Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

ma scusate se le migliori p1 del wec in curva vanno più forte ed hanno un migliaio di cavalli (la nuova nissan è stata dichiarata con 1250 cv) perchè sul giro sono più lente delle f1? e non di poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Lotterer, che ha si guidato una Caterham, però ha detto le stesse cose. I prototipi WEC in curva tengono meglio.

 

 

forse intendono dire che sono più stabili, i tempi sul giro parlano abbastanza chiaro e la differenza non la si fa sul dritto, ma in frenata e curva

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto in curva sono più stabili ma sicuramente più lente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco il continuo aumento di peso, e poi perché proprio 702 kg?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'aumento di peso è in parte dovuto all'introduzione di batterie/ers/kers che pesano svariati kili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

340 km/h ad interlagos non si erano mai visti...se vedete gli on board del 2014 vedrete come le velocità salgono in maniera assurda. mentre coi v8 limitati a 18 mila giri arrivavano a 280 e si piantavano e tipo in cina si faceva 310 scarsi in fondo al dritto. Ho visto un on board di rosberg a Silverstone e in fondo all'Hangar Straight metteva l'ottava gli ultimi 200m e arrivava a 335-340 in un attimo

 

Che se poi si riflette che queste auto sono castrate dal flusso massimo di carburante istantaneo, si vede chiaramente che il salto tecnologico è stato mostruoso in un solo anno.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DOMANDA: Saranno finalmente vietate o no le comunicazioni "sugli altri" via radio quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

?

 

Non capisco cosa vuoi dire... quale problema? Quali piloti di di F1 avevano nel 2014 un raffronto con le GP2, con prototipi?

 

Io ti ho semplicemente scritto che l'aerodinamica non è stata ridotta molto, come dici tu. Le velocità in curva lo dimostrano, anche nel 2014. "3 secondi più lenti" non è molto, è poco.

 

 

quando il pilota del wec, non ricordo il nome, ha corso una gara di f1 lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, le PU vanno tenute, al massimo si può aumentare un po' il limite di benzina, ma sono l'unica cosa decente rimasta in f1.

 

si forse avete ragione voi, queste PU sono molto potenti, basterebbe una sola modifica al regolamento sportivo per evitare di fare motori nuovi: eliminare il consumo massimo istantaneo durante qualifiche e gara

 

avremmo potenze monstre in qualifica* e gare più avvincenti, si potrebbe anche eliminare il drs, perchè "alla bisogna" il pilota potrebbe richiedere molta potenza alla pu, per poi stringere il rubinetto per non rimanere a piedi verso fine gara

 

 

ipoteticamente un pilota potrebbe fare una qualifica con 3 litri di benzina con una potenza media di 800cv, oppure fare una qualifica con 15 litri di benzina, quindi macchina più pesante, chiedendo oltre 1000cv alla propria PU

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Assolutamente d'accordo, le PU vanno tenute, al massimo si può aumentare un po' il limite di benzina, ma sono l'unica cosa decente rimasta in f1.

 

si forse avete ragione voi, queste PU sono molto potenti, basterebbe una sola modifica al regolamento sportivo per evitare di fare motori nuovi: eliminare il consumo massimo istantaneo durante qualifiche e gara

 

avremmo potenze monstre in qualifica* e gare più avvincenti, si potrebbe anche eliminare il drs, perchè "alla bisogna" il pilota potrebbe richiedere molta potenza alla pu, per poi stringere il rubinetto per non rimanere a piedi verso fine gara

 

 

ipoteticamente un pilota potrebbe fare una qualifica con 3 litri di benzina con una potenza media di 800cv, oppure fare una qualifica con 15 litri di benzina, quindi macchina più pesante, chiedendo oltre 1000cv alla propria PU

 

 

Quello davanti potrebbe decidere di regolarsi allo stesso modo del sorpassante rendendo vani gli sforzi. SI potrebbe fare che si può agire sul flusso ogni tot giri, tipo 5 giri, in modo da introdurre anche una certa difficoltà strategica sullo sviluppo dell'andamento di gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

si forse avete ragione voi, queste PU sono molto potenti, basterebbe una sola modifica al regolamento sportivo per evitare di fare motori nuovi: eliminare il consumo massimo istantaneo durante qualifiche e gara

 

avremmo potenze monstre in qualifica* e gare più avvincenti, si potrebbe anche eliminare il drs, perchè "alla bisogna" il pilota potrebbe richiedere molta potenza alla pu, per poi stringere il rubinetto per non rimanere a piedi verso fine gara

 

 

ipoteticamente un pilota potrebbe fare una qualifica con 3 litri di benzina con una potenza media di 800cv, oppure fare una qualifica con 15 litri di benzina, quindi macchina più pesante, chiedendo oltre 1000cv alla propria PU

 

 

Quello davanti potrebbe decidere di regolarsi allo stesso modo del sorpassante rendendo vani gli sforzi. SI potrebbe fare che si può agire sul flusso ogni tot giri, tipo 5 giri, in modo da introdurre anche una certa difficoltà strategica sullo sviluppo dell'andamento di gara.

 

no per favore, non iniziamo con cose del tipo "ogni tot giri" tipo drs kers e caxxate varie

prima di tutto, non è una situazione come il kers, dove ogni giro si ricarica e lo si utilizza sempre negli stessi punti per difendersi.. chiedere più potenza consumando benzina extra sarà cosa rara, perchè il limite di 100kg rimarrebbe ..

 

poi parliamoci chiaro, chi sta davanti non è nostradamus, se io che sto dietro chiedo più potenza, tu davanti puoi anche reagire ma lo farai sempre tardi, quel tardi che basta per far si che chi sta dietro si avvicini quei 10 metri utili per prendere la scia e attaccare..

ed è proprio questo il bello, avremo finalmente battaglie in staccata e non sverniciate sui rettilinei con drs e piloti inermi, che non possono difendersi

 

 

 

per me, fare questa semplice modifica tecnica, sarebbe una manna dal cielo per questa F1..assieme all'abolizione del drs

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono andato a cercare la dichiarazione

 

“There is a lot more power – it would be nice to have that much power in an LMP1 car – but then in the corners it is the opposite,” Lotterer told Sky Sports F1.

“I think our Michelin tyres are a bit better, we can push them much harder and do over 700km on one set of tyres and more downforce as well so you can push an LMP1 car a bit more in the corners. So that was the surprising thing, but we did come a bit low on downforce here so I expect the car to become better. But you do have to restrict yourself and apply yourself a lot.”

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

?

 

Non capisco cosa vuoi dire... quale problema? Quali piloti di di F1 avevano nel 2014 un raffronto con le GP2, con prototipi?

 

Io ti ho semplicemente scritto che l'aerodinamica non è stata ridotta molto, come dici tu. Le velocità in curva lo dimostrano, anche nel 2014. "3 secondi più lenti" non è molto, è poco.

 

 

quando il pilota del wec, non ricordo il nome, ha corso una gara di f1 lo scorso anno

 

 

Andrè Lotterer, pilota Audi tre volte vincitore della 24 H di Le Mans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Andrè Lotterer, pilota Audi tre volte vincitore della 24 H di Le Mans.

 

 

si lui.

Non seguo il wec, non conosco i piloti, compresi i multi vincitori a le mans.

Mai visto nulla e sempre letto molto distrattamente gli articoli di as.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Andrè Lotterer, pilota Audi tre volte vincitore della 24 H di Le Mans.

 

 

si lui.

Non seguo il wec, non conosco i piloti, compresi i multi vincitori a le mans.

Mai visto nulla e sempre letto molto distrattamente gli articoli di as.

 

 

Neanche Tom Kristensen o Allan McNish? Il secondo dovrebbe ricordarti qualcosa almeno.

 

Marussia che sembrava poter tornare al Mondiale. Sembrava, perché oggi Force India, Toro Rosso e Lotus han messo il veto alla loro partecipazione con la vettura 2014. Avendo venduto all'asta la galleria del vento, difficilmente riusciranno a completare una vettura nuova (di cui esisteva un progetto) per Marzo.

 

I team inoltre avrebbero richiesto più libertà aerodinamica, un telaio e gomme più larghe. Ritorno al 2008?

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kristensen si perchè è una leggenda, credo l'abbia vinta 8 o 9 volte le mans.

Ma penso di non aver mai visto un video di un metro da lui percorso in pista.

McNish lo ricordo con la toyota.

Seguo nulla di quel mondo, non mi interessa e, non per ultimo, sarebbe uno sbattimento cercare di seguirlo, visto che non ho ne sky ne altre parabole per vederlo magari su qualche canale crucco (se trasmettono in chiaro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, qualcosa sai, non è male come inizio :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kristensen si perchè è una leggenda, credo l'abbia vinta 8 o 9 volte le mans.

Ma penso di non aver mai visto un video di un metro da lui percorso in pista.

McNish lo ricordo con la toyota.

Seguo nulla di quel mondo, non mi interessa e, non per ultimo, sarebbe uno sbattimento cercare di seguirlo, visto che non ho ne sky ne altre parabole per vederlo magari su qualche canale crucco (se trasmettono in chiaro)

 

quindi oltre che di Lotterer, Kristensen e co. non hai mai sentito parlare di youtube

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu guardi le mans su youtube? in diretta? tutte le 24 ore?

Non fa per me :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi per quanto riguarda l'azione in pista, sono più divertenti le classi minori :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×