Vai al contenuto
chatruc

Mondiale Russia 2018

Post raccomandati

Che è il problema dell'Italia in fondo,basta che il PIL cresca dello 0,00000000001% ed è tutto a posto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mettere due punte come Belotti e Immobile contemporaneamente non ha senso. Belotti rientrava da poco da un infortunio mentre Immobile non era al 100%, incredibile come Ventura gli abbia fatto fare tutti e 90 minuti. Quando ho visto il 3-5-2 da una parte ero sollevato perchè era stato tolto l'inconcepibile 4-2-4 che però è tornato incredibilmente fuori a metà secondo tempo. Una roba assolutamente senza senso. Alla fine la difesa non ha fatto così male, malissimo invece Verratti che evidentemente gioca bene solo in una squadra di fenomeni in un campionato mediocre. Male quando sono entrati sia Eder che non si è mai visto e anche Insigne, scusato solo in parte dal fatto che giocava praticamente fuori ruolo. Avrei dato un'occasione a Bernardeschi e El Shaarawy. Ventura assolutamente inadeguato ma già si sapeva e secondo me non andrà via neanche se non andiamo al mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque penso veramente che l'Italia non andrà in Russia, non tanto per la sconfitta odierna, quanto piuttosto per il pareggio casalingo contro la Macedonia, e per le vittorie striminzite contro Israele ed Albania. Il trend (pessimo) è questo e non si vedono segnali di cambio di rotta, per cui al Meazza sarà una morte lenta e dolorosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Se penso che dobbiamo vincere 2 a 0 o 3 a 1 mi scappa da ridere :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

La ribaltano a San Siro. Una precisazione. Candreva è adatto al 4-3-3 ma non gioca attualmente con tale modulo, che è il 4-2-3-1.

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio così, una figura di m***a in meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, la figura di merda è uguale se la fai al mondiale (non sarebbe nè la prima, nè l'ultima volta). Piuttosto è da rifondare il sistema, tutto, perché non produce giocatori di qualità e personalità, siamo un paese vecchio che non ama il progresso (generalizzando) nè il rischio. Questo è evidente in ogni settore e si rispecchia in troppe espressioni della nostra società.

Ora potremmo aprire un dibattito. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me assolutamente no. Se fai una figura di m***a al mondiale ed esci ai gironi è una cosa. Se proprio non vai al mondiale è una umiliazione enorme per una nazionale come la nostra.

Link al post
Condividi su altri siti

Balotelli lasciamolo a casa, che con il Nizza è ancora capace di procurarsi un rigore, segnarlo e farsi buttare fuori subito dopo. Per il resto concordo. Verratti diffidato, salta il ritorno.

Finalmente una buona notizia per lItalia.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai attaccato ventura ma se su 14 giocatori (comprese sostituzioni) nessuno fa una prestazione degna è colpa dell'allenatore. Non saranno Nesta, Pirlo e Vieri ma ha una squadra che può fare tranquillamente 3gol a quelle scandalose seghe della Svezia.

Link al post
Condividi su altri siti

si però diciamoci la verità, non è colpa di ventura se verratti per esempio non ha giocato manco mezza partita a buon livello in nazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

si però diciamoci la verità, non è colpa di ventura se verratti per esempio non ha giocato manco mezza partita a buon livello in nazionale.

è colpa di ventura se lascia jorginho in panchina e fa un cambio verratti-eder

edit: anzi il primo cambio è stato belotti-eder, poi insigne-verratti

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Con la geniale idea di far giocare in mezzo Insigne e non davanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque a parte verratti nessuno ha reso per quello che vale.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ora non facciamo passare jorginho per il salvatore della patria, al napoli neppure gioca titolare sempre

Link al post
Condividi su altri siti

in campionato ha saltato verona, spal e genoa (notoriamente big match) il resto tutte titolari. Comunque non deve essere il salvatore della patria, ma uno che fa girare la squadra. Verratti non c'è riuscito.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me assolutamente no. Se fai una figura di m***a al mondiale ed esci ai gironi è una cosa. Se proprio non vai al mondiale è una umiliazione enorme per una nazionale come la nostra.

Per quanto mi riguarda, vedere l'Italia che ho visto in Sudafrica, o in Messico, ma anche in Brasile è umiliazione sufficiente ed alo stesso tempo massima. Non vederla - soprattutto non vedere ciò vediamo da tempo durante le partite della nazionale - sarebbe una cosa diversa, ma non necessariamente peggiore.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che se al Meazza giocassero Jorginho ed Insigne sarebbe una buona notizia. Io credo però che anche davanti, tatticamente, la coppia Immobile-Belotti non funzioni molto bene. Che dite di Bernardeschi, potrebbe essere utile a centrocampo?

Link al post
Condividi su altri siti

Immobile - Belotti davanti non van bene perché sono entrambi classificabili come prime punte.

Link al post
Condividi su altri siti

bernardeschi non può giocare titolare, nella juve ha fatto solo pochi minuti, non è affidabile

Immobile - Belotti davanti non van bene perché sono entrambi classificabili come prime punte.

scelta sorprendente visto che già avevano dimostrato di non giocare bene insieme qualche gara fa. mettere insigne seconda punta non andava bene?

Link al post
Condividi su altri siti