Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Reggiani ci aveva provato ed è stato espulso dal sistema per lesa maestà.

Per rientrare nel giro ha dovuto fare 10 passi indietro, il problema è che ora è quasi peggio di Meda.

Incredibile cosa si inventava alla fine dello scorso campionato per difendere Rossi che, semplicemente, andava piu piano degli altri due.

D'altra parte di parla di ascolti tv, di soldi, di numeri, ed in italia le moto interessano a 4 gatti (un pò come la F1), il resto sono solo tifosi di Rossi (e della rossa in F1).

Se vuoi far numeri devi dire ciò che la gente vuol sentirsi dire.

Tristissimo, ma è un dato di fatto.

Lucchinelli sta solo parzialmente al gioco, sa che non puo spingere su quello che vorrebbe dire, ma almeno fa capire come la pensa.

reggiani non lavora più a medaiset perchè la società di cologno monzese aveva ridotto il budget quindi lo stipendio nel nuovo contratto, guido meda ha accettato di ridurselo reggiani, no, quindi è stato sostituito.

come guido meda è stato sostituito due anni dopo visto lui voleva un ruolo più importante rispetto a telecronista, e mediaset ha preferito altre persone, lui non ha rinnovato e sky gli ha offerto il contratto come vice direttore della sezione motori.

lucchinelli ora sta buono perchè è stato già licenziato da eurosport per aver bestemmiato in diretta, per una caduta di rossi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Meda è coerente con se stesso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli inglesi sono i migliori: "esaltano" giustamente Rossi in quanto leggenda vivente ma non gli leccano il cu o si fanno problemi a dire le cose come stanno. Nel bene e nel male.

Lucchinelli è un grande...

Comunque anche quando morì Senna molte persone smisero di guardare la f1 e il traino fu la rincorsa al titolo della Ferrari altrimenti credo che ci sarebbe stato un calo disastroso.

Magari dirò una vaccata ma qualcuno del pubblico generalista (che va quindi di pancia) segue meno o ha smesso dopo l'incidente di Simoncelli. Decisione ovviamente no sense per un appassionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli inglesi sono i migliori: "esaltano" giustamente Rossi in quanto leggenda vivente ma non gli leccano il cu o si fanno problemi a dire le cose come stanno. Nel bene e nel male.

Lucchinelli è un grande...

Comunque anche quando morì Senna molte persone smisero di guardare la f1 e il traino fu la rincorsa al titolo della Ferrari altrimenti credo che ci sarebbe stato un calo disastroso.

Magari dirò una vaccata ma qualcuno del pubblico generalista (che va quindi di pancia) segue meno o ha smesso dopo l'incidente di Simoncelli. Decisione ovviamente no sense per un appassionato.

non hai mai visto una gara del motomondiale con il commento di eurosport uk. intorno al 2006.

Link al post
Condividi su altri siti

No...vedo ogni tanto BT sport. Qualche gara primi anni 2000 non ricordo se fosse eurosport però.

"Vedo l’elicottero di Gilles che arriva come se stesse per suicidarsi, aveva moglie e figli a bordo. Un pazzo incredibile ma persona stupenda, mi piaceva un mondo."

Mi vedo già la scena... :sarcastic:

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Meda è coerente con se stesso :asd:

se non avesse il passato che conosciamo Meda (con Sanchini che a me piace) sarebbero i cronisti perfetti, tempismo, entusiasmo (quando Rossi va male un po meno :asd: ma può starci) ed ironia al punto giusto

domenica a parte un "bella gara" (comunque lui non è di quelli che dice "gara noiosa" quando vince Lorenzo in solitaria) sulla sua telecronaca non credo ci sia nulla da obiettare

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, Meda per tempismo, entusiasmo ed ironia è un cronista perfetto, ma resta un opportunista, prima che appassionato di sport, perchè non gli ho mai sentito dire mezza parola che fosse mezza contro l'opinione pubblica, che nel motomondiale moderno si chiama Rossi, neanche quando, dopo anni passati dall'Italiano a S/parlare a S/proposito sulle prestazioni di Stoner con la Ducati, ha fatto letteralmente pena per due anni.

Essere bravi a fare il proprio lavoro è una cosa, essere sportivi in quanto amanti di quello sport un altra.

Lui è bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo sopporto più e lo trovavo meglio anni fa paradossalmente: ora urla uguale ma in maniera costruita...almeno era più spontaneo una volta. Mi sembra quasi un'imitazione di se stesso.

Resta comunque un "gigante" rispetto al suo predecessore in era Rai...con Biaggi al posto di Rossi.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Boh a me sembra che Meda & Fanchini siano dei seri candidati per la vittoria del premio Nobel delle ca**ate, ca**ate beninteso detto sempre con tempismo ed entusiasmo...:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di Meda, in RAI c'era Federico Urban. In Motosprint hanno ripetuto finoi all'inverosimile che lui sia un grandissimo appassionato di moto e abbia fatto di tutto per portare le dirette. E precisano che purtroppo non trasmetteva tutto questo entusiasmo al microfono.

Mi ricordo i bellissimi "partiti" e poi nemmeno una parola fino alla seconda curva. Per non parlare delle partenze di 125 e 250 intanto che facevano un'intervista a qualcuno. La RAI ha seguito anni bellissimi di motomondiale ma non veniva sfruttato per niente al mondo. Per Mediaset è stato semplicissimo fare subito boom di ascolti.

Link al post
Condividi su altri siti

mediaset senza il fenomeno rossi, faceva il flop di ascolti. e la prova sono stati gli ascolti nei anni dove rossi non lottava per il mondiale si erano dimezzati.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi? bisogna dargli ragione su tutto o dipingerlo piu veloce di quel che è perchè gli ascolti vengono dati da una massa di tifosi da stadio invasati?

Preferisco vedere la motogp su telearena o in streaming in cingalese assieme ad altri 4 gatti senza tutto questo ciarpame, se devo essere sincero.

Link al post
Condividi su altri siti

mediaset senza il fenomeno rossi, faceva il flop di ascolti. e la prova sono stati gli ascolti nei anni dove rossi non lottava per il mondiale si erano dimezzati.

Dopo l'ultimo mondiale di Rossi ci furono anche tante gare orribili c'è da dire. Tra il 2011 e 2012 ve ne furono parecchie da sonno profondo, come questa vinta da Rossi.

Sicuramente il 90% di calo fu per la mancanza di Rossi al vertice ma io non ci vedo nulla di strano pure la f1 senza Ferrari non se la fila nessuno in Italia. Siamo fatti così...

La Rai ebbe degli anni fantastici di motomondiale ma con un po' di handicap per quanto riguarda la 500' che per il 70-80% delle volte era veramente da spararsi con Doohan che prendeva e ciao.

Ci fu il passaggio proprio quando le cose erano appena cambiate con il 2000 e 2001 che furono una botta di vita notevole e per di più con i 3 italiani a giocarsela.

Rossi e gli "scarsoni" che correvano con lui di spettacolo ne hanno regalato a volontà negli "anni d'oro".

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio timore è che dopo il ritiro di Rossi il motociclismo diventi sport "morto" in Italia. Non è per niente un bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio timore è che dopo il ritiro di Rossi il motociclismo diventi sport "morto" in Italia. Non è per niente un bene.

Di sicuro non "sparirà" come prima di Biaggi e poi Rossi visto che oggi ci sono tanti modi per seguirlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Tornerà come prima dell'era Rossi, mi pare ovvio.

Ovvero seguito per lo più da appassionati e probabilmente sarà così finchè non ci sarà un italiano di vincere almeno qualche gara con frequenza, coma magari ci riuscivano Biaggi e Capirossi in 250. Attualmente però non ne vedo manco uno che abbia queste potenzialità...

Dovete poi capire che Rossi è un caso a parte, un altro italiano in grado di vincere più di 100 gare nascerà fra chissà quanto.

Link al post
Condividi su altri siti

La Rai ebbe degli anni fantastici di motomondiale ma con un po' di handicap per quanto riguarda la 500' che per il 70-80% delle volte era veramente da spararsi con Doohan che prendeva e ciao.

Ci fu il passaggio proprio quando le cose erano appena cambiate con il 2000 e 2001 che furono una botta di vita notevole e per di più con i 3 italiani a giocarsela.

Rossi e gli "scarsoni" che correvano con lui di spettacolo ne hanno regalato a volontà negli "anni d'oro".

nel 2002-03 era finto come un reality ma c'era

non vedo l'ora :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Il motomondiale tornerà a 20 anni fa, meno chiacchiere e più sport.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo ricordiamoci che il pilota più forte del momento, Marquez, è stato piazzato sulla Hrc cambiando una regola per poi chiudere subito qualsiasi possibilità per gli altri in futuro. Una cosa scandalosa a dir poco che noi sottovalutiamo perchè tanto Marquez è un fenomeno.

Non sono sicuro che le cose saranno così "sportive" (tifo a parte forse) nel post Rossi; il potere spagnolo a livello di organizzazione è fortissimo e se non ci fosse il fattore Rossi, per i giovani Italiani, sarebbe molto più drammatica la situazione.

Entrare nel motomondiale e avere un supporto serio sarebbe un miraggio: qualche stagione fa (periodo prima vittoria di Fenati) la situazione era veramente buia come risultati rispetto ad ora.

Comunque io mi ricordo appassionati e tifosi che gridarono al complotto quando Biaggi perse quel famoso mondiale della bandiera nera...

Recentemente sentivo parlare dei tempi di Agostini e pure all'epoca si lanciavano sospetti su alcuni pezzi in esclusiva all'Italiano a discapito dei suoi avversari. Tendiamo ad idealizzare il passato a volte.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa sono i sospetti, fondati o meno che siano, un altra i bulletti del quartierino, al secolo la cricca di Rossi, dal suo "stira tute personale" Uccio in giu, perchè non se ne puo veramente piu.

Ma in quale film dopo che un avversario, Marquez, ti fa un regalo andando a passare Lorenzo, il tuo unico avversario per il titolo, all'ultima curva della gara prima, ed invece di ringraziarlo gridi al complotto (......................................) con i pecoroni che fanno share che ti danno anche ragione?

Ma fanculo lo Share, andate a casa tutti che manca l'aria ad avervi attorno.

Se Rossi avesse fatto l'unica cosa che conta, cioè andare piu forte degli avversari, avrebbe vinto il titolo senza manfrine. Peccato non ne avesse, e pretendendo che quel titolo glielo vincessero gli altri, si è anche messo a gridare allo scandalo e buttare gli avversari fuori pista.

Che poi, bravissimi e sportivissimi i piloti ducati a buttarsi nell'erba per farlo passare nell'ultima gara. Magari, se avessero fatto il loro sport, il campionissimo sarebbe finito 6 in quella gara....

Eh si, ma era Marquez lo scorretto che doveva vincerglielo quel mondiale, passando alla morte Lorenzo.

A C A S A, che avete rotto il ca**o da una vita. Io lo Stoner che secondo i bulletti paffuti con la faccia incazzosa vinceva grazie alla moto non lo dimentico.

2 secondi al giro con quella stessa ducati, il resto è noia

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti