Vai al contenuto
Ruberekus

Incidente di Alonso ai test di Barcellona

Post raccomandati

adesso non saprei quantificare i danni di un urto (laterale) a 30G, ma penso che qualsiasi urto anche solo medio-leggero non lasci la macchina così intatta

B-cpKGbIMAAvEHo.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe l'importante è che stia bene, poi se è qualcosa di serio che dovesse impedirgli di correre (se vabbè) ha sempre tutti i suoi soldi per consolarsi no? sono comunque ragazzi fortunati

Link al post
Condividi su altri siti

Boullier parla di commozione celebrale, ma se appunto, l'impatto e stato quel che si dice (e che dicono) come avrebbe fatto a provocore una commozione celebrale?

Link al post
Condividi su altri siti

30 G? Ma lol spariamone ancora io dico 60 G.

Questo è un urto leggero, più una strisciata contro il muro che un urto vero e proprio. Le cose sono due per me, o un malore di Fernando oppure un guasto di grave entità che gli ha provocato una scarica. Sarà anche fuori dal mondo come ipotesi ma onestamente non ne trovo altre. Poi perchè sedarlo? Mettiamo anche l'ipotesi di un impatto violento, ha senso sedare un pilota che non ha subito fratture ne niente?

Più passa il tempo più mi sembra la follia della scarica la situazione più plausibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vedrete che salteranno fuori dei video

Link al post
Condividi su altri siti

Antenna 3 ha citato dati forniti dalla FIA, almeno così dice.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh anche un'eventuale scarica non richiede certo di sedazione

Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo so sinceramente. Bisognerebbe chiedere ad un esperto come ci si comporta in caso di scarica.

Link al post
Condividi su altri siti

neanche una commozione richiederebbe sedazione

Link al post
Condividi su altri siti

E poi che mi dite della notizia del trauma cranico che guarda a caso esce solo dopo la scoperta che Alo è rimasto per 10 lunghi minuti senza sensi?

A me non convince niente di quello che dicono, il vento poi lol.

Link al post
Condividi su altri siti

In caso di scarica già rischi che uno vada in arresto, certo non lo sedi

Link al post
Condividi su altri siti

E poi che mi dite della notizia del trauma cranico che guarda a caso esce solo dopo la scoperta che Alo è rimasto per 10 lunghi minuti senza sensi?

A me non convince niente di quello che dicono, il vento poi lol.

Appunto!

Link al post
Condividi su altri siti

Il malore, magari derivato da uno stato influenzale pregresso, sembra l'ipotesi piu plausibile.

Continua a restare anomalo però che la Honda poi non abbia piu girato.

E' un progetto da decine di milioni di euro, sono indietro con lo sviluppo ed i test dei vari componenti, hanno girato poco.

Hanno Button pronto ed una macchina che sembra riparabile in poco tempo.

Ma non girano.

Tutto per salvaguardare il pilota nel caso ci sia stato un suo problema per non rischiare la licenza e la partecipazione del fuoriclasse che hanno fortemente voluto?

Non sta in piedi per i motivi di cui sopra, gli investimenti, le cose da provare.

E non sta in piedi perchè, in caso, ti metti a coprire un pilota che poi potrebbe rivelarsi un rischio per se stesso e per gli altri se dovesse risuccedere in gara?

Non credo proprio.

In piu la FIA chiede materiale della macchina per analizzarlo-

Non escludo che Fernando abbia potuto avere dei problemi che esulano dalla macchina, ma resta il fatto che quanto successo dopo da parte della squadra non torna, se non pensano che possa essere successo qualcosa alla macchina

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

vettel ha detto chiaramente che viaggiavano a velocità ridotta ed ha più o meno descritto ciò che è successo. non che urtare a 150km/h sia roba da poco per carità, ma 30g non esistono. non credo nemmeno siano generabili da velocità simili a meno che non intervengano fattori esterni.

la questione scossa anche mi pare poco percorribile.

sulla commozione cerebrale, qua già è verosimile perchè nel momento in cui impatti anche a velocità relativamente inferiori della norma in uno stato di momentanea incoscienza (derivante o da malore, o da svenimento o chissà) le conseguenze possono essere più gravi del normale

Link al post
Condividi su altri siti

Nei test non vengono molntate le telecamere in macchina?

Link al post
Condividi su altri siti

Il malore, magari derivato da uno stato influenzale pregresso, sembra l'ipotesi piu plausibile.

Continua a restare anomalo però che la Honda poi non abbia piu girato.

E' un progetto da decine di milioni di euro, sono indietro con lo sviluppo ed i test dei vari componenti, hanno girato poco.

Hanno Button pronto ed una macchina che sembra riparabile in poco tempo.

Ma non girano.

Tutto per salvaguardare il pilota nel caso ci sia stato un suo problema per non rischiare la licenza e la partecipazione del fuori classe che hanno fortemente voluto?

Non sta in piedi per i motivi di cui sopra, gli investimenti, le cose da provare.

E non sta in piedi perchè, in caso, ti metti a coprire un pilota che poi potrebbe rivelarsi un rischio per se stesso e per gli altri se dovesse risuccedere in gara?

Non credo proprio.

In piu la FIA chiede materiale della macchina per analizzarlo-

Non escludo che Fernando abbia potuto avere dei problemi che esulano dalla macchina, ma resta il fatto che quanto successo dopo da parte della squadra non torna, se non pensano che possa essere successo qualcosa alla macchina

oddio. all'inizio pareva essere così.

in realtà l'auto era danneggiata, aveva una sospensione posteriore dx sicuramente andata e probabilmente pure la anteriore. più l'ala anteriore anch'essa semi distrutta. il tutto aggravato dal fatto che non vi siano ancora i pezzi di ricambio disponibili. magari ce la facevano ma gli rimaneva giusto un'oretta fra controlli di routine e tutto il resto per cui hanno deciso di lasciar stare

Link al post
Condividi su altri siti

ma l'impatto dalle foto è stato di lato a strisciare lungo il muro, niente di forte e del resto la vettura è rimasta intatta a parte l'alettone e la posteriore un po' piegata

piuttosto mi concentrerei sul fatto che avesse rallentato e poi sterzato

Link al post
Condividi su altri siti

Antenna 3 (TV spagnola) parla di urto da 30 G.

Bah, dovevano raccoglierla con una macchina spazzatrice mica con un carro attrezzi.

Link al post
Condividi su altri siti

A sentire Boullier non è successo nulla e sono pronti per i test della settimana prossima (.....)

Sono queste le cose che mi fanno pensare che ci stanno raccontando un mare di fantasie

Link al post
Condividi su altri siti

30G mi paiono eccessivi. Riprendo l'esempio di Raikkonen l'anno scorso, quello fu 47G.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.