ducati999 118 Inviato 7 Giugno, 2016 lorenzo pretendeva lo stesso stipendio di rossi. e lo stesso trattamento. la yamaha non lo poteva darlo si no rossi si ritirava. in automatico doveva cambiare moto. l'unica via veramente possibile era in ducati perchè suzuki economicamente non può pagare un pilota 10 milioni di euro netti all'anno. comunque ducati tra iannone e dovizioso barcellona è la prima pista dove non ha lottato per il podio. quindi non la vedo messa male. poi la rossa ha raccolto meno di quello poteva grazie ad iannone, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 7 Giugno, 2016 Avrei lasciato a casa pure Dovizioso. Non so se soffrisse ancora al collo, ma a Barcellona inguardabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Giugno, 2016 Vedo molto difficile giudicare la Ducati con due piloti che, probabilmente, anzi, contro Marquez quasi sicuramente, non vincerebbero una gara nemmeno se guidassero la Yamaha ufficiale..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 7 Giugno, 2016 (modificato) Ho rivisto la gara più o meno attentamente. Domenica avevo visto solo i primi giri. Poi oggi sono andato a rivedermi anche i tempi sul giro. Allora. Rossi rimane imbottigliato alla prima curva ed è ottavo. Nelle successive curve supera quattro piloti (stica**i) come birilli. Si vedeva subito a vista d'occhio che volava. All'inizio del secondo giro è quarto dietro al terzetto Lorenzo, Marquez e Pedrosa. C'è un piccolo buco tra lui e Pedrosa. Circa un secondo. I tempi cronologici del secondo giro sono: 1- Lorenzo 1:46:845 2- Marquez 1:46:850 3- Pedrosa 1:46:776 4- Rossi 1:46:165 Guardo mio cognato che tifa Rossi e a cui avevo detto che questa gara la vinceva facile Rossi. Lui fino a quel momento non mi credeva. Era basito. <<Se ti dico che vince Rossi mi devi credere. Tirchio come sono non vado mica a buttare 20 euro cosi a cavolo.>> Rossi che ha sempre faticato nei primissimi giri, qui sembrava un pilota vero in mezzo a degli amatori. Li saltava con una facilità disarmante. Nel terzo giro Rossi passa Pedrosa e fa 1:46:701, mentre Lorenzo e Marquez fanno 1:46:438 (JL) e 1:46:573 (MM). Nel quarto giro c'è ancora un piccolo buco tra lui e Marquez che in quel momento è secondo. Rossi piazza un'altro 1:46:102, mentre Marquez e Lorenzo fanno entrambi 1:46:495 (JL) e 1:46:451 (MM). Il resto è storia. Lorenzo poco dopo inizierà a girare sopra 1:47, mentre Rossi e Marquez gireranno ancora forte. Marquez nei successivi giri reagisce. Ma è visibilmente impiccato. Riesce a fare anche 1:46:0 al gancio di Rossi per non perdere contatto, ma la sua moto si muoveva tantissimo, e il giro dopo era costretto a lasciare qualche decimo per strada, probabilmente per rifiatare (o lui o le gomme) a visto d'occhio sembrava potesse cadere ad ogni staccata. Rossi andava su dei binari, e nei curvoni guadagnava a vista d'occhio su Marquez. Al termine del quarto giro sono andato all'agenzia scommesse per aspettare la fine della gara e ritirare la somma. Rossi sabato non era andato benissimo. Non era particolarmente veloce. In gara però da subito si è visto recuperare e molto sugli altri (anche su chi in teoria ha la sua stessa moto), in percorrenza e in uscita dalle curve. Esce molto più stretto, pur essendo più veloce e non innesca ondeggiamenti e nemmeno pompaggi. Anche la sua posizione in sella, rispetto al giorno prima sembra diversa, molto composta e non appesa come Marquez, Lorenzo e Pedrosa. Praticamente, in un frangente dove gli altri si dannano, lui va all'apparenza in surplace e guadagna anche. A fine gara hanno giustificato il tutto con l'ennesima modifichina riuscita del warm up. Ma in passato abbiamo scoperto cosa erano quelle modifichine. Gomme speciali fino al 2006 ed elettronica aggiornata (Jerez 2009 solo lui e non Lorenzo però). Insomma in gare dove all'apparenza al sabato sembra spacciato anche sentendo le sue dichiarazioni, il giorno dopo risorge ribaltando addirittura i valori in campo. Nel Warm up Rossi risulta essere il più veloce con un decimo su Marquez e due su Lorenzo. Ma si scopre che a differenza degli altri due ha le gomme medie nuove, cioè quelle che non userà durante la gara, perchè si sfaldano dopo pochissimi giri. Allora io mi chiedo, che senso ha, fare il warm up, con un assetto mai provato e gomme che si sa già che non si useranno in gara? Mistero... Come a Jerez c'erano dei test con gomme nuove il giorno dopo. Come a Jerez quel lunedi, Rossi è sceso in pista solo nel tardo pomeriggio. Mentre tutti gli altri erano in pista dal mattino. Anche mio cognato tifoso di Rossi ha ammesso che un pò di puzza di bruciato purtroppo l'ha sentita. Piccola riflessione sul Mugello. Rossi fino a quando era in gara stava agevolmente negli scarichi di Lorenzo. Giravano all'incirca sull 1:48:2 come passo. Solamente che Rossi ha fatto quei tempi anche in quelle tre circostanze in cui alla San Donato è arrivato lunghissimo. In quattro curve (già alla Casanova Savelli) aveva ripreso Lorenzo. E quindi cosi a occhio circa quattro - cinque decimi. In poco meno di metà pista... Pazzesco. Se fosse riuscito a fare un giro davanti senza Lorenzo a rallentarlo che tempo avrebbe fatto??? Penso almeno sull' 1:47:4 o 1:47:5 e quindi circa sei - sette decimi più veloce di tutti. Mai visti dei divari simili in Motogp. Solamente quando Rossi faceva sul serio agli ultimi giri coi vari Gibernau, Biaggi e Capirossi più di dieci anni fa. Modificato 7 Giugno, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Giugno, 2016 ecco, ora tutto il mondo ti darà del rosicone in effetti Rossi, in prova ed in gara, sembrano due piloti diversi ma per un gombloddo del genere dovrebbero essere tutti d'accordo (avversari ed addetti ai lavori vari) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 7 Giugno, 2016 Avrei lasciato a casa pure Dovizioso. Non so se soffrisse ancora al collo, ma a Barcellona inguardabile. Dovizioso è da anni che è inguardabile, l'avrei lasciato a casa pure io. Il problema era chi lasciare a piedi dei 2 ed evidentemente hanno scelto il danno minore visto che Iannone da l'impressione di essere più veloce ma è sempre per terra. Altrimenti, fuori dai 2 Ducati ufficiali l'unico altro pilota magari da valutare oltre ai 3 fenomeni è proprio Vinales ma si sapeva da subito che andava in Yamaha e poi un team completamente spagnolo in Ducati non è il massimo.. Stoner non torna a correre, forse potevano promuovere Petrucci? Mah, alla fine non è che abbia fatto chissà che cosa anche lui quest'anno fa 26 anni, quindi è davvero dura vederci del talento... E secondo me è troppo "servo" di Rossi, io non l'avrei preso. Credo che alla fine vista la mancanza di piloti decenti abbiano deciso di tenere uno dei 2 che hanno già, appiedando quello peggio.... Ho rivisto la gara più o meno attentamente. Domenica avevo visto solo i primi giri. ..... Solamente quando Rossi faceva sul serio agli ultimi giri coi vari Gibernau, Biaggi e Capirossi più di dieci anni fa. Al Mugello Rossi era sicuramente più veloce di Lorenzo, ma credo di qualche decimo non di tantissimo. Altrimenti l'avrebbe superato prima cosa che non è riuscito a fare. Sull'ultima gara boh ha fatto un garone c'è poco da discutere, e per di più Lorenzo ha fatto una gara tanto ma tanto oscena. Mi sento anche io di dire che Rossi è il favorito perchè in gara va davvero tanto forte quest'anno, ben più dell'anno scorso dove ha costruito il suo vantaggio nelle prime gare di assenza di Lorenzo (guarda caso fino alla firma del contratto ), ma da lì in poi tranne che col bagnato ha quasi sempre sofferto il pilota spagnolo. Quest'anno la musica è molto diversa, non dico che Lorenzo sia spacciato ma i valori mi paiono circa all'opposto di quelli dell'anno scorso, a questo devi aggiungere che sicuramente ci saranno delle gare bagnate dove Lorenzo prenderà delle legnate da Rossi.... In più il prossimo anno correrà per un altro team, ma qui non c'è da pensare male, semplicemente ognuno guarda ai propri interessi com'è giusto che sia. Lo vedo male il maiorchino.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 7 Giugno, 2016 (modificato) Tutto molto bello se non fosse che Rossi non vince un mondiale dal 2009 e che Yamaha, Dorna o il padre eterno avrebbero potuto farglielo vincere facilmente l'anno scorso e invece... Ci voleva poco a farlo perdere a Lorenzo, a Valencia, considerato cosa accadde proprio a Rossi nel 2006. Il più veloce in qualifica e un impedito in gara. Seguendo il ragionamento e la teoria del sospetto sul trattamento yamaha post firma con Ducati io applicherei il tutto anche al 2010, per essere imparziale. Rossi fu sabotato anche lui?Al suo ritorno ebbe un andamento a tratti strano (se vogliamo vederla con questo atteggiamento) mentre Lorenzo si giocava ancora il titolo. E a inizio stagione (pre incidente) non è che fosse sabotato perchè comunque già in procinto di andare via?! Nel 2013 perchè Rossi andava così piano?Perchè ad Assen con Lorenzo out per la vittoria vinse?Poi tornò più o meno a prendere la solita paga... Mi va bene dubitare di tutto ma allora bisogna farlo sempre...se dobbiamo ragionare così io dico che a Lorenzo di mondiali ne hanno scippati zero mentre a Rossi uno nel 2006 (in diversi modi) e quindi deve star contento lo spagnolo. Modificato 7 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 7 Giugno, 2016 ecco, ora tutto il mondo ti darà del rosicone in effetti Rossi, in prova ed in gara, sembrano due piloti diversi ma per un gombloddo del genere dovrebbero essere tutti d'accordo (avversari ed addetti ai lavori vari) Eh lo so... Però sul gombloddo ci sarebbe da discutere. Perchè Rossi in fin dei conti è la motogp. Grazie soprattutto a Rossi, la motogp è divenuta un fenomeno globale. Come hai tempi di Michael Jordan, lo sportivo è diventato più famoso dello sport che lo sta rendendo celebre. Non parliamo di Moto 3 e Moto 2, ma se chiedi alla gente che dice di seguire la motogp, con quale moto sta correndo Rabat o Redding, non so quanti ti sapranno rispondere. Alla fine la motogp è Rossi più i rivali di Rossi. Quindi sul fatto di essere tutti d'accordo secondo me ci sarebbe da parlare per ore. Marquez ha poco da lamentarsi, ha vinto quattro mondiali, due in motogp negli ultimi tre anni, e Lorenzo ha vinto cinque mondiali, e se stanno e continueranno a fare soldi a palate, lo devono anche al fenomeno Rossi degli ultimi 15 anni. Se Rossi non fosse mai esistito, non credo che a quest'ora i vari Lorenzo e Marquez si porterebbero a casa tutti quei soldi che si portano casa. La motogp deve essere riconoscente a Rossi, altrimenti avrebbe continuato ad essere uno sport seguito come sul finire degli anni 90. Vivono in tanti di luce riflessa in quell'ambiente, e sputare sul piatto dove si mangia per qualche mondiale vinto da Rossi è rischioso per tutto il movimento. Questo vale per tutti, a meno che non ti chiami Casey Stoner. In formula 1 invece è un altro discorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 7 Giugno, 2016 (modificato) Tutto molto bello se non fosse che Rossi non vince un mondiale dal 2009 e che Yamaha, Dorna o il padre eterno avrebbero potuto farglielo vincere facilmente l'anno scorso e invece... Ci voleva poco a farlo perdere a Lorenzo, a Valencia, considerato cosa accadde proprio a Rossi nel 2006. Il più veloce in qualifica e un impedito in gara. Seguendo il ragionamento e la teoria del sospetto sul trattamento yamaha post firma con Ducati io applicherei il tutto anche al 2010, per essere imparziale. Rossi fu sabotato anche lui?Al suo ritorno ebbe un andamento a tratti strano (se vogliamo vederla con questo atteggiamento) mentre Lorenzo si giocava ancora il titolo. E a inizio stagione (pre incidente) non è che fosse sabotato perchè comunque già in procinto di andare via?! Nel 2013 perchè Rossi andava così piano?Perchè ad Assen con Lorenzo out per la vittoria vinse?Poi tornò più o meno a prendere la solita paga... Mi va bene dubitare di tutto ma allora bisogna farlo sempre...se dobbiamo ragionare così io dico che a Lorenzo di mondiali ne hanno scippati zero mentre a Rossi uno nel 2006 (in diversi modi) e quindi deve star contento lo spagnolo. Si ok, ma l'anno scorso senza il rinnovo avvenuto prima del gp di Jerez di Lorenzo, Rossi quel mondiale lo avrebbe vinto in carrozza più o meno. Aveva vinto due delle prime tre gare. E Lorenzo era costantemente più lento di lui. Questo fino a Jerez. A Valencia non potevano far nulla. Avevano gli occhi di tutto il mondo addosso. Si parlava addirittura già di scambio a gara finita tra Lorenzo in Ducati e Iannone in Yamaha. Vi immaginate cosa sarebbe successo, se Lorenzo si fosse ritirato per un problema tecnico oppure sarebbe andato pianissimo dopo un week-end passato sempre in testa. Proprio come successe a Rossi a Valencia nel 2006. Infatti li secondo me qualcuno (Honda) aveva picchiato i pugni sul tavolo, stanchi di due anni di modifichine miracolose nel warm-up. Proprio a Valencia scoprimmo cosa poteva fare michelin se solo avesse voluto. Era in grado di far volare chi era in crisi il giorno prima e viceversa. Far andare come una lumaca chi il giorno prima volava. Stoner nel suo libro parla proprio di quello che accadde quel giorno. <<Benvenuto nel mio mondo>> disse Stoner quando si riguardò la gara alla tv. Nelle puntata di Sfide dedicata a Rossi, proprio Valentino e Uccio parlarono di cose strane, forse delle gomme in quella gara. Se lo dicono, vuol dire che quei maghe...ehm quelle cose potevano succedere. Sulla Dorna invece il discorso è diverso per me. Cioè per loro Rossi è un fenomeno da sfruttare, una specie di rotella di un ingraggio. Penso che a loro interessi (l'anno scorso quest'anno non lo so) che Rossi si giochi il mondiale fino all'ultimo. Se poi lo vince o no, questo gli interessa di meno. Nel momento in cui Rossi arriva a giocarsi il mondiale all'ultima gara, loro hanno già vinto. Basta vedere Valencia lo scorso anno. Definita la gara del secolo, e pompata fino all'inverosimile. Loro vendono un prodotto, e Rossi è il pezzo che fa la differenza. Probabilmente eventuali aiuti lo scorso anno alle ultime gare non gli ha avuti. La dorna aveva già raggiunto il suo obiettivo. Sul 2013 ti ricorderai la prima gara dove Rossi fece quella rimonta incredibile. Purtroppo per un suo errore nei primi giri, andò fuori pista o arrivò lungo, non mi ricordo ora, e perse Lorenzo che poi andò a vincere. Ma guardando i tempi se la sarebbe giocata. Ti immagini che boost, se Rossi avrebbe vinto la prima gara del 2013? Il resto della stagione è andata normalmente. Come secondo me sono attualmente i valori in campo. Di aiuti (a parte FORSE la prima gara) non ne avuti. Ad Assen c'è poco da discutere, con Lorenzo in condizioni accettabili, Rossi faceva secondo. Quindi quella vittoria non è strana, a mio parere. Anzi con Lorenzo ko, il favorito era proprio Rossi, visto che la Yamaha sembrava più veloce della Honda su quel tracciato. Sul 2010 ci sarebbe anche da discutere nel senso che prima dell'infortunio di Rossi, in testa al mondiale c'era Lorenzo. Al rientro, ovviamente Rossi non era più in lotta per il mondiale. Quindi ritengo abbastanza probabile che Lorenzo aveva qualcosa di più evoluto rispetto a Rossi. Questo fino all'infortunio di Pedrosa che sancì praticamente la fine del mondiale. Non a caso nelle ultime gare Rossi andò forte. Quest'anno il discorso è diverso, perchè in teoria in lotta per il mondiale ci sarebbe anche quello che a fine anno andrà via. Modificato 7 Giugno, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 7 Giugno, 2016 (modificato) Appunto proprio il 2013 smentisce il discorso di Rossi che si gioca il mondiale. Non se lo è giocato mai e quindi non è vero che deve essere così altrimenti non gli avrebbero fatto fare una stagione del genere. La yamaha 2013 era ancora molto stile Lorenzo e ad oggi è diversa ed è migliorata però nessuno attribuisce meriti a Rossi che secondo me l'ha resa meno estrema con le sue indicazioni, diverse per stile di guida. Nel 2006 i problemi per Rossi furono per tutta la stagione con gomme e pure moto. Rossi non era previsto che arrivasse in testa all'ultima gara. I discorsi che dici sui trattamenti diversi si possono applicare anche a Pedrosa/Hayden sempre 2006. Quando Biaggi perse con MD si parlava di potere forte Honda: alla fine si fa troppo parlare a senso unico su Rossi quando tutte questi ragionamenti si potrebbero fare a 360 fin dai tempi di Agostini. Il tutto è applicabile anche alla f1 dai famosi fino a quelli meno. Modificato 7 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Giugno, 2016 Non parliamo di Moto 3 e Moto 2, ma se chiedi alla gente che dice di seguire la motogp, con quale moto sta correndo Rabat o Redding, non so quanti ti sapranno rispondere. Alla fine la motogp è Rossi più i rivali di Rossi. Pensavo che corresse ancora in 125 (che manco esiste). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Giugno, 2016 Eh lo so... Però sul gombloddo ci sarebbe da discutere. Perchè Rossi in fin dei conti è la motogp. Grazie soprattutto a Rossi, la motogp è divenuta un fenomeno globale. Come hai tempi di Michael Jordan, lo sportivo è diventato più famoso dello sport che lo sta rendendo celebre. Non parliamo di Moto 3 e Moto 2, ma se chiedi alla gente che dice di seguire la motogp, con quale moto sta correndo Rabat o Redding, non so quanti ti sapranno rispondere. Alla fine la motogp è Rossi più i rivali di Rossi. Quindi sul fatto di essere tutti d'accordo secondo me ci sarebbe da parlare per ore. Marquez ha poco da lamentarsi, ha vinto quattro mondiali, due in motogp negli ultimi tre anni, e Lorenzo ha vinto cinque mondiali, e se stanno e continueranno a fare soldi a palate, lo devono anche al fenomeno Rossi degli ultimi 15 anni. Se Rossi non fosse mai esistito, non credo che a quest'ora i vari Lorenzo e Marquez si porterebbero a casa tutti quei soldi che si portano casa. La motogp deve essere riconoscente a Rossi, altrimenti avrebbe continuato ad essere uno sport seguito come sul finire degli anni 90. Vivono in tanti di luce riflessa in quell'ambiente, e sputare sul piatto dove si mangia per qualche mondiale vinto da Rossi è rischioso per tutto il movimento. Questo vale per tutti, a meno che non ti chiami Casey Stoner. In formula 1 invece è un altro discorso. Tutto vero, non fosse che io non mi sento di ringraziare nessuno, perchè, da anni, conto i minuti perchè Rossi smetta e si porti via tutta l'immondizia che ha trascinato negli spalti del motomondiale. A me poco importa se i piloti torneranno a correre per un "solo" milione a stagione, o se per seguirla dovrò riesumare telemontecarlo o trovare uno streaming in cingalese. Tutto, pur di non vedere "il calcio" nel motorsport, perchè Rossi e buona parte dei suoi tifosi, rappresentano quello che è il peggio del calcio. E ne faccio volentieri a meno. Dal mio punto di vista non gli devo nulla, stavo bene, e forse meglio, ache senza le sue manfrine e Meda che gli fa i soffocotti in telecronaca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Giugno, 2016 (modificato) il discorso di allontanapugnitopo (bel nick) mi convince abbastanza, non ho però capito questa parte Come a Jerez c'erano dei test con gomme nuove il giorno dopo. Come a Jerez quel lunedi, Rossi è sceso in pista solo nel tardo pomeriggio. Mentre tutti gli altri erano in pista dal mattino. Anche mio cognato tifoso di Rossi ha ammesso che un pò di puzza di bruciato purtroppo l'ha sentita. È sceso in pista dopo perché già conosceva le gomme ? per mantener un basso profilo ? Modificato 8 Giugno, 2016 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Giugno, 2016 Boh, mi pare che adesso le gomme, a differenza di quello che avveniva fino al 2007 per Michelin, vengano sorteggiate, quindi sono tutte uguali. A me l'unica cosa che puzza è che Lorenzo nei test invernali volava, poi quando si è capito che sarebbe andato in Ducati qualcosa è cambiato, ma qui non si tratta di complotti, ma giustamente in Yamaha guardano in casa loro. Su Valencia 2006 ho anche io qualche dubbio, quel giorno in gara Rossi era fermo, ma proprio fermo, stava pascolando quasi a metà gruppo come un De Angelis qualunque... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Giugno, 2016 (modificato) Boh, mi pare che adesso le gomme, a differenza di quello che avveniva fino al 2007 per Michelin, vengano sorteggiate, quindi sono tutte uguali. A me l'unica cosa che puzza è che Lorenzo nei test invernali volava, poi quando si è capito che sarebbe andato in Ducati qualcosa è cambiato, ma qui non si tratta di complotti, ma giustamente in Yamaha guardano in casa loro. Su Valencia 2006 ho anche io qualche dubbio, quel giorno in gara Rossi era fermo, ma proprio fermo, stava pascolando quasi a metà gruppo come un De Angelis qualunque... Vero, ma alla fine Lorenzo nei test ha fatto molto bene in Qatar dove poi infatti ha vinto e poi a Sepang dove ha veramente dominato. Vediamo come va quando arriveranno in Malesia anche se c'è da dire che hanno riasfaltato la pista e quindi i valori potrebbero cambiare un po'. Inoltre c'è da dire che la Michelin sta continuando a portare gomme nuove e magari Lorenzo si trovava particolarmente bene con le prime oppure è stato quello più rapido ad adattarsi. Modificato 8 Giugno, 2016 da Alex_Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Giugno, 2016 Boh, mi pare che adesso le gomme, a differenza di quello che avveniva fino al 2007 per Michelin, vengano sorteggiate, quindi sono tutte uguali. A me l'unica cosa che puzza è che Lorenzo nei test invernali volava, poi quando si è capito che sarebbe andato in Ducati qualcosa è cambiato, ma qui non si tratta di complotti, ma giustamente in Yamaha guardano in casa loro. Su Valencia 2006 ho anche io qualche dubbio, quel giorno in gara Rossi era fermo, ma proprio fermo, stava pascolando quasi a metà gruppo come un De Angelis qualunque... Vero, ma alla fine Lorenzo nei test ha fatto molto bene in Qatar dove poi infatti ha vinto e poi a Sepang dove ha veramente dominato. Vediamo come va quando arriveranno in Malesia anche se c'è da dire che hanno riasfaltato la pista e quindi i valori potrebbero cambiare un po'. Inoltre c'è da dire che la Michelin sta continuando a portare gomme nuove e magari Lorenzo si trovava particolarmente bene con le prime oppure è stato quello più rapido ad adattarsi. E' vero, le gomme sono cambiate nel frattempo, credo soprattutto a causa di quelle esplosioni nei test. Forse è anche questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Giugno, 2016 Io voglio ancora credere nel lato pulito di questo sport, è l'ultimo barlume di onestà che mi resta....non posso credere che dietro ci sia un grande disegno e che tutto sia orchestrato, per me sarebbe la fine di tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Giugno, 2016 Confermo, finché non salta fuori qualcosa mi godo le gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Giugno, 2016 Butto benzina sul fuoco con questi articoloni http://www.sportal.it/articoli/moto/motogp/lorenzo-ha-regalato-il-titolo-a-rossi/1081609/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 8 Giugno, 2016 Tutto vero, non fosse che io non mi sento di ringraziare nessuno, perchè, da anni, conto i minuti perchè Rossi smetta e si porti via tutta l'immondizia che ha trascinato negli spalti del motomondiale. A me poco importa se i piloti torneranno a correre per un "solo" milione a stagione, o se per seguirla dovrò riesumare telemontecarlo o trovare uno streaming in cingalese. Tutto, pur di non vedere "il calcio" nel motorsport, perchè Rossi e buona parte dei suoi tifosi, rappresentano quello che è il peggio del calcio. E ne faccio volentieri a meno. Dal mio punto di vista non gli devo nulla, stavo bene, e forse meglio, ache senza le sue manfrine e Meda che gli fa i soffocotti in telecronaca. Ok, capisco il tuo punto di vista. Ma purtroppo il tuo punto di vista non coincide con il bene del business. A te poco importa se i piloti torneranno a correre per un milione. Ma forse ai piloti importa eccome. Rossi ha anche portato i tifosi da stadio, ma è anche vero che tutti questi tifosi "pseudo", hanno arricchito all'inverosimile tutto il carrozzone. Cappellini, magliette, sold out al Mugello e Misano etc etc. Per lo sport di se per se è stato un male, ma per il business tutto ciò è una miniera d'oro. Quando vendi un cappellino, una maglietta, o un biglietto, mica fai un test per vedere se l'acquirente è intelligente o uno scemo. Te ne sbatti le balle, l'importante è mettere via il grano. La maggior parte, non tutti ovviamente dei tifosi di Rossi non capisce nulla di moto, ma a quelli che guidano il carrozzone cosa importa? Si, striscione pesanti, insulti, manichini bruciati, auguri di morte, ma alla fine tutta sta gente indossa cappellini, magliette, bandiere e a pure pagato (si spera) il biglietto. Quindi alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Come tu ben sai, quasi mai o mai, lo sport e il business vanno di pari passo. C'è anche il detto, lo sport finisce quando inizia il business. Centra poco, ma c'è uno che prova i videogames su internet. Non faccio il nome perchè basta cercarlo. Gli hanno fatto provare il nuovo videogame su VR46 ed è pure stato invitato alla gara del Mugello dove ha potuto scorazzare nel paddock liberamente. Quando stava giocando al videogame non sapeva nemmeno chi erano i piloti avversari. Continua a dire <<E questo chi ca..o è?>> Quando qualcuno gli ha fatto notare che è stata un ingiustizia che è stato invitato nel paddock del Mugello, e che ci sarebbe stata gente anche più competente per provare il videogioco, visto che lui di moto conosce solamente Rossi e qualche suo avversario, lui ha risposto che non serve conoscere tutti i piloti di Motogp per tifare Rossi. Lui tifa Rossi perchè lo fa emozionare in gara, e per quella sua "bellissima moto". Va beh, a parte che c'è un altro pilota con la moto esteticamente uguale alla sua, ma tutto ciò la dice lunga su quali elementi girano intorno a questo mondo, che oramai è diventato un business e basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti