allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 Ho rivisto l'ultimo giro per rinfrescarmi la memoria...proprio imbarazzante quanto Marquez si è tenuto. Lo passava veramente con un braccio legato dietro la schiena Lorenzo. A qualche curva dalla fine si vede proprio, dall'alto, come ne avrebbe per staccare molto più tardi di Lorenzo. Perdosa arrivava sicuro davanti a Lorenzo: andava il doppio ed era in rimonta stile Misano e altre gare. Marquez-Pedrosa e Lorenzo terzo, questa la classifica di un' ipotetica gara seria. Rossi quarto anche senza petrucci che si butta...magari uno o due giri in più poco cambia. L'unica cosa bella è stato il giro di rientro a fine gara. Ahahahahah, spero stai scherzando vero? Per favore dimmi di si... 1- Marquez all'ultimo giro fa 31.9 contro il 32.0 di Lorenzo, arrivandogli a tre decimi... Per tentare un sorpasso avrebbe dovuto far segnare parziali che come minimo lo avrebbero proiettato su un eventuale 31.4 o 31.5. Cioè tempi che segnava a inizio gara con gomme fresche. Tra l'altro tempi segnati anche nelle FP sempre a gomme nuove, per poi calare sul 31.7 o 31.8 sempre a gomme usurate... Tra l'altro la storia della staccata anticipata è una balla, se c'era un problema della Honda quello era proprio la frenata, in tutte le gare dell'anno scorso si vedeva Lorenzo frenare più tardi di Marquez. Non a caso le due cadute di Marquez a Barcellona e Aragon sono avvenute quando Marquez dietro a Lorenzo cercava di frenare dove frenava il maiorchino. Affermare che Marquez ne avrebbe avuto molto di più di Lorenzo, addirittura metaforicamente con un braccio legato dietro la schiena, vuol dire affermare che Marquez avrebbe fatto segnare tempi più veloci delle fp e addirittura in linea con il suo tempo da qualifica... Cosa avrebbe potuto fare Marquez allora? Rifilare un minuto al quinto o sesto arrivato sull'asciutto, doppiando tutti dal settimo, ottavo in giù...??? Ma per favore.... Sempre con sta storia che gli spagnoli avrebbero dovuto il regalare il mondiale a Rossi (che non c'è la faceva a stare con loro), rischiando il proprio bus del c. agli ultimi giri per far contento uno che ha spalato m...a su di loro (su Marquez specialmente) fino allo spegnare del semaforo di quella stessa gara. 2- Dovresti dirmi quando Pedrosa avrebbe sorpassato Lorenzo...Altrimenti non vale... Per favore dimmelo, non fare finta di niente perchè a 10 giri dalla fine aveva quasi tre secondi di ritardo, e a 3 giri dalla fine aveva ancora più di un secondo...L'unica chance l'avrebbe forse avuta all'ultimo giro... Dire non mi interessano i cronologici, mi baso solo sulle immagini che vedevo, non vuol dire niente... Altrimenti ognuno basandosi sulle immagini e da quello che gli raccontano Meda, Rossi, Beltramo e compagnia può dire qualunque cosa... Non è proprio così in realtà, vai a vederti i tempi di ogni giro e paragonali a quelli di Valencia 2014, è stata una gara con 30 giri da qualifica, non capisco come fate ad avere la sicurezza certa che se voleva lo passava con un braccio legato dietro la schiena. Lascia perdere è tempo perso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Rossi ha detto che il manager di Marquez gli aveva reso noto la volontà di vendicarsi. Io non ho sentito smentite a proposito dopo che è stato detto. Aridaje con la storia di Pedrosa tirato in ballo. Pedrosa è l'unico che ha fatto il suo in maniera onesta io dico solo che è stato "placcato" da Marquez subito (portato anche largo mi sembra) appena ha tentato di passarlo e andare a prendere Lorenzo. Per il resto zero aggressività per vincere però. Effe non è vero che i mondiali li vince solo chi va più veloce. Sappiamo da sempre che si contano i punti alla fine. Poi uno di 37 anni difficilmente è più veloce di un Lorenzo al top, con costanza...sono altre le qualità su cui far leva. Per me Marquez ha la strada spianata per i prossimi anni: troppo forte. Vedo un Lorenzo in calo in prospettiva e non credo sia uno che andrà avanti molto oltre i trenta: l'unico elemento che può far saltare tutto è Vinales; se tutto va bene diventerà la sua vera nemesi e prossimo anno pensiona Rossi credo. Non hai sentito smentite perchè nessuno ha detto questa cosa... Vai tranquillo... Mai detta da Rossi una frase del genere... Si è parlato su un giornale di questa cosa, ma tra l'altro le notizie che uscivano in quei giorni erano sempre strane e poco credibili... Come lo stesso fatto che Rossi sia andato anche da Pedrosa dopo Aragon per chiedergli perchè gli aveva resistito agli ultimi giri...e anche che sempre Rossi dopo la gara di Valencia sia andato da Aleix Espargarò chiedendogli perchè aveva risposto ad un suo sorpasso durante la rimonta... Anche queste cose non sono state smentite da Rossi, ma perchè sono state fesserie messe in giro da qualche giornalista cosi per catturare l'attenzione. In quei giorni ne uscivano di tutti i colori, come anche il patto di Andorra tra Lorenzo e Marquez che si videro in gran segreto... Tutte le balle. Se uno si metteva a smentire tutte le cose che sono uscite in quei giorni, avrebbe forse finito la settimana scorsa... Modificato 5 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Una considerazione sulla gara di Phillip Island dell'anno scorso e sulla manovra di Rossi a Rio Hondo... 1- A Phillip Island Marquez all'inizio dell'ultimo giro è terzo. La gara salvo cose strane è andata persa... A quel punto se il suo obiettivo è far perdere più punti possibili a Rossi da Lorenzo è perfettamente raggiunto... Lorenzo primo, Rossi quarto...Perfetto... Ma alla prima curva Iannone in quel momento secondo, va largo per i fatti suoi...e Marquez passa. In quel momento Lorenzo è sempre primo e Rossi quarto, Marquez secondo. Va bene comunque, nella peggiore delle ipotesi Rossi farà terzo davanti a Iannone... Ma se il piano è questo, succede qualcosa di strano...Lorenzo gira più piano, forse perchè vedendo sulla lavagna che Iannone era a +0.6, una volta passata la prima curva quella dopo il lungo rettilineo, le possibilità per Iannone di andare a prenderlo e passarlo erano pochissime... Però Marquez a quel punto secondo, (Lorenzo non lo sa ancora di cosa sta accadendo alle sue spalle in quel giro, tanto che a fine gara disse che pensava che era stato Iannone ad andare a prenderlo), fa un gran giro e con la strada spianata dal lungo di Iannone, prende e passa Lorenzo... Conclusioni... Ora io dico, Marquez quando si è buttato all'inseguimento di Lorenzo all'ultimo giro, non poteva sapere cosa sarebbe successo alle sue spalle. Non poteva prevedere chi sarebbe uscito vincitore da un duello Iannone-Rossi. Andare a prendere e passare Lorenzo, significava il reale rischio (molto alto) che con Lorenzo secondo e Rossi terzo avrebbe fatto guadagnare solo quattro punti, rispetto ai 9 o 12 se fosse stato dietro a Lorenzo...facendo passare il vantaggio di Rossi da 18 a 14 punti, comunque non pochi con solo due gare alla fine... Si è preso dei gran rischi per prendere e passare Lorenzo senza sapere quanti punti avrebbe perso Rossi... Se il piano era questo, è molto probabile che alla fine ci abbia ripensato e mandato tutto in vacca...andandosi a prendere la vittoria senza accertarsi quanti punti avrebbe perso Rossi. Non penso che aveva nei progetti di far guadagnare solo 4 punti a Lorenzo. Alla fine ad uccellare Rossi fu Iannone mica Marquez... Non sarebbe stato un grosso affare per Lorenzo passare da -18 a -14 con solo due gare da fare... Se invece tra Lorenzo e Marquez c'era un patto...Marquez non è stato alla fine ai patti... Bell'accordo Giorgio, ma secondo me Marc ti ha fregato.... oppure è stato Rossi ha perdere la bussola e dire fesserie senza una reale logica... 2- Rio Hondo La manovra di Rossi è dubbia, la ritengo maliziosa, ma penso non punibile. Penso sia stato un tentativo di intimidazione finito male... Io comunque non lo avrei penalizzato, avrei almeno fatto finta di credere alla buona fede del pilota... Anche se i suoi precedenti erano dubbi... Sappiamo già che se al posto di Rossi ci fosse stato Lorenzo o Pedrosa non sarebbe successo nulla di tutto ciò, e ne a Lorenzo e ne a Pedrosa gli sarebbe mai passato nell'anticamera del cervello di effettuare una manovra del genere... Ma sappiamo chi è Rossi e i suoi precedenti... Se Rossi a fine gara afferma:<<Mi dispiace, non l'ho fatto apposta>> Io faccio almeno finta di credergli e non avrei dato alcuna penalizzazione... Ma dopo Assen, no... Li sarei intervenuto davvero... Perchè oramai tra Rossi e Marquez stava davvero venendo fuori che nel corpo valeva tutto, specialmente all'ultimo giro, e non è e non può essere cosi...qualche regola, seppur minima ci deve essere... Piccola considerazione a parte sul fatto che in SBK le cose sono diverse e i piloti non si lamentano... Non è proprio cosi... http://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/13-03-2016/thailandia-sykes-fulmina-rea-ducati-podio-davies-140999257337.shtml Rea dopo la gara in Thailandia ha accusato Sykes di aver fatto una manovra simile a quella che ha fatto proprio Rossi a Rio Hondo... “In pista non vale tutto, se sull'ultimo rettilineo non avessi frenato sarebbe finita come Rossi e Marquez in Argentina” Quando si è in lotta ci sono certe manovre maliziose, furbe, che danno fastidio all'altro pilota coinvolto nella bagarre. Sia se si è in moto3, moto2, motogp, sbk... Un conto è un sorpasso duro, un altro sono i block pass (che tra l'altro Rossi insegnò al Sic come disse nel libro di Marco suo papà Paolo), e altre manovre intimidatorie e o maliziose... Considerazione chiusa... Modificato 5 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Dai ma seriamente stiamo ancora discutendo come se Marquez non si fosse messo dietro buono e calmo?! I parziali sono ok ma non se sparati a raffica senza senso o meglio solo in funzione della propria tesi. Sappiamo tutti cosa può fare e fa Marquez in un ultimo giro o anche in poche curve; persino con un gap superiore a quello. Comunque se siete seri me ne farò una ragione. C'è poco da discutere di fronte all'evidenza supportata anche da chi ha vinto quella gara. Hai ragione su una cosa: stiamo sprecando tempo a discuterne ancora. Ps: la storia di Alzamora non è un'invenzione! L'ha detto veramente: mica mi metto a citare le stupidate...vai tranquillo tu. Rossi non è un santo di certo ma voi siete un filo troppo contro a priori e quindi escludete qualsiasi malizia premeditata da parte dello spangolo...che è un bel furbetto anche lui, mica l'ultimo degli scemi. Modificato 5 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Dai ma seriamente stiamo ancora discutendo come se Marquez non si fosse messo dietro buono e calmo?! I parziali sono ok ma non se sparati a raffica senza senso o meglio solo in funzione della propria tesi. Sappiamo tutti cosa può fare e fa Marquez in un ultimo giro o anche in poche curve; persino con un gap superiore a quello. Comunque se siete seri me ne farò una ragione. C'è poco da discutere di fronte all'evidenza supportata anche da chi ha vinto quella gara. Hai ragione su una cosa: stiamo sprecando tempo a discuterne ancora. Ps: la storia di Alzamora non è un'invenzione! L'ha detto veramente: mica mi metto a citare le stupidate...vai tranquillo tu. Rossi non è un santo di certo ma voi siete un filo troppo contro a priori e quindi escludete qualsiasi malizia premeditata da parte dello spangolo...che è un bel furbetto anche lui, mica l'ultimo degli scemi. 1-Cosa può fare Marquez scusa??? A Phillip Island ad esempio andò tutto il week end più veloce rispetto agli altri... Ma a Valencia no!!!! Non è un extraterrestre, ma soprattutto non è uno che improvvisamente a differenza di qualcun altro, in gara misteriosamente spara tempi mai fatti in prova... 2- Non hai risposto di quando Pedrosa avrebbe sorpassato Lorenzo a Valencia... Non rispondere alla fine, perchè non vuol dire niente "alla fine"... 3- Ammetto di non aver mai sentito questa intervista di Rossi... Però c'è anche da dire che Rossi in quei giorni cambiava un sacco di versioni sul biscotto spagnolo a- Marquez vuole battere i miei record...quindi un mio mondiale in più allungherebbe la sua strada per battermi b- Marquez dopo assen c'è l'ha nel c..o e vuole corrermi contro per farmi perdere il mondiale c- Marquez quando ha visto azzerate le sue chance vittoria nel mondiale ha voluto far vincere Lorenzo d- Marquez e Lorenzo penso possano essersi messi d'accordo... Onestamente ho dei grossi dubbi che un manger di un pilota dica ad un altro pilota che il suo assistito voglia fargli perdere il mondiale, sapendo poi che questo pilota, Rossi in questo caso che ha pure l'80% della stampa a pecora, potesse riferire questa discussione pubblicamente in seguito. E' come se un tuo amico dicesse a tua moglie, <<sai tuo marito ti ha tradito, non so se lo sai>> Era ovvio che poi Rossi si sarebbe lamentato di fronte alla stampa... In questo caso o Alzamora ha fatto un autogol clamoroso, non facendo assolutamente gli interessi del suo assistito, oppure Rossi si è inventato tutto, un pò come le versioni che in quei giorni continuava a cambiare o modificare... Che Marquez non abbia mai smentito non la prenderei come un ammissione...Marquez in questo ultimo anno non ha quasi mai parlato. Ha lasciato solo quelle interviste obbligatorie dei pregara o postgara... Se è per quello non ha nemmeno smentito le voci sulla sua omosessualità, di una sua storia con Lorenzo, e di quello che accadde con quei demen... ehm con quelli delle Iene... Muto come un pesce... Peggio di Raikkonen Modificato 5 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 5 Ottobre, 2016 Dai ma seriamente stiamo ancora discutendo come se Marquez non si fosse messo dietro buono e calmo?! I parziali sono ok ma non se sparati a raffica senza senso o meglio solo in funzione della propria tesi. Sappiamo tutti cosa può fare e fa Marquez in un ultimo giro o anche in poche curve; persino con un gap superiore a quello. Comunque se siete seri me ne farò una ragione. C'è poco da discutere di fronte all'evidenza supportata anche da chi ha vinto quella gara. Hai ragione su una cosa: stiamo sprecando tempo a discuterne ancora. Ps: la storia di Alzamora non è un'invenzione! L'ha detto veramente: mica mi metto a citare le stupidate...vai tranquillo tu. Rossi non è un santo di certo ma voi siete un filo troppo contro a priori e quindi escludete qualsiasi malizia premeditata da parte dello spangolo...che è un bel furbetto anche lui, mica l'ultimo degli scemi. Un suggerimento: mettilo (sai anche tu di chi parlo) come me in ignore, gli utenti con cui voglio discutere sono altri, i sermoni da troll pieni di emoticon li evito e sto molto meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 Ora tanto per dimostrare l'onestà di Rossi nel dire sempre la verità, vi riporto un fatto che magari qualcuno saprà già, ma che molti non sanno ancora... Siamo nel 1994, campionato 125 sport production. Ultima gara del campionato, in lizza per la vittoria finale ci sono Rossi a bordo della Cagiva ufficiale, e Stefano Cruciani su Aprilia privata acquistata dal concessionario, ma preparata perfettamente dal team campetella. A Rossi basta arrivare secondo per vincere il campionato... All'ultimo giro sono in tre a giocarsi la gara, Cruciani, Rossi e Dellino (anche lui su cagiva ufficiale compagno di squadra di Rossi). Cruciani compie un entrata molto aggressiva a Rossi che finisce fuori pista, e rientra in terza posizione. La gara finisce. Cruciani primo, Dellino secondo, Rossi terzo. Cruciani ha vinto il campionato. Ma a fine gara succede qualcosa La Cagiva fa ricorso contro se stessa. Affermando che la moto di Dellino (arrivato secondo) presentava delle irregolarità tecniche... I furboni staccarono il cavo della ricarica batteria, appena Dellino finì la gara... Ovviamente fu squalificato e cosi Rossi passò secondo vincendo il campionato... Ai box scattò un mega rissa tra i meccanici di Cruciani che andarono a cercare quelli della cagiva... Anni dopo nella sua autobiografia Rossi però scrive cose un pochino diverse... Riporto testuali parole "Nel '94 il mio obiettivo era il campionato SP, per il quale avevamo cambiato moto, passando dalla Mito alla SP01, che all'inizio non era così competitiva, e dalla zona C mi ero trasferito alla B, di livello più alto. Si correva tre volte a Misano e una al Mugello e nelle prima selettiva ricordo una lotta epica con Paolo Tessari, con sette sorpassi nell'ultimo giro, prima che io cadessi alla Brutapela per tentare di fregarlo. Poi ho vinto la gara successiva a Misano e sono andato forte nelle altre selettive. Le finali, però, erano iniziate malissimo, perché a Vallelunga ho rotto, ma al Mugello ho fatto secondo, fregato in volata da Gino Borsoi con l'Aprilia. Poi c'è stata la mitica finale a Monza: all'ultimo giro eravamo in sette a lottare e sono riuscito a vincere. Allora si scartava il peggior risultato e quindi, con un secondo e un primo mi giocavo con Cruciani e Tessari il campionato a Misano. La tensione era grande e la gara è stata durissima, con continue sportellate fino all'ultimo giro, iniziato con me, Tex e Cruciani vicinissimi. Tessari ha sbagliato, ha preso un'imbarcata alla curva del “Carro” e siamo rimasti io e Cruciani: l'ho passato al “Tramonto” e mi sono presentato in testa alla “Brutapela”, dove però lui è entrato senza frenare e mi ha buttato fuori. Cruciani ha vinto gara e campionato, mentre io ho fatto terzo. Nel dopo gara ci furono grandi polemiche per questa entrata di Cruciani, uno che guidava sempre sopra le righe, tanto che poi venne squalificato e io conquistai l'italiano tra le polemiche, secondo qualcuno solo perché ero il figlio di Graziano.". Beh, un pò diversa come versione dalla realtà...no?? Stefano Cruciani ancora adesso ride per quel capitolo del libro visto che ha quella coppa a casa e quella vittoria non gli è mai stata tolta... Probabilmente Rossi si vergognava di dire nella sua autobiografia quello che la Cagiva aveva fatto (ad un suo compagno di squadra per giunta) per fargli vincere il mondiale. Finendo cosi per raccontare una versione un pochino aggiustata... Il povero Dellino che tra l'altro Rossi non ha mai cagato (strano eh) in quel capitolo della sua autobiografia, ha sempre ammesso che non fu lui a staccare il cavo della batteria... Per questo dico che faccio fatica a pensare che Rossi abbia detto la verità sul fatto che Alzamora gli abbia detto che Marquez gli avrebbe corso contro... Già nella sua autobiografia Rossi ha avuto il coraggio di raccontare menzogne cosi in scioltezza, come se nulla fosse in base a ciò che gli faceva comodo... Anche perchè sempre dal dopo gara di Sepang, Rossi cambiava versione ogni tre giorni sulle motivazioni che avrebbero spinto Marquez a corrergli contro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 5 Ottobre, 2016 Dai ma seriamente stiamo ancora discutendo come se Marquez non si fosse messo dietro buono e calmo?! I parziali sono ok ma non se sparati a raffica senza senso o meglio solo in funzione della propria tesi. Sappiamo tutti cosa può fare e fa Marquez in un ultimo giro o anche in poche curve; persino con un gap superiore a quello. Comunque se siete seri me ne farò una ragione. C'è poco da discutere di fronte all'evidenza supportata anche da chi ha vinto quella gara. Hai ragione su una cosa: stiamo sprecando tempo a discuterne ancora. Ps: la storia di Alzamora non è un'invenzione! L'ha detto veramente: mica mi metto a citare le stupidate...vai tranquillo tu. Rossi non è un santo di certo ma voi siete un filo troppo contro a priori e quindi escludete qualsiasi malizia premeditata da parte dello spangolo...che è un bel furbetto anche lui, mica l'ultimo degli scemi. Un suggerimento: mettilo (sai anche tu di chi parlo) come me in ignore, gli utenti con cui voglio discutere sono altri, i sermoni da troll pieni di emoticon li evito e sto molto meglio. I Canarini... Nella motogp l'80% degli spettatori tifa Rossi... Di quel 80% un buon 20% capisce di moto e un 60% poco o nulla... Ma è un dato di fatto che tutti quelli che non capiscono nulla di moto tifano Rossi... PS Dite quello che volete ma senza dei canarini in un forum non ci si diverte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 6 Ottobre, 2016 i sermoni da troll pieni di emoticon li evito e sto molto meglio. io direi di finirla di dare del troll a chi la pensa diversamente da noi, Pugnitopo ci mette un po' di sarcasmo come ce lo mette Biuspeed e altri se non lo usassero sarebbe meglio ma mi pare stiano discutendo da persone adulte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 6 Ottobre, 2016 i sermoni da troll pieni di emoticon li evito e sto molto meglio. io direi di finirla di dare del troll a chi la pensa diversamente da noi, Pugnitopo ci mette un po' di sarcasmo come ce lo mette Biuspeed e altri se non lo usassero sarebbe meglio ma mi pare stiano discutendo da persone adulte Concordo, pungitopo sarà pure pesantuccio ma non mi pare abbia offeso qualcuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Ottobre, 2016 Ognuno ha le sue opinioni. Considero utile e interessante discutere con voi, non con lui, quindi per evitare di dover cercare post sotto km dei suoi, ciao ciao. Anche perchè con lui vuol dire parlare con un muro, non molto utile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 6 Ottobre, 2016 ne hai il sacrosanto diritto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 6 Ottobre, 2016 (modificato) Dai ma seriamente stiamo ancora discutendo come se Marquez non si fosse messo dietro buono e calmo?! I parziali sono ok ma non se sparati a raffica senza senso o meglio solo in funzione della propria tesi. Sappiamo tutti cosa può fare e fa Marquez in un ultimo giro o anche in poche curve; persino con un gap superiore a quello. Comunque se siete seri me ne farò una ragione. C'è poco da discutere di fronte all'evidenza supportata anche da chi ha vinto quella gara. Hai ragione su una cosa: stiamo sprecando tempo a discuterne ancora. Ps: la storia di Alzamora non è un'invenzione! L'ha detto veramente: mica mi metto a citare le stupidate...vai tranquillo tu. Rossi non è un santo di certo ma voi siete un filo troppo contro a priori e quindi escludete qualsiasi malizia premeditata da parte dello spangolo...che è un bel furbetto anche lui, mica l'ultimo degli scemi. Un suggerimento: mettilo (sai anche tu di chi parlo) come me in ignore, gli utenti con cui voglio discutere sono altri, i sermoni da troll pieni di emoticon li evito e sto molto meglio. quello che fa pugnitopo in questo topic, lo fate gli altri in continuazione nel topic di alonso Modificato 6 Ottobre, 2016 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Ottobre, 2016 E alla lunga stanca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 6 Ottobre, 2016 Boh per carità ognuno può avere le proprie opinoni, ci mancherebbe altro, ma affermare che discutere con me è come parlare al muro fa ridere, soprattutto da chi continua ad affermare che a Valencia Pedrosa avrebbe sicuramente passato Lorenzo. Poi se gli si chiede quando, fa lo gnorri... Io ho anche aperto alla discussione dicendo ad esempio che può anche essere che a Phillip Island poteva anche esserci un accordo Marquez Lorenzo oppure un obiettivo di Marquez di far perdere più punti possibili a Rossi. Ma ho cercato anche di spiegare perchè secondo me questo accordo o non è esistito oppure che Marquez all'ultimo giro si sia rimangiato tutto o cambiato idea... Stessa cosa a Valencia, quando ho anche cercato di accettare l'idea che Marquez avrebbe potuto sorpassare e allungare su Lorenzo, ma dire testuali parole "alla fine anche Pedrosa avrebbe passato Lorenzo sicuro" quando a tre giri dalla fine aveva ancora oltre un secondo da recuperare mi sembra una grossa forzatura...Anche in questo caso ho cercato di spiegare che Pedrosa avrebbe potuto prendere Lorenzo all'ultimo giro giocandosela, ma dovendo tenere conto (noi spettatori) della differenza anche di motivazioni per un secondo posto tra i due che ci sarebbe stata in questo caso... Tutto qui, non mi sembra di essere un muro, ho accettato e provato a confutare, penso con cose sensate a chi affermava che Lorenzo sarebbe arrivato sicuramente terzo a Valencia e che a Sepang Marquez sarebbe stato davanti a Lorenzo e Rossi, che a loro volta si sarebbero giocati il terzo posto. Chi ha fatto muro secondo me sono stati altri che danno dei troll a chi non la pensa come loro... Ma mi rendo anche conto che non si possa pretendere di più da chi ripete a nastro i messaggi che la banda di Meda e compagnia cantante cercano oramai da oltre un decennio di far passare... Devo ammettere che loro, il lavoro che hanno fatto nel corso degli anni su chi di moto ci capisce poco è stato praticamente ai limiti delle perfezione, seppur con qualche strafalcione ogni tanto...(sono serio) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 6 Ottobre, 2016 (modificato) E alla lunga stanca. Vai tranquillo che se facessi ironia su Alonso, Marquez e Lorenzo non ti saresti stancato. Anzi probabilmente ti saresti aggregato anche te... Dipende sempre tutto da chi è il protagonista della discussione... Poi se tu dici: li evito e sto molto meglio. Mi verrebbe da chiederti per quale motivo staresti male in caso non li eviti Per delle gare di Moto? Perchè le cose che leggi su un forum ti possono rovinare la giornata?? Perchè c'è gente che non crede che Rossi possa essere dio, e che non ne aveva per vincere il mondiale lo scorso anno? Perchè c'è gente che non si beve le fesserie di Meda e cricca a differenza di qualcun altro?? Se tu credi a quello che dei telecronisti prezzolati ti mettono in testa, non è detto che chi non ci crede sia per forza qualcuno da evitare per stare meglio... Forse perchè la verità la sai anche tu, solo che preferisci far finta di credere che a Rossi hanno rubato un mondiale... Modificato 6 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 6 Ottobre, 2016 E alla lunga stanca. Vai tranquillo che se facessi ironia su Alonso, Marquez e Lorenzo non ti saresti stancato. Anzi probabilmente ti saresti aggregato anche te... Dipende sempre tutto da chi è il protagonista della discussione... Poi se tu dici: li evito e sto molto meglio. Mi verrebbe da chiederti per quale motivo staresti male in caso non li eviti Per delle gare di Moto? Perchè le cose che leggi su un forum ti possono rovinare la giornata?? Perchè c'è gente che non crede che Rossi possa essere dio, e che non ne aveva per vincere il mondiale lo scorso anno? Perchè c'è gente che non si beve le fesserie di Meda e cricca a differenza di qualcun altro?? Se tu credi a quello che dei telecronisti prezzolati ti mettono in testa, non è detto che chi non ci crede sia per forza qualcuno da evitare per stare meglio... Forse perchè la verità la sai anche tu, solo che preferisci far finta di credere che a Rossi hanno rubato un mondiale... Il fatto che da fastidio ai canarini è che ormai da 10 anni Rossi non è più il pilota più forte della classe regina, l'ultima annata da Re è stata il 2006, nonostante i titoli 2008-2009 su moto superiore, contro compagni di squadra bambini/non al top della carriera e col più forte di tutti costretto a guidare sopra i problemi cronici di Ducati. 2001-2006 Rossi 2007-2012 Stoner 2013-oggi Marquez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 6 Ottobre, 2016 Che ci piaccia o no, essere veloci ed andare lenti di proposito non è vietato dal regolamento. Non è vietato nemmeno agevolare la vittoria dei rivali. Invece è vietato disinteressarsi della curva e portare l'avversario fuori traiettoria. Io sono tifoso di Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 6 Ottobre, 2016 infatti non dovrebbe essere una questione di tifo, io ho tifato Schumacher ma sono il primo a dire che ad Adelaide 94 ha vinto il titolo grazie ad una porcata e sono convinto che a Montecarlo 200? ha parcheggiato apposta in mezzo alla Rascasse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Ottobre, 2016 Giuro che non ho mai capito perchè non squalificarono Schumacher con sanzioni che permettessero alla vittima, giustamente, di vincere quel mondiale. E' stato un gesto troppo plateale, a maggior ragione perchè arrivato quando la sua gara era finita (contro un muro). Penalizzano i piloti per delle cacchiate e poi quando la fanno sporchissima la passano anche liscia, sia in f1 che in moto, penso a capirossi in 250, tanto per non parlare del solito rossi che ne ha fatte di ogni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti