Pneumatico Usurato 376 Inviato 19 Marzo, 2015 ma basta recuperare due tre decimi al giro perchè il distacco in gara diventi molto meno, non è che serva un recupero miracoloso ...i gettoni ce li hanno anche loro eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 19 Marzo, 2015 embe, la ferrari potrebbe progredire anche in altre aree, mica solo nel motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 19 Marzo, 2015 (modificato) due o tre decimi...si ok.. i restanti 5-6 dove li mettiamo? il distacco in qualifica ce lo siamo scordati? in gara ci hanno dato mediamente mezzo secondo al giro passeggiando sul finale (vettel mica tanto, visto che aveva massa dietro che gli stava con il fiato sul collo) Modificato 19 Marzo, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 19 Marzo, 2015 non mi pare abbia detto "alla prossima vinciamo", ma un realistico "vogliamo solo puntare a ridurre il gap dalla Mercedes" cosa avrebbe dovuto dire "continuiamo a lottare con la Williams e manteniamo questo gap sulla Red Bull e la McLaren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 19 Marzo, 2015 due o tre decimi...si ok.. i restanti 5-6 dove li mettiamo? il distacco in qualifica ce lo siamo scordati? in gara ci hanno dato mediamente mezzo secondo al giro passeggiando sul finale (vettel mica tanto, visto che aveva massa dietro che gli stava con il fiato sul collo) li avrebbe messi Alonso se fosse rimasto, ma è voluto andar via che ci vuoi fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ArturoM 40 Inviato 19 Marzo, 2015 Come ho già scritto prima non sono favorevole ai proclami, quindi attendo la controprova della qualità della vettura nelle prossime gare, certo però che desiderare di riavvicinare le Mercedes non è un proposito criticabile. Spronare la squadra a concentrarsi su questo obbiettivo è un gesto positivo, credo che Arrivabene cerchi una tensione positiva nei suoi uomini, uno stimolo a fare del proprio meglio, li spinge nel vivo della competizione prima con se stessi e poi con la Mercedes... Sognare e pensare in grande è auspicabile, sperando che quei decimi possano essere poi realmente guadagnati...!!?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 19 Marzo, 2015 è che alonso era "elettrizzato" dalla nuova sfida! comunque hanno ragione quelli che continuano a volare basso, la macchina va sicuramente bene ma melbourne è una gara a se e la ferrari deve adesso dimostrare di saper sviluppare la macchina costantemente ed efficacemente, se inizieranno la solita tiritera di rimandare le modifiche o bocciare quelle che portano verremo ancora risucchiati nel gruppone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 19 Marzo, 2015 dovremo vedere se i piloti riusciranno a fare quadrato intorno a se stessi e indirizzare lo sviluppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Marzo, 2015 un cerchio va bene uguale ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 19 Marzo, 2015 riferisco il quesito agli addetti ai lavori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 19 Marzo, 2015 (modificato) non mi pare abbia detto "alla prossima vinciamo", ma un realistico "vogliamo solo puntare a ridurre il gap dalla Mercedes" cosa avrebbe dovuto dire "continuiamo a lottare con la Williams e manteniamo questo gap sulla Red Bull e la McLaren? siamo stati per poco davanti a massa che personalmente non lo ritengo superiore a bottas che è cresciuto molto lo scorso anno quindi si, almeno per altre 2-3 gare avrei preferito un profilo basso, puntando a prendere le distanze dalla williams piuttosto che proclamare che "non siamo contenti perchè il nostro obiettivo sono le mercedes non le williams" Modificato 19 Marzo, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 19 Marzo, 2015 Scusate, ma stiamo davvero facendo le pulci alle dichiarazioni di Arrivabene? Non credo che sia il caso: i bresciani sono gente operosa che conosce il valore del lavoro e della sofferenza. Certo, esistono anche gli sbruffoni, ma io credo che Arrivabene sappia usare ed utilizzi certe frasi più per la squadra, per motivarla e dare loro consapevolezza (una specie di doping psicologico) delle proprie forze, più che per l'esterno. Abbiate fiducia nel mio concittadino, suvvia! () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 19 Marzo, 2015 Effettivamente volare troppo bassi non va neppure bene. Non serve fare proclami ma la Ferrari ha da sempre l'obiettivo di stare davanti e la dichiarazione di Arrivabene deve essere vista sotto questa ottica. Non siamo certo una manor che non si può permettere di spronare la sua squadra al successo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ArturoM 40 Inviato 19 Marzo, 2015 Comunque in termini pratici la Ferrari deve per forza di cose puntare alla Mercedes perché la stessa Williams punta alla casa della stella, prova ne è la domanda di Massa sulla fornitura di motore a loro riservata dai tedeschi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Marzo, 2015 Apprezzo l'ottimismo ma alla Mercedes si potrà puntare forse nella prossima stagione, soprattutto se ci sarà qualche cambio nel regolamento. Avvicinarsi senz'altro, sperare in qualche GP rocambolesco idem, ma di impensierirli nel breve termine è fuori dal mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 19 Marzo, 2015 Questo è fuori discussione...sarebbe folle pretendere una vittoria con Mercedes in gioco. È come per una gp2 affrontare una f1 in questo momento. Però le parole di A. Sono in ottica di una tempistica molto più lunga rispetto a questo campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 19 Marzo, 2015 Quello che fa più paura sono le velocità di punta mercedes così basse! continuano a dirci che è colpa dell'assetto rake ma anche la ferrari ce l'ha quindi o la PU italiana è superiore a quella tedesca o quelli là si stanno ancora nascondendo. (io spero nella prima ma il cervello mi dice che è vera la seconda) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Marzo, 2015 Probabilmente girano con un carico pazzesco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ArturoM 40 Inviato 19 Marzo, 2015 Vabbè si punta alla Mercedes per continuare a lottare con Williams e con un eventuale riavvicinamento di RBR... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 19 Marzo, 2015 Quello che fa più paura sono le velocità di punta mercedes così basse! continuano a dirci che è colpa dell'assetto rake ma anche la ferrari ce l'ha quindi o la PU italiana è superiore a quella tedesca o quelli là si stanno ancora nascondendo. (io spero nella prima ma il cervello mi dice che è vera la seconda) Non ricordo dove l'ho letto, ma sembra che la Mercedes utilizzi quest'anno rapporti di trasmissione più corti, per massimizzare il vantaggio di potenza ai bassi regimi. Probabilmente ciò è possibile grazie alla nuova costruzione degli pneumatici posteriori, come si legge qui: http://f1grandprix.motorionline.com/pirelli-vetture-f1-piu-veloci-grazie-alla-nuova-costruzione-degli-pneumatici-posteriori/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti