Vai al contenuto
Ruberekus

2015.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

l'ingegnere di hamilton l'ha presa sul ridere almeno

probabilmente era lui per davvero :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho notizie di Jordan, qualcuno può provare a chiamarlo? Mi sto preoccupando :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tornano, è solo per Monaco.

sarà stato un ordine della Principessa, vista la tendenza del consorte a piazzar eredi illegittimi qua e là :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton ha una grande responsabilità. Un pilota non può dipendere esclusivamente dai box. Doveva sapere che a Monaco non si passa anche se hai le gomme di sasso.

Link al post
Condividi su altri siti

Per come la vedo io la responsabilità è interamente del muretto Mercedes, che era convinto ci fosse il margine per fare il pit restando primi. Certo che se quando ad Hamilton hanno detto 'stay out' lui fosse stato rimasto zitto probabilmente avrebbe vinto la gara...

Modificato da Red 5

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito in Mercedes pensavano che anche altri piloti si sarebbero fermati.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non rosberg, così facendo hanno messo i due in condizioni di lotta, se ipoteticamente si fosse sbarazzato di Vettel o questo fosse rientrato, scelta saggia a Monaco, o pensavano di chiedere a Nico di farsi da parte?

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito in Mercedes pensavano che anche altri piloti si sarebbero fermati.

In questi casi chi sta dietro ha sempre il coltello dalla parte del manico, Hamilton comunque lo hanno fatto fermare perché credo che erano certi sarebbe rimasto davanti

Link al post
Condividi su altri siti

Nella trascrizione: non c'è alcuna parte trascritta su quando Hamilton viene richiamato (o chiede lui di entrare) ai box?

Link al post
Condividi su altri siti

no perchè non sono state mandate in onda in quel momento

Link al post
Condividi su altri siti
I’ve lost this race, haven’t I?
Not if they lose all their tyre temp. You’ve got very good [super-soft] on the car at the moment.
cosa che avevano azzeccato, mi pare che Vettel si era lamentato della SC.
This is like sending swimmers to swim with weights on their legs, this makes no sense. We need at least two, three laps at better pace to get a bit of temperature, I mean this is a joke.

Bravo a tenerlo dietro, comunque questo problema la Ferrari dovrebbe risolverlo, non è sempre Montecarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima della SC Lweis aveva 25 secondi di vantaggio su Rosberg. il suo problema sembrerebbe essere sempre lo stesso da inizio carriera: la testa.

Pare che con la SC sia andato in panico e vedendo nei led wall che qualcuno si fermava abbia chiesto cosa fare ai box, non convinto di essere nella condizione giusta con le gomme per finire la gara.

Così facendo, di rimando, ha mandato nel panico il box che lo ha richiamato, il tutto quando, comunque, sapevano che Rosberg non ha mai nemmeno minimamente pensato di fermarsi, per cui la possibilità (non la certezza) di fare un regalone a Nico era chiara.

Ma il tutto è partito dall'insicurezza di Lewis.

Solo che...chi meglio di lui puo sapere come vanno le gomme che sta usando?

Lauda dice che l'inglese va forte senza sapere perchè va forte, puro istinto.

Quello che manca ancora è la testa e, forse, ammesso che questa dote esista ancora nei drivers pilotati dai box, un pò conoscenza tecnica.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che adesso é colpa di lewis

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ne sta uscendo, se non si puo parlare di colpa, si tratta comunque di una mancanza di...sicurezza? dell'inglese.

Rosberg non si è neanche posto il problema, non credo che il team, di suo, si sia inventato di fermare un pilota per il gusto di rischiare, quando con l'altro non si è neanche lontanamente preso in considerazione l'idea di fermarsi.

Sempre che non si voglia credere al gombloddo.

Link al post
Condividi su altri siti

resto dell'idea che un pilota con i nervi saldi capisce che anche con gomme usurate (a meno che non siano sulle tele, cosa che non erano) non si supera a Monaco. E' mancata la freddezza di uno Schumacher che era un PC al momento delle strategie. Il titolo perso per la gomma in Cina (2007) era anche quello colpa sua (in parte). Devi essere tu a capire che se hai un danno meglio ripararlo che rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se dai box ti dicono di fermarti di solito li ascolti, ti fidi...

Link al post
Condividi su altri siti

Eliminiamole una volta per tutte, 'ste cacchio di comunicazioni via radio! Eccheddiàmine! Che usino la propria testa e si prendano la responsabilità delle proprie decisioni. O no?

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo

Link al post
Condividi su altri siti