Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

abbiamo capito che siete soddisfatti. Preparate lo champagne per il podio di domani.

Certo che la prendi sempre sul personale, keep calm. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma per giustificare la mclaren si sta dicendo che arrivare secondi e ventesimi è la stessa cosa. :asd:

Fosse stata la ferrari ad ottenere dei risultati anche solo lontanamente paragonabili a questi come minimo si bombardava maranello. :asd:

La mclaren ad oggi è terribile, ma detto questo, nonostante il buon lavoro che ha fatto allison, la ferrari è ancora in una situazione simile a quella dello scorso anno. Si qualificheranno piu volte quarti che quinti, ma alla fine nulla sarebbe cambiato rispetto allo scorso anno per alonso. Diverso è per vettel, che al primo anno puo vedere il bicchiere mezzo lieno in un 4 posto. La ferrari sta sempre la, cambiano gli avversari diretti ma non i risultafi ( ad oggi). Bisognava cambiare, peccato che, di fatto, sia molto difficile recuperare questo anno di ritardo per honda. Messi alla pari con il debutto degli altri nel 2014 sarebbero stati in line.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho paura che molti fegati non arriveranno a fine stagione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho paura che molti fegati non arriveranno a fine stagione :asd:

Io invece sono convinto che un quarto o quinto posto per la ferrari sembrerà una vittoria, quando è lo stesso risultato che facevano lo scorso anno.

:asd:

Quando oggi ho letto un paio di topic cercando di evitare spoiler avendo visto le qualifiche piu tardi sulla rai, mi immaginavo una ferrari in prima fila a giocarsela per il bersaglio grosso, a leggere l'euforia generale.

Invece, stringi stringi, sono sempre lì, seconda-terza fila ad 1.4 dai migliori.

Sulla mclaren...peggio di così non possono fare, sono ultimi

:asd:

Ma non ha certo sbagliato button a voler restare o alonso a crederci, ha sbagliato dennis a continuare a dire che vogliono dominare, o honda con il suo slogan makehistory.

Forse immaginavano prestazioni, per tutti, in linea con quelle dello scorso anno.

In quel caso mclaren sarebbe stata della partita.

Invece gli altri hanno avuto un anno per crescere, e loro ci stanno rimediando una gran figura del menga.

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia finirono quarto e ottavo, finissero anche quarto e quinto sarebbe un passo in avanti. Perché vedere le cose dal punto di vista di UN pilota? Le vetture sono due...

Link al post
Condividi su altri siti

che poi si parla di lottare per il terzo posto, cosa che la ferrari dello scorso anno si sognava!

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia finirono quarto e ottavo, finissero anche quarto e quinto sarebbe un passo in avanti. Perché vedere le cose dal punto di vista di UN pilota? Le vetture sono due...

Sì quarto e settimo (ndr) con una fumata Mercedes ed uno squalificato avanti... Ma andiamo.

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

Perché 9.6 crediti di media sono stati arrotondati a 9 e non a 10?

Link al post
Condividi su altri siti

se tutto fosse andato liscio l'altr'anno eravamo 6 e 9 altro che podio :rotfl: ma quand'è che smetterete di raccontare panzane?

Link al post
Condividi su altri siti

Perché 9.6 crediti di media sono stati arrotondati a 9 e non a 10?

Si arrotondano per difetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo comunque che parlando di McLaren si faccia troppo salti da una parte e dall'altra. La verità sta come sempre nel mezzo. Ci aspettavamo che McLaren potesse andare male, o comunque non subito a ridosso dei primi, ma io, e credo tutti gli altri, non avrei mai pensato COSI' male. Posso capire che si giri al 100% della potenza e che si rompa il motore. Posso capire eventualmente un sistema ibrido limitato per cercare di capire i problemi e risolverli. Qui siamo a ERS limitato (quasi nullo) più motore termico castrato anch'esso. Più problemi di surriscaldamento che ho visto riportati. Domani se dovessero finire la gara saranno quasi sicuramente doppiati una o due volte. Per la prima gara (e forse fino al rientro in Europa) è tragica. Ma dire che sarà così sempre e che la vettura è un cesso assoluto questo no, è totalmente esagerato, anche perché non abbiamo dati certi.

Link al post
Condividi su altri siti

io però mi chiedo dove vadano a riprenderli questi SEI secondi. e senza test.

è un po' troppo per pensare che sia solo ed esclusivamente colpa del motore castrato.

per me i problemi sono ovunque. e non basta giustificarsi dicendo che non si è potuto girare durante i test perchè, pur essendo vero, qualche giornata da 60-70 giri è stata fatta.

è una situazione critica, tantopiù per un team che millantava di presentarsi a melborune con uno sponsor e che invece, dopo che già era accaduto anche nel 2014, ancora gira liscia come una manor qualsiasi. hai voglia a dire che c'è honda a metterci i soldi, perchè sti peracottari giapponesi se non tirano fuori il coniglio dal cilindro rischiano il terzo pesante buco nell'acqua dal fu epico binomio del 1988 e storia dimostra che se come sono entrati, non faranno problemi a levarsi dalle scatole.

una figura di palta come questa è inaccettabile per la mclaren. tantovaleva davvero starsene in fabbrica ed evitare ste figuraccie in pista. che poi vorrei sapere il senso di utilizzare questi gp come test, se poi devi girare con una PU ipercastrata che non permette alcuna prova di setup. io più ci penso e più mi chiedo se honda stia trollando. in più di un anno sono arrivati al primo gp a dover girare ridotti altrimenti esplode. e a sto punto davvero, chissà cosa cavolo è successo ad alonso.

ma poi, che ca**o me ne frega di vedere finire un gp facendosi umiliare dalla sauber? mettano tutto al massimo della potenza e si fottano subito i bonus delle 4 PU. fra partire ultimi perchè si va a velocità turista e finire ultimi perchè si beccano penalità provando a spingere, meglio al 2a tutta la vita.

sono veramente sconcertato e deluso.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

la situazione mclaren in effetti mi ha spiazzato davvero. Sinceramente non pensavo fosse troppo competitiva perchè un anno di esperienza in meno conta. Però stanno girando su tempi molto alti, e non sono così sicuro che siano così super castrati i motori. Non vorrei che dicano questo per cercare di pararsi un pò la faccia in attesa di recuperare qualcosa usando un pò di gettoni. Un conto dire che si va piano per affidabilità, un conto dire che si va piano perchè hanno sbagliato l'intero pacchetto...soprattutto in questo periodo che sono in cerca di sponsor.

Non so, a me ricorda un pò la mp4/18... che non debutto mai in gara perchè inaffidabile e lenta... solo che all'epoca avevano la possibilità di correre con la macchina dell'anno scorso e i miglioramenti da una stagione all'altra erano meno significativi rispetto a quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so, a me ricorda un pò la mp4/18... che non debutto mai in gara perchè inaffidabile e lenta... solo che all'epoca avevano la possibilità di correre con la macchina dell'anno scorso e i miglioramenti da una stagione all'altra erano meno significativi rispetto a quest'anno.

oddio, quella della 18 che non corse mai era un po' una falsa leggenda. non corse mai nel 2003, ma in realtà la 19 era poi quel progetto. e fece decisamente cagare. ma non sapevamo cosa ci avrebbe aspettato nel 2015

Link al post
Condividi su altri siti

Consolati, quella dopo fu la 20. Non vinse, ma che vettura :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

oddio, quella della 18 che non corse mai era un po' una falsa leggenda. non corse mai nel 2003, ma in realtà la 19 era poi quel progetto. e fece decisamente cagare. ma non sapevamo cosa ci avrebbe aspettato nel 2015

ahah dai aspetta l'europa!

per la 18 mi riferivo al 2003 quando non era pronta pur avendo soluzioni estreme e sulla carta super competitive

Link al post
Condividi su altri siti

Io ti dico di restare più tranquillo :)

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo, ahimè, un 2015 da parte della McLaren-Honda tipo il 2014 della Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo, ahimè, un 2015 da parte della McLaren-Honda tipo il 2014 della Lotus.

Ahimè? non ci crede nessuno. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti