lucaf2000 1673 Inviato 22 Agosto, 2016 Mi tiri fuori l'intervista dove Lorenzo ha saputo di avere una gomma fallata? Quella di Iannone era messa peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4731 Inviato 22 Agosto, 2016 Intervista post-gara, di questo son sicuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Agosto, 2016 Non lo so, quando Lorenzo è rientrato per il cambio moto pensavo lo avessero richiamato ed ho gridato al bussolotto, poi però ne è venuto fuori che è stato lui a voler fermarsi, poi si è saputo a causa della anteriore distrutta. Non so piu cosa pensare, ma tornando alla gara, gli unici che sono stati sicuramente bravi sono stati Cal e Marc, Cal probabilmente aiutato dall'andamento delle gomme sulla sua moto, e Marc bravo e basta. Tutti gli altri sono andati forte e/o piano quando potevano e dovevano farlo, sono state le gomme e la pista che non si asciugava a decidere la classifica della gara. Buon per Marquez che il suo avversario per il campionato sia Rossi e non Lorenzo (io sono convinto anche "grazie" al volere della Yamaha), perchè se è vero come è vero che l'Italiano è capace di una grande regolarità, è vero anche che piu difficilmente riesce ancora a dare la zampata, e magari infilare il filotto di vittorie. E questo, per lo spagnolo della Honda che guida una moto palesemente inferiore, puo essere un grande aiuto, se continua a correre come ha fatto fin qui, raccogliendo praticamente sempre il massimo senza esagerare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4731 Inviato 22 Agosto, 2016 Oddio, ora Marquez (al netto dell'inferiorità della Honda 2016 rispetto alla Yamaha) sta facendo il ragioniere anche in maniera migliore rispetto a Rossi. Quest'ultimo ha sbroccato alla fine, Marquez penso riuscirà a vincere. Anche se, con gara asciutta, avrebbe dominato il fenomeno maiorchino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 22 Agosto, 2016 Sta gestendo molto bene, è vero, ma come dicevo la sua "fortuna", nella sfiga di guidare una moto non all'altezza, sta nel fatto che il suo avversario non è (piu) uno che vince spesso delle gare. Con Lorenzo ce l'avrebbe avuta molto piu dura. Se ci mettiamo anche le Ducati che, piloti permettendo, possono mettersi davanti alle Yamaha, qualche possibilità il buon Marc ce l'ha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 22 Agosto, 2016 Mi tiri fuori l'intervista dove Lorenzo ha saputo di avere una gomma fallata? Quella di Iannone era messa peggio http://www.formulapassion.it/2016/08/motogp-lorenzo-terzo-posto-garantito-la-sfortuna-oggi-scelto/ Quindi rossi anche se fanno di tutto per fargli vincere le gare non vince? Qualche gara è anche riuscito a vincerla. Più di una gara quest'anno è sospetta. A Jerez anche per conferma di qualcuno che era la sono certo al 100% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Agosto, 2016 questa volta però l'anteriore morbida che non si sfalda l'hanno data anche al leader del mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 23 Agosto, 2016 Pugnitopo Rossi non ha vinto neppure questa...se hai continuato a scommettere su di lui come dicevi (affare sicuro) ora stai sotto un ponte mi sa... Speriamo che nessuno abbia seguito le tue "dritte"... Tra l'altro ricordiamo la gara ad inizio anno, sul bagnato, nella quale dopo il cambio moto rossi è diventato incapace all'improvviso (lamentando differenze sulla moto=gomme) però quello non è gombloddo ovviamente. Migliori della gara Marquez, Iannone, Crutch e Rossi... Per il campionato merita Marquez anche se preferirei vedere Rossi senza il distacco aggiuntivo dato dal motore rotto...sarebbe più "giusto" e appassionante. Pedrosa spiace ma è da appiedare subito...ok la Honda non al top ma lui ha mollato dopo che non l'hanno ascoltato più. Si è svegliato a fine anno scorso e poi basta... Sull'umido la Honda è validissima e nemmeno così ce la fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Agosto, 2016 Pugnitopo Rossi non ha vinto neppure questa...se hai continuato a scommettere su di lui come dicevi (affare sicuro) ora stai sotto un ponte mi sa... Speriamo che nessuno abbia seguito le tue "dritte"... Tra l'altro ricordiamo la gara ad inizio anno, sul bagnato, nella quale dopo il cambio moto rossi è diventato incapace all'improvviso (lamentando differenze sulla moto=gomme) però quello non è gombloddo ovviamente. Migliori della gara Marquez, Iannone, Crutch e Rossi... Per il campionato merita Marquez anche se preferirei vedere Rossi senza il distacco aggiuntivo dato dal motore rotto...sarebbe più "giusto" e appassionante. Pedrosa spiace ma è da appiedare subito...ok la Honda non al top ma lui ha mollato dopo che non l'hanno ascoltato più. Si è svegliato a fine anno scorso e poi basta... Sull'umido la Honda è validissima e nemmeno così ce la fa. Allora... Ho scommesso su rossi anche al sacjse ring e sabato quando ho saputo che la gara sarebbe stata probabilmente bagnata. Ho perso si un po di soldi, ma fai anche conto che nelle prime sette gare ne avevo prese cinque. Sono ancora in attivo anche se di poco. Qualcuno ha anche seguito le mie dritte ma come ho spiegato a questo qualcuno, io non ci posso fare niente, perché alla fine rossi la gara deve essere in grado di vincerla. Se mi perde anche in condizione si superiorità allora... Alla fine nelle ultime tre gare a parte l'austria rossi ha perso per una sua cavolata al sachsering, quando a marquez gli è riuscito un colpo di genio e bravura, e domenica è stato fregato da una scelta strana di crutchlow, l'unico a montare anche un anteriore dura, che neanche la michelin aveva consigliato. Rossi se non faceva vaccate avrebbe vinto ad assen, a brno se crutchlow non avesse fatto quella pazzia, e anche in Germania se non avesse ignorato le segnalazioni del suo box. Per quello che riguarda la presunta gomma fallate a rossi in Argentina, mi dispiace per te ma quello è un limite del pilota che ha sempre fatto ridere a prendere il ritmo i primi giri dopo il cambio moto. Non a caso anche in Germania la seconda gara di quest'anno dove hanno cambiato moto in corsa ha fatto i primi due giri a velocità lumaca. A meno che anche in Germania rossi si è ritrovato una gomma fallita dopo il cambio moto. Rossi ha 53 punti meno di marquez per colpa sua e basta. È stato sfortunato al Mugello e basta. È caduto come un salame ad austin e assen. Ci ha messo una vita a trovarè il ritmo in Argentina quando lottava per la vittoria con marquez e idem in Germania dopo aver ignorato per numerosi giri le indicazioni dei box, quando era in testa con dovizioso. Erano tutte scommesse quasi vinte quelle. Alla fine nelle ultime cinque gare hanno vinto rossi, miller, marquez, iannone e crutchlow. Spero di non finire sotto un ponte ma se rossi fosse stato bravo la metà di come è stato bravo marquez a quest'ora sarei minimo 8 su 11. Nelle ultime quattro gare tre piloti hanno vinto la loro prima gara in carriera in motogp. Segno che gli avversari di rossi non sono messi proprio bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Agosto, 2016 Vero che quest'anno sta succedendo di tutto, con piloti come cal e iannone, che non convincevano piu neanche le loro zie, che vanno a vincere la prima gara, con l'aggiunta di Miller, altro vincitore impossibile. Questo però mi fa pensare piu a mancanze dei big piu che a miracoli degli altri. Diciamo che la Ducati difficilmente avrebbe potuto perdere la sua gara visto il gap che aveva su tutti ( anche se con quei due tutto è possibile) ma le altre 2 gare vinte dai comprimari erano del tutto evitabili ed arrivate a causa di mancanze dei piloti Yamaha. Non ci metto Marquez perché fa bene, con la moto che si ritrova, a fare il ragioniere. L'unico che, ad oggi, merita il titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 24 Agosto, 2016 Marquez sul bagnato non ha fatto nulla di straordinario perchè la Honda è la migliore dopo la Ducati. In più come lui stesso ha detto si è "limitato" a controllare, giustamente. In germania senza quel dritto non avrebbe cambiato così presto per esempio...però è stato bravo a eliminare le intermedie dalla scelta. Rossi ha fatto una gran gara perchè la Yamaha è la peggiore delle tre sul bagnato/umido...problemi di temperature e come sempre tutto si rovescia rispetto all'asciutto (dove Marquez fa la differenza vera) Il campionato è quasi chiuso per via della caduta da pollo ad Assen (stava facendo un garone ma ha forzato troppo) e del motore al Mugello. Ci sarebbe pure Austin ed infatti, al momento, è una delle peggiori stagioni di Rossi...nonostante la velocità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 24 Agosto, 2016 BP93 deve aver stretto amicizia con Eddie Lawson, e lo coverizzi molto bene quest'anno. Biuspeed con i se e con i ma di mondiali non se ne vincono. P.s. BP93: BimboProdigio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 24 Agosto, 2016 BP93 deve aver stretto amicizia con Eddie Lawson, e lo coverizzi molto bene quest'anno. Biuspeed con i se e con i ma di mondiali non se ne vincono. P.s. BP93: BimboProdigio La Ducati ha vinto dopo 200 anni e nemmeno un commentino?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Agosto, 2016 Certo che ci sta un commento: la Ducati, la moto, due settimane fa ha vinto con merito la prima gara da 10 anni a questa parte, e gliene va dato merito, grande Gigi. Quelle dal 2007 al 2010 le vinceva, e senza possibilità di diatriba, un/IL pilota, la moto era un catetere inguidabile per tutti meno uno, e quell'uno non era l'eroe della motogp, che pur l'ha guidata per due anni con risultati scandalosi. Questa moto è decisamente un altra cosa, chapeau a Dall'Igna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 24 Agosto, 2016 (modificato) Dio solo sa cosa potrebbe fare Casey con la giusta preparazione fisica al via del mondiale 2017 con questa moto Modificato 25 Agosto, 2016 da Massimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 25 Agosto, 2016 Secondo me Lorenzo con questa Ducati non dico che si giocherà il mondiale ma ci può andare vicino, sono sicuro che si impegnerà meglio il prossimo anno. Marquez sarebbe tranquillamente in testa al mondiale al posto di Iannone e Dovizioso, visto che spesso la Honda è inferiore alla moto italiana... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Agosto, 2016 Secondo me Lorenzo con questa Ducati non dico che si giocherà il mondiale ma ci può andare vicino, sono sicuro che si impegnerà meglio il prossimo anno. Marquez sarebbe tranquillamente in testa al mondiale al posto di Iannone e Dovizioso, visto che spesso la Honda è inferiore alla moto italiana... dipende la sua motivazione, domenica è partito primo o secondo, al terzo giro era dodicesimo, se continua a girare con il freno a mano quando è umido e bagnato. non si giocherà mai un mondiale. se ci sono molte gare sul bagnato come quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Agosto, 2016 "Non può piovere per sempre" cit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 25 Agosto, 2016 "Non può piovere per sempre" cit Già 3 gare sto anno gli va proprio bene Ci sono state delle stagioni senza pioggia addirittura se non ricordo male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 25 Agosto, 2016 Lorenzo ha sempre guidato veloci, stabili e "comode" Yamaha factory. Ducati non è più quella che solo il DIVINO portava alla vittoria, ma non sarà mai intuitiva e facile da portare al limite come la 99 odierna... IMHO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti