Vai al contenuto
ButtonForEver

-15, date sfogo alla vostra vena folle di pronostici!

-15, date sfogo alla vostra vena folle di pronostici!  

59 utenti hanno votato

1. 1. Chi ha sfornato il miglior motore?

2. 2. Vi aspettate più spettacolo e un maggior numero di sorpassi??

• Sì, credo che le nuove regole e le nuove modifiche renderanno il tutto molto più avvincente
    • No, sarà la solita noia
    • L'unica speranza è che si svegli Poseidone e porti qualche tempesta durante i weekend...
  3. 3. Problemi Red Bull?quanto sono messi realmente male?

• Li vedo in grossa difficoltà, sono già fuori dai giochi per il titolo, ci vorrà troppo tempo per recuperare
    • Partiranno male, ma verranno fuori alla distanza, ci saranno ancora a giocarsela
    • Tutta finzione? (cit.) saranno subito tra i primi
  4. 4. Quale sarà il binomio più vincente dell'anno?

• Ferrari-Ferrari
    • Lotus-Renault
    • McLaren-Mercedes
    • Mercedes-Mercedes
    • Red Bull-Renault
  5. 5. Chi stupirà maggiormente dei 3 Rookies?

• Marcus Ericsson
    • Daniil Kyvat
    • Kevin Magnussen
  6. 6. Chi sarà il pilota che terminerà la stagione con il maggior numero di vittorie?

• Fernando Alonso
    • Jenson Button
    • Lewis Hamilton
    • Kevin Magnussen
    • Kimi Raikkonen
    • Nico Rosberg
    • Sebastian Vettel
  7. 7. E ora la vostra domanda preferita?chi vincerà il Mondiale Piloti 2014?

• Fernando Alonso (2005,2006)
    • Jenson Button (2009)
    • Lewis Hamilton (2008)
    • Kevin Magnussen
    • Kimi Raikkonen (2007)
    • Nico Rosberg
    • Sebastian Vettel (2010,2011,2012,2013)

Post raccomandati

Non vince Raikkonen, questo è certo.

Finn poi scommette su Alonso e la Ferrari è bella che fritta.

Piazzerò oggi stesso la mia scommessa :up: Su Alonso e Ferrari campioni.

Grande! :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non scommetto mai.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che i piu danno la redbull per spacciata...

Io invece ho la sensazione che, se non rompono, asfaltano tutti.

La dichiarazione di Button su come stesse incollata a terra in curva la lattina mentre lo superava con ricciardo non va presa sottogamba, vista l'esperienza del pilota inglese.

Certo, c'è il grande SE dell'affidabilità, ma quello c'è per tutti.

Continuo a vederli come i favoriti per il titolo, o comunque tra i grandi a giocarsela.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non scommetto mai.

Regards,

The frog

Anche perchè "Chi scommette perde sempre" cit

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che i piu danno la redbull per spacciata...

Io invece ho la sensazione che, se non rompono, asfaltano tutti.

La dichiarazione di Button su come stesse incollata a terra in curva la lattina mentre lo superava con ricciardo non va presa sottogamba, vista l'esperienza del pilota inglese.

Certo, c'è il grande SE dell'affidabilità, ma quello c'è per tutti.

Continuo a vederli come i favoriti per il titolo, o comunque tra i grandi a giocarsela.

Io non do la Red Bull per spacciata anzi, ma in questo momento, la RB è messa parecchio male.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, da tifoso di Alonso, non della squadra, ritengo la Ferrari degli ultimi 6 o 7 anni una squadra in grande difficoltà quando deve recuperare,

Erano invincibili quando avevano Bryne a tempo pieno e test liberi, ma da quando sono cambiate le regole ed il genio ha fatto tre passi indietro la vedo una squadra sempre in affanno, per quanto si possa considerare in affanno la seconda della classe.

La Redbull invece, anche nelle difficoltà, negli ultimi anni ha dimostrato di poter mangiare le bistecche in testa a tutti.

Naturalmente, sempre da tifoso di Alonso, mi auguro che non vada nuovamente così, ma mi bado bene dal vedere la redbull spacciata, o metterla, nelle nostre deliranti previsioni, a fatica nel gruppone tra sauber e marussia.

Della serie.....probabilmente romperanno e non finiranno le prime gare, ma non mi sorprenderei se, quando dovessero finire la gara, spaccassero il c*lo a tutti.

E c'è sempre quell'ultima gara di campionato che vale 50 punti cinquanta per il vincitore.

La Redbull, il Re, secondo me non è morto, ha solo un pò di gastrite.

Occhio che se esce dal bagno sono guai per tutti.

Io ritengo Alonso il miglior pilota degli ultimi 10 anni, e credo meriti senza dubbio alcuno un terzo titolo, ma temo che, ancora una volta, ci sarà chi, probabilmente la redbull, forse la mercedes, o magari entrambi, o peggio, guiderà una macchina migliore.

Così come, sempre di opinione personale si tratta, sentore, magheggio alla otelma o quel che preferite, penso che la seconda vita di kimi in ferrari durerò un anno, e non i due di contratto.

Inutile aggiungere che mi auguro di sbagliarmi su tutto.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa dice che la Mercedes e' la favorita ma che la Williams e' bella e veloce.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa dice che la Mercedes e' la favorita ma che la Williams e' bella e veloce.

Regards,

The frog

Ha elogiato soprattutto le fiancate della Williams, se ho capito bene... :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

...

La Redbull invece, anche nelle difficoltà, negli ultimi anni ha dimostrato di poter mangiare le bistecche in testa a tutti.

Naturalmente, sempre da tifoso di Alonso, mi auguro che non vada nuovamente così, ma mi bado bene dal vedere la redbull spacciata, o metterla, nelle nostre deliranti previsioni, a fatica nel gruppone tra sauber e marussia.

Della serie.....probabilmente romperanno e non finiranno le prime gare, ma non mi sorprenderei se, quando dovessero finire la gara, spaccassero il c*lo a tutti.

E c'è sempre quell'ultima gara di campionato che vale 50 punti cinquanta per il vincitore.

...

Sono d'accordissimo con il tuo pensiero sulla Red Bull e vado pure oltre: secondo me potrebbero pure sorprenderci e finire già le prime gare, proprio quando il pensiero diffuso fra tutti è quello che evidenziato nel grassetto rosso...

Viste le premesse (test disastrosi) seguirò con attenzione i risultati di Vettel, perchè sono convinto che sia un pilota molto forte e che la maggior parte dei sostenitori dei suoi avversari lo sottovalutino. Io - purtroppo - mi aspetto ancora molto da Newey e Vettel, i veri trascinatori e motivatori della ciurma di Milton Keynes.

Ma sarei contentissimo di sbagliarmi alla grande, come spesso accade. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, da tifoso di Alonso, non della squadra, ritengo la Ferrari degli ultimi 6 o 7 anni una squadra in grande difficoltà quando deve recuperare,

Erano invincibili quando avevano Bryne a tempo pieno e test liberi, ma da quando sono cambiate le regole ed il genio ha fatto tre passi indietro la vedo una squadra sempre in affanno, per quanto si possa considerare in affanno la seconda della classe.

Io ritengo Alonso il miglior pilota degli ultimi 10 anni, e credo meriti senza dubbio alcuno un terzo titolo, ma temo che, ancora una volta, ci sarà chi, probabilmente la redbull, forse la mercedes, o magari entrambi, o peggio, guiderà una macchina migliore.

Così come, sempre di opinione personale si tratta, sentore, magheggio alla otelma o quel che preferite, penso che la seconda vita di kimi in ferrari durerò un anno, e non i due di contratto.

Inutile aggiungere che mi auguro di sbagliarmi su tutto.

Inutile aggiungere che anch'io. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Le vittorie di inizio metà anni 2000 della Ferrari sono da imputare maggiormente al trinomio Byrne-Brawn-Schumacher che a Byrne in prima persona. Non penso che abbia fatto macchine nettamente superiori alla concorrenza in quegli anni, sono venute dalle perfette strategie ai box, per questo ritengo che la perdita di Brawn sia un grosso svantaggio, non capisco perchè la Mercedes lo abbia lasciato libero col rischio di rinforzare la concorrenza, anche l'annata 98 con Irvine è stata merito di Brawn che ha avuto lungimiranza in certe diatribe tecniche

Link al post
Condividi su altri siti

Le vittorie di inizio metà anni 2000 della Ferrari sono da imputare maggiormente al trinomio Byrne-Brawn-Schumacher che a Byrne in prima persona. Non penso che abbia fatto macchine nettamente superiori alla concorrenza in quegli anni, sono venute dalle perfette strategie ai box, per questo ritengo che la perdita di Brawn sia un grosso svantaggio, non capisco perchè la Mercedes lo abbia lasciato libero col rischio di rinforzare la concorrenza, anche l'annata 98 con Irvine è stata merito di Brawn che ha avuto lungimiranza in certe diatribe tecniche

In quegli anni godevano di uno stradominio tecnico, dovuto principalmente al genio di Bryne ed al fatto che, con i test liberi, avevano i mezzi, i soldi, e le piste sotto casa per provare e riprovare.

In quegli anni Badoer faceva piu km in un anno su una f1 di un rappresentante di pentolame sulla sua station wagon

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè Renault o la Benetton o la Williams BMW non li faceva? avevano anche collaudatori più esperti di Badoer come de la Rosa o Genè, le vittorie arrivavano anche perchè al muretto c'era personaggi esperti come Brawn come ho detto prima, la Renault il Team Lotus di ora come strutture è anche meglio della Ferrari visto che le ha anche in Francia oltre che in Inghilterra ereditate da altri team. Quando è andato via Brawn nel 2007 si è visto come si sono comportati al muretto, c'è stata una carenza nettissima questa è stata sotto gli occhi di tutti. Poi c'è anche il fatto che a livello di meccanici in Inghilterra forse sono più bravi che in Italia perchè ci sono serie da cui attingono più formanti delle nostre

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes miglior motore e forse miglior macchina, è la favorita; Ferrari che potrebbe riservare piacevoli sorprese specie sulla distanza. Potrebbe essere l'anno di Rosberg, bene anche Hamilton, Massa, i due ferraristi e occhio ai due McLaren...

Prevedo le prime gare molto diverse da quelle a cui siamo abituati,con colpi di scena e cambi di ritmo, poi nel proseguio della stagione si tenderà all'equilibrio. La RB partirà molto male ma verso metà stagione recupererà competitività, occhio!! Non credo vincerà il mondiale ma pensoc he tornerà in alto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo Massa come un predestinato a non vincere il titolo anche se fosse in lotta quest'anno per il titolo anche se dopotutto ha pèerso un titolo all'ultima curva per sfutìrtuna nel 2008, da quanto leggo sui giornali invece la RB non sarebbe della partita quest'anno questo è stato ammesso da Matesitch anche esplicitamente. Chissà allora agari se anche Rosberg non possa essere da mondiale quest'anno,m su alcuni siti Inglesi lo danno come uno tra i favoriti

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda, ma la Reb Bull non era da ultima fila? Non dovevano arrivare tre macchine al traguardo di cui una Marussia? gli ultimi giri non dovevano farsi a passo d'uomo?

Come al solito, gli allarmismi del cavolo sono panzane per far scrivere qualcosa ai giornalisti in inverno (tipo le CRT doppiate un sacco di volte in motoGP).

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull e' andata forte solo perche' ha barato sui consumi e di conseguenza e' stata giustamente squalificata.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati dei polli loro. La vettura c'era eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire che c'era la vettura?

Uno si è fermato dopo 3 giri e una qualifica obbrobriosa (per problemi) e l'altro ha fatto secondo sul bagnato (che non significa praticamente niente) e in gara (dove l'auto non rispettava le regole).

Certo, che la Red Bull non fosse un trattore lo si sapeva, lo dicevano tutti più o meno, però che non fosse assolutamente l'auto migliore e che palesasse evidenti problemi al motore era evidente.

Ad oggi, non si può dire con certezza dove siano, sicuramente non sono davanti e sicuramente non sono dietro. Quindi dire che la macchina c'era e la macchina non c'era è impossibile da affermare, sicuramente si può individuare più o meno il gruppetto di auto di cui potrebbero far parte, che è McLaren-Williams-Ferrari. Ma perché essere dietro queste significa essere insieme a Toro Rosso e Force India e questo non lo sarebbe stato neanche nelle più azzardate ipotesi e gufate della peggior specie. Dovessi dire la mia, come passo gara possono essere meglio solo della Ferrari di queste 3.

Vediamo come si comporteranno nelle prossime piste, a Melbourne sono stati praticamente ingiudicabili sia sul giro singolo che sul passo gara.

Comunque la Williams sinceramente la considero poco, come coppia piloti sia Vettel che Ricciardo dovrebbero avere la meglio di Massa e Bottas, anche con una macchina inferiore.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dicono anche gli addetti ai lavori che la Red Bull è una vettura da tenere in considerazione. Hanno i loro difetti, sicuramente più di altri. Se tu mi dici che il gruppo in cui sono potrebbe essere quello di Ferrari, McLaren e Williams, considerati tutti i problemi dei test pre-stagione, per me ci sono.

E io non sono convinto per nulla che i sensori fossero giusti, considerati i problemi avuti nelle libere. Pollo il team, questo si.

Link al post
Condividi su altri siti