Vai al contenuto
Rio Nero

2015.11 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

E' arrivato uno dei GP più belli di questa Formula 1 2015.

 

SPA FRANCORCHAMPS !!!!!

 

Mi aspetto un grande spettacolo in pista, con le Mercedes, Ferrari e Williams a darsi battaglia tra di loro con la prima più performante delle altre due.

 

Ecco gli orari del gran premio :

 

Venerdì 21 Agosto

Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD) Differita su Rai Sport 1 14:40

 

Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD) Differita su Rai Sport 1 20:10

 

Sabato 22 Agosto

Libere 3: 11:00-12:00(Sky Sport F1 HD) Differita su Rai Sport 1 15:30

 

Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD) Pit Lane + differita su Rai 2 18:05

 

Domenica 23 Agosto

Gara: 14:00 ̶ 44 giri ̶ 308,042km (Sky Sport F1 HD) Pole Position + differita su Rai 2 20:50

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole e vittoria Mercedes, tanto per cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formula1.com/content/fom-website/en/video/2015/8/The_Belgian_Grand_Prix_through_the_years.html

 

Gran bel video che ripercorre gli eventi a SPA dal 1987.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dovrebbe essere un weekend piuttosto asciutto.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CMwqa3RWEAAbif7.jpg

 

È stato aggiunto un dosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande spettacolo in pista? dubito fortemente, spa non è una pista che di solito vede gare molto appassionanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sull'asciutto, se i Mercedes non scazzano la (nuova) partenza, non ci sono possibilità, anzi forse bisognerà guardarsi anche dalle Williams ( e dalle McLaren che saranno a livello delle Ferrari cit)

 

se la gara sarà mista ci sarà qualche possibilità in più, non solo per Vettel ma anche per lo spettacolo. Speriamo che il meteo vada in questa direzione (sembra di no cmq).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo invece che se anche le Mercedes dovrebbero sbagliare la partenza (ma perchè mai?) su questa pista le possibilità di sorpaso (per loro) siano sufficienti, per riconquistare la vetta.

Non vedo grandi sorprese, sinceramente. Il fattore Räikkönen non riusicrà a fare la differenza, anzi sarà comunque dietro a Vettel. Occhio ai 2 della McLaren!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è la pista dove il MGU-H è più influente, un'altra pista dove è molto influente è Silverstone e la Ferrari soffrì parecchio, ma magari è una coincidenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso sarà una gara sofferta per le ferrari, che saranno sotto grande attacco delle williams.

 

le mercedes faranno il bello e cattivo tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nota per gli amanti di tecnica: questa sarà la prima gara in assoluto in cui le PU saranno in grado di recuperare più dei 4 MJ di energia massimi consentiti dal regolamento, ben 4.4 MJ, di cui 3.9 MJ provenienti dal MGU-H e 0.5 MJ provenienti dal MGU-K. Il guadagno stimato garantito dal sistema ERS è di 3.5 secondi.

 

La sezione dalla prima curva alla fine del Kemmel è lunga 1.900 m ed è la sezione più lunga del mondiale con la farfalla completamente aperta, la sezione prima della chicane finale è lunga 1.500 m.

 

 

 

 

Honda e Renault saranno enormemente in difficoltà.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo invece che se anche le Mercedes dovrebbero sbagliare la partenza (ma perchè mai?) su questa pista le possibilità di sorpaso (per loro) siano sufficienti, per riconquistare la vetta.

Non vedo grandi sorprese, sinceramente. Il fattore Räikkönen non riusicrà a fare la differenza, anzi sarà comunque dietro a Vettel. Occhio ai 2 della McLaren!

 

dovessero :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CMw1imzWcAA_wci.jpg

 

Non mi convince dal punto di vista della sicurezza questa modifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rampa di lancio verso Saturno ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È quello che ho pensato anche io, se una vettura in gara ci finisse potrebbe impennarsi e sappiamo tutti che il fondo piatto fa effetto vela, ci potrebbe essere un incidente serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sarà un altro patatrac al via che coinvolgerà una delle due ferrari, potrebbe esserci la quinta sinfonia di Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che il patatrac possa coinvolgere anche quella Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritiro di Vettel in cambio di una vittoria di Raikkonen, dove si firma ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preferirei vedere entrambe le vetture al traguardo, sinceramente. A me un podio del finlandese andrebbe già bene, Ferrari non mi sembra avere le carte per giocarsela con Mercedes qui a Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah non sono d'accordo, non ci si gioca il mondiale quindi meglio una vittoria e un ritiro piuttosto che due vetture a traguardo (anche se fosse un doppio podio 2-3), ovviamente imho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io credo invece che se anche le Mercedes dovrebbero sbagliare la partenza (ma perchè mai?) su questa pista le possibilità di sorpaso (per loro) siano sufficienti, per riconquistare la vetta.

Non vedo grandi sorprese, sinceramente. Il fattore Räikkönen non riusicrà a fare la differenza, anzi sarà comunque dietro a Vettel. Occhio ai 2 della McLaren!

 

dovessero :blush2:

 

 

Hai dimenticato questo: :gnurant:

Me lo sono meritato alla grande (e non so nemmeno come possa essere successo :wacko2:, è un errore atipico, che non fa parte del mio repertorio)

 

:agree:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×