Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

La Ducati è sempre andata bene in Qatar, la voglio vedere in altre piste francamente prima di dire che è competitiva...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2016/03/motogp-stoner-conclude-il-test-pirro-sostituira-petrucci/

:nonono042:

Da una parte ammiro, oltre al pilota straordinario che è stato (ormai tocca veramente parlare al passato) anche la persona, perchè capace di perseguire il suo credo, e non ci sono soldi, provocazioni, scommesse, tifosi, niente.

Dall'altra non posso non provare un pò di fastidio nel vedere come non si faccia scalfire dall'amore di milioni di tifosi che pagherebbero uno stipendio pur di rivederlo in pista.

Comincio a dubitare che lo scorso anno con Honda volesse veramente tornare in pista.

Se devo crederci posso pensare che fosse stimolato da un confronto con Marquez, mentre, pensando di poterlo fare, non vuole essere un problema per l'attuale duo Ducati.

O questa, oppure i tempi dei test, non comunicati e comunque fatti con pista umida e non gommata, dicono che non ne ha piu.

A pelle ne dubito, quindi secondo me sta solo tenendo fede ad una decisione presa 4 anni fa.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Gli assenti hanno sempre ragione...

Per come la sta mettendo giù Lorenzo penso andrà in Ducati; probabilmente non si aspettava un rinnovo subito di Rossi (non l'ha presa bene come gesto?) e in più Ducati offre bei soldi e più garanzie prestazionali (rispetto agli ultimi anni)

Non vedo altre spiegazioni visto che ha sempre detto di voler chiudere in Yamaha ed è la miglior moto.

Se va in Ducati sicuramente ci saranno casini su trattamenti diversi tra i piloti e già ha messo le mani avanti dicendosi "fiducioso nella serietà del team".

Nel 2010 questa situazione fu evitata con l'infortunio di Rossi che eliminò qualsiasi disputa mondiale.

Perdonami ma quale sarebbe l'antagonista per la disputa mondiale in Ducati? Iannone? Dovizioso?

In quali trattamenti di favore dovrebbe sperare Lorenzo...per risultare un pilota migliore di Dovizioso o Iannone?

Con tutto il rispetto eh, lì sono tutti bravi e veloci.

Ma non scherziamo però :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla seconda, ho dei forti dubbi. Almeno sul giro secco. Su un passo gara non saprei. Per me va ancora, e pure tanto. E' coerente con ciò che ha scelto, questo gli fa onore.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che non si senta competitivo al 100% con la Ducati.

Con la Honda si e conosceva molto meglio la moto, l'ha detto lui stesso nell'intervista che ho letto ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

spiega spiega (o magari se hai il link dell'intervista)

dice che per questi due gran premi ha deciso di non corre perché non si sente competitivo?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho letto quello, ha detto che era una situazione diversa che l'hanno scorso voleva sostituire Pedrosa perchè conosceva molto bene la Honda.

Non ha detto che non si sente a suo agio con la Ducati, ma evidentemente se ha detto quelle parole (che adesso non riesco a trovare) forse intende che non si sente ancora a suo agio con questa moto, per questo vuole provare ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti anch'io ho pensato che l'occasione è arrivata un po troppo presto, speriamo di rivederlo in pista prima che diventi vecchio

Link al post
Condividi su altri siti

Con la Honda ci aveva corso gli ultimi 2 mondiali, di cui dominato, e dopo ha continuato a fare il tester, basta vedere quanto stava andando veloce alla 8h di Suzuka.

Sulla Ducati avrà in tutto 4-5 giorni di test, e per di più non corre un mondiale da 3 anni, non li fa nemmeno lui i miracoli...

Link al post
Condividi su altri siti

Se non corre il GP di casa, su una pista nella quale potrebbe vincere anche su...una Aprilia....in pista non lo vediamo piu :(

Link al post
Condividi su altri siti

Con la Honda ci aveva corso gli ultimi 2 mondiali, di cui dominato, e dopo ha continuato a fare il tester, basta vedere quanto stava andando veloce alla 8h di Suzuka.

Sulla Ducati avrà in tutto 4-5 giorni di test, e per di più non corre un mondiale da 3 anni, non li fa nemmeno lui i miracoli...

stoner in due anni di honda ha fatto due giorni di test. e collaudava la moto della categoria open. neanche quella ufficiale.

stoner non va in argentina perchè non conosce la pista. e la cosa principale non va perchè non regge 30 giri consecuitivi di moto gp. moto molto più stressanti da guidare rispetto a una supersport 1000, fanno la 8 ore di suzuka.

nei 4 test fatti da stoner in ducati non è mai andato oltre a 15 giri consecutivi. ed è questo il motivo perchè non corre.

Link al post
Condividi su altri siti

allora perché l'anno scorso ha chiesto lui di sostituire Pedrosa sulle stesse piste sconosciute?

Link al post
Condividi su altri siti

47831832.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

allora perché l'anno scorso ha chiesto lui di sostituire Pedrosa sulle stesse piste sconosciute?

Non è scemo, sa che la Ducati non è così performante come si pensa e rischia di finire sotto ad un mare di critiche.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che nei test di questa settimana abbia fatto 65 giri in una giornata...

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto 65 giri in tutti e due i giorni per colpa della pioggia...che in Qatar viene ogni due anni :rage:

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

stoner non è in grado attualmente a fare un gran premio intero tirando al 100% per tutto il tempo. non avrebbe retto con un honda figuriamoci con una ducati. il test privato in quatar doveva misurare proprio questo. non provare pezzi nuovi come detto. e non è stato in grado di andare oltre a 15 tornate consecutive senza fermarsi a rifiatare,

probabilmente dopo l'incidente e con la rottura con la honda a gennaio non si è allenato.

Link al post
Condividi su altri siti

stoner non è in grado attualmente a fare un gran premio intero tirando al 100% per tutto il tempo. non avrebbe retto con un honda figuriamoci con una ducati. il test privato in quatar doveva misurare proprio questo. non provare pezzi nuovi come detto. e non è stato in grado di andare oltre a 15 tornate consecutive senza fermarsi a rifiatare,

probabilmente dopo l'incidente e con la rottura con la honda a gennaio non si è allenato.

E tu come lo sai?

Link al post
Condividi su altri siti