Vai al contenuto
ema00

Montmelò 2015

Post raccomandati

A maggio andrò a barcellona per vedere il GP di catalunya, siccome sul forum ci sono molti utenti (crucco, chatruc, whitestar ecc ecc) che hanno diverse esperienze sui circuiti e siccome io è la prima volta che vado ad un gp che non sia Monza volevo sapere alcune informazioni per quanto riguarda il raggiungimento dell'autodromo (la domenica dovrebbe essere tutto esaurito e vorrei arrivare in tempo per la gara :asd: ho letto che il treno è la scelta migliore, confermate?), se c'è qualche cosa di importante da sapere e, visto che sto tutto il week end, ed il venerdì potrò girarmi tutto l'autodromo, quali sono le migliori tribune da cui seguire...

 

 

 

 

p.s. non siamo in spam quindi per favore se non avete nulla da dire evitate di postare boiate :asd:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alloggi in qualche albergo?

Io ed un mio cugino siam stati due volte al GP di Spagna (2008-2009) ed in entrambi i casi l'albergo offriva il trasporto via pullman al circuito e viceversa.

Nel nostro caso l'albergo distava poco più di 50 km dal circuito.

Il venerdì puoi andare dove vuoi quindi vedi di girare un po' ovunque. :asd:

Vai anche nella tribuna principale davanti ai box, così magari vedi un po' di azione anche lì.

 

Buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009) mentre la prima curva promette staccatone, sorpassi e toccate in partenza.

Ti converrebbe fermarti a Montmelò, così nei giorni di attività in pista vai a piedi all'autodromo senza perdere tempo. Infatti, per andare a visitare Barcellona o Pià de Mar (se c'è bel tempo e vuoi andare al mare), c'è una buona rete di mezzi pubblici.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premesso che ne so zero del circuito di Barcellona, comunque proverei (probabilmente lo hai già fatto) a vedere se ci sono tribune dalle quali si possono osservare anche altre parti del circuito (tipo la zona della Rivazza a Imola)...a Monza è impossibile perché è piatto e in mezzo al parco, ma mi sembra che a Barcellona (almeno a vedere qualche inquadratura televisiva) ci siano tribune che permettano ciò

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009)

 

anche perchè, per la F1, l'amato Tilke c'ha piazzato una meravigliosa variante quadrata :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono stato l'estate scorsa durante una vacanza estiva a Barcellona... Raggiungerlo è molto semplice, da Barcellona prendi la ferrovia (ora non ricordo come si chiama) che si paga una sciocchezza e una volta lì prendi un taxi ed in circa 10 minuti sei arrivato... non so cosa succeda durante i gp... la nostra coinquilina spagnola ci disse che venivano organizzato dei pullman ad hoc e ci venne confermato questo dalla guida e dalla centralinista del circuito che però parla solo spagnolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a tutti per le risposte :up:

 

1) alloggerò in un appartamento a Barcellona, non troppo lontano dalla Rambla

 

2) il biglietto è stato scelto, ovviamente, anche in base al costo e questa è la tribuna da cui vedrò il GP

 

tribuna%20J_0284_Circuit%20de%20Cataluny

 

tribuna%20J_0287_Circuit%20de%20Catalunh

 

3) non ricordo se si può girare liberamente anche nelle libere del sabato oppure no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è come Monza solo il venerdì. Però dipende da autodromo ad autodromo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a tutti per le risposte :up:

 

3) non ricordo se si può girare liberamente anche nelle libere del sabato oppure no

 

Se non ricordo male si può fare solo al venerdì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ho controllato sul sito, solo il venerdì :up: ma la stazione quanto dista dal circuito? è una follia farsela a piedi? i taxi sono economici? :D

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mezz'oretta di camminata dalla stazione di Montmelo, linea R2. Dovrebbero anche esserci navette, nel caso.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ci sono mai stato in quell'autodromo ma se hai tanti soldi, è molto facile fare un viaggio bello. A cominciare dai biglietti. Tecnicamente l'ultima curva è la più bella ma lì si può fare un solo sorpasso (quello di Rossi nel 2009)

 

anche perchè, per la F1, l'amato Tilke c'ha piazzato una meravigliosa variante quadrata :bad:

 

 

Ma solo per la F1. Per fortuna le moto continuano a usare la pista originale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece avrei un po' di domande per Monza:

 

-Con il biglietto da 3 giorni c'è ancora il giro in pit lane al giovedì?

-Da Milano centro al circuito quanto ci vuole con i mezzi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che sono stato tutti e tre i giorni (2010, avevo preso la tribuna all'uscita dell'Ascari) avevo fatto il giro anche giovedì, immagino sia rimasto invariato (con quello che costano sarebbe il minimo)

 

Da Milano coi mezzi c'è il treno che arriva alla stazione di Monza, ci metterà una ventina di minuti. Dalla stazione immagino ci siano le navette, di sicuro la domenica, non so gli altri giorni (abitando a 20km sono sempre andato in macchina e non mi sono mai interessato, comunque dovrebbero esserci tutte le info sul sito dell'autodromo )

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il 2014 l'abbonamento tre giorni dava accesso anche alla pit walk del giovedì + sessione autografi (che potrebbero organizzare sempre meglio, ma tant'è).

 

Per il treno hai varie opzioni. Da Porta Garibaldi il suburbano S11, da Centrale i vari regionali che fanno fermata a Monza. Certo è che poi rimangono un pò di km da fare. Dovrebbero esserci navette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono trovato bene quando ho fatto auto+bici, ho lasciato l'auto in un parcheggio in qualche paese li vicino e dopo mi sono spostato in bici, sò che adesso certi treni hanno la possibilità del trasporto biciclette. per la navetta gratuita in stazione attenzione che ti lascia abbastanza distante dall'entrata dell'autodromo (20-30 minuti tutti), io mi sono trovato meglio (quando andavo a vedere altre categorie) a prendere l'autobus z221 (allora era cosi magari adesso è cambiato) che si ferma abbastanza vicino, ma in periodo di gp non ho idea se c'è o se cambia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le navette credo fermino all'ingresso mirabello, da li per arrivare al circuito c'è da camminare un po' effettivamente, e si arriva all'entrata sul rettilineo opposto ai box (si passa sul cavalcavia che lo sormonta)

 

So che c'è un bus che ferma davanti all'ingresso santa maria delle selve che è invece molto più vicino all'entrata che c'è più o meno all'altezza della ascari ma dalla parte del rettilineo principale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono trovato bene quando ho fatto auto+bici, ho lasciato l'auto in un parcheggio in qualche paese li vicino e dopo mi sono spostato in bici, sò che adesso certi treni hanno la possibilità del trasporto biciclette. per la navetta gratuita in stazione attenzione che ti lascia abbastanza distante dall'entrata dell'autodromo (20-30 minuti tutti), io mi sono trovato meglio (quando andavo a vedere altre categorie) a prendere l'autobus z221 (allora era cosi magari adesso è cambiato) che si ferma abbastanza vicino, ma in periodo di gp non ho idea se c'è o se cambia

 

Il pullman z221 (in direzione Mariano Comense o Carate Brianza) ferma in Corso Milano, vicino alla stazione. Ferma andando verso il circuito sia in prossimità dell'incrocio che porta all'ingresso di Vedano (fermata di Vedano al Lambro Battisti/IV Novembre) sia a quello di Santa Maria delle Selve. Il pullman c'è anche nel weekend di gara.

 

sterla, di dove sei?

 

Chiedo invece a ema00 se si è sistemato con i biglietti e il resto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se Fs lo fa ancora, ma gli anni scorsi istituiva delle corse speciali da Milano centrale alla stazione Biassono/Lesmo - Parco. che in pratica si trova oltre il muro dietro la seconda di Lesmo. Sono sicuro perchè l'ho inserita nella tesi di laurea, sicuramente verso luglio/agosto si saprà qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ci sia ancora, almeno fino all'anno scorso. Linea S7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×