Vai al contenuto
Ruberekus

2014.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Qualifiche]

Post raccomandati

Dipenderà anche dalla mercedes, la strategia sarà decisiva, chi si ferma prima tra i due non vince.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi da dietro arriva Maldonado e fa fuori il resto :asd:

Possibile che Rosberg sia indagato per aver fatto retromarcia nella via di fuga? Chiedo conferme.

io non l'ho visto, penso sia l'unico motivo per il quale potrebbe essere sotto investigazione, come fai a dimostrare che s'è stampato apposta?

Con la telemetria. Rosberg non è stato retrocesso, e quindi non lo ha fatto apposta. Va bene così.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi quei movimenti strani del volante come mai?!

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton quando ha detto che domani la gara sarà interessante ha fatto un sorrisetto da furbacchione, adesso son fatti tuoi nico...ho l'ansia io al posto tuo guarda. :haha:

Se Hamilton riesce ad infilarsi alla prima curva Rosberg cosa fa?! Io credo che Hamilton davanti a Rosberg in gara a Monaco, senza perdite di tempo ai box ed imprevisti, non sia riprendibile. Viceversa prevedo momenti di "incollature".

l'unica possibilità è in partenza punto, se rosberg passa indenne alla prima curva ha vinto a meno di eventi particolari, qui non si passa.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa cosa della telemetria è una cagata pazzesca

Link al post
Condividi su altri siti

Viste ora le qualifiche.

Mi sembra chiaro cosa ha fatto Rosberg sopratutto guardando i movimenti molto anomali dal cameracar come mi sembra chiaro che alla Mercedes non vogliano un pilota retrocesso e che alla FIA stanno già gongolando per quello che può succedere domani..

Direi comunque che si può ufficializzare la fine della pace tra Lewis e Nico. :yes:

Sicuramente ci sarà da divertirsi ma penso che Rosberg alla lunga avrà da pentirsene.

Link al post
Condividi su altri siti

Capelli ha detto che lo zigo zago lo ha fatto (molto probabilmente) x cercare un piccolo bloccaggio voluto e visibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Te pareva. Va beh, domani forza Hamilton senza se e senza ma.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sarà da divertirsi ma penso che Rosberg alla lunga avrà da pentirsene.

L'alternativa non era migliore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non succede ma se succede che Hamilton riesce a sorpassarlo a Monaco si ritira dalla f1 Nico?!

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe una grave perdita nell'eventualità.

Link al post
Condividi su altri siti

L'alternativa non era migliore :asd:

Si, io penso che nel breve può darsi che gli vada anche bene a Nico visto i nervi non propriamente d'acciaio di Lewis ma poi la vedo male per il biondino.

Certo che se Hamilton lo batteva anche qui con Montreal come prossima gara per Rosberg cominciava a diventare veramente dura.

Qualcosa doveva pur inventarsi e quello che fatto (furbata, sporcata, chiamatela come volete) dimostra che ha più palle e più ambizione di quanto mi aspettassi.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto Lewis farà di tutto x umiliarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

E spero ci riesca.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ragazzi meglio così dai, almeno forse domani non si dorme

Chissà alla prima curva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io Rosberg lo vedo malissimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Simpaticissimo Massa intervistato, mi pare, da Giovannelli, quando riguardo all'incidente risponde sorridendo in modo molto spontaneo chiamandola sfiga :D

Ho rivisto le qualifiche stasera sulla Rai, e devo dire di aver cambiato idea riguardo all' "errore" di Nico.

Avevo dato per scontato, ritenendo Rosberg un pilota corretto, che si fosse trattato di un errore genuino, ma devo dire che dopo averlo rivisto piu volte e sentito l'opinione di Capelli sulle strane e continue correzioni sul volante in staccata, mi è seriamente venuto il dubbio che il buon Nico se la sia preparata.

Forse ha capito che giocando pulito non ce la fa contro Hamilton e si è inventato qualcosa, ma giocare a questo gioco con Hamilton è alquanto pericoloso.

Le facce in conferenza erano abbastanza tirate, come se l'inglese "sapesse", e Nico avesse capito di essere stato sgamato.

Non mi stupirei per nulla se domani tra i due partisse qualche ruotata.

Sulla mancata penalità, non potevano spararlo indietro a Montecarlo in un campionato mono corda come questo, si perderebbe anche quel monimo di interesse che c'è ancora per la sfida interna in mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io i miei dubbi ce li ho, una manovra del genere non me la aspetto da Nico. Da altri sì, da Nico no. E poi a Monaco Robserg va forte lo stesso, l'anno scorso ha fatto la pole, negli ultimi due anni ha ottenuto un secondo posto e una vittoria... Senza contare che quel dritto poteva benissimo essere ignorato e le prove potevano continuare regolarmente, non è mica stata una mossa blocca-pista come quella di Schumi. Insomma, boh, per me di errore si è trattato, e probabilmente lo è stato davvero, se la FIA (che in questi casi non ci mette niente a penalizzare) non ha preso provvedimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ragazzi meglio così dai, almeno forse domani non si dorme

Figurati se dormo, ci sono le cantine aperte nel Friuli :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, il potere di quegli infami è illimitato, oggi ne abbiamo una nuova conferma.

Motivazione "per evitare una RB in prima fila" :asd:

Scherzi a parte, avranno avuto modo di vedere con la telemetria i vari parametri, punto di staccata, pressione pedale ecc.ecc.

Hamilton non l'ha presa bene

Hamilton: “Gestirò la rivalità con Rosberg come Senna fece con Prost” Si fa esplosiva la rivalità in Mercedes

hamilton-rivalita-rosberg-come-senna.jpg

Lewis Hamilton ha dichiarato che gestirà la rivalità con il suo compagno di squadra Nico Rosberg nel modo in cui Ayrton Senna fece con Alain Prost. Hamilton ha rifiutato di rispondere direttamente a chi gli ha chiesto se a suo parere Rosberg è andato deliberatamente fuori pista durante le qualifiche del GP Monaco per impedirgli di attaccare la sua pole

Ma in un’intervista a BBC Radio 5 Live, Hamilton ha ammesso: “Avrei dovuto sapere che sarebbe accaduto”. Hamilton ha risposto “probabilmente” a chi gli ha chiesto se Rosberg ha provato a rovinare il suo giro.

In seguito a chi gli ha chiesto se sarà necessario risolvere i suoi problemi con Rosberg, Hamilton ha paragonato la situazione alla rivalità tra Senna e Prost ai tempi della McLaren.

“Non so se Senna e Prost ne avevano parlato, ma a me è piaciuto il modo in cui Senna ha gestito la cosa quindi prenderò esempio” ha spiegato Hamilton.

E cosa pensa di fare? Buttarlo fuori alla prima curva?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti