Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Beyond ha scritto:

io penso che nel complesso la merc fu un po' superiore, in particolare nelle ultime gare era imprendibile in gara.

in ogni caso a parte il 2021, non dimentichiamo il 2022 dove fu perfetto nella prima metà dove la ferrari era alla pari, e anche nel 2019-2020 fece due campionati di altissimo livello.

per quanto riguarda i primi anni, bisogna capire che era un ragazzino, quando hai 18-20 anni senza una lunga gavetta e pompato da tutti, è normale che con quel carattere tendesse a strafare con tanti errori evitabili. lewis è vero che debuttò contro alonso, ma veniva da un anno intero in f2 e in un'epoca dove si testava l'auto tantissimo rispetto ad oggi.

Ma come sai io considero Max un campionissimo esattamente come Lewis, sono i discorsi che tendono ad enfatizzare in maniera esagerata quello che ha fatto uno a scapito di quello che ha fatto l'altro a secondo delle simpatie dell'utente che trovo alquanto strampalati.

Al momento le loro carriere parlano per loro, sono entrambi nell'Olimpo, dire che Hamilton è distante anni luce da Schumacher o che Max è già il più forte di sempre sono esagerazioni che squalificano in primis coloro che le fanno, voglio dire non è piu facile dire "per me Schumacher rimane leggermente superiore ad Hamilton" o "Per me Max potrà diventare forse il più grande di sempre" che sono opinioni legittime invece di abbandonarsi a queste esagerazioni senza senso?

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

come sempre il saggio Leno ha ragione

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

6551475f853e524bde991c691d1022d3.gif

Modificato da Leno
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Leno ha scritto:

Ma come sai io considero Max un campionissimo esattamente come Lewis, sono i discorsi che tendono ad enfatizzare in maniera esagerata quello che ha fatto uno a scapito di quello che ha fatto l'altro a secondo delle simpatie dell'utente che trovo alquanto strampalati.

Al momento le loro carriere parlano per loro, sono entrambi nell'Olimpo, dire che Hamilton è distante anni luce da Schumacher o che Max è già il più forte di sempre sono esagerazioni che squalificano in primis coloro che le fanno, voglio dire non è piu facile dire "per me Schumacher rimane leggermente superiore ad Hamilton" o "Per me Max potrà diventare forse il più grande di sempre" che sono opinioni legittime invece di abbandonarsi a queste esagerazioni senza senso?

Assolutamente d’accordo. Per me comunque può diventare potenzialmente uno dei più grandi se non il più grande, anche se come hai detto ci sono tanti mostri sacri. Difficile peraltro fare paragoni con epoche diverse.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beyond ha scritto:

che significa "quanto"?

5 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Al giorno d'oggi? Abbastanza. 2 decimi in qualifica e almeno uno in gara in media

Sull'arco della carriera? Per ora Hamilton, ma Max può sicuramente recuperare e superare il rivale 

Il Verstappen attuale secondo me batte Hamilton attuale 9 volte su 10 e 7 volte su 10 il miglior Hamilton della carriera.

3 ore fa, Leno ha scritto:

3 ore fa, Beyond ha scritto:

come sempre il saggio Leno ha ragione

Che noia questo volemose bene tutti quanti.

Prendete posizioni nette su, altrimenti che stiamo a fa? Ci diciamo tra noi:"lui è forte" "lui è leggermente più forte" "si hai ragione" blabla

Tutta la vita meglio @lucaf2000 che prende una posizione netta, che non condivido del tutto, ma accetto perché ci sono dei fatti a supporto.

Secondo me è prematuro dichiararlo il più forte di sempre già ora. Lo vorrei vedere prima in un'altra scuderia. 

Sulla costanza di rendimento direi che non ho dubbi che continuerà così per altri 10 anni

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non è una gara a chi la spara più grossa eh...

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, ForzaFerrari88 said:

Prendete posizioni nette su

Siamo su un forum, mica dobbiamo andare a votare. Se ognuno esprime posizioni estreme e irremovibili che ci stiamo a fare? 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

io voglio bene a @Leno non a tutti quanti :mick3m:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

1) Il Verstappen attuale secondo me batte Hamilton attuale 9 volte su 10 e 7 volte su 10 il miglior Hamilton della carriera.

Prendete posizioni nette su, altrimenti che stiamo a fa? Ci diciamo tra noi:"lui è forte" "lui è leggermente più forte" "si hai ragione" blabla

2) Tutta la vita meglio @lucaf2000 che prende una posizione netta, che non condivido del tutto, ma accetto perché ci sono dei fatti a supporto.

3) Secondo me è prematuro dichiararlo il più forte di sempre già ora. Lo vorrei vedere prima in un'altra scuderia. 

Sulla costanza di rendimento direi che non ho dubbi che continuerà così per altri 10 anni

1) purtroppo devo quotare, come credo che solo lo Schumacher dei tempi d'oro potrebbe tenergli testa (quello della Benetton e dei primissimi anni Ferrari) e forse manco quello.

2) bravo ti fa onore

3) non penso che sia interessato a correre tutti questi anni, ma per me anche se si ritira domani resta il più forte, è letteralmente ingiocabile per gli altri 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

3) non penso che sia interessato a correre tutti questi anni, ma per me anche se si ritira domani resta il più forte, è letteralmente ingiocabile per gli altri 

Che esagerazione. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente tra i più forti di sempre, anche se resto sempre dubbioso nel paragonare le F1 di 30/40/50 anni fa con quelle attuali. Era un altro sport.

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno fa la differenza in base alla propria epoca.  e direi che lui lo sta facendo alla grande 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sicuramente tra i più forti di sempre, anche se resto sempre dubbioso nel paragonare le F1 di 30/40/50 anni fa con quelle attuali. Era un altro sport.

Esattamente. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
19 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Siamo su un forum, mica dobbiamo andare a votare. Se ognuno esprime posizioni estreme e irremovibili che ci stiamo a fare? 

Non dico estreme ma almeno una presa di posizione ogni tanto ci vuole

18 ore fa, Beyond ha scritto:

io voglio bene a @Leno non a tutti quanti :mick3m:

Ma come, io ero sicuro che mi amassi

40 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

1) purtroppo devo quotare, come credo che solo lo Schumacher dei tempi d'oro potrebbe tenergli testa (quello della Benetton e dei primissimi anni Ferrari) e forse manco quello.

2) bravo ti fa onore

1) per il momento io dico che ancora troppo presto per metterlo al livello dello Schumacher degli anni '90, ma sarebbe stata sicuramente una sfida mostruosamente affascinante come quella tra Prost e Senna.

Sfida che sarebbe finita a ruotate senza dubbio :asd:

2)Ormai il destino è diventare un grande duo del Forum caro Luca. Appena si ritirerà Hamiltonuccio non ci potremo più scontrare. 

3)Comunque secondo me altri 10 anni li corre, ma non arriverà mai ai 40 come altri.

31 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

ognuno fa la differenza in base alla propria epoca.  e direi che lui lo sta facendo alla grande 

Sicuramente è il miglior pilota degli ultimi 20 anni e dei prossimi 10. Dico 20 anni perché includo anche lo Schumacher del 2006.

Modificato da ForzaFerrari88
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Lucaf2000 è nu bravo guaglione ma si innamora troppo spesso delle proprie frasi a effetto.

Ricordiamo che era sicuro che Hamilton si sarebbe ritirato a 30 anni per darsi alla moda....

:lewdance1:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Se MSC e MAX, la sua nemesi per volontà del padre schiacciato dal talento proprio di Schumi corressero nella stessa epoca ..

Non finirebbero il campionato: squalificati prima 😂

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 ore fa, espritz ha scritto:

Se MSC e MAX, la sua nemesi per volontà del padre schiacciato dal talento proprio di Schumi corressero nella stessa epoca ..

Non finirebbero il campionato: squalificati prima 😂

Aggiungici anche il budget cap che li ferma a metà stagione 😄😄😄, perché questi si speronerebbero come pirati all’abbordaggio 

Modificato da Emmeci
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Io che sono un kaiserofilo (passatemi il termine), devo dire che il pilota che più si avvicina a Schumacher nel modo di partire, di difendersi, di martellare al millesimo i tempi gara, di non accontentarsi mai ed altro ancora è proprio Verstappen. 
Come devo dire che Hamilton invece si avvicina allo stile di Senna.
E quest'è.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Long run su gialla

11 1:24.202
12 1:24.167
13 1:27.613 (slow)
14 1:24.163
15 1:24.355
16 1:24.410
17 1:24.244
18 1:24.005

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Io che sono un kaiserofilo (passatemi il termine), devo dire che il pilota che più si avvicina a Schumacher nel modo di partire

Non mi pare che Verstappen parta male. :asd: :asd:

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti