Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

le doti velocistiche sono sotto gli occhi di tutti, tiene testa a ricciardo che è considerato un top driver...

poi il fatto che h a 18 anni è significativo perchè ha ampi margini di miglioramento, a quell'età i senna e gli schumacher giocavano coi kart

Doti velocistiche in gara, dove 80% e' dato da come conservi le gomme visto che vanno 7 secondi piu piano.

Ma in qualifica, non ha dominato Sainz per farmi gridare al fenomeno e Sainz non ha 27 anni quindi anche lui puo crescere.

Anche Vettel ha bruciato le tappe, e parte dei suoi limiti lo attirbuisco alla mancata(sufficiente) gavetta prima della F1. Ovviamente il metro di paragone e' Hamilton.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz sul giro secco va forte a livello assoluto, ha battuto Verstappen lo scorso anno e quest'anno per quel che può valere sta demolendo Kvyat proprio in qualifica. È in gara che non ha la stessa costanza (e tanto poi si ritira in continuazione per problemi tecnici come il Raikkonen dei bei tempi).

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

le doti velocistiche sono sotto gli occhi di tutti, tiene testa a ricciardo che è considerato un top driver...

poi il fatto che h a 18 anni è significativo perchè ha ampi margini di miglioramento, a quell'età i senna e gli schumacher giocavano coi kart

Doti velocistiche in gara...

si perchè i campionati del mondo si vincono domenica, dal 1950 ad oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

LoL Verstappen va bene in gara perché gestisce bene le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond

In passato per la poca affidabilita' delle macchine si potevano vincere i mondiali vincendo una sola o due gare.

Ora con l'ingegneria a livelli estremi, le macchine che si qualificano davanti sono spesso quelle che vincono.

In questa era e' fondamentale andare forte in qualifica se si aspira a vincere mondiali a ripetizione perche' una volta davanti, chi e' dietro fara' fatica a passarti.

Paragonate Verstappen a Schumacher e Senna quante pole avevano questi signori?

Alonso ha "solo" 2 mondiali perche' a mio avviso, e' mancato qualche volta in qualifica(nel 2010 e nel 2012) e non sempre i miracoli in gara sono bastati per avere piu' punti.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non stupisce l'impunità, intanto si sa chi comanda in f1, ma neanche una investigazione, quando con altri, per molto meno indagano all'istante.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond

In passato per la poca affidabilita' delle macchine si potevano vincere i mondiali vincendo una sola o due gare.

Ora con l'ingegneria a livelli estremi, le macchine che si qualificano davanti sono spesso quelle che vincono.

In questa era e' fondamentale andare forte in qualifica se si aspira a vincere mondiali a ripetizione perche' una volta davanti, chi e' dietro fara' fatica a passarti.

Paragonate Verstappen a Schumacher e Senna quante pole avevano questi signori?

Alonso ha "solo" 2 mondiali perche' a mio avviso, e' mancato qualche volta in qualifica(nel 2010 e nel 2012) e non sempre i miracoli in gara sono bastati per avere piu' punti.

si ma non puoi pensare che a 18 anni verstappen stia mostrando il massimo di sè, sta pure affrontando un pilota ostico e velocissimo sul giro secco come ricciardo, e non mi pare che in qualifica stia andando male.

se ripetesse la carriera di alonso sarebbe nell'olimpo dei grandi eh...

Link al post
Condividi su altri siti

anche no cosa ? :asd:

oggi è finito fuori dai punti ma tanto si giocava le caramelle, vedrete l'anno prossimo con il regolamento scritto da Newey e l'impunità garantita dalla FIA :asd:

Amen.

Tanto ormai con il regolamento scritto dalla Mercedes, questo dominio incontrastato e il ritiro di Raikkonen tra 2 anni mi sto staccando dalla F1.

Dovessero un domani farlo dominare come una baby superstar guarderò altre categorie più serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Non aveva colpe in partenza ma lo scarto improvviso sul Kemmel con Raikkonen praticamente incollato era da sanzionare.

Ridicolo.

La stessa manovra di Rosberg a Barcellona, con differenza di velocità addirittura minore.

Coerenza.

Ma ci sei o ci fai? Il regolamento parla chiaro sui cambi di direzione nei sorpassi questo imb.lle fa quello che vuole e non me ne frega niente se l'ha fatto anche rosberg è un comportamento scorretto e soprattutto pericoloso, lì si giocano la vita, e questo bambolo pensa di stare sui videogiochi il problema è che gli è sempre andata di lusso nessuno lo tocca questo l'avrai notato o no? Che senso ha dare ripeto 5 secondi a nasr per una cagata e non fare nulla con questo che butta fuori tutti .....la federazione e il direttore di gara hanno fatto una pessima figura e mi fermo qua altrimenti vado giù pesante.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha riconosciuto l'errore, avete parlato del nulla :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Verstappen rimane un talento fenomenale...solo che è molto più arrogante e odioso di quello che ci si aspettava.

In altri tempi sarebbe stato catechizzato dai più vecchi e sicuramente già buttato fuori o quasi da un Raikkonen di turno, alla prima occasione

Link al post
Condividi su altri siti

Però è brutto, non ha un pelo in faccia e tiene il cappellino così basso che è orrendo

Hamilton dovrebbe prestargli qualche sua stilista

Link al post
Condividi su altri siti

analisi di oggi:

1) posizionamento errato sulla griglia di partenza (oltre la linea gialla), perché non è stato investigato?

2) partenza horror

3) si scorda che la gara dura 44 giri e cerca una traiettoria improbabile all'interno, in accelerazione con quella traiettoria lo avrebbe passato pure nasr che partiva dai box

4) al primo giro si comporta in maniera vistosa in modo non sicuro (kimi under investigation a Montecarlo) andando fuori pista e rientrando come un pazzo 3/4 volte con un alettone rotto e la gomma in pessime condizioni, non investigato

5) a les combes frena senza alcun criterio andando addosso a raikkonen e costringendolo fuori pista, tra l'altro ci va anche lui ma non è investigato non si sa per quale motivo

6) sul kemmel ancora su kimi chiude la strada a 330 km/h rischiando un incidente epico, non investigato non si sa perché

7) a les combes ripete la stessa manovra di prima su perez, non investigato

8) a fine gara dichiara "loro hanno rovinato la gara a me quindi io dovevo rovinarla a loro"

direi che oggi ha dimostrato di essere un discreto co****e, certi atteggiamenti vanno corretti altrimenti si avranno conseguenze spiacevoli... intanto io se fossi stato in kimi sceso dalla macchina lo avrei appiccicato al muro e preso a destri sul muso fino a domattina, così voglio vedere se mi chiudi la strada a 330 km/h la prossima volta.

inoltre vorrei che qualcuno mi spiegasse perché questo è partito più avanti rispetto la linea gialla e nessuno ha alzato un dito, è permesso?

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

inoltre vorrei che qualcuno mi spiegasse perché questo è partito più avanti rispetto la linea gialla e nessuno ha alzato un dito, è permesso?

a Massa è capitato tipo un paio di volte e nessuno se ne è accorto

Link al post
Condividi su altri siti

Però è brutto, non ha un pelo in faccia e tiene il cappellino così basso che è orrendo

Hamilton dovrebbe prestargli qualche sua stilista

anche hamilton e' brutto

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei qual è la regola (se si deve mettere la ruota all'altezza della linea gialla) ma era solo un poco più avanti, errori di posizionamento di questo tipo si vedono ogni tanto e giustamente non si fa nulla. massa come detto una voltà partì completamente fuori dalla piazzola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che me l'hai fatto notare, quella Eau Rouge praticamente in pieno e tagliata con ala rotta non l'ho vista solo io.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che me l'hai fatto notare, quella Eau Rouge praticamente in pieno e tagliata con ala rotta non l'ho vista solo io.

Roba da GP2. Chissà perché non si vedono mai i Raikkone, Button etc. fare cose del genere e sono rispettati da tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

analisi di oggi:

1) posizionamento errato sulla griglia di partenza (oltre la linea gialla), perché non è stato investigato?

2) partenza horror

3) si scorda che la gara dura 44 giri e cerca una traiettoria improbabile all'interno, in accelerazione con quella traiettoria lo avrebbe passato pure nasr che partiva dai box

4) al primo giro si comporta in maniera vistosa in modo non sicuro (kimi under investigation a Montecarlo) andando fuori pista e rientrando come un pazzo 3/4 volte con un alettone rotto e la gomma in pessime condizioni, non investigato

5) a les combes frena senza alcun criterio andando addosso a raikkonen e costringendolo fuori pista, tra l'altro ci va anche lui ma non è investigato non si sa per quale motivo

6) sul kemmel ancora su kimi chiude la strada a 330 km/h rischiando un incidente epico, non investigato non si sa perché

7) a les combes ripete la stessa manovra di prima su perez, non investigato

8) a fine gara dichiara "loro hanno rovinato la gara a me quindi io dovevo rovinarla a loro"

direi che oggi ha dimostrato di essere un discreto co****e, certi atteggiamenti vanno corretti altrimenti si avranno conseguenze spiacevoli... intanto io se fossi stato in kimi sceso dalla macchina lo avrei appiccicato al muro e preso a destri sul muso fino a domattina, così voglio vedere se mi chiudi la strada a 330 km/h la prossima volta.

verstappen ha talento ed è nato per correre in f1, tu no, mi spiace :(

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Pouhon e Blanchimont (sicure poi forse anche altre ma non inquadrate)

Roba da GP2. Chissà perché non si vedono mai i Raikkone, Button etc. fare cose del genere e sono rispettati da tutti.

Link al post
Condividi su altri siti