Vai al contenuto
Ruberekus

2014.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Che colpe avrebbe Spagnolo oggi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che colpe avrebbe Spagnolo oggi?

bhe credo proprio che era lui a dire di stare in pista ancora 4 girri quando kimi girava in 1.25...

qua c'è proprio un'incompetenza totale e una mancanza di gestione durante una gara automobilistica

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, poi Raikkonen mi sembra sia rientrato per conto suo.. Dunque è cambiato qualcosa?

Questa difesa d'ufficio è più deprimente delle sue stesse gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Rientrato per conto suo dopo aver imprecato con il box. Li ha avuto tutte le ragioni del mondo per farlo. Seguendo la strategia del box sarebbe affondato ancor di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, poi Raikkonen mi sembra sia rientrato per conto suo.. Dunque è cambiato qualcosa?

Questa difesa d'ufficio è più deprimente delle sue stesse gare.

nota la sua posizione prima e dopo i pit in queste ultime 4 gara e dimmi quante posizioni ha perso, in media sono 2/3 a gara, che se si aggiungono a prestazioni penose vanno a concludersi in questo schifo

Rientrato per conto suo dopo aver imprecato con il box. Li ha avuto tutte le ragioni del mondo per farlo. Seguendo la strategia del box sarebbe affondato ancor di più.

mi stò chiedendo ancora il perchè nel primo stint l'abbiano lascito in pista 20 giri a perdere secondi su secondi

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota sa a che punto sono le sue gomme. Non c'è bisogno di sbraitare in mondovisione di averle finite. Il box chiede di fare quattro giri, il pilota dice no perché le ha finite. Punto. Già da queste cose si intuisce lo stato di lucidità di Raikkonen. È il bel clima che regna intorno a lui nella sua metà di box.

La strategia era quella di fare un primo stint il più lungo possibile, come Hamilton. Che senso avrebbe avuto partire con la soft e fermarsi prima come gli altri?

Dai su..

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota sa a che punto sono le sue gomme. Non c'è bisogno di sbraitare in mondovisione di averle finite. Il box chiede di fare quattro giri, il pilota dice no perché le ha finite. Punto. Già da queste cose si intuisce lo stato di lucidità di Raikkonen. È il bel clima che regna intorno a lui nella sua metà di box.

meglio dire che sono dei geni...

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta. Prima di tutto sono conversazioni radio che vengono rese pubbliche, non è lui che abbia sbraitato solo perché qualcuno lo avrebbe sentito. Secondo: lui chiama i box per dire che le gomme son finite. Il box gli risponde di andare avanti quattro giri. Nuova conversazione in cui Kimi rimarca che le gomme son finite e ha bisogno di fare una sosta. A quel punto il box decide di farla. Cosa avrebbe sbagliato Raikkonen qui?

Link al post
Condividi su altri siti

meglio dire che sono dei geni...

Stiamo parlando della gara di oggi, non di Monza 2013. Non mi pare che Alonso c'entri nulla in tutto questo.

Siamo off topic di diverse miglia nautiche, ma comunque sia non c'è più tanto da dire.

@KimiSanton, ovvio che non voleva farlo sapere al mondo, ma io credo ci siano grossi problemi di comunicazione fra lui e la squadra. Se lui ha le gomme finite e il muretto non cambia una virgola della strategia, probabilmente qualcuno non si sta facendo capire a dovere.

Ripeto, non è questo il problema principale. Il problema è che VA PIANO.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo parlando della gara di oggi, non di Monza 2013. Non mi pare che Alonso c'entri nulla in tutto questo.

Siamo off topic di diverse miglia nautiche, ma comunque sia non c'è più tanto da dire.

sei stato tu a dire che non bisognerebbe sbraitare quando questo è l'ultimo dei problemi, anzi bisognerebbe farlo un pò di più visto l'incompetenza che ogni domenica dimostrano

Link al post
Condividi su altri siti

@KimiSanton, ovvio che non voleva farlo sapere al mondo, ma io credo ci siano grossi problemi di comunicazione fra lui e la squadra. Se lui ha le gomme finite e il muretto non cambia una virgola della strategia, probabilmente qualcuno non si sta facendo capire a dovere.

Ripeto, non è questo il problema principale. Il problema è che VA PIANO.

Che vada piano questo credo tutti l'abbiano capito. Mi volevo concentrare sull'episodio della sosta. Non è la prima volta che le sue strategie fanno acqua da tutte le parti (oggi han contagiato pure quelle di Alonso), e questo è un altro caso. E' anche probabile che il suo ingegnere non sia all'altezza del compito, dato che ho visto altri episodi di problemi di comunicazione. Comunque non vedo cosa abbia sbagliato Kimi in questa situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

A Kimi gli sono pure andati addosso due volte, mi sembra che ve lo siate dimenticato. Già non è in forma, se poi lo usano come sponda per stare in pista, siamo a posto...

Link al post
Condividi su altri siti

sei stato tu a dire che non bisognerebbe sbraitare quando questo è l'ultimo dei problemi, anzi bisognerebbe farlo un pò di più visto l'incompetenza che ogni domenica dimostrano

Se si arriva al punto di urlarsi in faccia, ripeto, c'è qualcosa che nella catena comunicativa muretto/pilota non sta andando. E le cose, si fanno in due. Spagnolo non è in macchina con Raikkonen, e visti i problemi che ha, quest'ultimo dovrebbe attaccarcisi alla radio ogni volta che nota qualcosa di storto sulla sua macchina, solo lavorando insieme se ne esce. Se dopo 9 gare, secondo te, il muretto fa sempre le stesse scelte, magari qualcosa non sta funzionando anche da parte del pilota, tu che dici? Raikkonen non avrà il gps a bordo, ma se si lamenta della strategia a gara in corso, allora vuol dire che anche lui SA quello che gli accade intorno. Il muretto serve da supporto al pilota, non è in macchina con lui. E Raikkonen deve saperlo far lavorare a dovere, rompendogli le palle ogni volta che lo ritiene necessario. E' li apposta.

Ma in ogni gara è così, ci si affida alla fatalità, le strategie sono sempre tutte in divenire. Dare una lettura chiara della corsa sta diventando sempre più difficile.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Ma forse anche Raikkonen non si fa capire abbastanza. C'è un problema di comunicazione da entrambe le parti.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente sconcertante che abbiamo mandato gli steward a spostare la macchina ferma in mezzo alla pista all'uscita di una curva senza fermare la gara.

Roba che si vedeva 25 anni fa forse.

Hanno fatto correre un rischio agli steward solo per non rovinare la corsa di Rosberg. Vergognoso.

Fossi stato in loro mi sarei rifiutato.

Ma della mancata sc con un'auto in mezzo alla pista ne vogliamo parlare? In passato mandavano in pista la sc per ogni cagata e oggi che serviva no?

Ormai non c'era più niente da rimescolare...
Sono davvero patetici per non dire altro

Modificato da Sav79rio

Link al post
Condividi su altri siti

La gara per una volta han fatto bene a non fermarla.
Perché potremmo benissimo dire che la prima Safety Car è stata messa un po' di manica larga, alla partenza. Massa stava bene (e l'hanno constatato in pochissimo tempo), e sia lui che Magnussen erano fuori pista.

La gara non va spezzettata, quindi se si può evitare, fanno bene a non chiamare la SC, però la macchina di Sutil andava spostata subito, non dopo 3 giri, con il rischio che poi succede veramente qualcosa.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece era la cosa giusta da fare. sono serviti 10 secondi netti per spostarla come si è visto. il problema è stato aspettare così tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non capisco qual e' la logica seguita dal direttore di gara, perché' l'ha mandata fuori per Massa che era fermo fuori pista e non per Sutil che era fermo in mezzo alla pista in una curva cieca.

Link al post
Condividi su altri siti

La risposta la puoi leggere sui forum inglesi: è stato l'ennesimo complotto ordito ai danni del supercampione per far vincere il raccomandato.

Link al post
Condividi su altri siti

oh ma sei proprio affezionato a sti forum inglesi

Link al post
Condividi su altri siti