ema00 859 Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) A maggio andrò a barcellona per vedere il GP di catalunya, siccome sul forum ci sono molti utenti (crucco, chatruc, whitestar ecc ecc) che hanno diverse esperienze sui circuiti e siccome io è la prima volta che vado ad un gp che non sia Monza volevo sapere alcune informazioni per quanto riguarda il raggiungimento dell'autodromo (la domenica dovrebbe essere tutto esaurito e vorrei arrivare in tempo per la gara ho letto che il treno è la scelta migliore, confermate?), se c'è qualche cosa di importante da sapere e, visto che sto tutto il week end, ed il venerdì potrò girarmi tutto l'autodromo, quali sono le migliori tribune da cui seguire... p.s. non siamo in spam quindi per favore se non avete nulla da dire evitate di postare boiate Modificato 2 Aprile, 2015 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stefano 10 12 Inviato 2 Aprile, 2015 Alloggi in qualche albergo? Io ed un mio cugino siam stati due volte al GP di Spagna (2008-2009) ed in entrambi i casi l'albergo offriva il trasporto via pullman al circuito e viceversa. Nel nostro caso l'albergo distava poco più di 50 km dal circuito. Il venerdì puoi andare dove vuoi quindi vedi di girare un po' ovunque. Vai anche nella tribuna principale davanti ai box, così magari vedi un po' di azione anche lì. Buon divertimento! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 2 Aprile, 2015 Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009) mentre la prima curva promette staccatone, sorpassi e toccate in partenza.Ti converrebbe fermarti a Montmelò, così nei giorni di attività in pista vai a piedi all'autodromo senza perdere tempo. Infatti, per andare a visitare Barcellona o Pià de Mar (se c'è bel tempo e vuoi andare al mare), c'è una buona rete di mezzi pubblici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Aprile, 2015 premesso che ne so zero del circuito di Barcellona, comunque proverei (probabilmente lo hai già fatto) a vedere se ci sono tribune dalle quali si possono osservare anche altre parti del circuito (tipo la zona della Rivazza a Imola)...a Monza è impossibile perché è piatto e in mezzo al parco, ma mi sembra che a Barcellona (almeno a vedere qualche inquadratura televisiva) ci siano tribune che permettano ciò Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Aprile, 2015 Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009) anche perchè, per la F1, l'amato Tilke c'ha piazzato una meravigliosa variante quadrata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 2 Aprile, 2015 Ci sono stato l'estate scorsa durante una vacanza estiva a Barcellona... Raggiungerlo è molto semplice, da Barcellona prendi la ferrovia (ora non ricordo come si chiama) che si paga una sciocchezza e una volta lì prendi un taxi ed in circa 10 minuti sei arrivato... non so cosa succeda durante i gp... la nostra coinquilina spagnola ci disse che venivano organizzato dei pullman ad hoc e ci venne confermato questo dalla guida e dalla centralinista del circuito che però parla solo spagnolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 2 Aprile, 2015 innanzitutto grazie a tutti per le risposte 1) alloggerò in un appartamento a Barcellona, non troppo lontano dalla Rambla 2) il biglietto è stato scelto, ovviamente, anche in base al costo e questa è la tribuna da cui vedrò il GP 3) non ricordo se si può girare liberamente anche nelle libere del sabato oppure no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Aprile, 2015 Se è come Monza solo il venerdì. Però dipende da autodromo ad autodromo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stefano 10 12 Inviato 2 Aprile, 2015 innanzitutto grazie a tutti per le risposte 3) non ricordo se si può girare liberamente anche nelle libere del sabato oppure no Se non ricordo male si può fare solo al venerdì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) si ho controllato sul sito, solo il venerdì ma la stazione quanto dista dal circuito? è una follia farsela a piedi? i taxi sono economici? Modificato 2 Aprile, 2015 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) Mezz'oretta di camminata dalla stazione di Montmelo, linea R2. Dovrebbero anche esserci navette, nel caso. Modificato 2 Aprile, 2015 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 3 Aprile, 2015 Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009) anche perchè, per la F1, l'amato Tilke c'ha piazzato una meravigliosa variante quadrata Ma solo per la F1. Per fortuna le moto continuano a usare la pista originale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 6 Aprile, 2015 Io invece avrei un po' di domande per Monza: -Con il biglietto da 3 giorni c'è ancora il giro in pit lane al giovedì? -Da Milano centro al circuito quanto ci vuole con i mezzi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Aprile, 2015 (modificato) L'ultima volta che sono stato tutti e tre i giorni (2010, avevo preso la tribuna all'uscita dell'Ascari) avevo fatto il giro anche giovedì, immagino sia rimasto invariato (con quello che costano sarebbe il minimo) Da Milano coi mezzi c'è il treno che arriva alla stazione di Monza, ci metterà una ventina di minuti. Dalla stazione immagino ci siano le navette, di sicuro la domenica, non so gli altri giorni (abitando a 20km sono sempre andato in macchina e non mi sono mai interessato, comunque dovrebbero esserci tutte le info sul sito dell'autodromo ) Modificato 6 Aprile, 2015 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Aprile, 2015 Per il 2014 l'abbonamento tre giorni dava accesso anche alla pit walk del giovedì + sessione autografi (che potrebbero organizzare sempre meglio, ma tant'è). Per il treno hai varie opzioni. Da Porta Garibaldi il suburbano S11, da Centrale i vari regionali che fanno fermata a Monza. Certo è che poi rimangono un pò di km da fare. Dovrebbero esserci navette. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 6 Aprile, 2015 io mi sono trovato bene quando ho fatto auto+bici, ho lasciato l'auto in un parcheggio in qualche paese li vicino e dopo mi sono spostato in bici, sò che adesso certi treni hanno la possibilità del trasporto biciclette. per la navetta gratuita in stazione attenzione che ti lascia abbastanza distante dall'entrata dell'autodromo (20-30 minuti tutti), io mi sono trovato meglio (quando andavo a vedere altre categorie) a prendere l'autobus z221 (allora era cosi magari adesso è cambiato) che si ferma abbastanza vicino, ma in periodo di gp non ho idea se c'è o se cambia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Aprile, 2015 Le navette credo fermino all'ingresso mirabello, da li per arrivare al circuito c'è da camminare un po' effettivamente, e si arriva all'entrata sul rettilineo opposto ai box (si passa sul cavalcavia che lo sormonta) So che c'è un bus che ferma davanti all'ingresso santa maria delle selve che è invece molto più vicino all'entrata che c'è più o meno all'altezza della ascari ma dalla parte del rettilineo principale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Aprile, 2015 io mi sono trovato bene quando ho fatto auto+bici, ho lasciato l'auto in un parcheggio in qualche paese li vicino e dopo mi sono spostato in bici, sò che adesso certi treni hanno la possibilità del trasporto biciclette. per la navetta gratuita in stazione attenzione che ti lascia abbastanza distante dall'entrata dell'autodromo (20-30 minuti tutti), io mi sono trovato meglio (quando andavo a vedere altre categorie) a prendere l'autobus z221 (allora era cosi magari adesso è cambiato) che si ferma abbastanza vicino, ma in periodo di gp non ho idea se c'è o se cambia Il pullman z221 (in direzione Mariano Comense o Carate Brianza) ferma in Corso Milano, vicino alla stazione. Ferma andando verso il circuito sia in prossimità dell'incrocio che porta all'ingresso di Vedano (fermata di Vedano al Lambro Battisti/IV Novembre) sia a quello di Santa Maria delle Selve. Il pullman c'è anche nel weekend di gara. sterla, di dove sei? Chiedo invece a ema00 se si è sistemato con i biglietti e il resto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 6 Aprile, 2015 Non so se Fs lo fa ancora, ma gli anni scorsi istituiva delle corse speciali da Milano centrale alla stazione Biassono/Lesmo - Parco. che in pratica si trova oltre il muro dietro la seconda di Lesmo. Sono sicuro perchè l'ho inserita nella tesi di laurea, sicuramente verso luglio/agosto si saprà qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Aprile, 2015 Credo che ci sia ancora, almeno fino all'anno scorso. Linea S7. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti