Ruberekus 12261 Inviato 5 Dicembre, 2015 Il 05/12/2015 Alle 16:07, crucco ha scritto: E comunque per me "va bene così" Mostra altro anche perché non è che possiamo farci molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 5 Dicembre, 2015 il prossimo anno sarà un anno combattuto, e penso che Mercedes perderà il titolo piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 5 Dicembre, 2015 Il 05/12/2015 Alle 12:25, KimiSanton ha scritto: Diciamo che nel 2014 non c'è mai stata una chiara seconda forza, variava tra Williams e Red Bull a seconda delle piste. Nel 2015 la seconda forza è stata praticamente sempre Ferrari. In Brasile e ad Abu Dhabi il ritmo tenuto da Vettel prima e Raikkonen nella seconda non è stato poi così inferiore. Confrontando due circuiti abbastanza simili, da medio-alto carico, come riportato nell'articolo precedente, siam passati dai 34 secondi dell'Australia, dai 45 in Spagna, ai 14 del Brasile e 19 (che potevano essere 10-12 senza pit-stop ciccato) ad Abu Dhabi. Io un progresso, anche se non netto, lo vedo. Mostra altro sai che i Mercedes a gara decisa mettono il motore in modalità ultrasafe e se ne fregano del distacco con cui vincono? Questo è successo in tutte le gare. Il margine c'è, proprio per questo motivo. Nelle ultime gare poi il GAP è misurato rispetto a Rosberg, quando abbiamo visto che Hamilton in gara ne aveva quasi sempre un sacco di più (a parte forse in Austria). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 5 Dicembre, 2015 Mettessero in modalità ultrasafe consumerebbero decisamente di meno, cosa che non accade, anzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 5 Dicembre, 2015 Il 05/12/2015 Alle 17:36, Ruberekus ha scritto: Il 05/12/2015 Alle 16:07, crucco ha scritto: E comunque per me "va bene così" Mostra altro anche perché non è che possiamo farci molto Mostra altro È proprio per questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 5 Dicembre, 2015 Il 05/12/2015 Alle 21:52, KimiSanton ha scritto: Mettessero in modalità ultrasafe consumerebbero decisamente di meno, cosa che non accade, anzi. Mostra altro e poi gli altri (ferrari) lo farebbero anche loro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Dicembre, 2015 Si, ma non lo fanno. Spesso è successo che la Ferrari avesse 25" a metà gara e 10 alla fine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 6 Dicembre, 2015 Io non ricordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Dicembre, 2015 Penso che se seguissi con attenzione il Live Timing di ogni gara, te ne convinceresti abbastanza pienamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2968 Inviato 6 Dicembre, 2015 Cioè il distacco della Ferrari dalla Mercedes sarebbe diminuito nel corso della gara? Boh, io non ricordo che sia successo in maniera significativa. Sia in Brasile che ad Abu Dhabi, le ultime due gare, il distacco è aumentato in maniera lenta ma progressiva. E non ha molto senso dire che il distacco è stato calcolato su Rosberg e non su Hamilton, visto che Hamilton era comunque in gara, solo che era dietro a Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Dicembre, 2015 Il 06/12/2015 Alle 09:53, sterla ha scritto: Io non ricordo Mostra altro io neanche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Dicembre, 2015 Il 06/12/2015 Alle 11:28, rimatt ha scritto: Cioè il distacco della Ferrari dalla Mercedes sarebbe diminuito nel corso della gara? Boh, io non ricordo che sia successo in maniera significativa. Sia in Brasile che ad Abu Dhabi, le ultime due gare, il distacco è aumentato in maniera lenta ma progressiva. E non ha molto senso dire che il distacco è stato calcolato su Rosberg e non su Hamilton, visto che Hamilton era comunque in gara, solo che era dietro a Rosberg. Mostra altro A parte le qualifiche, con queste aerodinamiche che rendono impossibili i sorpassi, il passo in gara lo fa quello in testa. Per tutto l'anno 2015 e anche 2014 a parte in Austria, Hamilton ha dimostrato di avere più passo di Rosberg. Se quindi Rosberg sta davanti e rallenta Hamilton, il distacco 1° Mercedes vs 1° Ferrari diminuisce. In Bahrain, Belgio, Austin, Gran Bretagna e Giappone Hamilton è andato molto piano nelle fasi conclusive riducendo così l'ormai "famoso" gap tra le due scuderie, però solo apparentemente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6952 Inviato 6 Dicembre, 2015 Il 05/12/2015 Alle 21:15, Froome ha scritto: Nelle ultime gare poi il GAP è misurato rispetto a Rosberg, quando abbiamo visto che Hamilton in gara ne aveva quasi sempre un sacco di più (a parte forse in Austria). Mostra altro splendida perla, i distacchi valgono solo per ham perchè ros è più lento anche quando vince Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Dicembre, 2015 Se rileggi il mio commento capisci che ha senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2968 Inviato 6 Dicembre, 2015 Ma non è mica detto, in fin dei conti in tutta l'ultima parte dell'anno (diciamo le ultime 5/6 gare) Rosberg è stato mediamente più veloce di Hamilton, quindi non si può dare per certo che, a ruoli invertiti, il ritmo di Hamilton sarebbe stato superiore a quello del compagno di squadra. Inoltre, nel corso dell'anno le monoposto cambiano, quindi quel che era valido all'inizio del mondiale può non essere più valido alla fine (ovvero: è vero che Hamilton era più veloce all'inizio, ma non è detto che lo fosse anche a fine anno). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 6 Dicembre, 2015 Che Hamilton avesse più ritmo in gara si capiva dagli intertempi. Per esempio, Hamilton girava molto più Veloce dopo i pit stop di Rosberg quando aveva pista libera, rispetto a quando gli stava attaccato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6952 Inviato 6 Dicembre, 2015 Il 06/12/2015 Alle 18:20, Froome ha scritto: Che Hamilton avesse più ritmo in gara si capiva dagli intertempi. Per esempio, Hamilton girava molto più Veloce dopo i pit stop di Rosberg quando aveva pista libera, rispetto a quando gli stava attaccato Mostra altro a meno che non mi porti evidenza che nelle ultime 3 gare hamilton abbia sparato temponi all'improvviso ogni volta dopo i pit di rosberg, questa è una tua personale convizione. vorrei ricordarti inoltre che ham non aveva pista non libera in ogni occasione anzi a volte ros gli aveva preso buon margine. le corse hanno detto che rosberg ha vinto 3 gare di fila senza chissà quali patemi. a me pare inconfutabile che ros sia stato più veloce nelle ultime gare di campionato, lo dice la qualifica e lo dicono le 3 vittoria di fila. lo stesso ham si è lamentato di essere più lento, di aver perso decimi su giro, del nuovo setup ecc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Dicembre, 2015 se hamilton fosse partito davanti è ovvio che arrivava davanti, ma non penso che aveva il margine di dare 20 secondi a rosberg, sennò gli sarebbe passato sopra pure se partiva quarto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 7 Dicembre, 2015 Il 06/12/2015 Alle 19:25, Beyond ha scritto: Il 06/12/2015 Alle 18:20, Froome ha scritto: Che Hamilton avesse più ritmo in gara si capiva dagli intertempi. Per esempio, Hamilton girava molto più Veloce dopo i pit stop di Rosberg quando aveva pista libera, rispetto a quando gli stava attaccato Mostra altro a meno che non mi porti evidenza che nelle ultime 3 gare hamilton abbia sparato temponi all'improvviso ogni volta dopo i pit di rosberg, questa è una tua personale convizione. vorrei ricordarti inoltre che ham non aveva pista non libera in ogni occasione anzi a volte ros gli aveva preso buon margine. le corse hanno detto che rosberg ha vinto 3 gare di fila senza chissà quali patemi. a me pare inconfutabile che ros sia stato più veloce nelle ultime gare di campionato, lo dice la qualifica e lo dicono le 3 vittoria di fila. lo stesso ham si è lamentato di essere più lento, di aver perso decimi su giro, del nuovo setup ecc Mostra altro Io negli ultimi tempi l'ho visto (sentito, letto) spesso sparare ca22ate, il nostro caro anglo-caraibico. Temponi meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 7 Dicembre, 2015 In Mercedes dicono che si sono stufati dell'atteggiamento di Hamilton http://www.formulapassion.it/2015/12/f1-un-dirigente-mercedes-nessuno-e-indispensabile/ Lo vogliono far fuori dalla squadra? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti