Vai al contenuto
chatruc

Qual è l'utilità di twitter?

Post raccomandati

:asd:

Quoto. Tutto vero.

Comunque che ognuno sia figlio del suo tempo è vero, ma non necessariamente deve sviluppare dipendenze demenziali come fotografarsi con un wurstel in mano e metterlo sui social (tanto per dirne una).

Poi va beh se a studio sport ogni giorno parlano dei cinguettii e dei post assurdi di deficienti vari non aiuta.

Comunque sia posso tranquillamente affermare senza problemi che i ragazzi d'oggi sono figli del loro tempo di merd*. Senza offesa per chi ama questi tempi.

Primo grassetto: questo è evidente, mi è anche capitato di essere coinvolto in una situazione del genere. Una sera ero al ristorante con degli amici e dopo qualche ora uno di questi posta sulla sua pagina di Facebook "Stasera cena all'Old Wild West (mappa di Milano e punto del ritrovo) in compagnia di x, y,z (non eravamo tanti, ci ha elencati tutti)".

Secondo grassetto: è anche questione di abitudine. Allargando il discorso al campo sportivo a me sembra un eresia il campionato di calcio che si gioca dal Venerdì al Lunedì e le Coppe dal Martedì al Giovedì perché sono nato in un'epoca in cui era diverso. A chi nasce oggi può sembrare tutto naturale così.

i nostri genitori dicevano la stessa cosa perchè guardavamo bim bum bam invece di uscire come facevano loro. ma è diverso io ho 4 figli tutti tra le medie e le elementari. sono gli unici 4 su due scuole a non avere un cellullare e non l'avranno ancora per parecchio. li porto a scuola e vedo mamme con lo zaino in mano e il figlio difianco parla al cell tutti ( smartphone ultimo modello), poi mi chiedo con chi cavolo parlano alle 7.40????

comunque ci sono molti adulti si sono rincoglioniti dietro a facebook e twitter. ma credo sia una mania di rimanere al centro dell'attenzione più interesse dei altri cosa sta facendo. sarà io lo uso solo per mettere link divertenti. e scambiare due chiacchiere con persone non vivono più in zona.

Mica tanto diverso: quando sono nati i nostri genitori la Televisione in Italia non era ancora arrivata per cui a loro sembrava una cosa anomala mentre per noi normali perché siamo nati con quella. Viceversa ai nosri figli/nipoti potrebbe sembrare un oggetto superato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

be dai i miei non sono cosi avanti, avevano entrambi la tv in casa da piccoli, la differenza c'era una sola tv e mi pare si prendevano solo rai 1 e 2. o forse solo rai1 boh non mi ricordo.

per il calcio quando ero piccolo io a parte il lunedi e il venerdi, gli altri giorni c'erano sempre le partite, se ricordo bene c'era il martedi la coppa uefa il mercoledi la coppa campioni e il giovedì la coppa delle coppe. il sabato si giocava noi, e la domenica davanti alla tv nelle reti locali a seguire la telecronaca delle partite, o su radio 1. a seguire la diretta gol radiofonica, alle 18 appuntamento fisso 90simo minuto e quando ero più grande mai dire gol alla domenica sera, seguito da pressing con vianello, ma già con pressing mi sembra ricordare c'era già una partita alla domenica sera e tele+ iniziava a trasmettere le partite serali.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui sopra avete proprio centrato il punto. Non si tratta di dire che ogni generazione è figlia del suo tempo, ma del fatto che anche gli adulti si comportano da cretini dementi con facebook e twitter.

Come detto da voi, tutto dipende da come si usa questi strumenti. D'altronde, ben prima dei social network, le e-mail avevano velocizzato il modo di comunicare, ma troppa gente ha cominciato a inviare mail a catena con minchiate varie.

Ammesso che l'uso "intelligente" del social network è utilissimo, resto ancora col dubbio su l'utilità di twitter. Non riesco a capire cosa possa esserci di più utile in twitter rispetto a facebook.

E soprattutto non capisco questo accanimento dei media (telegiornali e altri programmi) nel dare a twitter uno spazio che mai hanno dato ad altri soggetti privati.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono un utente di Twitter e lo uso principalmente per un'informazione più veloce e diretta, specialmente sulla F1. Grazie a questo sono entrato in contatto con molti altri fan dello sport e con questi riesco ad avere delle buone conversazioni su vari argomenti. Come Carlo, controllo lo stato dei mezzi ATM oppure di Trenord (e qui lo sclero è facile :asd:). Poi vabbè, ho conosciuto una ragazza inglese con cui praticamente parlo ogni giorno (diciamo che è più che un'amica :wub: )

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai le trenord hanno twitter?. nessuno gli scrive ma non fate prima a modificare gli orari con l'arrivo a milano cadorna posticipato di 35 minuti. hahhahhaha non le ho mai viste in orario.

conoscere ragazze via twitter? bah io ho conosciuto mia moglie con i metodi tradizionali mi fa sentire vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io uso i metodi tradizionali anche perché cerco di mantenere la mia vita sociale a livelli decenti, però la tecnologia (oltre che twitter siti d'incontri, chat etc.) può essere un canale in più.

Riguardo Trenord dipende da dove venite perché alcune linee sono storicamente più penalizzate di altre: quasi sicuramente la Milano - Asso è quella messa peggio.

be dai i miei non sono cosi avanti, avevano entrambi la tv in casa da piccoli, la differenza c'era una sola tv e mi pare si prendevano solo rai 1 e 2. o forse solo rai1 boh non mi ricordo.

per il calcio quando ero piccolo io a parte il lunedi e il venerdi, gli altri giorni c'erano sempre le partite, se ricordo bene c'era il martedi la coppa uefa il mercoledi la coppa campioni e il giovedì la coppa delle coppe. il sabato si giocava noi, e la domenica davanti alla tv nelle reti locali a seguire la telecronaca delle partite, o su radio 1. a seguire la diretta gol radiofonica, alle 18 appuntamento fisso 90simo minuto e quando ero più grande mai dire gol alla domenica sera, seguito da pressing con vianello, ma già con pressing mi sembra ricordare c'era già una partita alla domenica sera e tele+ iniziava a trasmettere le partite serali.

Quando è arrivata la televisione in Italia (primi anni '50) c'era un solo canale, parecchi anni dopo è arrivata Rai due e negli anni '70 Rai tre e colore quasi contemporaneamente.

Fino al 1992-93 le Coppe Europee di calcio erano tutte al Mercoledì con il campionato alla Domenica pomeriggio, salvo le squadre impegnate nelle Coppe, dai quarti di finale in poi,

che potevano chiedere l'anticipo al Sabato dai Proprio in quella stagione hanno cominciato a trasmettere alcuni di questi anticipi sulla RAI mentre dal'anno dopo si è deciso di posticipare una partita alla Domenica sera con diretta su Tele +, quindi dal 1994-95 c'è stata la prima modifica alla struttura delle Coppe secondo lo schema che ricordi. Da lì in poi una serie di cambiamenti che hanno portato alla struttura attuale.

Qui sopra avete proprio centrato il punto. Non si tratta di dire che ogni generazione è figlia del suo tempo, ma del fatto che anche gli adulti si comportano da cretini dementi con facebook e twitter.

Come detto da voi, tutto dipende da come si usa questi strumenti. D'altronde, ben prima dei social network, le e-mail avevano velocizzato il modo di comunicare, ma troppa gente ha cominciato a inviare mail a catena con minchiate varie.

Ammesso che l'uso "intelligente" del social network è utilissimo, resto ancora col dubbio su l'utilità di twitter. Non riesco a capire cosa possa esserci di più utile in twitter rispetto a facebook.

E soprattutto non capisco questo accanimento dei media (telegiornali e altri programmi) nel dare a twitter uno spazio che mai hanno dato ad altri soggetti privati.

Sulle mail hai perfettamente ragione, mentre sul secondo grassetto secondo me Twitter e Facebook non sono sovrapponibili e hanno ruoli diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vengo da Giussano, prendo a Seregno, quindi linea Chiasso - Monza - Milano, la S11 oppure la S9.

Comunque è una lunga storia quella della ragazza ;) Ci siamo già visti due volte di persona, e le chiamate sono su Skype, quindi videochiamate :) Non è semplicemente il messaggio scritto. ;) Diciamo che i social possono velocizzare quando si parla di incontri con più persone. Abbiamo un gruppo apposito per la squadra di pallacanestro oppure per organizzare le partite di calcetto con gli ex del Liceo. In questo è utile :)

Sulle mail straquoto, odio le catene.

Link al post
Condividi su altri siti

io non prendo il treno fortunatamente. anche perchè ho la viola a 15/20 minuti di tram/autobus da casa. ma ho i miei colleghi ogni giorno sanno a che ora escono di casa ma mai a che ora passa il treno e a che ora arrivano. sopratutto due mie colleghe vivono a seveso. ora non so di preciso quale linea è

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che è proprio la linea di cui parlava Carlo. Un incubo.

Link al post
Condividi su altri siti

sento odore di linea S4 :asd: bei ricordi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la mia domanda su twitter è questa: facebook non è più completo per conoscere persone online? per informarsi sulla F1, al di là di visitare i siti giusti, un forum strutturato come questo non è più completo di twitter?

Difficilmente uno su twitter va a consultare e magari scannerizzare pagine di vecchi AS o libri prima di postare qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Twitter è più adeguato per informazioni immediate come sapere se un treno è in ritardo perché c'è stato un guasto alla locomotiva piuttosto che persone sui binari (capitate realmente entrambe le cose) piuttosto che un tram che è costretto a limitare o deviare il percorso causa auto sui binari.

Chiaro che se vuoi qualcosa di più completo è meglio facebook.

Vengo da Giussano, prendo a Seregno, quindi linea Chiasso - Monza - Milano, la S11 oppure la S9.

Comunque è una lunga storia quella della ragazza ;) Ci siamo già visti due volte di persona, e le chiamate sono su Skype, quindi videochiamate :) Non è semplicemente il messaggio scritto. ;) Diciamo che i social possono velocizzare quando si parla di incontri con più persone. Abbiamo un gruppo apposito per la squadra di pallacanestro oppure per organizzare le partite di calcetto con gli ex del Liceo. In questo è utile :)

Sulle mail straquoto, odio le catene.

La S9 ogni tanto la utilizzo anch'io, nella maggior parte dei casi all'interno del comune di Milano, e tutto sommato mi sono sempre trovato bene tranne casi particolari. L'unico neo era che appena avevano aggiunto la tratta Seregno - Saronno quella che proveniva dal nuovo capolinea arrivava a Lambrate con 5 minuti di ritardo canonici che poi recuperava immediatamente.

La S11 invece non l'ho mai presa e non posso giudicare.

Ma non abitavi a Monza? O ricordo male? Comunque siete stati ancora fortunati: prima che costruissero il passante e istituissero le linee S su quella tratta c'era solo il R per Cadorna che a volte riusciva nell'impresa di fare il 100% di ritardo (avevo un collega che abitava a Mariano Comense: 90 minuti di tragitto contro 45 da orario non raramente)

@Ducati: sì, è come dice KimiSanton: Seveso è sulla linea per Asso.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ogni generazione precedente pensi che quella successiva sia peggiore: i nostri nonni dicevano ai nostri genitori che erano rimba perché iniziavano a guardare la tv, i nostri genitori lo dicevano a noi perché giocavamo al pc e inizievamo a messaggiare coi primi cell, oggi lo diciamo ai nostri figli che stanno su fb, twitter o whatsapp.

Penso che dipenda sempre dall'uso che si fa di una determinata tecnologia, e anche se non sono un fruitore di social o simili, penso che possano essere utili se ben utilizzati.

E' chiaro che poi se uno va in para perchè facebook non funziona, e ha 16 anni, lo posso anche capire, se ne ha 40 e va in depre perché non può pubblicare la foto della peperonata che ha mangiato è un'altra.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, proprio questo non condivido.

Credo che facebook e wasap siano dei mezzi utili così come la TV. E' tanto rimbambito uno che oggi vive di fb come uno che vent'anni fa viveva di TV. Ma continuo a non capire l'utilità di twitter oppure il perchè di tutta questa esaltazione per uno strumento secondo me meno performante e rivoluzionario di altri.

Link al post
Condividi su altri siti

a mio avviso è inutile pure whats up. hahhaa, facebook è un sito internet normale dove è nato per ritrovare le amicizie di scuola, ma la maggior parte delle persone lo usa per slogan politici diffamare qualsiasi politico, e chiedere le vite extra a candy crush saga, chi lo usa veramente per rimanere in contatto con persone non vedevi veramente poche.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non abitavi a Monza? O ricordo male? Comunque siete stati ancora fortunati: prima che costruissero il passante e istituissero le linee S su quella tratta c'era solo il R per Cadorna che a volte riusciva nell'impresa di fare il 100% di ritardo (avevo un collega che abitava a Mariano Comense: 90 minuti di tragitto contro 45 da orario non raramente)

@Ducati: sì, è come dice KimiSanton: Seveso è sulla linea per Asso.

provincia.

il regionale è una chicca :asd: e sul 100% di ritardo non posso far altro che confermare (35 minuti di tragitto + 35 di ritardo)

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che facebook e wasap siano dei mezzi utili così come la TV. E' tanto rimbambito uno che oggi vive di fb come uno che vent'anni fa viveva di TV.

io toglierei tranquillamente il "vent'anni fa" purtroppo la tv rimbambisce alla grande ancora oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Su twitter è comparso un articolo su SETTE del Corriere un po' di tempo fa. Se ce lo trovassi lo scannerizzerei. In sostanza dice cose che condivido assolutamente; è un mezzo con un grande potenziale perchè manda un messaggio diretto diversamente da FB però è fondamentalmente una st***ta, uno pensa di interlkoquire con un personaggio politico o della musica o altro che gli piace ma questo può non cacarti minimamente perchè ha pigiato il tasto "togli voce a tizio" e per questo è un social con vantaggi e svantaggi.

Anch'io non capisco come la gente sia dipendente da palmari e altra roba. A me da già noia portare il cellulare quando vado a spasso.

la maggior parte delle persone lo usa per slogan politici diffamare qualsiasi politico

Concordo è veramente vergognoso. Ma anche Twitter non è che stia messo meglio, anche perchè può esserci un collegamento diretto. Cercate Gasparri Twitter per farvi 2 risate :haha:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena estratto un caccolone verdastro, mo lo posto su feisbuk

Link al post
Condividi su altri siti

Forse devo aver spinto troppo...

1148482260.jpg

Link al post
Condividi su altri siti