Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Verstappen mentre button usciva?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo ferrari purtroppo è penoso, speriamo che sebastian l'abbia completato col pieno

Chi visse sperando, morì...

Accettiamo la realtà senza inventare scuse, il passo è penoso, il giro veloce che era un problema cronico pare un po' migliorato. Ma in fin dei conti la realtà è che vincere un paio di gare sarebbe già festa grande, cosa che mi pare improbabile al momento.

E ti credo :asd:

Cioè ragazzi non dimentichiamo da dove arriviamo. Di proclami in Ferrari non ne hanno fatti per fortuna, quindi quel che viene di buono prendiamolo e mettiamolo in tasca senza troppo entusiasmo

Link al post
Condividi su altri siti
:(

Link al post
Condividi su altri siti

1424536987.jpg

Non si è ancora capito se è Button o Verstappen la causa della bandiera rossa.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra un po' imbarazzante a questo punto della stagione sbagliare due progetti di fila di una guarnizione...

Qualità di produzione il problema pare

Beh, sono giapponesi, non tedeschi... possono anche sbagliare, poi hanno pure avuto (purtroppo) calamità naturali varie e di gravissima entità, negli scorsi anni (ok, la cosa è ciclica).

Nei giorni scorsi leggevo - a proposito di tedeschi - che vi sarebbe un'idea, a dire il vero al momento più utopica che reale di collaborazione fra Red Bull e... Audi. Vedremo nei prossimi mesi/anni, se succederà qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo capito cosa era un quel coso di prima...un disturbatore E-M-P. Basta puntarlo verso la pista per fermare due auto o più auto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen torna sul carro attrezzi ai box, pare sia lui che si sia fermato.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi visse sperando, morì...

Accettiamo la realtà senza inventare scuse, il passo è penoso, il giro veloce che era un problema cronico pare un po' migliorato. Ma in fin dei conti la realtà è che vincere un paio di gare sarebbe già festa grande, cosa che mi pare improbabile al momento.

E ti credo :asd:

Cioè ragazzi non dimentichiamo da dove arriviamo. Di proclami in Ferrari non ne hanno fatti per fortuna, quindi quel che viene di buono prendiamolo e mettiamolo in tasca senza troppo entusiasmo

Esatto, non bisogna esaltarsi per dei giri veloci a Jerez... già a Barcellona, dopo 3 giorni, sembra che ci si stia ridimensionando. Quindi: calma e gesso e "aspettiamo Melbourne".

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a parte la fiducia, dati oggettivi che la Mercedes sia sta gran macchina non è che ce ne siano, sono tutte presunzioni quelle che si fanno sulla base dei risultati dello scorso anno

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen torna sul carro attrezzi ai box, pare sia lui che si sia fermato.

Scusami la pedanteria, ma "pare che sia stato lui a fermarsi" mi sembra più fluido. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a parte la fiducia, dati oggettivi che la Mercedes sia sta gran macchina non è che ce ne siano, sono tutte presunzioni quelle che si fanno sulla base dei risultati dello scorso anno

beh in questi casi (mondiale precedente dominato come pochi) è molto più probabile che si mantenga il vantaggio, piuttosto che gli avversari recuperino un gap di oltre 1 secondo

Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi a giro più veloce di Ricciardo il passo gara di Hamilton. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi a giro più veloce di Ricciardo il passo gara di Hamilton. :asd:

hai la certezza dei carichi di carburante per caso? Per il resto è probabile ma non si sa quanto gli altri possono aver recuperato, nelle gare europee vediamo, anche se già la prima gara sarà indicativa.

Link al post
Condividi su altri siti

Giornata abbastanza criptica oggi, la Ferrari ha fatto qualche "long" run in cui è parsa simile alla Rb di Kvyat, senza ovviamente sapere niente del carico di carburante. La Mercedes continua a passeggiare, anche se dai primi run semiseri sembra la solita schiacciasassi (1 secondo di passo più veloce di Rb e Ferrari nei run di oggi)

Giornata abbastanza disastrosa per la McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà una lotta interessante per il secondo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Terzo posto magari, le Mercedes sono due.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sapendo i carichi è dura fare pronostici.

Vero, è difficile pensare che la Mercedes abbia perso il suo vantaggio... ma va anche considerato che siamo appena al secondo anno con questi regolamenti... quindi spazio per recuperare penso ce ne sia, soprattutto per chi è partito male.

Fossimo stati a fine-ciclo regolamentare sarebbe già stata più dura.

Mi viene da pensare, per esempio, al salto in avanti fatto da team come Ferrari e McLaren tra 2009 e 2010.

Modificato da steferrari

Link al post
Condividi su altri siti

I tempi di giornata

B-Yj36aIAAAR5Zh.png

e l'abitacolo di Vettel

54e87c8f09328eb0bb57640a1fa0b55e194899d2

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

L'obbiettivo della Ferrari dichiarato è vincere 2gare, che secondo me sono Spa e Monza (Se c'è Spa, mi sfugge), obbiettivo prima gara entrare nei 10 in Q3 e fare una gara decente. Binotto dice che pensano di poter chiudere il gap con il motore Mercedes per fine stagione( e secondo me porteranno tutto quello che hanno in termini di potenza a Monza) Una buona gara in Australia possono farla.

Link al post
Condividi su altri siti