S. Bellof 1345 Inviato 6 Ottobre, 2016 (modificato) Giuro che non ho mai capito perchè non squalificarono Schumacher con sanzioni che permettessero alla vittima, giustamente, di vincere quel mondiale. E' stato un gesto troppo plateale, a maggior ragione perchè arrivato quando la sua gara era finita (contro un muro). Penalizzano i piloti per delle cacchiate e poi quando la fanno sporchissima la passano anche liscia, sia in f1 che in moto, penso a capirossi in 250, tanto per non parlare del solito rossi che ne ha fatte di ogni. Non ho mai visto penalità comminate al pilota che con un'irregolarità ha vinto un mondiale. In compenso, i giudici sono sempre stati severi se l'autore della scorrettezza è risultato perdente. Immagino che prima di prendere la decisione che cambi l'esito finale, ci pensino mille volte. Modificato 6 Ottobre, 2016 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Ottobre, 2016 (modificato) Ma ancora con questa storia di Pedrosa?! L'avrebbe passato gli ultimi due giri lorenzo...come faccio a essere più preciso se Marquez stava secondo invece che primo come sarebbe stato normalmente...volendo vincere. Io non sono "canarino" per tua informazione...ho capito che a te ed altri fa sentire delle menti evolute dare del canarino a chiunque non dia contro a Rossi di default su qualcosa. Per me Poi sei tu uno gnorri visto che hai più volte citato cose, parzialmente, come ti ho già dimostrato anche con le "opinioni" dei piloti su Sepang. Topic di alonso in che film...sono due cose diverse, in maniera evidente...e anche se fossero uguali una non giustifica l'altra. Sarà un problema di chi dovrebbe vigilare allora. Che poi io sono per la libertà di opinione ma se io ripeto la stessa cosa (pesante) all'inifinito in un determinato modo...diventa una provocazione e non un'opinione. I moderatori possono dire quello che vogliono ma anche se si autoconvincono che sono discussioni normali...non lo sono. Già qualcuno ha fatto capire che non interviene più per questo motivo e non credo siano tutti estremisti del 46. Tra Meda etc e un Pugnitopo esistono le vie di mezzo. E con questo chiudo perchè mi son stufato sul serio adesso. Modificato 6 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 6 Ottobre, 2016 Ma ancora con questa storia di Pedrosa?! L'avrebbe passato gli ultimi due giri lorenzo...come faccio a essere più preciso se Marquez stava secondo invece che primo come sarebbe stato normalmente...volendo vincere. Io non sono "canarino" per tua informazione...ho capito che a te ed altri fa sentire delle menti evolute dare del canarino a chiunque non dia contro a Rossi di default su qualcosa. Per me Balle, balle e ancora balle che sai bene di raccontare... Pedrosa all'inizio del penultimo giro (quello in cui ha tentato il sorpasso su Marquez) aveva un +0.6 da Lorenzo. Non avrebbe mai potuto provare ad attaccarlo in quel giro... l'unica chance era l'ultimo giro. Tu sei anche convinto che Pedrosa avrebbe lottato strenuamente all'ultimo giro per secondo posto (che a lui non cambiava nulla) contro uno che avrebbe dato tutto e di più in quell'ultimo giro per arrivare almeno secondo. Pedrosa non si giocava nulla negli ultimi 4 km Lorenzo si giocava tutto... I punti di sorpasso erano al massimo un paio... Onestamente trovo molto difficile affermare come dici tu che "Pedrosa avrebbe passato sicuramente Lorenzo" Convinto tu... A me sembri come Meda... Cerchi di auto convincerti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 6 Ottobre, 2016 Poi sei tu uno gnorri visto che hai più volte citato cose, parzialmente, come ti ho già dimostrato anche con le "opinioni" dei piloti su Sepang. Questa però è di pessimo gusto...per due motivi 1- Hai citato solo alcuni piloti che facevano comodo...ad esempio hai omesso Biaggi Gibernau Fogarty Doohan Mamola 2- Di alcune opinioni hai citato cose solo parziali (quello che ti faceva comodo)... Ad esempio tu affermi che Stoner disse che Marquez ebbe una guida irresponsabile, quando le sue testuali parole furono "Se chiunque altro avesse fatto quello che ha fatto Valentino sarebbe stato sanzionato immediatamente con la bandiera nera. Niente da aggiungere. C'è una grande differenza tra correre da incoscienti e sbattere intenzionalmente qualcuno fuori pista" L'opinione di Fogarty ovviamente non l'hai presa in considerazione perchè non perorava la tua causa "Se fosse stato qualsiasi altro pilota, sarebbe sarebbe stato squalificato dalla gara sicuramente”. Idem con Doohan Fossi stato in Marc sarei uscito più largo dalla curva o avrei lasciato l'acceleratore. Quello che ha fatto è stato un po' strano. Non so se Valentino poi gli abbia dato un calcio o meno, ma se gliel'ha dato, era un buon motivo per non voler superare Lorenzo a Valencia Ma anche Mamola misteriosamente non hai citato Nei primi giri non ho visto trucchi sporchi e nessuno voleva buttare fuori l’altro. Una cosa è chiara. Rossi era molto arrabbiato, altrimenti non avrebbe agito così… Invece tu citasti Brooks, che affermò che Marquez cadde perchè cercò un sorpasso all'esterno... Io ti chiesi chi fu il pilota che Marquez cercò di superare all'esterno, perchè quando iniziò la curva Marquez non aveva nessuno davanti a se...ma tu non mi risposi, come quando ti chiesi di tirarmi fuori i post in cui insultai Rossi, visto che mi accusasti anche di questo (silenzio di tomba anche in questo caso)... La chicca fu anche Fonsi Nieto che affermò che Rossi non avrebbe potuto dare mai un calcio a Marquez, perchè in quel caso la moto della spagnolo sarebbe caduta dall'altra parte...Poi rincarò la dose dicendo che Marquez fu l'unico scorretto in quel duello... Mi sembrarono strane queste dichiarazioni, infatti feci una ricerca e scoprì immediatamente che il cugino di Fonsi Nieto, Pablo era un anno fa ora non so, boss del team VR46 di moto3... Delle opinioni che pubblicasti non ci fu nessuno che condannò la condotta di Marquez e assolvendo Rossi... le opinioni più generose nei confronti di Rossi furono "Hanno sbagliato entrambi, andavano penalizzati entrambi" come quella di Spies Chi difese in toto Rossi furono Max Gazzè, Jovanotti, DJ Francesco, Roberto Mancini, qualcuno con parenti nel team VR46, e un paio di piloti di terza fascia... Da qui a dire che "ci sono opinioni di piloti" che affermano che Rossi ha perso il mondiale per colpa di Marquez c'è ne passa... Rossi ha perso il mondiale perchè A- era troppo lento B- Ha sbroccato da solo accusando un pilota (conferenza stampa pre Sepang) di corrergli contro quando non aveva fatto nulla. Almeno fino a quel momento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2953 Inviato 6 Ottobre, 2016 Comunque, non è neanche molto simpatico dare subito del canarino a chi si dimostra dubbioso o disinteressato alle teorie del complottone, o anche solo non ha tempo e voglia di stare a ribattere punto del punto a delle accuse che non ritiene fondate o degne d'interesse. Il bello è che alcuni criticano tanto i tifosi di Rossi perché li paragonano a degli ultrà calcistici, incompetenti e con le fette di prosciutto davanti agli occhi, e poi sono i primi a comportarsi da ultrà. Non sei d'accordo con me e ti rifiuti di dire che Rossi è il veleno del motomondiale e vince da anni per merito di aiuti esterni? CANARINO! Non ci sono vie di mezzo: o si è d'accordo con tutte le tiritere sulle gomme magiche e sui mondiali scippati, o si è dei canarini. Il bue che dà del cornuto all'asino. Seriamente, come si può discutere in queste condizioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Ottobre, 2016 @mscwin, assolutamente d'accordo con la tua separazione dei periodi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 7 Ottobre, 2016 (modificato) Valencia 2006 è una cosa di cui trattai già molto tempo prima dei tuoi post (forse nemmeno in questo topic ma in quello dell'anno scorso credo) qualcuno nel topic si ricorderà perchè disse la sua più volte e parlarono del libro di Stoner etc. Io dico che esageri con i complotti proprio in virtù anche di Valencia...se le cose si vogliono fare per bene si fanno e basta. Rossi avrebbe vinto l'anno scorso se avessero voluto...facilmente, pure dopo il fattaccio. Soprattutto tu li vedi solo in funzione di Rossi (pure di Doohan dicevano che avesse le gomme speciali) e sempre veri che vinca o perda...troppo facile così. Praticamente hai sempre ragione in qualsiasi modo vadano le cose. Come hai ricordato tu stesso la Honda è la casa con il passato meno limpido probabilmente; allora, se applichiamo la politica del sospetto, io posso dubitare (teoricamente) di qualsiasi vittoria di Marquez e soprattutto di annate come il 2014 in cui sembrava un alieno e Pedrosa l'ultimo degli scarsi al confronto. Bada bene che io in realtà non dubito di quella annata e delle sue vittorie ma è un concetto che non passa per la testa di quelli in questo topic. A me può anche andare bene dubitare sempre di Rossi ma per onestà intellettuale lo pretendo per tutti i piloti e gare. Facendo così mi sorgeranno dubbi sui trattamenti in yamaha 2010 e 2013, mondiale 2006,mondiale 2014,2015, quello perso da Biaggi per la bandiera nera (ma non per la bandiera) e tantissimi altri episodi in generale. Insomma ipotizzate quello che volete (nel presente e nel passato) ma non sempre solo in una direzione...altrimenti è troppo facile e fazioso. Lucchinelli, nelle parole che tu stesso hai citato, riconosce come la gara di Marquez non sia normale ma un "dispetto", fatto per bloccare Rossi fregandosene di prendere i primi. Io ho anche premesso che riconoscevano l'errore di Rossi...quindi. Concludo citandoti sul serio le opinioni a cui facevo riferimento...sempre premesso che io non ho detto che Rossi non abbia sbagliato ma non accetto che mi si venga a dire che Marquez sia stato limpido e normale. A fare sicuramente più “rumore” è il tweet di Casey Stoner. Il pilota australiano aveva già pizzicato, e non poco, Valentino Rossi ma sul contatto di ieri il “cangurotto” si esprime affermando: “Se chiunque altro avesse fatto quello che ha fatto Valentino, avrebbe preso bandiera nera immediatamente, senza nemmeno interrogarlo. C’è una grossa differenza tra guidare in maniera irresponsabile e portare fuori qualcuno di proposito”. Josh Brookes ha scritto su Twitter: “Marquez stava guidando come uno str…. per bloccare Rossi. Vale lo ha guardato per avvertirlo e Marquez non lo ha accettato. Quando provi a sorpassare all’esterno e ti tocchi, succede questo”. Mentre Jeremy McWilliams ha scritto “È facile saltare alle conclusioni sull’incidente Rossi-Marquez. Il tango si balla in due” Troy Bayliss, cerca di stare sopra le parti e esprime cosi la sua opinione: “Dirò solo che il 46 ed il 93 non sarebbero stati in grado di continuare così per tutta la gara, sono felice che sia accaduto a bassa velocità”. Sulla stessa linea è il pensiero di Colin Edwards: “Marc stava lottando per orgoglio, non un titolo. Valentino Rossi si è stancato di averlo intorno. Bam”. Molto più lungo e articolato è il pensiero di Ben Spies, che ha scritto: “Marquez se l’è cercata per tutta la gara, e Rossi gliel’ha data intenzionalmente, quindi entrambi sono colpevoli. Se la gente non capisce che Marquez era più veloce di Rossi a Phillip Island e Sepang, sono matti. Credo che anche Marquez andrebbe penalizzato per quanto successo oggi. Il punto è che chiaramente il sistema di penalità fa schifo. Se Lorenzo si fosse liberato di Rossi ed avesse ricevuto la stessa sanzione, il mondo sarebbe finito. Pensate veramente che Biaggi e Gibernau partirebbero dall’ultima fila a Valencia a ruoli invertiti?” Michael Laverty: “Marc non ha rispettato la regola non scritta ‘rispetta SEMPRE chi lotta per un titolo quando non sei coinvolto’. Vale si è arrabbiato e l’ha steso come un panno ad asciugare”. Il pensiero di ben Spies è una buona sintesi di ciò che intendo. A matti come alternativa più probabile aggiungerei faziosi. La regola non scritta a cui fa riferimento Laverty (esiste in tutti gli sport motoristici e spesso gli stessi piloti ne parlano) è la colpa principale che attribuisco a Marquez...infrangere quella regola è vergognoso come pilota e nei confronti del pubblico che ti paga. Post lungo come la Bibbia ma andavano chiarite un paio di cose...prossima volta che cerchi opinioni trova anche quelle che non ti comodano. Mi rendo conto di occupare tanto spazio ma vi invito a leggere quello che postai (anche un discorso generale) e a trarre le vostre conclusioni... Sei una cosa scandalosa pugnitopo...dovrebbero inventare il ban per mistificazione del pensiero altrui. Mi hai anche accusato di non aver citato dei piloti già citati da te (e quindi cosa li citavo a fare fogarty etc se io stavo facendo solo vedere che c'erano diverse opinioni oltre a quelle) Soprattutto io non stavo discutendo dell'episodio finale (ho detto più volte che Rossi ha sbagliato) ma del prima, della condotta di marquez: di uno che non fa la sua corsa per vincere. Infatti avevo sottolineato le parti che parlavano di questo...mica a caso. Senza contare che la parte di Stoner (pur se non inerente a quello di cui parlavo) c'era comunque... Poi il mondiale che c'entra?!Assolvere (chi lo assolve?io?!) Rossi?!Tu sei fuori...Le opinioni mica erano su quello e personalmente ho detto più volte che sarebbe stato favorito comunque Lorenzo. Già allora la menavi con la cosa che ha detto Brooks sull'essere all'esterno mentre io parlavo di altro... Sei una cosa scandalosa!Ripeto... Modificato 7 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Ottobre, 2016 Che poi io sono per la libertà di opinione ma se io ripeto la stessa cosa (pesante) all'inifinito in un determinato modo...diventa una provocazione e non un'opinione. I moderatori possono dire quello che vogliono ma anche se si autoconvincono che sono discussioni normali...non lo sono. Già qualcuno ha fatto capire che non interviene più per questo motivo e non credo siano tutti estremisti del 46. Tra Meda etc e un Pugnitopo esistono le vie di mezzo. E con questo chiudo perchè mi son stufato sul serio adesso. ripeto per la terza volta che Allontanapugnitopo non sta violando nessun regolamento, cosa dovrei fare? farlo smettere di scrivere la sua opinione su un forum pubblico? esiste il tasto ignore scommetto che quelli che non intervengono più si troverebbero a proprio agio in un qualsiasi forum motociclistico dove si insultano allegramente Marquez, Lorenzo, Stoner e gli utenti dalla mattina alla sera se a qualcuno non aggrada la moderazione si rivolga a chi di dovere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 7 Ottobre, 2016 Beh... non è così come scrivi, quando arriverà il venerdì del prossimo gran premio ci sarà qualcosa di nuovo da commentare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 7 Ottobre, 2016 Jorge Lorenzo ha provato una mercedes con tanto di Schuberth a-la-Rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 7 Ottobre, 2016 Dicono che sia andato bene. http://www.formulapassion.it/2016/10/motogp-tempi-realmente-competitivi-lorenzo-sulla-mercedes/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2016 bene, abbiamo la prova che chiunque può vincere con quella macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 7 Ottobre, 2016 Dicono che sia andato bene. http://www.formulapassion.it/2016/10/motogp-tempi-realmente-competitivi-lorenzo-sulla-mercedes/ Staranno cercando di mettere pressione al rapper... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 7 Ottobre, 2016 Non mi sorprende sia andato forte. Ma non per Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 7 Ottobre, 2016 titoli 2014/2015 di hamilton sempre più di cartone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 10 Ottobre, 2016 Intanto Iannone salterà anche la gara di Motegi, il pilota dispiaciuto si fa riprendere da Belen mentre fa le impennate in mtb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 10 Ottobre, 2016 La Rodriguez è la goccia che lo ha fatto rimbambire del tutto. Spero che Marquez chiuda (penso possa farlo) il discorso già in Giappone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 10 Ottobre, 2016 Difficile ma non impossibile, Marquez dovrebbe vincere con Rossi al massimo quattordicesimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 10 Ottobre, 2016 Prima curva, Rossi e Lorenzo si stendono, Marquez vince. Finito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti