Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

Quanti elettricisti in questo forum.

Non l'avrei mai detto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

crisi di ansia e panico possono manifestarsi all'improvviso in tutta la loro forza...e se sono forti...sono invalidanti

e lo sono per una persona che prende un tram e fa una vita normale figuriamoci per uno dei piu forti piloti di F1 al mondo dove si va a 300

se fosse questa la motivazione...vedo a rischio anche la carriera , di certo non puo correre con ansiolitici

puo riprendersi del tutto e fare una vita normalissima come ogni essere umano a cui capitano queste cose...ma la gente dopo qualche attacco di panico forte non riesce nemmeno a far le cose piu stupide ed ha paura di tutto

voi pensate che se sia questa la causa alonso non si caghi sotto di salire in auto o anche di star da solo...?? vado per assurdo...ma al giorno d'oggi con lo stress ecc. che la vita impone sono patologie frequenti

non voglio immaginare la pressione ad un alonso...che se pur con un organismo resistentissimo (vita normale non gli sarebbe mai successo) pressione a quei livelli e attivita agonistica a 300 kmh beh....

poi se ha preso una scossa...questa pure puo aver scatenato tutto il resto... non lo so vedremo.... per non farlo correre in australia ...magari e' gia a lavorare su questa "cosa" che gli e' capitata

Non credo che l'attaco di panico porti a perdere i sensi

Ne ho avuti alcuni e sono svenuto...purtroppo ti portano a svenire, maggiormente se sono accompagnati da battito irregolare e tachicardia. Ci sono cali di pressione e ti ritrovi semplicemente a terra.

E purtroppo sono attacchi che si prensentano senza nemmeno un sintomo, li hai e basta, inspiegabilmente nella tua vita, stressata o tranquilla che sia.

Non è un'ipotesi da mettere al bando, anzi, per come la vedo io, seppur senza prove o dichiarazioni, è l'unica che non si scontra con nessun particolare della dinamica dell'incidente o della fisica o dell'elettronica.

Link al post
Condividi su altri siti

Aerozack ora di sicuro spunterà fuori qualcuno che pensando che "l'attacco di panico" sia solo "quando ti interrogava la maestra a scuola e non avevi studiato" non sapendo bene in realtà cosa sia e che effetti possa dare, non crederà a quello che hai scritto.

Poi se Alonso ha avuto una scossa, o un altro tipo di malore, ok, ma ciò non esclude anche altre cose, come appunto questa. Ma tanto nessuno qua vuole accettare nemmeno l'eventualità, o la "possibilità" di considerare l'eventualità... nonostante non vada in contraddizione con nessun elemento di questa "storia"...boh!

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Bho.. Io quello che non capisco è perchè alcuni di voi escludono senza mezzi termini la possibilità della scossa, anche se ci fosse lo 0,1% di possibilità andrebbe tenuta in considerazione secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

sì certo....anche quello...diciamo che in genere nulla è da escludere categoricamente (tranne il vento) ovviamente finchè una ipotesi -ha un suo senso logico- ovviamente...e comunque quella della scossa non è allo 0,1% ma anzi sarà molto più alta per il momento la "percentuale di possibilità", se così vogliamo chiamarla.

Link al post
Condividi su altri siti

Bho.. Io quello che non capisco è perchè alcuni di voi escludono senza mezzi termini la possibilità della scossa, anche se ci fosse lo 0,1% di possibilità andrebbe tenuta in considerazione secondo me.

Ho letto da più parti che ci sono dei dispositivi che servono per evitare questa eventualità, quindi basta che questi dispositivi non abbiano funzionato e direi che di pezzi fallati se ne sono visti parecchi in F1 nel corso degli anni.

Non capisco questo buttarla in ridicolo da parte di diversi utenti non appena si valuta questa possibilità sinceramente.

Link al post
Condividi su altri siti

e se fosse stato un abbassamento di pressione? proprio da lui non me lo aspetterei però

Link al post
Condividi su altri siti

...quello che penso io di problemi "soft" tipo calo di zuccheri etc etc è che non si ostinerebbero a tenere questa cortina di fumo per coprire chissacchè... bastava dire "Fernando ha avuto un leggero mancamento per via della dieta, son cose che capitano". Ci sarebbe motivo di renderlo nascosto? E poi non tornerebbe con il discorso dei sedativi. Però è solo una mia opinione. Magari è successo veramente qualcosa del genere e POI la botta ha fatto il resto, per cui ora paga più i danni della botta che dello svenimento in sè; non si può escludere tout court.

Link al post
Condividi su altri siti

da formilapassion:

La Sport Bild fa sapere che diversi team, se non ci saranno sufficienti garanzie sulla sicurezza dei piloti, sarebbero intenzionati a non schierarsi sulla griglia di partenza del Gp d’Australia. Siamo i primi a non credere a uno sciopero, questa forma di protesta non esiste nel vocabolario della F1. Ma torniamo al fantasma dell’elettroshock. [...] Abbiamo contattato alcuni tecnici di aziende che conoscono a fondo il mondo delle corse e il loro parere converge su un punto: su un piano strettamente ingegneristico, è una fesseria sostenere che un evento come quello descritto non possa in assoluto accadere. [...]

Per carità, sempre di Bild si tratta, quindi va sempre pesato cio che scrivono, ma la cosa su cui sembrano concordare piu o meno tutti è che una scossa in macchina, su queste f1, è possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto della scossa sarebbe un evento devastante per l'attuale F1.

Un danno c'è già stato, coprirlo significherebbe che, nel caso ricapitasse, le persone al comando finirebbero nel penale.

Io, a questo punto, davvero non so quale vantaggio potrebbe profilarsi nel protrarsi con questa omertà.

Certo, l'unica cosa sicura di tutta questa storia è proprio che non si fa chiarezza e qualcosa vorrà pur dire.

Gli unici episodi che mi portano a pensare questo sono un'eventuale scossa o un malore di Fernando che però potrebbe ricapitare, tranciando di netto la sua carriera.

Ora, visto che per me le due ipotesi sono al 50%, l'unica cosa che mi spinge a favorire quella del malore è proprio l'impiego di sedativi che dopo un eletroshock sembra strano vengano impiegati.

Certo che, se così fosse, lo scenario prossimo della F1 sarebbe apocalittico.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto della scossa sarebbe un evento devastante per l'attuale F1.

Un danno c'è già stato, coprirlo significherebbe che, nel caso ricapitasse, le persone al comando finirebbero nel penale.

Io, a questo punto, davvero non so quale vantaggio potrebbe profilarsi nel protrarsi con questa omertà.

Certo, l'unica cosa sicura di tutta questa storia è proprio che non si fa chiarezza e qualcosa vorrà pur dire.

Gli unici episodi che mi portano a pensare questo sono un'eventuale scossa o un malore di Fernando che però potrebbe ricapitare, tranciando di netto la sua carriera.

Ora, visto che per me le due ipotesi sono al 50%, l'unica cosa che mi spinge a favorire quella del malore è proprio l'impiego di sedativi che dopo un eletroshock sembra strano vengano impiegati.

Certo che, se così fosse, lo scenario prossimo della F1 sarebbe apocalittico.

Premesso che non sappiamo cosa gli hanno somministrato, ma neanche dopo un malore con conseguente svenimento quando ti svegli, di sicuro, non ti sedano

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura: la verità dovrà venire fuori prima o poi

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che non sappiamo cosa gli hanno somministrato, ma neanche dopo un malore con conseguente svenimento quando ti svegli, di sicuro, non ti sedano

Mi sono espresso male.

Per malore intendevo, quello derivato da un attacco di panico, dove invece, in molti casi la sedazione è un bene.

Sappiamo che gli è stato somministrato un sedativo.

Questo secondo gli addetti ai lavori del reparto medico, le cui dichiarazioni vennero rilasciate nei primi momenti subito dopo il soccorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa forse già detta. La Power Unit Honda è dotata di soli 3 dispositivi di sicurezza invece dei 5 di Mercedes, Ferrari e Renault. Aggiungiamoci il fatto della guarnizione adattata dall'anno scorso per poter girare. Considerati i guasti avuti nei giorni precedenti non mi sorprenderebbe che qualcosa si sia guastato e la sicurezza (e isolamento del pilota) compromessa.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura: la verità dovrà venire fuori prima o poi

secondo me invece non è così tanto sicuro Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che i giornalisti non hanno il minimo rispetto...

Vettel: "Ferrari? Un sogno. Schumi me l'aveva detto" Il tedesco si confessa: "Folgorato dal mito di Enzo Ferrari; non sapevo che Marchionne fosse mio vicino di casa"

http://www.gazzetta.it/Formula-1/05-03-2015/formula-1-vettel-ferrari-sogno-schumi-me-aveva-detto-1101259200.shtml

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si possono pubblicare str****te simili? Ma come si fa!!

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.