The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Settembre, 2014 Sarò l'unico che continua a credere che rimarrà alla Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 16 Settembre, 2014 (modificato) La RB è destinata a tornarsene a centro gruppo entro un paio di stagioni al massimo. Il telaio di quest'anno è valido perchè creato dallo stesso gruppo vinci-tutto, ma ora Prodromou è in McLaren, Newey vuole disimpegnarsi dalla F1 e senza questi due (specie il secondo) il team non sapeva produrre altro che questo genere di scaldabagni: Il loro ciclo è bello che concluso, lasciare la Ferrari per loro non ha alcun senso per quante magagne possano esserci attualmente a Maranello. Spero che Alonso non sia così ingenuo, sarebbe la pietra tombale sulla sua speranza di vincere qualche altro mondiale in carriera. Modificato 16 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sentenza 33 Inviato 16 Settembre, 2014 Sarò l'unico che continua a credere che rimarrà alla Ferrari. Siamo in due.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 16 Settembre, 2014 Si sta solo commentando qualche sparata giornalistica, credo che nessuno sia sicuro di nulla, al momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Settembre, 2014 secondo me, ora come ora (progetto sbagliato, Domenicali via, Motnezemolo via, casini interni, ecc), Vettel è più attirato (o dovrebbe esserlo ) dalla McLaren che non dalla Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 16 Settembre, 2014 Io fossi in lui opterei per la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Settembre, 2014 perché ? cosa dovrebbe attirarlo della Ferrari in questo momento ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 16 Settembre, 2014 Sarò l'unico che continua a credere che rimarrà alla Ferrari. Siamo in due.. in tre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 16 Settembre, 2014 aspettiamo a dare la RB per morta. magari sarà così, magari investono di nuovo su tecnici e piloti e fanno di nuovo il c*lo a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 17 Settembre, 2014 (modificato) Quali tecnici? Prodromou se n'è andato alla McLaren, Newey vuole progettare roba extra-Formula 1, grossi arrivi all'orizzonte non se ne vedono e sul fronte piloti optano per allevarsi i talenti in casa (politica che finora ha anche pagato alla grande, per carità). Io la vedo come la classica meteora che ha avuto il suo ciclo glorioso e ora è destinata a un inesorabile declino, un po' sul modello Benetton anni '90. Poi magari mi sbaglio e un modo per restare ai vertici lo trovano, ma francamente ci credo pochissimo. Modificato 17 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 17 Settembre, 2014 Vero che non si vedono grandi tecnici all'orizzonte cosi come anche io sono convinto che il loro ciclo sia finito, ma il paragone con Benetton mi pare ingeneroso, la RB infatti è molto attiva nel mondo delle corse da 2 decenni almeno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Settembre, 2014 Hanno anche James Key alla Toro Rosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 17 Settembre, 2014 Con Vettel e Raikkonen la Ferrari non andrebbe da nessuna parte. Certo anno difficile per anno difficile, avere un pilota piuttosto che un altro cambia ben poco, ma Alonso da garanzie continue. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Settembre, 2014 Con Vettel e Raikkonen la Ferrari non andrebbe da nessuna parte. Certo anno difficile per anno difficile, avere un pilota piuttosto che un altro cambia ben poco, ma Alonso da garanzie continue. Invece due campioni del mondo qualsiasi no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 17 Settembre, 2014 Guardandoli quest'anno direi di no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Settembre, 2014 Io fossi in lui opterei per la ferrari ti piacerebbe,così non vince più niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 17 Settembre, 2014 (modificato) Guardandoli quest'anno direi di no. Ok, diamo per scontato, per gioco, che Vettel e Raikkonen siano entrambi nettamente inferiori ad Alonso. Di fatto, però, la storia recente dimostra che entrambi, con una macchina vincente, sono in grado di vincere un mondiale. E se non c'è la macchina vincente, neanche Alonso può vincere, pure quello si è visto. Quindi, perché avere Alonso darebbe garanzie maggiori che avere Vettel e Raikkonen? Come sempre, quando si parla di tifo, è solo questione di fede. Modificato 17 Settembre, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Settembre, 2014 (modificato) Io la metterei su questo piano: se hai una macchina buona ma non ottima, che puo vincere ma per farlo ha bisogno di raggranellare il massimo in ogni circostanza, oggi chi prenderesti? Negli ultimi 30 anni, in quelle condizioni, quelli piu bravi sono stati Prost, Senna, Schumacher ed Alonso. Nessuno dei 4 alla fine ce l'ha fatta, ma sono riusciti a giocarsela fino alla fine con macchine "solamente buone". Nelle stesse condizioni Mansell no, Hakkinen no, Hamilton no, Raikkonen no, Vettel...vedremo, ma al momento sta facendo significativamente meno del suo compagno di squadra, quindi no. Tutto lì. Poi è chiaro che se metti in pista il missile chi lo guida cambia poco nel risultato finale. Modificato 17 Settembre, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 17 Settembre, 2014 (modificato) Guardandoli quest'anno direi di no. Ok, diamo per scontato, per gioco, che Vettel e Raikkonen siano entrambi nettamente inferiori ad Alonso. Di fatto, però, la storia recente dimostra che entrambi, con una macchina vincente, sono in grado di vincere un mondiale. E se non c'è la macchina vincente, neanche Alonso può vincere, pure quello si è visto. Quindi, perché avere Alonso darebbe garanzie maggiori che avere Vettel e Raikkonen? Come sempre, quando si parla di tifo, è solo questione di fede. La storia recente dimostra anche che da una macchina non vincente Alonso tira fuori il massimo, mentre gli altri due tendono a scomparire o quasi. Nel momento in cui pare abbastanza assodato (purtroppo) che la Ferrari continuerà a sfornare ancora a lungo macchine lontane dalla competitività assoluta, lo spagnolo è quello che continua a offrire le maggiori garanzie di ben figurare, di disputare comunque campionati dignitosi e persino di lottare per il titolo, se la macchina non è proprio un triciclo come quest'anno. In questa valutazione, condivisa oggi da una moltitudine di race-fans, opinionisti ed ex piloti di un certo calibro, tifo e fede mi pare c'entrino proprio poco. Modificato 17 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Settembre, 2014 Io la metterei su questo piano: se hai una macchina buona ma non ottima, che puo vincere ma per farlo ha bisogno di raggranellare il massimo in ogni circostanza, oggi chi prenderesti? Negli ultimi 30 anni, in quelle condizioni, quelli piu bravi sono stati Prost, Senna, Schumacher ed Alonso. Nessuno dei 4 alla fine ce l'ha fatta, ma sono riusciti a giocarsela fino alla fine con macchine "solamente buone". Nelle stesse condizioni Mansell no, Hakkinen no, Hamilton no, Raikkonen no, Vettel...vedremo, ma al momento sta facendo significativamente meno del suo compagno di squadra, quindi no. Tutto lì. Poi è chiaro che se metti in pista il missile chi lo guida cambia poco nel risultato finale. Hakkinen 2000 Hamilton 2012 Raikkonen 2003 Vettel 2009 Senza neanche sforzarmi troppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti