Vai al contenuto
Beyond

Mar Mar Marchio...Magalli

Post raccomandati

non è un attacco alla religione di nessuno ovviamente, anche prima del Cristianesimo c'era questa cosa degli Dei...le Stelle...e Il Cielo. Sempre questo Cielo. Un Topos letterario ricorrente. Solo questo dico. Ma a livello di curiosità antropologica più che di teologia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda per quello che riguarda le stelle e il cielo, cioe' gli oroscopi, io penso che l'unica cosa fondata consista nel fatto che un bambino che nasce di inverno ha un "printing" del mondo molto differente rispetto a un bambino che nasce d'estate. Poi per quello che riguarda gli dei che vengono dalle stelle io mi tengo stretto il mio Dio che e' l'unico che conosco e non desidero conoscerne altri.

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Ma viva (W) si dice cosi' anche in inglese ?

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Dai tanto questa non è politica, è cabaret :asd:

mattarella-complottismo-420x480.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda per quello che riguarda le stelle e il cielo, cioe' gli oroscopi, io penso che l'unica cosa fondata consista nel fatto che un bambino che nasce di inverno ha un "printing" del mondo molto differente rispetto a un bambino che nasce d'estate. Poi per quello che riguarda gli dei che vengono dalle stelle io mi tengo stretto il mio Dio che e' l'unico che conosco e non desidero conoscerne altri.

Spieghi questa cosa del printing che mi interessa

Link al post
Condividi su altri siti

Sai il pulcino quando esce dall'uovo? Fa il printing con il primo essere vivente che gli capita a tiro e quello lo considera sua madre. Io conoscevo una persona che si era comprata un uovo fecondato. Quando si schiuse l'uovo la vide e da quel momento la seguiva in ogni posto dove andava. Per gli esseri umani il printing e' piu' generale e avviene con la madre, il padre, il mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

egregio si chiama imprinting non printing

Link al post
Condividi su altri siti

Rio nero avrà visto la versione mobile

Link al post
Condividi su altri siti

Si col pulcino la sapevo, ma lei ha parlato di stagioni, non mi è chiaro il parallelo

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma sboro. Che spussa de scoreze :wallbash:

Link al post
Condividi su altri siti

Si col pulcino la sapevo, ma lei ha parlato di stagioni, non mi è chiaro il parallelo

Ma è una cosa abbastanza semplice in effetti. Chi nasce in inverno ha più probabilità di sviluppare immediatamente delle malattie e crescere "gracilino". Alla fine è questo il motivo per cui è nato l'oroscopo: ci si rendeva conto che il mese di nascita poteva avere influenze sulla vita futura.

Inutile dire che oggi, con il riscaldamento artificiale delle abitazioni, non c'è più neanche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai il pulcino quando esce dall'uovo? Fa l'imprinting con il primo essere vivente che gli capita a tiro e quello lo considera sua madre. Io conoscevo una persona che si era comprata un uovo fecondato. Quando si schiuse l'uovo la vide e da quel momento la seguiva in ogni posto dove andava. Per gli esseri umani l'imprinting e' piu' generale e avviene con la madre, il padre, il mondo.

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Sai il pulcino quando esce dall'uovo? Fa il printing con il primo essere vivente che gli capita a tiro e quello lo considera sua madre. Io conoscevo una persona che si era comprata un uovo fecondato. Quando si schiuse l'uovo la vide e da quel momento la seguiva in ogni posto dove andava. Per gli esseri umani il printing e' piu' generale e avviene con la madre, il padre, il mondo.

quindi alonso la prima cosa che ha visto è stata una renault/ferrari/mclaren-honda?

Link al post
Condividi su altri siti

Calimero.jpg

Bello!

Link al post
Condividi su altri siti

Ema a me basta e avanza quello che ho e non ho alcun bisogno ne' della banda larga ne' di quella ultralarga

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.