Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

....diciamo anche che quell' "uno" voleva la macchina sottosterzante e quindi l'altro doveva bestemmiare per fare delle normali curve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo il vero motivo, Kimi non si è lamentato di una macchina troppo sottosterzante a meno che non mi sia perso qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No il problema della F14 non era il sottosterzo, basta guardare le foto del tirante per vedere dove era il vero problema. Poi Alonso ha saputo metterci una pezze e Raikkonen no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate faccio notare che a parte il 2012 siamo sempre arrivati terzi nel costruttori dal 2010 in poi e l'anno scorso siamo arrivati quarti, io sarei un po' più ottimista per questa stagione, diciamo che possiamo lottare per il secondo posto con una prospettiva realistica sulla terza piazza. Ricordiamoci che stiamo parlando della Williams con tanti debiti e della Red Bull ridimensionata con Newey e Ricciardo-Kvyat.

 

Redbull ridimemensionata con il progettista che non sbaglia una macchina dal 2009 ed il pilota che lo scorso anno ha battuto nettamente Vettel a parità di macchina e senza conoscere il team dall'interno come lo conosceva Vettel?

Andiamo bene allora....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

ema00, on 05 Feb 2015 - 17:37, said:

io credo che la prima volta che la Mercedes spingerà sarà il sabato a Melbourne

 

 

 

Nemmeno: gireranno piano anche in qualifica, tanto poi sono così veloci che in gara rimonteranno e doppieranno tutti :asd:

 

 

2 volte.

 

 

:asd: :asd: :asd:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No il problema della F14 non era il sottosterzo, basta guardare le foto del tirante per vedere dove era il vero problema. Poi Alonso ha saputo metterci una pezze e Raikkonen no.

 

si certo come la storia dell'alonso collaudatore, dell'alonso che ti regala 7decimi a giro e blablabla..

intanto non vince niente da quando schumacher si è ritirato, ovvero da quando si è messo in capo di essere il migliore sulla piazza...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I 7 decimi al giro, rispetto a massa e raikkonen, ce li ha messi eccome.

Visto che per una volta si puo parlare di numeri, e la matematica non è un opinione, i numeri sono lì.

 

Anche Hamilton senza la macchina buona non ha vinto una mazza per 5 anni, tanto per citare qualcuno che ti sta a cuore...

Ed anzi, qualche macchina buona l'ha anche avuta.

Tanto per ricordartelo eh

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh infatti è Alonso che ha detto a Tombazis di fare un tirante orizzontale durissimo che rende la macchina inguidabile perchè a lui piace così. :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' risaputo tra le altre cose che ad Alonso piace una vettura che non traziona. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chissà se è stata una sua idea quella di sottodimensionare la PU, magari a lui piacciono le utilitarie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Scusate faccio notare che a parte il 2012 siamo sempre arrivati terzi nel costruttori dal 2010 in poi e l'anno scorso siamo arrivati quarti, io sarei un po' più ottimista per questa stagione, diciamo che possiamo lottare per il secondo posto con una prospettiva realistica sulla terza piazza. Ricordiamoci che stiamo parlando della Williams con tanti debiti e della Red Bull ridimensionata con Newey e Ricciardo-Kvyat.

Redbull ridimemensionata con il progettista che non sbaglia una macchina dal 2009 ed il pilota che lo scorso anno ha battuto nettamente Vettel a parità di macchina e senza conoscere il team dall'interno come lo conosceva Vettel?

Andiamo bene allora....

Intendo che il ruolo di Newey è stato ridimensionato e ciò potrebbe avere un minimo contraccolpo, come un minimo contraccolpo potrebbe essere il fatto che Ricciardo ora si sobbarca non solo l'onore di tenere a galla la scuderia ma anche l'onere, una responsabilità da prima guida in un top team ottenuta dopo un solo anno, con la pressione di doversi confermare, cosa che potrebbe mandarlo in tilt (anche se non credo) o perlomeno farlo soffrire un po' di più (più verosimile). In più la presenza di Kvyat, talentuoso ma ancora inesperto, potrebbe creare un'emorragia nel campionato costruttori - similmente a quanto avveniva con Massa e Raikkonen per la Ferrari - ed aumentare la possibilità che la squadra perda posizioni nel trofeo (oltre che aggravare la pressione su Ricciardo).

 

Non partono felici e contenti, questo c'è da dire, per quanto rimanga innegabile la qualità tecnica dello staff e le doti velocistiche cristalline dei piloti. C'è una certa tensione che può risultare negativa, per quanto siano capacissimi di riconferare la seconda piazza.

 

Chi vivrà vedrà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che il disimpegno di Newey sia piu nei giornali che nei fatti.

Continuo a leggere sue interviste che parlando della macchina vecchia, di quella nuova, dei motori, dei regolamento, di dove saranno quest'anno eccetera.

La macchina è ancora sua.

Su Ricciardo l'onere della prima guida lo ha avuto anche lo scorso anno, visto che è stato la punta della squadra per tutta la stagione, praticamente sempre davanti al compagno in classifica, nonostante il podio annullato alla prima gara.

Certo, dovrà confermarsi, ma non mi sembra uno che soffre particolarmente. Basta pensare a come si approcciava nei duelli in pista contro campioni conclamati nel 2014. Mr nessuno che...non aveva paura di nessuno.

Renaullt è l'unica incognita, per il resto la Redbull sta messa ben meglio di tutti, tolta la Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritiro di Newey a mio parere si noterà nello sviluppo, che la macchina l'abbia firmata lui è indubitabile, checché ne dicano i bibitari.

 

Ricciardo passa invece a uno scalino mentale più alto: l'anno scorso era sì il riferimento della squadra ma è psicologicamente utile avere un tetracampione del mondo da randellare su cui pesa tutta la gravità della disfatta. Adesso invece non ha più un target interno di riferimento personale, non può dire "Guarda come sono bravo" perché avrà a fianco Kvyat. È una posizione delicata, e considerando un po' come si comporta può essere che delle delusioni possano smontarlo.

 

Tuttavia questa è solo una possibilità, e di certo è molto più probabile una riconferma sia della competitività sul lungo andare della RB11 sia di quella di Daniel.

 

Più difficile invece è l'interpretazione di Kvyat perché, per quanto talentuoso, è ancora inesperto (abbiamo visto il confronto con Vergne).

 

In definitiva sono portato a credere che non sia fantascienza pensare che:

 

1) la mancanza di Newey si sentirà durante l'anno;

2) la responsabilità di Daniel possa portarlo a qualche piccolo calo;

3) l'inesperienza di Kvyat possa pesare in classifica costruttori.

 

Il Renault è un fattore X di difficilissima analisi.

 

Parlando concretamente dunque non sto dicendo che la Red Bull è sfavorita, ma che è una squadra vincente con diversi piccolissimi punti deboli che potrebbero (potrebbero!) sfavorirla, ed è per questo che la Ferrari potrebbe entrarci in competizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo il vero motivo, Kimi non si è lamentato di una macchina troppo sottosterzante a meno che non mi sia perso qualcosa

 

 

Il confronto dell'anno scorso per Kimi, è stato impietoso, purtroppo per lui.

Sicuramente non si è adattato alla vettura, tutto quello che volete, ma il maggior responsabile di quelle deludenti prestazioni è lui stesso e nessun altro.

Mi auguro che quest'anno vada meglio, anche se già dai test così sembra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I 7 decimi al giro, rispetto a massa e raikkonen, ce li ha messi eccome.

Visto che per una volta si puo parlare di numeri, e la matematica non è un opinione, i numeri sono lì.

 

Anche Hamilton senza la macchina buona non ha vinto una mazza per 5 anni, tanto per citare qualcuno che ti sta a cuore...

Ed anzi, qualche macchina buona l'ha anche avuta.

Tanto per ricordartelo eh

;)

 

a me "sembra" che alonso voglia vincere parecchio facile...è passato in ferrari credendo di vincere, poi ha sempre invidiato vettel per il suo missile tanto che voleva fare scambio, adesso ce l'ha con la mercedes...

Iniziasse a fare quello che vettel e hamilton hanno fatto nelle loro squadre ora che è alla mercedes, ah già ha stipulato solo un biennale perché vuole il posto di lewis... :asd:

 

per quanto riguarda i 7 decimi, beh anche lewis li dava a kovalainen :asd:

quando una squadra lavora per te e l'altro pilota è relegato a portare la macchina a traguardo son cose che succedono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis perè spesso le prendeva da jenson.... vedremo quest'anno cosa farà nano con jenson.

Che poi Alonso voglia vincere facile magari è anche vero, come tutti, ma che ci sia mai riuscito è un altro paio di maniche, non avendo mai guidato, lui, ne ai tempi dei mondiali, e ne tanto meno dopo, delle macchine superiori alla concorrenza come le ferrari dei primi 2000, le redbull o questa mercedes.

Nonostante questo ha portato a casa 2 mondiali e 32 vittorie.

Per cui stai parlando di aria fritta

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma da quando sono diventati 7 i decimi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma da quando sono diventati 7 i decimi?

 

Hai ragione, ecco cosa non mi quadrava: io ho sempre pensato fossero 6. Farò una ricerca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché Alonso non abbia distrutto Trulli con i suoi famosi 7 decimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cos'è sto discorso che Alonso deve fare come hanno fatto Vettel e Hamilton? e cosa ha fatto Hamilton?

Lewis si è rotto le palle di avere sotto il c*lo un cesso di macchina e ha cambiato team per vincere.

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×