crucco 4268 Inviato 6 Settembre, 2016 (modificato) Io resto dell'idea che abbandonare lo sviluppo di un'auto per pensare a quella successiva sia garanzia di insuccesso. negli ultimi 20 anni tutte le macchina mondiali (a parte la brawn) erano figlie di quelle che le precedevano. Inoltre se il gruppo di lavoro acquisisce la capacità di far funzionare gomme/assetto/aerodinamica sulla sf16 poi potrà usare queste conoscenze per la sf17 altrimenti non avranno nessuna base su cui costruire un'auto vincente a prescindere dai cambi regolamentari. Se un muratore non sa raddrizzare il muro di una baita non sarà in grado di costruire una villa solo perchè parte dalle fondamenta. Modificato 6 Settembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 6 Settembre, 2016 Io resto dell'idea che abbandonare lo sviluppo di un'auto per pensare a quella successiva sia garanzia di insuccesso. negli ultimi 20 anni tutte le macchina mondiali (a parte la brawn) erano figlie di quelle che le precedevano. Inoltre se il gruppo di lavoro acquisisce la capacità di far funzionare gomme/assetto/aerodinamica sulla sf16 poi potrà usare queste conoscenze per la sf17 altrimenti non avranno nessuna base su cui costruire un'auto vincente a prescindere dai cambi regolamentari. Se un muratore non sa raddrizzare il muro di una baita non sarà in grado di costruire una villa solo perchè parte dalle fondamenta. nel 2017 c'è un cambio di regolamento, quindi concentrarsi sulla nuova vettura è più importante del solito e avere un'ottima auto oggi non implica che sarà vincente anche domani, mentre sviluppare e perdere tempo e risorse su una mediocre non la trasformerà in vincente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Settembre, 2016 Sono convinto che la Ferrari ha già cominciato a concentrarsi al 95% sullo sviluppo dell'auto 2017 dopo Barcellona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2016 Raikkonen ha fatto 111 giri a Barcellona provando le nuove gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 6 Settembre, 2016 Ladri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Settembre, 2016 Metà dei test Mercedes, i famosi 1000km Mercedes quanti ne ha fatti? Ho visto che hanno girato con 8 gomme ad un tratto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 6 Settembre, 2016 (modificato) ...ma LOL che dite? I test sono uguali per tutti i team grossi (ognuno rappresenta il relativo motorista soprattutto) tranne che per quei pirloni della mclaren che hanno rifiutato di loro spontanea volontà di partecipare (AHAHAHAHAHAH cit) Modificato 6 Settembre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Settembre, 2016 Omg saranno sicuri di avere in tasca i prossimi mondiali e non hanno voglia di buttare via il tempo con gli stupidì test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 6 Settembre, 2016 ...dici che si sono comprati i prossimi 3 mondiali come ha fatto la marca grigia per il pilota nero? Non è da escludere. Ma poi il ragazzino arancione per la macchinina blu dove lo piazziamo? A meno che non si ipotizzi a tavolino un 2012 bis con Nandone che corre dietro al ragazzino per dare spettacolo, poi il ragazzino vince e Nandone si ritira per sempre dandosi al ciclismo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2016 Oggi ha girato anche wehrlein con la Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 6 Settembre, 2016 Ladri Non era Räikkönen, ma Rosberg camuffato, come camuffata era anche la vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Settembre, 2016 ma poi cosa ci avrà capito Raikkonen? My tires are completely destroyed (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 6 Settembre, 2016 Oggi ha girato anche wehrlein con la Mercedes. Camuffati anche loro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 6 Settembre, 2016 ma poi cosa ci avrà capito Raikkonen? My tires are completely destroyed (cit.) M.A. "Allora Kimi raccontaci queste nuove gomme" K.R. "Leave me alone leave me aloooooooooooooone" M.A. "ehm..." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2016 http://blog.quotidiano.net/turrini/2016/09/06/i-ferraristi-sud-africani-e-forghieri/ Devo dire che sempre ancora mi sorprende l'affetto che tanti ferraristi mi portano. Ospite d'onore del Ferrari Club del Sud Africa, in felicissima gita in Italia, ho avuto il piacere di intrattenere l'uditorio in compagnia di Mauro Forghieri. Se non sapete chi sia Forghieri, beh, avete sbagliato blog e forse anche vita. Forghieri dixit. "Recentemente ho parlato con Aldo Costa, che è un caro amico. Mi ha assicurato che mediamente in gara la Mercedes gira 6-7 decimi più lenta rispetto all'autentico potenziale a sua disposizione..." "Temo sia vero! Ed e' sbagliato pensare, come ha detto Marchionne, che non ci sia più una differenza di motore. Come potenza in alto ci siamo, ma la Mercedes ha molta più coppia e questo fa la differenza..." "Aggiungi che la SF 16 H e' nata male sul retro treno. I limiti di aderenza vengono da li, sommati al deficit di coppia del motore. E questo Vettel e Raikkonen lo hanno capito benissimo..." "C'è poi un disagio ambientale. A me piace molto Arrivabene, ha passione, sta dando l'anima per la Scuderia. Ma Marchionne ha creato una atmosfera sbagliata. Ti ricordi Gordon Murray, il grande progettista degli anni Ottanta? E' in pensione come me ma mi diceva che colleghi più giovani, molto bravi, hanno detto no ad offerte Ferrari perché spaventati dalla instabilità, dalla troppa politica..." "So che ai tifosi, sud africani compresi, magari il concetto procura fastidio, ma o Arrivabene e Binotto hanno diritto al tempo che ci vuole per risalire, oppure altro che dieci anni senza mondiale..." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Settembre, 2016 Ma 6-7 decimi dove? Non mi sembra che la Mercedes si sia risparmiata in Germania e Belgio, non credo si divertano a finire dietro altre macchine. Fate i seri su... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3540 Inviato 6 Settembre, 2016 Ma.... con tutto il rispetto per forghieri, io non credo che un imgegnere mercedes farebbe mai una confidenza così, neanche al padre eterno. Vorrebbe dire che ora gli avversari sanno quale è il tuo potenziale. Ma siamo seri, è un mondo dove si nascondono il venerdì, e poi ti dicono che si tengono sei decimi in tasca? Ma per favore.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 6 Settembre, 2016 quella sul motore penso lo sapevamo anche noi, ok sulla potenza massima, ma in uscita di curva il motore ferrari è molto dietro, forse anche al renault che è chiaramente meno potente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Settembre, 2016 (modificato) La Ferrari, Dallara e il pragmatismo di Marchionne… http://f1grandprix.motorionline.com/la-ferrari-dallara-e-il-pragmatismo-di-marchionne/ Che ne pensate? Modificato 7 Settembre, 2016 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 7 Settembre, 2016 Non ho più voglia di pensare riguardo ai problemi organizzativi della Scuderia. Sono stanco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti