Vai al contenuto
KimiSanton

2015.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

A parte Alonso, gli altri piloti hanno annate di appannamento, vedi pure Vettel lo scorso anno...

 

 

Anche Alonso ne ha avute un paio, 2004, 2007 a sprazzi alterni e la prima metà del 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E che l'hanno a presa diretta?

 

 

no ma è ovvio che le polveri sottili del pulviscolo aereo, che sollevato dalle auto rimarrà a 1/1,5m da terra, non lo fermi totalmente anche con i migliori dei filtri, soprattutto a 330 e passa km/h e quindi delle parti del motore andranno a sporcarsi di più oggi che in un clima "non ostile". Pure se il filtro ne ferma il 99,5% c'è quel 0,5% che va ad insediarsi in alcune zone del motore. Contando che tutto è contato mi sembra saggia l'idea di andarci col motore vecchio come ha fatto la Mercedes.

 

E' come il discorso delle scarpe totalmente bianche. Se ci esci non è "che si sporcano da buttarle subito", però se una volta tornato a casa se le guardi con attenzione alla prima uscita qualche segnetto ce l'hanno, e alla quarta uscita sono nere... invece se le usi a casa sul parquet, probabilmente ti durano il triplo. Ecco io per andare nel fango metterei delle scarpe vecchie.

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto quest'anno non si vince il mondiale. Se pensano che in alcune gare ci si possa giocare la vittoria, meglio sparare tutte le cartucce per riuscire a vincere. Insomma meglio correre per vincere qualche la gara col materiale migliore (e dover magari scontare qualche penalità nel corso dell'anno) piuttosto che stare al risparmio, finire comunque secondi nel mondiale e con zero vittorie. Almeno per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E che l'hanno a presa diretta?

 

 

no ma è ovvio che le polveri sottili del pulviscolo aereo, che sollevato dalle auto rimarrà a 1/1,5m da terra, non lo fermi totalmente anche con i migliori dei filtri, soprattutto a 330 e passa km/h e quindi delle parti del motore andranno a sporcarsi di più oggi che in un clima "non ostile". Pure se il filtro ne ferma il 99,5% c'è quel 0,5% che va ad insediarsi in alcune zone del motore. Contando che tutto è contato mi sembra saggia l'idea di andarci col motore vecchio come ha fatto la Mercedes.

 

E' come il discorso delle scarpe totalmente bianche. Se ci esci non è "che si sporcano da buttarle subito", però se una volta tornato a casa se le guardi con attenzione alla prima uscita qualche segnetto ce l'hanno, e alla quarta uscita sono nere... invece se le usi a casa sul parquet, probabilmente ti durano il triplo. Ecco io per andare nel fango metterei delle scarpe vecchie.

 

 

 

Bel discorso, ma le scarpe io le uso quando esco, non a casa. Anche se sono bianche. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A parte Alonso, gli altri piloti hanno annate di appannamento, vedi pure Vettel lo scorso anno...

 

 

Anche Alonso ne ha avute un paio, 2004, 2007 a sprazzi alterni e la prima metà del 2010.

 

 

Ho scordato un'emoticon, pensavo che - parlando del messia - potesse essere superflua. ( :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bel discorso, ma le scarpe io le uso quando esco, non a casa. Anche se sono bianche. :yes:

 

 

Capisco: dipende dalle abitudini. Era solo un esempio per capirsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Bel discorso, ma le scarpe io le uso quando esco, non a casa. Anche se sono bianche. :yes:

 

 

Capisco: dipende dalle abitudini. Era solo un esempio per capirsi.

 

 

Anche se non ho mentito (ma è un'abitudine che ho preso in tedeschia, 22 anni fa)... più che altro scherzavo (ca22eggiavo). :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho scordato un'emoticon, pensavo che - parlando del messia - potesse essere superflua. ( :asd:)

Ma ora è Giuda non il Messia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non credo che la Mercedes abbia il vantaggio della Cina sul passo gara. Che poi il grosso del vantaggio lo hanno preso nell'ultimo stint con la mescola più dura. Sarebbe importantissimo rimanere secondi e quarti al primo giro, poi secondo me se la giocano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soft-soft-medie penso sia la scelta obbligata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soft-soft-medie penso sia la scelta obbligata

 

Credo anch'io a meno di stravolgimenti di strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non credo che la Mercedes abbia il vantaggio della Cina sul passo gara. Che poi il grosso del vantaggio lo hanno preso nell'ultimo stint con la mescola più dura. Sarebbe importantissimo rimanere secondi e quarti al primo giro, poi secondo me se la giocano.

 

Io non sono così fiducioso (penso ad un 3° e 4° posto), secondo me il lavoro fatto in Mercedes nella prima sessione delle libere, venerdì, darà i suoi frutti in gara.

 

Accetto comunque volentieri sorprese... :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vantaggio della mclaren in cina è stato tutto sulle medie, dove prendevano 1s al giro, con le morbide andavano uguale quasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, la sensazione che la Mercedes si sia un po' nascosta sul passo ce l'ho anch'io.. Non credo abbia le stesse difficoltà di gomma avuto in Malesia.

Poi é naturale che spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi....sogno...un podio tutto rosso *O*

Ps. Hamilton ritirato per problemi di power unit.

Modificato da hikomun

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vantaggio della mclaren in cina è stato tutto sulle medie, dove prendevano 1s al giro, con le morbide andavano uguale quasi.

Rotfl.

McLaren superstar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in GP2 chi è partito sul lato sporco ha perso un paio di posizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gara la GP2 :clapping:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in GP2 chi è partito sul lato sporco ha perso un paio di posizioni

E che caspio..spero non sia lo stesso per Vettel e Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OK, allora prepariamoci ad una gara in salita. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×