Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Si ma sarebbe interessante sapere se i temponi sono stati fatti con simulazione di qualifica o in un run.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questi test possono dare sicuramente un'indicazione. Vinales pare trovarsi molto bene con la Yamaha, così come Lorenzo sulla Ducati non è lontano.

Iannone con la Suzuki è veloce, ma si schianterà una gara si e l'altra pure, Rins lentissimo.

Le KTM non combineranno nulla di buono con due piloti come Espargaro e Smith, specialmente con quest'ultimo.

Menzione anche per l'Aprilia, mi sembra messa abbastanza bene.

Io penso che il prossimo sarà un bel mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma sarebbe interessante sapere se i temponi sono stati fatti con simulazione di qualifica o in un run.

I tempi sono stati fatti tutti con simulazione qualifica, fanno due giri veloci e poi rientrano.

Link al post
Condividi su altri siti

tutti i tempi trovi nelle classifiche sono fatti con gomme morbide, gomme domenica ha finito la gara

il passo gara il migliore è marquez dove ha fatto 25 giri migliori rispetto a quelli di lorenzo domenica,

vinales nel passo gira 8 decimi (con la moto 2017)

rossi gira a 1.2 secondi sia con la 2017 e 2016

dovizioso a 1,3 secondi con la 2017

lorenzo a 1.5 con la 2016 ma con gomme sperimentali 2017

iannone il passo gira a 1,5 con la 2017.

per ora ce poca differenza nel passo tra i team ufficiali e quelli satelliti.

Questi test possono dare sicuramente un'indicazione. Vinales pare trovarsi molto bene con la Yamaha, così come Lorenzo sulla Ducati non è lontano.

Iannone con la Suzuki è veloce, ma si schianterà una gara si e l'altra pure, Rins lentissimo.

Le KTM non combineranno nulla di buono con due piloti come Espargaro e Smith, specialmente con quest'ultimo.

Menzione anche per l'Aprilia, mi sembra messa abbastanza bene.

Io penso che il prossimo sarà un bel mondiale.

la ktm sul passo gara con espargarò è a un secondo mezzo da marquez. non è da buttare. la ktm non ha testato le gomme morbide.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Su Pol ho qualche perplessità, mentre su Smith no, è lento!

Un altro che sembra inadeguato è Rins, girava mediamente 3/4 secondi più lento ed è pure caduto facendosi male.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

smith non riesce neanche a camminare. da 7 mesi per un infortunio verso aprile maggio. è normale sia lento. soprattutto in una pista come valencia.

rins oggi non girava a 3/4 secondi. quando è caduto rins era più veloce di iannone., poi lui è caduto. gli altri hanno montato le gomme morbide e ora risulta a 3/4 secondi,

iannone non ha passato il test a conoscere la moto. ma nel tentativo di finire davanti a dovizioso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Vinales abbia provato la 2017

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco chi sottovaluta Vinales. Cioè non è che Rossi sarà un fesso se gli finirà dietro prossimo anno. Questo può fare il mazzo a chiunque e ha sempre regolato un ottimo compagno di squadra che è sembrato più "scarso" per merito suo.

Link al post
Condividi su altri siti

Seconda pettinata di Vinales a Rossi, due di un lunga serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Vinales abbia provato la 2017

si il tempo l'ha fatto con la moto 2017. poi la moto 2017. non è altro la 2016. senza alette e un nuovo motore. le vere moto nuove saranno a sepang.

ieri e oggi erano tutte la versione 216, con pezzi 2017 singoli e al massimo motori nuovi,

Non capisco chi sottovaluta Vinales. Cioè non è che Rossi sarà un fesso se gli finirà dietro prossimo anno. Questo può fare il mazzo a chiunque e ha sempre regolato un ottimo compagno di squadra che è sembrato più "scarso" per merito suo.

a vinales gli hanno detto entra e stampa il tempo. per fare il titolo. a rossi si è assorbato tutta la sessione di sviluppo,

un po come hanno fatto la suzuki con iannone.

Link al post
Condividi su altri siti

Assegnano il mondiale ai test?

Link al post
Condividi su altri siti

certo i giornalisti l'hanno sempre fatto. l'anno scorso in questo periodo avevano dipinto una stagione solo yamaha e marquez in difficoltà. poi sappiamo come è andata. vinales è sicuramente un ottimo pilota. sarà in futuro il piu grande rivale per marquez se fanno moto competitive. ha fatto due ottimi anni in suzuki. ma bisogna vedere se ha il carattere e la tranquilità di fare il salto. perchè dalla prossima gara lui non gareggia con fai il tuo meglio. ma devi vincere la gara. ed è una bella differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Luca Luca... Forse non hai ancora capito che in questo topic tendo al serio/trolleggiante, sicuramente la seconda parte emerge di più in certe situazioni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certo i giornalisti l'hanno sempre fatto. l'anno scorso in questo periodo avevano dipinto una stagione solo yamaha e marquez in difficoltà. poi sappiamo come è andata. vinales è sicuramente un ottimo pilota. sarà in futuro il piu grande rivale per marquez se fanno moto competitive. ha fatto due ottimi anni in suzuki. ma bisogna vedere se ha il carattere e la tranquilità di fare il salto. perchè dalla prossima gara lui non gareggia con fai il tuo meglio. ma devi vincere la gara. ed è una bella differenza.

è andata che le Yamaha erano le migliori moto e Marquez, o meglio la Honda, in difficoltà. Esattamente come prevedevano. Poi san Marquez ha fatto la differenza, esattamente comebla faceva Stoner, cosa che non ti è mai piaciuto ammettere, ma che semplicemente era un fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

E che i piloti Yamaha hanno reso decisamente sotto le aspettative. Entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

marquez ha iniziato a fare la differenza quando la honda ha migliorato la moto. basta guardare come si sono alzate le prestazioni del team cecchinello. quando ha avuto la stessa moto di hrc è passato dalla decima posizione media, a lottare per il podio. anche sull'asciutto.

questa è la prova la honda durante l'anno ha migliorato la moto. a differenza di yamaha. dove aveva solo rossi competitivo.

Link al post
Condividi su altri siti

mi ha fatto venire in mente quando nel 2008 (mi pare) quelli di sporcmediaset accusarono ingiustamente raikkonen di aver spinto una bambina

Mi ricordo bene quel periodo anche sul forum. Ovviamente venne messo sulla croce anche per quell'episodio.

Soprattutto mi ricordo delle perle di ***.

in questo caso mi pare fosse stato *** a voler sporgere denuncia contro Raikkonen

È andato avanti per mesi, uno dei tanti momenti patetici.

Link al post
Condividi su altri siti

in questo caso mi pare fosse stato *** a voler sporgere denuncia contro Raikkonen

È andato avanti per mesi, uno dei tanti momenti patetici.

Link perfavore, oppure ditemi cosa cercare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni varie sui test di Valencia 2016

1- Vinales impressionante al momento. Molto veloce sul giro singolo (come si era già potuto vedere spesso in suzuki), sul passo non ha fatto molti giri anche se è sembrato comunque viaggiare a buon ritmo. Ammetto di non sapere di che tipo di contratto abbia firmato con Yamaha, se avrà un trattamento paritario o da seconda guida. Se fosse il primo che ho scritto potrebbe diventare a breve un altro da aggiungere alla lista nera insieme ai vari Lorenzo, Marquez e Stoner.

2- Lorenzo bene ma non benissimo. Il pericolo di un Rossi 2 è stato scongiurato. C'era parecchia tensione nel box Ducati per il primo test, la paura che Jorge scendesse dalla moto con una espressione di uno che si è appena accorto di aver perso la casa a poker era tanta, ma fortunatamente è velocemente passata. Alcune cose gli sono piaciute, la frenata e la trazione, purtroppo la percorrenza in curva che è il punto forte del pilota no.

La ducati soffre tanto di sottosterzo e non riesce a fare velocità a centro curva. Lorenzo dovrà adattarsi in poche parole.

3- La Honda sembrerebbe benino. Marquez è andato abbastanza forte ma questo oramai fa poco notizia. Pedrosa ha fatto run brevi perchè ancora in convalescenza con la spalla. Al contrario di quello che dice qualcuno, penso che nonostante sia migliorata da agosto in poi, la Honda sia ancora complessivamente leggermente sotto alla Yamaha.

4- Bene le Aprilia, meglio del previsto. Aleix Espargaro seppur non un fenomeno è secondo me un signor pilota. Superiore sia a Bautista che a Bradl.

5- Sufficienti anche le suzuki. Penso che purtroppo per loro con Iannone al posto di Vinales non ci abbiano guadagnato. Però la moto rimane molto buona dando una confidenza immediata al pilota che la guida.

6- Poco da dire alla fine su questi test. Come nella politica italiana sembra che tutti ci abbiano guadagnato, ma non penso che alla fine sarà cosi.

Ci faremo una idea più precisa dai test di fine gennaio o febbraio a Sepang.

Link al post
Condividi su altri siti