allontanapugnitopo 35 Inviato 8 Giugno, 2016 Confermo, finché non salta fuori qualcosa mi godo le gare Penso che fai bene. Qualcosa ogni tanto salta fuori, sopratutto da chi ha smesso di mangiare su quel piatto. Forse e dico forse, come è successo per Armstrong, quando si ritirerà qualcuno inizierà a parlare completamente, e non più a dire le cose a metà come ora. Cioè dico e non dico, getto il dubbio e poi sto zitto. Boh, vedremo. Però penso che l'unica soluzione fin'ora è quella di provare a godersi le gare, anche a costo di vedere spesso e volentieri resurrezioni domenicali, ribaltamenti di valori in campo improvvisi, problemi strani e inspiegabili da parte di chi non guiderà più quella moto l'anno venturo e cosi via. Non ci sono molto e alternative. Se non quella di provare a buttarsi nel mondo delle scommesse a colpo sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 8 Giugno, 2016 il discorso di allontanapugnitopo (bel nick) mi convince abbastanza, non ho però capito questa parte Come a Jerez c'erano dei test con gomme nuove il giorno dopo. Come a Jerez quel lunedi, Rossi è sceso in pista solo nel tardo pomeriggio. Mentre tutti gli altri erano in pista dal mattino. Anche mio cognato tifoso di Rossi ha ammesso che un pò di puzza di bruciato purtroppo l'ha sentita. È sceso in pista dopo perché già conosceva le gomme ? per mantener un basso profilo ? Eh eh eh. La parte che non hai capito, se la stanno chiedendo in molti. Secondo me, anche qualche tifoso di Rossi sotto sotto. Me l'ho sono chiesto anch'io onestamente. I giorni di test non sono molti e lui si permette di fare pochi giri, addirittura a fine giornata. Dopo la gara in cui ha stracciato tutti. Le coincidenze (forse) hanno voluto che Rossi facesse gare impressionanti proprio quando il giorno dopo c'erano dei test sulle nuove gomme Michelin, che lui ha quasi completamente saltato. Come qualcuno mi ha detto scherzando, forse per sbaglio in quei due gran premi (Jerez, Barcellona) è finita per sbaglio la gomma del test del lunedi, sulla moto di Rossi per la gara. La verità non la sapremo mai. Forse tra qualche anno, quando Rossi si sarà ritirato. Ammesso che ci sia stata la furbata, in questo momento purtroppo nessuno ha interesse a parlare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 8 Giugno, 2016 Si adesso addirittura Rossi come Armstrong...stiamo un filo esagerando. Questo topic tende a sconfinare spesso nello stesso estremismo che critica ai tifosi di Rossi. Nel 2010 a parti invertite Lorenzo andava più forte di Rossi e basta (si sapeva che sarebbe andato via già all'inizio) ora siccome è Rossi a rimanere deve per forza essere favoritismo della Yamaha. Poi Rossi torna dall'infortunio ha un andamento strano ma non è sabotato è lui impedito (perchè in realtà simula un infortunio che non ha più) e pure stonzo perchè attacca Lorenzo mentre si gioca il mondiale (si fa per dire visto Pedrosa) Agostini dice di levarsi il cappello di fronte a Rossi a 37 anni e non conta però se dice Rossi ha sbagliato allora conta. Il mondiale del 2006 scippato letteralmente va bene perchè ovviamente gli hanno regalato le gare gli anni precedenti e poi lo dice Stoner nel suo libretto quindi... Stoner dice anche che Rossi è un fenomeno per come va a alla sua età e a questo livello ma non conta immagino... Per concludere mi fa sorridere che tutti questi super appassionati di moto, evidentemente, non abbiamo goduto nel vedere tantissime super gare negli anni (merito di Rossi e anche degli avversari) troppo impegnati a rosicare perchè gli sta sulle palle. Cambiamo il topic in "Valentino Rossi il male del motociclismo" e via che è un piacere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Giugno, 2016 Agostini dice anche che Stoner sta bene a casa a badare alle sue mucche. Invecchiano tutti, anche Agostini che, per altro, se non ricordo male è stipendiato dalla Yamaha, ci macherebbe anche che desse addosso al nome grande della casa Giapponese. Che Rossi sia stato e sia ancora un fenomeno del motociclismo non l'ho mai sentito negare a nessuno qui dentro, piuttosto va detto che come lui ce ne sono altri, che, buon per lui, sono arrivati quando aveva gia vinto molto. Che abbia goduto di parecchie situazioni favorevoli in carriera è innegabile, ma questo è uno dei suoi meriti perchè certe cose bisogna sapersele conquistare. Il problema, piuttosto, è che con lui non si puo seguire il pilota fregandosene della persona, perchè, da sempre, la persona lui la porta prepotentemente in pista, e molto spesso, oggi come ieri, non è un bel vedere. Ha fatto la fortuna di molti, portando il popolo calcistico nel motomondiale, ma non ha fatto il bene dello sport in quanto tale, ha messo su uno spettacolo lucroso e seguito da orde di persone che non hanno idea di come sia fatta una moto. Si stava gran meglio prima, con meno cinema, piu appassionati, pur con meno spettatori, e piu gas con poche chiacchere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 8 Giugno, 2016 Qualcuno qui mi ricorda perchè il mondiale 2006 sarebbe stato "scippato" a Rossi? A parte che lo vinse un "pilotino", quello mi è chiarissimo, e che comunque quel "pilotino" in stagione fece uno zero (che sembrava decisivo) per uno speronamento da parte del compagno di squadra e che comunque Rossi si stese da solo all'ultima gara, forse non seguii molto la stagione ma non ricordo "gombloddi" o decisioni discutibili o boicottaggi ai danni del tavulliese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) Stoner dice che, da un giorno all'altro, si trovava a non riuscire più a guidare a causa di gomme totalmente diverse dal giorno prima, è convinto sia questa la causa delle sue numerose cadute in quella stagione e che secondo lui anche Rossi ha avuto questo "problema" nell'ultima gara poi come spesso accade si giudica un campionato intero guardando l'ultima gara dimenticando (da che pulpito) che Rossi ha avuto altri zeri dovuti ad altre cadute e rotture di motore (ma non ricordo bene ) quoto il post di effe anche se non sono d'accordo quando scrive che Ago è vecchio cioè si... non è giovane ma spesso è più lucido di tanti giovanotti che sento in giro se ha detto quello su Stoner vorrà dire che... HA COMMESSO UN ERRORE GRAVISSIMO! ma capita anche ai più lucidi Modificato 9 Giugno, 2016 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) Purtroppo Rossi è un gran manico in pista e abbastanza discutibile fuori. Pensavo che i due anni in Ducati e la rinascita in Yamaha lo avessero cambiato e reso più maturo, invece ha mantenuto le stesse cattive abitudini. Ho idea che da qui in avanti le cose andranno ancora peggio. Basta una toccatina con Marquez ed è la fine. Modificato 9 Giugno, 2016 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 9 Giugno, 2016 Mah, io non sto vedendo tutti questi complotti con le gomme, dico solo che Lorenzo firmando con la Ducati si è dato la zappa sui piedi, obiettivamente io non vedo come possa essere sicuro al 100% di avere il materiale top da Yamaha fino all'ultimo GP. Su Valencia 2006 ho solo detto che ho trovato molto strano vedere Rossi pascolare a metà gruppo, tutto qua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 9 Giugno, 2016 Ruppe a Le Mans e pure a Laguna Seca se non ricordo male, oltre ad essere steso da Elias a Jerez. In Cina ritiro pet gomma posteriore. Cadde ad Assen facendosi anche male, finendo ottavo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 9 Giugno, 2016 Si adesso addirittura Rossi come Armstrong...stiamo un filo esagerando. Questo topic tende a sconfinare spesso nello stesso estremismo che critica ai tifosi di Rossi. Nel 2010 a parti invertite Lorenzo andava più forte di Rossi e basta (si sapeva che sarebbe andato via già all'inizio) ora siccome è Rossi a rimanere deve per forza essere favoritismo della Yamaha. Poi Rossi torna dall'infortunio ha un andamento strano ma non è sabotato è lui impedito (perchè in realtà simula un infortunio che non ha più) e pure stonzo perchè attacca Lorenzo mentre si gioca il mondiale (si fa per dire visto Pedrosa) Agostini dice di levarsi il cappello di fronte a Rossi a 37 anni e non conta però se dice Rossi ha sbagliato allora conta. Il mondiale del 2006 scippato letteralmente va bene perchè ovviamente gli hanno regalato le gare gli anni precedenti e poi lo dice Stoner nel suo libretto quindi... Stoner dice anche che Rossi è un fenomeno per come va a alla sua età e a questo livello ma non conta immagino... Per concludere mi fa sorridere che tutti questi super appassionati di moto, evidentemente, non abbiamo goduto nel vedere tantissime super gare negli anni (merito di Rossi e anche degli avversari) troppo impegnati a rosicare perchè gli sta sulle palle. Cambiamo il topic in "Valentino Rossi il male del motociclismo" e via che è un piacere... Tifi Rossi vero? Hai fatto un minestrone e onestamente non ho capito molto da questo post. Provo comunque a rispondere. Per quello che ho potuto capire. 1- Armstrong fino al 2005 era osannato all'inverosimile. C'era qualcuno che avanzava qualche sospetto, ma per il resto poca roba. Tutti dicevano di prenderlo da esempio per come si era ripreso dal tumore (ancora adesso per molte persone), e quello che aveva fatto con la sua dinastia al Tour era incredibile. E' stata un icona anche lui in quegli anni. Basta vedere quanto si portava a casa come sponsor all'anno. Era diventata una macchina da soldi. Correndo solo tre settimane all'anno più qualche gara di preparazione al tour. 2- Sul Rossi del 2010 scusami ma non ho capito cosa hai scritto. 3- Sul 2006, non hai capito te invece. Stoner non ha detto che hanno scippato il titolo a Rossi, ma visto che nei due anni precedenti Rossi ha avuto favori, allora va bene. Stoner dice solamente che la Michelin faceva quello che voleva con le gomme. Agiva indisturbata praticamente. Era in grado di far volare chi era in crisi, e viceversa. Su quella gara la sua opinione è che hanno fregato Rossi. Punto e basta. Sono stato io ad aggiungere che probabilmente la Honda in quell'occasione fece sentire il suo peso. Nei due anni precedenti, 2004 e 2005 per ammissione anche di Jean Philippe Weber la Michelin favori Rossi. Sviluppandogli gomme per la sua M1, e portandogli gomme la domenica mattina (nelle gare europee quando era in difficoltà). La Michelin aveva qualche debito da saldare verso Honda. Queste ovviamente sono solo ipotesi, e magari nulla è vero. Ogni tanto esce qualche spiffero, ma forse e dico forse tra qualche anno quando non ci sarà più diversa gente che sa mangiando in questo piatto ne sapremo di più. 4- Nessuno dice che Rossi non sa andare in moto, o che non è bravo. Lo ritengo sicuramente l'italiano più forte di tutti i tempi. E probabilmente lo sarà per sempre. 5- Rosicare oramai è un termine che viene fin troppo abusato. Oramai si "rosica" per tutto nella vita. Se la giornata non va come vorremmo si rosica. Se vince il pilota che non tifiamo si rosica. Se non vince la nostra squadra del cuore si rosica. e via cosi. Oramai si rosica e basta. Mah. Ora ho capito perchè quando si è bambini, si tende a tifare sempre chi vince. Stai a vedere che quando si è piccoli si capisce di come gira il fumo più di quando si cresce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 9 Giugno, 2016 1- Armstrong fino al 2005 era osannato all'inverosimile. C'era qualcuno che avanzava qualche sospetto, ma per il resto poca roba. Tutti dicevano di prenderlo da esempio per come si era ripreso dal tumore (ancora adesso per molte persone), e quello che aveva fatto con la sua dinastia al Tour era incredibile. E' stata un icona anche lui in quegli anni. Basta vedere quanto si portava a casa come sponsor all'anno. Era diventata una macchina da soldi. Correndo solo tre settimane all'anno più qualche gara di preparazione al tour. Non entro nel dibattito, ma permettimi di dirmi che il brano citato è un po' surreale. Cioè, sarebbe anche corretto, se solo ci trovassimo nel 2006 e non dieci anni dopo: oggi, se paragoni qualcuno ad Armstrong, non gli fai certo un complimento. Non si può far finta di ignorarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) Qualcuno qui mi ricorda perchè il mondiale 2006 sarebbe stato "scippato" a Rossi? A parte che lo vinse un "pilotino", quello mi è chiarissimo, e che comunque quel "pilotino" in stagione fece uno zero (che sembrava decisivo) per uno speronamento da parte del compagno di squadra e che comunque Rossi si stese da solo all'ultima gara, forse non seguii molto la stagione ma non ricordo "gombloddi" o decisioni discutibili o boicottaggi ai danni del tavulliese. Scippato usando la stessa mentalità e cultura del sospetto che si usa contro Rossi. Ok dubitare ma bisogna farlo sempre ed è questo che non mi piace in questo topic. Seguendo certi ragionamenti che ho letto e applicandoli anche a situazioni sfavorevoli a Rossi allora io dico che nel 2010 fu penalizzato da Yamaha (prima e dopo la caduta) e che nel 2006 gli venne sfilato un titolo mondiale, già in tasca grazie a Pedrosa, contro ogni previsione e nonostante varie disavventure. Molto semplice. Se è legittimo fare certi tipi di discorsi allora lo sono anche questi (Valencia 2006 pure a prescindere e senza libro di Stoner) Sempre sulla scia della cultura del sospetto ti dico che Hayden fu snobbato dalla Honda che voleva vincere con Pedrosa; all'epoca era anche abbastanza normale e non faceva notizia. @Pugnitopo: Armstrong era un super sospettato già all'epoca. La cosa schifosa di Armstrong (tra le tante) è che fece pure il fenomeno mediaticamente e non solo tipo prendendo in giro Pantani e altri episodi. Era padre e padrone per davvero. Modificato 9 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 23 Giugno, 2016 (modificato) Per la prima volta ad Assen si corre di domenica, almeno io non mi ricordo gare del motomondiale corse di domenica ad Assen. Piccole considerazioni sparse. 1- Gli aggiornamenti che dovevano risolvere parte o gran parte dei problemi Honda non hanno funzionato. Almeno cosi hanno detto Pedrosa e Marquez. Honda è nella me**a. 2- La gara la vincerà Rossi. 3- Lorenzo salvo gare clamorose, non vincerà più un gp da qui a fine stagione. La sua moto è rimasta e rimarrà quella dal gp del Qatar. 4- I piloti stanno spingendo per avere già da questa gara le gomme provate durante i test del dopo gp di Barcellona. Michelin tentenna, è presa tra due fuochi. Gli ordini dall'alto sono diversi. Probabilmente l'ultima specifica di quelle gomme, l'avrà (in gara e forse anche in prova) ancora un solo pilota. Indovinare chi sarà non è difficile. 5- Se avete un pò di soldi da (non) buttare, Rossi è dato a 2,70. I conti non sono difficili da fare... 6- La suzuki ha fatto un pessimo affare a prendere Iannone. Se avessero preso un martello e se lo sarebbero dati nelle balle con colpi potentissimi, probabilmente avrebbero fatto meni danni di quelli che gli farà Iannone... Mai visto un pilota essere preso cosi tanto per il c**o e dire ai giornalisti che quelli sono tutti suoi tifosi che gli vogliono bene. "Iannone escilo" è una pressa per il c**o, non un complimento, ma a quanto pare lui questo non l'ha ancora capito Modificato 23 Giugno, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 23 Giugno, 2016 Si ma i giornalisti sono bravi a sfottere poi quando uno vince o finisce sotto terra tutti a leccare il c*lo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 24 Giugno, 2016 Su questa pista e con questo stato di grazia la vittoria di Rossi è più scontata delle dimissioni di Cameron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 24 Giugno, 2016 Dopo aver visto i risultati di queste fp. 1- Come "ampiamente" detto prima Rossi vincerà facile. 2- Lorenzo come "ampiamente" prevedibile fuori dai giochi. 3- Marquez se non cadrà sarà molto probabilmente secondo 4- L'andamento della gara lo deciderà Rossi. Se vorrà scappare subito o giocare come a Barcellona. 5- Le gomme che Rossi ha avuto in gara a Barcellona qui le ha avute già da oggi. Giusto per far vedere che a sto giro non ci sarà nessuna modifichina miracolosa della domenica mattina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2016 Ducati che stranamente qui sembrano andare bene, ma sul passo gara il migliore sembra Rossi seguito da Marqeuz, almeno così sembra. Lorenzo in grossa difficoltà da ieri, stamattina è pure caduto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 25 Giugno, 2016 Quest'anno il mondiale lo vince Marquez, nelle piste a lui sfavorevoli (Mugello e Barcellona) ha fatto secondo, inoltre sembra aver imparato a non cadere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2016 È troppo cessa la Honda rispetto alla Yamaha, sta facendo un mondiale strepitoso ma non ce la farà alla lunga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 25 Giugno, 2016 In condizioni di bagnato/misto la Ducati è la migliore moto. Ottimo Dovizioso! Rossi senza molte sorprese secondo, gran Redding, ottimo Marquez dopo la caduta. Lorenzo imbarazzante, in queste condizioni per me, con quella moto, è uno dei più scarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti