Vai al contenuto
Ruberekus

2015.10 | Gran Premio di Ungheria - Budapest [Prove Libere]

Post raccomandati

Ferrari par condicio.

Ieri boicottato vettel, oggi boicottato kimi. ☺

Allison come kimi, non è mai colpa sua... Quando si andava bene, un fenomeno, in 2 mesi ha rifatto una macchina rendendola vincente.. Ora vedo, il progetto greco era un cesso, c'era poco da fare.....

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti avessimo corso con la versione non rivisitata (e da quanto ho capito dalla F14-T non cambiava una mazza) di podi ne avremmo visti molti di meno e la vittoria in Malesia un miraggio nel deserto. A inizio stagione ha dato i frutti perché durante l'inverno han lavorato meglio di altri. Ma la base è sempre quella, e guarda caso di sviluppi funzionanti nel corso della stagione ce ne sono pochi. O meglio, gli sviluppi ci sono stati e sono ancora montati dopo vari GP, segno che un miglioramento lo portano, ma non quanto aspettato. Negli anni passati, neanche una sessione e via, si tornava a quelli base. E' comunque una differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Ellison è sicuramente meglio di tombazis, però nel 2013,prima che cambiassero le gomme in corsa, la ferrari era pari, se non meglio della lotus, nel risparmiare le gomme. Anzi, è una cosa che ha sempre avuto negli anni, pure troppo. Per me, più che un problema di progettisti, è un problema di gruppo e metodo di lavoro.

Comunque non mi dispererei per kimi, non ha provato le gomme più morbide, ma l'ho visto bene sulla macchina, se gliela riparano, farà meglio di vettel oggi

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che come dice giustamente Finn, i punti li danno alla domenica e non venerdì e sabato :asd: La caratteristica del salvare le gomme va bene fino ad un certo punto, perché le gomme devono anche essere scaldate (:asd:) l'anno scorso però era l'esatto contrario. Sospensioni con angolo troppo elevato, forza distribuita male, consumo eccessivo. Un disastro, insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi fido di Turrini quando dice che in Ferrari c'è qualche problema in fabbrica quando si tratta di passare dalle idee alla pista indipendentemente da chi progetta.

Malocchio?

Super crisi a 8 decimi dagli altri senza manco il boost. :asd:

Io direi che sono piuttosto gli altri a 8 decimi da loro... :gnurant:

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria sono fighe pure le commissarie di pista

Per questo Alonso sarà un protagonista del weekend

E Vettel, il papa, invece no. :lol2:

FP3: 5 PU Ferrari nelle ultime 5 posizioni…

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Sauber corre ancora con la prima specifica di PU Ferrari 2015, Manor corre con la PU 2014 e Kimi ha avuto una perdita d'acqua. Non mi sorprende.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Sauber corre ancora con la prima specifica di PU Ferrari 2015, Manor corre con la PU 2014 e Kimi ha avuto una perdita d'acqua. Non mi sorprende.

Se non sbaglio anche la PU delle Ferrari è quella pre Canada, meno potente, ma forse più affidabile... anche il sito della Gazzetta lo afferma.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/25-07-2015/ferrari-handicap-motore-nuovo-monza-120695822493.shtml

il meteo di domani che dice?

Sicuramente, su richiesta Mercedes, abbassamento repentino della temperatura di 15 gradi, per mettere ancor più in difficoltà le Ferrari (non per paura di loro, ma per fare un dispetto).

Ora vado a vedere:

25° C, leggermente nuvoloso, ventoso 16-20 km/h.

Link al post
Condividi su altri siti

Più affidabile non so, visto quello che è successo a Kimi. L'idea di riutilizzare le PU precedenti per i GP meno impegnativi ci può stare, il problema è anche il caldo, che a quanto pare fa soffrire abbastanza.

Link al post
Condividi su altri siti