutarsi. Da quanto si sta dicendo, Yamaha aveva detto di non rientrare, Lorenzo probabilmente ha perso la segnalazione, è rientrato e ha cambiato moto (con slick, come era preparata giustamente per un eventuale flag to flag). Da notare che Ramon Forcada segnali chiaramente a Lorenzo di restare sull'altra moto (con gomme da bagnato usate), ma lo spagnolo lo ha bellamente ignorato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 21 Agosto, 2016 Ah beh se ha sbagliato lui vuol dire che è proprio un imbecille Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3316 Inviato 21 Agosto, 2016 Lorenzo ha appena detto che è rientrato perché si era distrutta la gomma anteriore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 21 Agosto, 2016 Mettendo insieme le cose: Yamaha non consiglia rientro, Lorenzo però perde pezzo di gomma (tipo Iannone) ed è costretto a rientrare. L'unica moto disponibile ha slick per un eventuale cambio in caso di asciugatura della pista. Forcada consiglia a Lorenzo di proseguire per prendere comunque qualche punto ma lo spagnolo decide di prendere la moto con slick. Ovviamente non ha ritmo, rientra e prende moto con gomme da bagnato nuove. Tutti assolti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 21 Agosto, 2016 All'anteriore aveva la morbida Lorenzo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 21 Agosto, 2016 In aggiunta, non mi è piaciuto Dovizioso una volta rientrato, arrendevole come pochi. Gli è andata male, vero, ma di giri ne mancavano abbastanza per poter sperare in qualcosa per rientrare. Michelin, gomme rivedibili, e pure pericolose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3316 Inviato 21 Agosto, 2016 All'anteriore aveva la morbida Lorenzo?Sì Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Agosto, 2016 In aggiunta, non mi è piaciuto Dovizioso una volta rientrato, arrendevole come pochi. Gli è andata male, vero, ma di giri ne mancavano abbastanza per poter sperare in qualcosa per rientrare. Michelin, gomme rivedibili, e pure pericolose. i "geni" (cit.) gli hanno messo le intermedie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 21 Agosto, 2016 (modificato) Penso che fosse la scelta Ducati per il cambio moto. Modificato 21 Agosto, 2016 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Agosto, 2016 hanno avuto tutto il tempo di pensare visto che dovizioso si è fatto un giro con gomma bucata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Agosto, 2016 Bella gara ma ci ho capito poco di chi è stato bravo se non che Marquez ha fatto un lavoro perfetto, reggendo in tutte le condizioni di gomma senza sperare in cose strane per risalire, e che Cal, per una volta, nelle condizioni giuste è stato bravissimo. Per il resto non saprei chi ha veramente corso bene, a parte il solito Lorenzo che come al solito in queste condizioni di pista peggio non puo fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 22 Agosto, 2016 (modificato) Sulla gara ci sarebbe molto da dire. Le Michelin come spesso è accaduto quest'anno hanno avuto un comportamento "strano". 1- Bravo Crutchlow, su questa pista andava fortissimo anche con le sbk. Mi ricordo ancora la doppietta con la R1 nel 2010. Anche se molti attribuirono il merito al test che fece Rossi al rientro della frattura alla gamba qualche giorno prima di quella gara. A quanto pare questa pista gli piace. 2- Rossi è stato bravo, ma come sempre ho dei dubbi che poi esprimerò. Comunque ha fatto una bella gara. 3- Marquez, non so più cosa dire. Pur avendo sbagliato gomme come l'80% degli altri piloti in griglia è riuscito ha raccattare il massimo, perdendo il minimo da Rossi. Resto convinto che 53 punti di vantaggio con un mezzo inferiore non siano poi cosi tanti. La situazione è strana, perchè secondo me nessuno dei tre piloti davanti (anche se Lorenzo possiamo toglierlo) non ha (Marquez) o non ha più (Rossi) margine di errore (Marquez forse con questa moto non lo ha mai avuto.) Il suo mondiale mi ricorda sempre di più quello di Alonso del 2012. Corre spesso in difesa per via del mezzo e sbagliando nulla o quasi è riuscito a mettere da parte un tesoretto. Spero per lui che finisca in modo diverso. 4- Ducati peccato, loro si che hanno pagato in maniera eccessiva la sbagliata scelta delle gomme. Anche se metti le le morbide al posto delle dure, non puoi finire la gara sui cerchioni con un pilota, e rientrare al box a metà gara con l'altro. La Michelin dovrebbe dare delle risposte. 5- Lorenzo. Questo è un capitolo interessante. Parte piano come tutti quelli che avevano la posteriore come la sua. Poi piano, inizia anche lui a rimontare. Il giro prima di fermarsi è decimo a sei secondi circa da Rossi che è sesto. Non stava naufragando. Addirittura in quel giro è il più veloce in pista. A grandi linee sarebbe arrivato al traguardo tra il terzo e il quinto posto. Poi all'improvviso il cedimento della gomma anteriore morbida che avevano tutti tranne Crutchlow. Quà si apre un capitolo di sospetti. Se le Ducati sono molto aggressive sulle gomme posso credere che fare un intera gara con le morbide da bagnato con la pista in quelle condizioni era molto rischioso. Ma Lorenzo, che aveva morbida davanti e dura dietro come Rossi, non può aver fatto a pezzi la gomma anteriore in dieci giri avendo girato a velocità turistica i primi cinque o sei giri. Proprio mentre il suo compagno di squadra che aveva la sua stessa strategia stava iniziando a spingere e recuperare posizioni. Strano molto strano. Lorenzo ai microfoni ha parlato di gomma fallata e che la Michelin si è già scusata con lui. Sono settimane che non conto Lorenzo come possibile candito a questo titolo. Un motivo ci sarà... La gomma fallata era scontato che sarebbe capitata a lui. A mio parere ritengo che ci sia stata un alta probabilità che la gara l'avevano apparecchiata per una vittoria di Rossi, ma la variabile impazzita Crutchlow che ha fatto una scelta diversa da tutti gli altri, dura davanti e dietro, l'ha messo nel didietro a tutti. La Michelin prima di tutti gli altri. La vera sconfitta di questa gara è la Michelin. Gomme inadatte e pericolose per stare a questi livelli. Modificato 22 Agosto, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 22 Agosto, 2016 Quindi rossi anche se fanno di tutto per fargli vincere le gare non vince? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti