Vai al contenuto
Ruberekus

2014.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Comunque è evidente che sarà il suo ultimo anno in rosso, vedremo altri teatrini come questo sicuramente :asd:

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

stucchevoli

Link al post
Condividi su altri siti

Senna, Prost, lo stesso Vettel, Schumacher che speronava gli avversari all'ultima gara...questi invece ci sguazzano/sguazzavano nella sconfitta eh?

Figuriamoci poi se dovuta alla pochezza della macchina

solo prost ebbe da ridire sulla macchina, e si sa che fine fece!

alonso è un continuo lamentarsi della macchina, degli avversari, della sfortuna, dei motori rotti e quant'altro: questi significa non saper perdere per me!

Invece quest'anno mi sembra diverso, per niente polemico, molto ottimista e sempre dalla parte della squadra. Anche stasera ha invocato pazienza da parte dei tifosi e ha detto che hanno delle idee per migliorare e che la squadra sta dando il massimo. P.s.: Non è che ha alzato il braccio perché ha alzato il piede di colpo dopo aver tagliato il traguardo? Tempo fa l'ho visto fare a qualcuno, Webber ai tempi della Williams?

Link al post
Condividi su altri siti

Senna, Prost, lo stesso Vettel, Schumacher che speronava gli avversari all'ultima gara...questi invece ci sguazzano/sguazzavano nella sconfitta eh?

Schumacher ci ha messo cinque anni a vincere il mondiale, e in questi anni, nonostante abbia avuto macchine non all'altezza degli avversari (basta vedere dove finivano i suoi compagni di squadra), non ricordo una sola parola contro il team. Alonso dovrebbe stare zitto e smetterla di lagnarsi, obiettivamente questi sfoghi in mondovisione non giovano a nessuno, se non (forse) al suo ego.

E specifico che ha tutte le ragioni per lamentarsi della vettura, ma dovrebbe farlo in privato.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

solo prost ebbe da ridire sulla macchina, e si sa che fine fece!

alonso è un continuo lamentarsi della macchina, degli avversari, della sfortuna, dei motori rotti e quant'altro: questi significa non saper perdere per me!

per me saper perdere significa non essere dei campioni, e nessuno di quelli che ti ho citato sapeva perdere

Link al post
Condividi su altri siti

per me saper perdere significa non essere dei campioni, e nessuno di quelli che ti ho citato sapeva perdere

ci sono modi e modi, paradossalmente sarebbe meglio se prendesse scorrettamente a ruotate gli altri in pista come altri campioni del passato, almeno ci guadagnerebbe qualcosa come posizioni o mondiali, con queste bambinate a gara finita non gliene viene nulla in tasca

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Ma richiamare le due vetture ai box a 15 giri dalla fine, immaginando di farne almeno cinque dietro alla SC e mettere le prime invece delle option è sensato secondo voi?

Alonso era sesto prima del pit, è uscito decimo ed è riuscito a guadagnare una sola posizione, su Button che era in evidente difficoltà.

Secondo me hanno fatto una boiata

Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo Lewis, nico però un po' tontolone. 3 volte è arrivato all'esterno alla curva 4 e mai ha tentato l'incrocio, quando lo ha fatto Lewis lo ha subito beffato. Il resto della truppa inesistente, a parte le brave force india.

:up: mi è sembrato il massa della situazione, non certo un button.

Fisichella: " penso che la ferrari sia l'unico team a finire le gare con tutte e 2 le macchine "

a posto siamo :asd:

chi va piano.....

Link al post
Condividi su altri siti

scandaloso che Gutierrez dopo quel botto sia rimasto lì da solo ad imprecare in cispadano senza

che nessuno si avvicinasse chessò...con un estintore? un kit medico?

..nemmeno...un pacchetto di cioccolatini? niente proprio...bah!

Per i miei gusti i soccorsi si sono attivati troppo tardi

:up:

Sauber comunque orrende.

Non ho capito quando oggi Raikkonen sarebbe stato più veloce di Alonso.

Nemmeno io, ha tirato fuori una bella qualifica ma a livello tempi mi pare fossero lì per lì, s'è giocato tutto alla partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nell'ultimo stint si è vista l'impressionante superiorità della Mercedes rispetto a tutti gli altri, incomincio a dubitare della rimonta degli avversari. Forse l'unica che può avvicinarsi è la Red Bull.

Impressionante come nonostante fossero in lotta giravano più veloci.

Oggi non so, è vero che la safety car ha favorito Nico ma, come ho scritto nell'altro topic, ho anche l'impressione che dai box, dopo i due giri di zuffa tra i due piloti Mercedes, sia arrivato ordine di bloccare le posizioni. Ma magari mi sbaglio, eh.

Credo abbiano dato la possibilità a Rosberg di provarci ma una volta falliti i tentativi gli avranno ordinato di stare tranquillo

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è meglio perdere lealmente che vincere alla senna. Che poi a fine gara faccia questi gesti di frustrazione ci può stare, probabilmente starà pensando a quale sarebbe stata la sua carriera se 5 anni fa avesse preso una strada diversa.

ci sono modi e modi, paradossalmente sarebbe meglio se prendesse scorrettamente a ruotate gli altri in pista come altri campioni del passato, almeno ci guadagnerebbe qualcosa come posizioni o mondiali, con queste bambinate a gara finita non gliene viene nulla in tasca

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamo maldonado, aveva fatto un'ottima gara e poi spegne il cervello in uscita dai box...

già, troppo bello per essere vero....

The stewards gave Maldonado a ten second stop-go penalty during the race and two further penalties.

Maldonado will also take a five-place grid penalty for the next race in China. And he has had three penalty points added to his licence.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha tutti i motivi di questo mondo per lamentarsi della squadra.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

in 10 giri ricordiamolo per favore....

la RB l'anno scorso dava 30 secondi dopo un'intera gara senza SC

La Mercedes in 10 giri, questa macchina penso che vale 3 RB messe insieme.

Quella almeno era lenta in rettilineo magari riuscivi a tenerla anche un po' dietro questi volano.

Link al post
Condividi su altri siti

Possibile che nessun giornalista gli abbia chiesto il perchè di quell'esultanza?

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamo maldonado, aveva fatto un'ottima gara e poi spegne il cervello in uscita dai box...

già, troppo bello per essere vero....

The stewards gave Maldonado a ten second stop-go penalty during the race and two further penalties.

Maldonado will also take a five-place grid penalty for the next race in China. And he has had three penalty points added to his licence.

Solo? Cioè Ricciardo 10 posizioni per un'incidente in cui non ha avuto nessuna colpa e Maldonado solo 5 dopo aver fatto cappottare Gutierrez? Ma che razza di logica era?

L'esultanza di Alonso sembra fosse per il nono posto e per la strategia secondo lui azzeccata. Boh.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara vista in ritardo, che dire...

Emozionato per lo spettacolo offerto, finalmente un gran premio degno di essere chiamato tale.

Alcuni brevi commenti:
Mercedes stratosferica, senza se e senza ma ha il mondiale in tasca.
Fantastica gara di Hamilton

Che pilota Ricciardo! Vettel avrà pane per i suoi denti quest'anno. Ricciardo è una gran bella sorpresa, ha guidato da fenomeno.
Rosberg è come ho sempre pensato, un gran pilota. Perché dell'immenso talento di Hamilton si sapeva, ma Rosberg ha lottato con lui alla pari.

Ferrari penosa, in questa gara era la quinta forza: (Mercedes, Force India, Williams, RedBull e Ferrari). Emblematica la faccia di Montezemolo. Sono felice che abbia assistito a questo declino con i suoi occhi, voglio vedere quanto ci metterà per mandare a casa un bel po' di persone. Domenicali è il candidato principale, se non si cambia registro a fine stagione potrebbe saltare.

Alonso lo stiamo perdendo, questo deve essere chiaro.
La Mercedes vince non da sola, vince come motore: che lezione la Ferrari subita da Force India e Williams.

Credete che oramai ci sia tutta questa differenza tra Renault e Ferrari? Se la Renault ne è uscita da quella situazione così disastrosa dei test invernali e adesso sta a ridosso della Power Unit del Cavallino, viene da chiedersi quale sia stato lo sforzo profuso dai Rossi per cercare di raggiungere la Mercedes.
Continuo a notare IMMOBILISMO in casa Ferrari… siamo alle solite. E poi qualcuno si prende la briga di criticare pure Alonso che gesticola. Dopo 5 anni di manfrine e superficialità nella progettazione e sviluppo, con le sue qualità e potenzialità da mondiale, se permettete le b*lle sarebbero girate a chiunque!
Gran bella lezione per Montezemolo. Vediamo dove si arriva.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Gran gara delle Mercedes, davvero imprendibili.

Bello il duello Rosberg-Hamilton, speriamo continuino a lasciarli fare!

Ferrari imbarazzante, superata dalle altre macchine senza DRS; male in velocità di punta ed in trazione. A metà gara Alonso aveva consumato più benzina di tutti senza trarne vantaggio.

Non capisco il gesto..e se stesse semplicemente "lanciando" una visiera a strappo? :lol2:

Penso che dopo l'ormai noto geni/scemi di Monza qualcosa si sia rotto tra Alonso e il team..

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha tutti i motivi di questo mondo per lamentarsi della squadra.

Regards,

The frog

Sì, ma è il modo di farlo che non mi piace. Ci si lamenta in privata sede, non in mondovisione e platealmente.

Link al post
Condividi su altri siti

start-bahr-2014-12.jpg

start-bahr-2014-11.jpg

Link al post
Condividi su altri siti