Asturias 1489 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Chi è che parlava di pericolo di macchine "con 1000 cv e ruote larghe" in circuiti cittadini angusti? Oh non so voi, ma io ci metterei la firma! P.S: il filmato è pure un involontario omaggio a @Leno e al suo pilota preferito... Modificato 5 Febbraio, 2015 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Il problema sarebbe, in questa epoca, considerando le tecnologie, e con gli investimenti che si fanno in f1, quello di vedere un team dare 7 secondi al giro a tutti gli altri, se si lasciasse troppa libertà progettuale. Questo ammazzerebbe lo spettacolo, spettacolo che nell'era della comunicazione, non potrebbe essere quello da clessidra che spesso si vedeva negli anni 80. Noi ricordiamo il meglio e quenado le ripropongono lo fanno con le gare da ricordare, ma mediamente era una palla pazzesca, quella f1. Oggi sarebbe improponibile. L'altro problema sarebbe la prestazione pura. Dove si andrebbe a finire? Oggi se si ammazza qualcuno succede davanti a qualche centinaio di milioni di telespettatori. Una volta succedeva in penombra. Sono tutti fattori di cui tenere conto quando si pensa alla f1 che vorremmo, magari ricordando un passato che, forse, non era eccitante come lo ricordiamo. Se rispondi al mio post: - minimo sviluppo significa sviluppo controllato, con un occhio proprio alle prestazioni, per evitare la loro esplosione (un tempo si utilizzavano le valvole wastegate e pop off, per questo --> proprio per la sicurezza - la serie di modifiche che ho proposto potrebbe essere inserita non subito, ma a tappe, cominciando a lasciare i motori, senza inventarne altri (risparmio economico notevole, secondo me) e riducendo man mano - ma con decisione - l'aerodinamica --> le velocità in curva diminuirebbero notevolmente (almeno inizialmente) e verrebbero recuperate poi più lentamente, venendo a mancare estrattori ed ali. Anche questo andrebbe a favore della sicurezza. - non sono proprio un idiota: penso che tutte queste operazioni non farebbero in modo che in futuro vi possano essere più sorpassi. Non è il mio scopo. Io vorrei solo che un pilota potesse ri-provare un sorpasso sfruttando la scia guadagnata a fatica o con una staccata perfetta e tirata al limite, senza dover schiacciare un pulsante e dover aspettare che la direzione corsa gli dia il permesso. - i trenini che tu citi non mi interessano, nè mi fanno paura. Il trenino di Jarama 1981 era causato da vetture con diverse filosofie in condizioni particolari. Non era la norma e v'era comunque tensione, perchè i piloti provavano di tutto per sorpassarsi. In 2 gare successive ad Imola vi fu un trenino a 2 con Alonso e Schumacher, i quali non si attaccavano perchè aspettavano il pit stop... non fu un bello spettacolo e fu causato dall'aerodinamica, in primis (ma non solo, lo so). - lo spettacolo verrebbe ammazzato? ti riferisci a questo? --> http://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-e-crisi-dascolti-25-milioni-di-spettatori-in-meno-a-livello-globale/ - hai fatto bene a scrivere "forse", nell'ultima frase. Lo utilizzo anch'io: forse la F1-wrestling che ti piace tanto, non è poi così eccitante. Modificato 5 Febbraio, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 5 Febbraio, 2015 ovviamente straquoto crucco, a me piacciono le gare automobilistiche, dello spettacolo artificiale non so che farmene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 5 Febbraio, 2015 Crucco...in linea di massima concordo con te ma ci sono anche fattori da tenere in considrazione: - Auto con oltre 1.000 cv ed un aereodinamica ridotta sono più difficili da tenere in strada (pur con pneumatici maggiorati)...il rischio di incidenti è maggiore. - Il motore a questo punto anch'io lo lascerei uguale dando per un anno una parziale libertà di sviluppo (parziale per far si che tutti i motori siano uniformati nelle perfomance come lo erano i V8) -Dobbiamo tenere presente però che la F1 non è una categoria di Muscle Car....quelle ci sono già in Usa e in altri settori.Migliorare lo spettacolo e permettere ai migliori piloti di emergre non significa necessariamente fare passi inditro nella tecnologia. -Una migliore suddivisione dei guadagni ed una ottimizzazione dei costi sarebbe la cosa giusta.Ma non solo per le squadre minori : un campionato ad una scuderia non dovrebbe costare più di 50 milioni di Euro....con un tetto a 100 per i team più forti.Qusto passerebbe anche da un ottimizzazione delle trasferte e da un taglio alle spese folli. Vogliamo avvicinare la gente alla F1? Brnino Ecclestone ti do Gratis qualche suggerimento: - Al Giovedì presentare il GP con una bella sfilata nel centro della città ospitante di Auto e piloti. - Al Venerdì Prove Libere con ingresso a 5 Euro e gratis ai bambini. -Alla Domenica mattina Warm Up per sistemare l'assetto e presentazione della griglia di partenza. -IL TUTTO SU TV IN CHIARO!! Con le Pay TV si sono persi un sacco di telespettatori .Vogliamo capirlo o no che la crisi in Italia è seria ma anche nel resto d'Europa ed in parte nel mondo le cose non è che siano così floride? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Febbraio, 2015 Crucco...in linea di massima concordo con te ma ci sono anche fattori da tenere in considrazione: - Auto con oltre 1.000 cv ed un aereodinamica ridotta sono più difficili da tenere in strada (pur con pneumatici maggiorati)...il rischio di incidenti è maggiore. - Il motore a questo punto anch'io lo lascerei uguale dando per un anno una parziale libertà di sviluppo (parziale per far si che tutti i motori siano uniformati nelle perfomance come lo erano i V8) -Dobbiamo tenere presente però che la F1 non è una categoria di Muscle Car....quelle ci sono già in Usa e in altri settori.Migliorare lo spettacolo e permettere ai migliori piloti di emergre non significa necessariamente fare passi inditro nella tecnologia. -Una migliore suddivisione dei guadagni ed una ottimizzazione dei costi sarebbe la cosa giusta.Ma non solo per le squadre minori : un campionato ad una scuderia non dovrebbe costare più di 50 milioni di Euro....con un tetto a 100 per i team più forti.Qusto passerebbe anche da un ottimizzazione delle trasferte e da un taglio alle spese folli. Vogliamo avvicinare la gente alla F1? Brnino Ecclestone ti do Gratis qualche suggerimento: - Al Giovedì presentare il GP con una bella sfilata nel centro della città ospitante di Auto e piloti. - Al Venerdì Prove Libere con ingresso a 5 Euro e gratis ai bambini. -Alla Domenica mattina Warm Up per sistemare l'assetto e presentazione della griglia di partenza. -IL TUTTO SU TV IN CHIARO!! Con le Pay TV si sono persi un sacco di telespettatori .Vogliamo capirlo o no che la crisi in Italia è seria ma anche nel resto d'Europa ed in parte nel mondo le cose non è che siano così floride? Sulle proposte che hai preso da Arrivabene non mi pronuncio, dovrei pensarci bene, anche se non sono contrario all'apertura al pubblico, ci mancherebbe! Sottolineo che io non parlo di motori con oltre 1000 cv, secondo me non sono necessari, quelli che esistono sono fin troppo potenti (soprattutto se si castra l'aerodinamica). Non li cambierei. Una cosa che mi preme aggiungere è: io non consentirei lo sviluppo (controllato) dei motori per livellare le loro prestazioni, non lo trovo sportivo: il migliore deve poter esprimere le proprie capacità (so che migliore combacia anche con "più ricco" spesso, ma non sempre). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 5 Febbraio, 2015 Bernie mi ascolti? io propongo alla F1 di vendere i singoli cameracar dei GP in dvd (pubblicandoli 2 giorni dopo il GP) e AmazonStreaming, così gli appassionati se li possono ordinare su Prime. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Febbraio, 2015 La deportanza e la tenuta in curva è gia stata toccata, e di molto. Con queste tecnologie ed investimenti però nell'arco di 2 o 3 stagioni recuperano tutto. Per me lasciare troppe libertà è un rischio. Sulla F1 di un tempo, ripeto, per me si ricorda sempre e solo il meglio (naturalmente), ma la norma era una palla pazzesca. Saranno opinioni, ma nessuno ti ha dato dell'idiota come sembri pensare.... Sul calo di ascolti sarà mica che un evento da decenni in chiaro è diventato un evento pay? Io ad esempio non ce l'ho sky. Non sarà che il dominio di una squadra, tra l'altro non della ferrari che è quella con piu afecionados, negli ultimi 5 anni ha stancato molti utenti casual? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2769 Inviato 5 Febbraio, 2015 Farebbero più fortuna a vendere i video integrali delle gare di 10 / 20 / 30 anni fa. Le gare di oggi le comprerebbe solo qualche reietto di periferia, se opportunamente adattate con sottofondo rap per coprire il rumore da trattori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Febbraio, 2015 La deportanza e la tenuta in curva è gia stata toccata, e di molto. Sbagli, non è mai stato fatto sufficientemente. "Molto" sarebbe avere ali dalle dimensioni che avevano quelle delle wing cars e "molto" sarebbe eliminare gli estrattori. "Molto" sarebbe alzare le vetture da terra di almeno 5 cm e "molto" sarebbe se la percorrenza di un giro di pista si alzasse enormemente, non di 2-3 secondi. Ciò che è stato fatto nei vari tentativi sono stati interventi non strutturali, di cosmetica, poco incisivi. Anche perchè la F1 "deve" essere il massimo di tutto (qui c'è del sarcasmo, che mi permetto comunque, da buona mosca bianca). Non ho pensato minimamente che qualcuno volesse darmi dell'idiota, era semplicemente un modo di dire per farti capire che anche a me sta a cuore la sicurezza e che credo che rallentando drasticamente le vetture si contribuisca a questo. Per fortuna non ho scritto delle "vie di fuga" () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 5 Febbraio, 2015 depressione psicologica in arrivo per Hamilton http://f1grandprix.motorionline.com/nicole-scherzinger-lascia-lewis-hamilton-ma-questa-volta-e-per-sempre/ Mercedes perde la lucidità del suo miglior pilota Infatti ieri già è andato in spin... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 5 Febbraio, 2015 Lo lascia perchè non voleva sposarla? Quando si dice "l'amore vero" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 5 Febbraio, 2015 Crucco...in linea di massima concordo con te ma ci sono anche fattori da tenere in considrazione: - Auto con oltre 1.000 cv ed un aereodinamica ridotta sono più difficili da tenere in strada (pur con pneumatici maggiorati)...il rischio di incidenti è maggiore. - Il motore a questo punto anch'io lo lascerei uguale dando per un anno una parziale libertà di sviluppo (parziale per far si che tutti i motori siano uniformati nelle perfomance come lo erano i V8) -Dobbiamo tenere presente però che la F1 non è una categoria di Muscle Car....quelle ci sono già in Usa e in altri settori.Migliorare lo spettacolo e permettere ai migliori piloti di emergre non significa necessariamente fare passi inditro nella tecnologia. -Una migliore suddivisione dei guadagni ed una ottimizzazione dei costi sarebbe la cosa giusta.Ma non solo per le squadre minori : un campionato ad una scuderia non dovrebbe costare più di 50 milioni di Euro....con un tetto a 100 per i team più forti.Qusto passerebbe anche da un ottimizzazione delle trasferte e da un taglio alle spese folli. Vogliamo avvicinare la gente alla F1? Brnino Ecclestone ti do Gratis qualche suggerimento: - Al Giovedì presentare il GP con una bella sfilata nel centro della città ospitante di Auto e piloti. - Al Venerdì Prove Libere con ingresso a 5 Euro e gratis ai bambini. -Alla Domenica mattina Warm Up per sistemare l'assetto e presentazione della griglia di partenza. -IL TUTTO SU TV IN CHIARO!! Con le Pay TV si sono persi un sacco di telespettatori .Vogliamo capirlo o no che la crisi in Italia è seria ma anche nel resto d'Europa ed in parte nel mondo le cose non è che siano così floride? Sulle proposte che hai preso da Arrivabene non mi pronuncio, dovrei pensarci bene, anche se non sono contrario all'apertura al pubblico, ci mancherebbe! Sottolineo che io non parlo di motori con oltre 1000 cv, secondo me non sono necessari, quelli che esistono sono fin troppo potenti (soprattutto se si castra l'aerodinamica). Non li cambierei. Una cosa che mi preme aggiungere è: io non consentirei lo sviluppo (controllato) dei motori per livellare le loro prestazioni, non lo trovo sportivo: il migliore deve poter esprimere le proprie capacità (so che migliore combacia anche con "più ricco" spesso, ma non sempre). Mister ArrivaWell ha detto le stesse bischerate che ho detto io?? Azz...non lo sapevo....per caso in Ferrari cercano un addtto stampa???ahahah!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 5 Febbraio, 2015 Lo lascia perchè non voleva sposarla? Quando si dice "l'amore vero" Rush Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 5 Febbraio, 2015 La deportanza e la tenuta in curva è gia stata toccata, e di molto. Sbagli, non è mai stato fatto sufficientemente. "Molto" sarebbe avere ali dalle dimensioni che avevano quelle delle wing cars e "molto" sarebbe eliminare gli estrattori. "Molto" sarebbe alzare le vetture da terra di almeno 5 cm e "molto" sarebbe se la percorrenza di un giro di pista si alzasse enormemente, non di 2-3 secondi. Ciò che è stato fatto nei vari tentativi sono stati interventi non strutturali, di cosmetica, poco incisivi. Anche perchè la F1 "deve" essere il massimo di tutto (qui c'è del sarcasmo, che mi permetto comunque, da buona mosca bianca). Non ho pensato minimamente che qualcuno volesse darmi dell'idiota, era semplicemente un modo di dire per farti capire che anche a me sta a cuore la sicurezza e che credo che rallentando drasticamente le vetture si contribuisca a questo. Per fortuna non ho scritto delle "vie di fuga" ( ) Parlo io delle vie di fuga in asfalto. Sono la distruzione del motorsport, un aiuto a chi non sa "arrivare al limite senza superarlo", per me è il primo male della F1 di oggi, anzi del motorsport generale. Tornare all'erba e alla ghiaia è il primo passo che bisogna fare, seguito dall'abolizione del DRS, dalla diminuzione del calendario di F1 limitandolo a piste vere e dove c'è passione, "all'apertura del paddock" agli appassionati, sessioni di autografi e circus più vicino al tifoso piuttosto che al lusso dei vip che non gliene frega una mazza a nessuno e infine la F1 deve tornare in chiaro. Ah e aggiungo che la direzione di gara deve essere molto meno invasiva, lasciamo guidare i piloti e vediamo fin dove possono spingersi per trovare un sorpasso. Già questi accorgimenti a mio avviso bastano e avanzano per far tornare in alto gli ascolti, aldilà di tutte le questioni tecniche delle quali possiamo parlare per ore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Farebbero più fortuna a vendere i video integrali delle gare di 10 / 20 / 30 anni fa. Le gare di oggi le comprerebbe solo qualche reietto di periferia, se opportunamente adattate con sottofondo rap per coprire il rumore da trattori. Grazie del complimento, visto che io le gare anni 90 e primi anni 2000 le butterei nel 90% dei casi nel tritacarne, mentre di quelle di oggi, in molti caso, non tutte ovviamente, le comprerei. Grazie eh Sbagli, non è mai stato fatto sufficientemente. "Molto" sarebbe avere ali dalle dimensioni che avevano quelle delle wing cars e "molto" sarebbe eliminare gli estrattori. "Molto" sarebbe alzare le vetture da terra di almeno 5 cm e "molto" sarebbe se la percorrenza di un giro di pista si alzasse enormemente, non di 2-3 secondi. Ciò che è stato fatto nei vari tentativi sono stati interventi non strutturali, di cosmetica, poco incisivi. Anche perchè la F1 "deve" essere il massimo di tutto (qui c'è del sarcasmo, che mi permetto comunque, da buona mosca bianca). Non ho pensato minimamente che qualcuno volesse darmi dell'idiota, era semplicemente un modo di dire per farti capire che anche a me sta a cuore la sicurezza e che credo che rallentando drasticamente le vetture si contribuisca a questo. Per fortuna non ho scritto delle "vie di fuga" ( ) A sentire i piloti nel 2014 in curva, vuoi per le gomme, vuoi per la scarsa deportanza, le macchine tenevano meno delle gp2 e dei proto del wec. Non credo il problema sia quello Modificato 5 Febbraio, 2015 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) A sentire i piloti nel 2014 in curva, vuoi per le gomme, vuoi per la scarsa deportanza, le macchine tenevano meno delle gp2 e dei proto del wec. Non credo il problema sia quello ? Non capisco cosa vuoi dire... quale problema? Quali piloti di di F1 avevano nel 2014 un raffronto con le GP2, con prototipi? Io ti ho semplicemente scritto che l'aerodinamica non è stata ridotta molto, come dici tu. Le velocità in curva lo dimostrano, anche nel 2014. "3 secondi più lenti" non è molto, è poco. Modificato 5 Febbraio, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 5 Febbraio, 2015 a interlagos comunque rosberg ha stabilito il nuovo record sul giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
beta88 1 Inviato 5 Febbraio, 2015 340 km/h ad interlagos non si erano mai visti...se vedete gli on board del 2014 vedrete come le velocità salgono in maniera assurda. mentre coi v8 limitati a 18 mila giri arrivavano a 280 e si piantavano e tipo in cina si faceva 310 scarsi in fondo al dritto. Ho visto un on board di rosberg a Silverstone e in fondo all'Hangar Straight metteva l'ottava gli ultimi 200m e arrivava a 335-340 in un attimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 5 Febbraio, 2015 A sentire i piloti nel 2014 in curva, vuoi per le gomme, vuoi per la scarsa deportanza, le macchine tenevano meno delle gp2 e dei proto del wec. Non credo il problema sia quello ? Non capisco cosa vuoi dire... quale problema? Quali piloti di di F1 avevano nel 2014 un raffronto con le GP2, con prototipi? Io ti ho semplicemente scritto che l'aerodinamica non è stata ridotta molto, come dici tu. Le velocità in curva lo dimostrano, anche nel 2014. "3 secondi più lenti" non è molto, è poco. Lotterer, che ha si guidato una Caterham, però ha detto le stesse cose. I prototipi WEC in curva tengono meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Febbraio, 2015 340 km/h ad interlagos non si erano mai visti...se vedete gli on board del 2014 vedrete come le velocità salgono in maniera assurda. mentre coi v8 limitati a 18 mila giri arrivavano a 280 e si piantavano e tipo in cina si faceva 310 scarsi in fondo al dritto. Ho visto un on board di rosberg a Silverstone e in fondo all'Hangar Straight metteva l'ottava gli ultimi 200m e arrivava a 335-340 in un attimo Anche il giro della pole position di Suzuka 2014 è abbastanza impressionante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti