Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Ottobre, 2014 allora eliminiamo le gare bagnate se dobbiamo partire così....scusate Togliamo anche il casco, così aumentiamo la componente di rischio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 5 Ottobre, 2014 potevano anche correre senza casco... come negli anni '60 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 5 Ottobre, 2014 ma insomma dai...non diciamo eresie....si poteva partire normali...spa 98 barcellona 96 quello scandaloso è cambiare gli orari per le tv ripeto il parco chiuso un altra st***ta colossale....ma dubito che questo episodio lo faccia togliere... ma bianchi ha visto le bandiere gialle? le bandiere gialle la viste di sicuro perchè a suzuka ci sono i led a bordo pista verdi gialli rossi. e con l'arrivo dell'oscurità si vedono abbastanza bene, bisogna vedere se aveva macchine avanti., ma sicuramente gli l'avranno detto via radio in quella curva c'erano le bandiere gialle. perchè l'incidente non è successo subito ma almeno un giro dopo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Ottobre, 2014 ma che discorso è....un conto sono le piante un conto è la pioggia...io una volta avevo detto di smettere di correre con la pioggia e tutti avete detto che non è giusto!bho va bhe...allora cosa si intende per pioggia accettabile?pista bagnata e basta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Mangiato pesante? Modificato 5 Ottobre, 2014 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Ottobre, 2014 no no...chiedo scusa!però vorrei capire cosa si intende correre sul bagnato....lo stesso lauda ha detto che non erano condizioni nemmeno simili al 1976....però io chiedo... sto vendendo il giro 5 secondo voi sono condizioni estreme? ripeto correre due ore dopo è vergognoso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Ottobre, 2014 Ripeto, partire dietro Safety car, in caso di bagnato, non ci vedo niente di scandaloso, è forse la cosa meno fastidiosa della f1 attuale. Di tutto il resto, mancanza di test, warm up, parco chiuso, sono tutte cose di cui si può discutere, visto che possono impattare sulla sicurezza...Il discorso partenza è una stupidata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 5 Ottobre, 2014 Ma i tempi sono cambiati! Sia perchè adesso le vetture sono diverse, sia perchè dopo la morte di Senna la priorità assoluta è la sicurezza Ancora adesso come vedi i piloti si lamentano delle condizioni della pista. La situazione migliorerà fra pochissimo quando hamilton chiederà la partenza in radio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 5 Ottobre, 2014 io mi ricordo nei anni 90 un gp del brasile dove c'era la pista completamente allagata sono partiti senza safety car e poi hanno sospeso la gara. nel 1989 mi pare o giù di li in australia pista super allagata prost si è rifiutato di partire, gli altri hanno corso lo stesso regolarmente. e in questi casi il nurburing del 2007, o la malesia di qualche anno fa a confronto erano asciutte. secondo me l'errore più grosso è posticipare l'orario d'inizio tranne per il periodo giugno-agosto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Ottobre, 2014 sarà...io non credo!e ti ripeto sono ancora dietro safety dopo 8 giri!bho.... comunque si...le altre cose sono forse peggio...però vedi una partenza vera....quindi a spa e barcellona furono incoscienti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Ma i tempi sono cambiati! Sia perchè adesso le vetture sono diverse, sia perchè dopo la morte di Senna la priorità assoluta è la sicurezza Ancora adesso come vedi i piloti si lamentano delle condizioni della pista. La situazione migliorerà fra pochissimo quando hamilton chiederà la partenza in radio priorità alla sicurezza, e non fai uscire la safety car in un punto dove con il bagnato la curva la fai a 200 km/h, ed è presente un trattore di non so quante tonnellate, a un paio di metri dalla traiettoria ideale. dieci anni fa senna era già morto da dieci anni, sarebbero partiti lo stesso. la differenza allora c'erano tre tipi di gomme da bagnato. Modificato 5 Ottobre, 2014 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 5 Ottobre, 2014 io mi ricordo nei anni 90 un gp del brasile dove c'era la pista completamente allagata sono partiti senza safety car e poi hanno sospeso la gara. fu il '93, lì era davvero allagata ma infatti intervenne la SC (credo fosse la prima volta) dopo che Prost ebbe un incidente alla prima curva non è che ricordare una gara in condizioni estremamente pericolose significa che allora possiamo accettare una gara in condizioni "semplicemente" pericolose come lo era alla prima partenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Ottobre, 2014 in tempi sono cambiati..è non tutto un bene!spesso le gare bagnate facevano vedere il manico! notizie dall'ospedale^ e le full wet per quali motivo si fanno?si lo scandalo è stato partire 2 ore dopo!soldi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rollin Colin 8 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) ragazzi,roll bar divelto come per Wheldon.. Hanno tagliato per estrarre il pilota, ci sono foto prima dell arrivo dei soccorsi dove il roll bar e integro Modificato 5 Ottobre, 2014 da Rollin Colin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 5 Ottobre, 2014 priorità alla sicurezza, e non fai uscire la safety car in un punto dove con il bagnato la curva la fai a 200 km/h, ed è presente un trattore di non so quante tonnellate, a un paio di metri dalla traiettoria ideale. dieci anni fa senna era già morto da dieci anni, sarebbero partiti lo stesso. la differenza allora c'erano tre tipi di gomme da bagnato. se Charlie Whiting è un fesso non è colpa nostra... però se ci fai caso nessuno si è lamentato della mancata SC immediata, nè qui nè in Germania è come se la scelta di evitare troppe SC sia stata influenzata dai grandi team della F1 Anche perchè la SC porta spettacolo, non avrebbe senso non farla uscire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 5 Ottobre, 2014 Hanno tagliato per estrarre il pilota, ci sono foto prima dell arrivo dei soccorsi dove il roll bar e integro hai ragione,ho preso un abbaglio,tra l'altro una foto con la presa d'aria l'avevo postata io stesso,ci stavo ripensando proprio ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 5 Ottobre, 2014 Ci sono novità? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4663 Inviato 5 Ottobre, 2014 Quindi sembra più che contro la gru Bianchi abbia riportato conseguenze per la decelerazione? Dove ha avuto l'impatto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rollin Colin 8 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/speciali/2014/formula1/14_ottobre_05/suzuka-grave-incidente-jules-bianchi-6f351cba-4c6b-11e4-8c5c-557ef01adf3d.shtml?fromArticle=true Si vede chiaramente il musetto rovinato grattato sopra ...... Altro che laterale Foto n5 Modificato 5 Ottobre, 2014 da Rollin Colin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Ottobre, 2014 quindi frontale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti