Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 eh..esatto...proprio per esempio... hai fatto l 'esempio più bello e nobile, ma mica tutto si deve a lui....i numeri con cui lui faceva i calcoli non erano romani (tipo MCXVXVI) e nemmeno i trattati di medicina con cui lui ha studiato erano di origine Vikinga o Padana... poi le sue invenzioni "vere" (che ci sono eh mica dico no) sono sufficienti numericamente a colmare tutto il gap Italia vs Oriente? per esempio la prima pagnotta di pane...l'idea di esercito organizzato, la navigazione...Pitagora, Euclide... Io quello dico, bisognerebbe pesarne la quantità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 2 Febbraio, 2015 Va beh ma io non sto dicendo che noi italiani siamo il top degli inventori. Sto solo dicendo che a noi comunque non manca la creativita', almeno non penso che siamo da meno di altri grandi popoli del passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 comunque a proposito di passato;altri popoli e cultura, una cosa che mi inquieta davvero è il famoso Mistero dei Dogon (Sirio B). Se non lo conoscete...consiglio un giretto a riguardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Febbraio, 2015 Ok per il baba', ma per la pizza come la mettiamo? Hai detto tu stesso che la prima pizza al pomodoro fu fatta nel 1700 a Napoli. Per me non c'e' invenzione della pizza se non c'e' il pomodoro. Egregio, la pizza è nata tra il 1600 ed il 1700 nella forma in cui la conosciamo oggi. Questo non toglie che già nella Magna Grecia ci fosse l'uso di preparare dischi di pasta molto sottili con dei condimenti. D'altronde lo stesso nome "pizza" ha una chiara origine greca, e ne è rimasta traccia anche nel greco moderno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 2 Febbraio, 2015 comunque a proposito di passato;altri popoli e cultura, una cosa che mi inquieta davvero è il famoso Mistero dei Dogon (Sirio B). Se non lo conoscete...consiglio un giretto a riguardo. Non mi interessa, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 2 Febbraio, 2015 comunque a proposito di passato;altri popoli e cultura, una cosa che mi inquieta davvero è il famoso Mistero dei Dogon (Sirio B). Se non lo conoscete...consiglio un giretto a riguardo. Non mi interessa, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Febbraio, 2015 per carità egregio, sia mai che si impari qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 2 Febbraio, 2015 I misteri oscuri, la magia e gli oroscopi non fanno per me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Febbraio, 2015 Grande egregio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 2 Febbraio, 2015 (modificato) Grazie egregio Finn, non dubitavo di te. Modificato 2 Febbraio, 2015 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 anche io non seguo favole e magia nera... ...ma sapere che c'è un popolo di gente senza frigorifero e senza scarpe, ma che abbia conoscenza di fatti osservabili solo con telescopi di precisione, mi affascina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Febbraio, 2015 Non confermo né smentisco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Febbraio, 2015 Senza frigorifero? Sai che puzza di formaggio in casa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Febbraio, 2015 comunque a proposito di passato;altri popoli e cultura, una cosa che mi inquieta davvero è il famoso Mistero dei Dogon (Sirio B). Se non lo conoscete...consiglio un giretto a riguardo. http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/dogon.txt primo link trovato, dice che sono tutte cagate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 2 Febbraio, 2015 https://www.youtube.com/watch?v=dKUy-tfrIHY a parte la depressione che fa venire e l'opportunità di trasmetterlo durante il Superbowl ma che messaggio è? "Assicurati con noi o tuo figlio muore"?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 primo link trovato, dice che sono tutte cagate quello di Sirio B è l'unica cagata in cui credo ad un buon 40/50%, anche se è ovvio che si porta dietro distorsioni enormi anche dei media e/o volute e sensazionalismi vari, ma per me l'idea che siamo i soli nello spazio ad oggi è un po' medievale. Persino il Papa oggi si è sbilanciato sugli alieni...forse ce ne hanno uno nei depositi sotto San Pietro... Forse poi non siamo nemmeno i soli sulla terra (vedi "Sirene"... o meglio umanoidi anfibi). Poi che attorno queste cose ci siano miliardi di cagate è ovvio. A partire dai ridicoli fotomontaggi...i finti rapimenti... Ma affermare con certezza che siamo i soli, io penso: beh allora perchè non lo dimostrano. Forniscano le prove "matematiche" che non c'è nessun altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Febbraio, 2015 bene ma cosa c'entra questo con sto popolo africano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 secondo te come fanno ad aver il ca**o il doppio più lungo? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: ...scherzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 2 Febbraio, 2015 ...la faccenda è solo che il fatto che antiche popolazioni possano testimoniare in qualche modo contatti con altre civiltà non è da escludere...tralasciando come poi vengano "gonfiate" dai siti "acchiappa click" o sgonfiate dai "detrattori a prescindere". Per esempio perchè nelle religioni spesso gli Dei stanno in "cielo"? Questa idea dell'uomo che viene dal cielo qualcuno gliela deve aver data no? Ma occhio eh...mica sono di quelli che crede ai cerchi nel grano... cerco solo di essere razionale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Febbraio, 2015 chiederei all'egregio, penso sia più esperto di me su queste cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti