Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Considerando che questa è l'ultima giornata di test invernale per Kimi prima della prima gara, mi sa che abbiamo visto il vero limite della F14 T, ovvero a 2 secondi dalla vetta Mercedes / Williams. Magari mi smentisce Alonso domani sulle potenzialità della macchina, ma è comunque difficile pensare che Kimi non abbia provato nemmeno un giro completamente tirato per tutto l'inverno.

Non lo ha fatto nemmeno in due anni :asd:

ROTFL

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C'è ancora un giorno.

ah ecco, provano il tutto per tutto l'ultimo giorno :asd:

Magari sanno che provare la qualifica con Kimi è inutile. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

certo ci vuole impegno per fare zero giri in un giorno intero

Link al post
Condividi su altri siti

da tifoso williams sono contentissimo e sono contento anche per massa che puo finalmente essere libero e fare una grande stagione..

Lo aspetto al varco.

gli utenti del forum di autosport, che spesso e volentieri qui dentro è visto come la massima autorità in fatto di notizie, cosa avrebbero di così speciale rispetto a qualsiasi altro stronzo come noi che segue i test attraverso un paio di siti o twitter?

Sono alti, belli, biondi e con gli occhi azzurri.

Link al post
Condividi su altri siti

gli utenti del forum di autosport, che spesso e volentieri qui dentro è visto come la massima autorità in fatto di notizie, cosa avrebbero di così speciale rispetto a qualsiasi altro stronzo come noi che segue i test attraverso un paio di siti o twitter?

Sono alti, belli, biondi e con gli occhi azzurri.

E soprattutto scrivono in inglese, una lingua che dà autorevolezza a prescindere.

Link al post
Condividi su altri siti

domani è l' ultimo giorno, vedremo se la ferrari è con le altre o è a 2 secondi o 4

Vuoi la mia opinione? Non lo vedremo nemmeno domani... possiamo già rilassarci, oppure spararci (a seconda di come la prendiamo) aspettando Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

e cominciano per # :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

leggendo qua e la sui vari siti e vedendo i tempi mi sono fatto questa idea....

il PU mercede a pieno potenza è parekkio performante in due punti : 1) potenza massima ... e qui difficile dire numeri.....2) guidabilità in uscita dalle curve lente. Per questo i motorizzati mercedes in qualifica credo la faranno da padrone...( non cambio idea fino a che la ferrari non mi piazza un 1: 34.basso in barein)

Tra i mercedes, la mercedes credo sia al top in areodinamica seguita da mclaren williams,force india....

Il mercede ha un suono veramente piu cupo del ferrari come se girasse molto piu basso o in generale che abbia tanta coppia in basso. Anche il renault a parte i problemi suona parekkio piu cupo del ferrari.... per chi è in pista sentire finalmente tre motori molto diversi sarà bello....

Sul long run,viaggiando tutti i motori a bassi consumi, non credo ci saranno molte differenze...credo che tutti i motoristi hanno progettato con questo obbiettivo --> massima velocità/bassi consumi durante la gara, la super potenza in qualifica è uno bbiettivo secondario... qualcuno ci sta riuscendo ...qualcuno no...da vedere come evolverà la situazione in caso di safety cars.....che permetteranno poi consumi piu elevati e maggiori potenze....

duranta la gara conterà quindi tutto il pacchetto......qua mercedse sempre davanti....ferrari generalmente OK ma non al top in mezzo alle altre mercedes e con la redbull ( che finchè il motore reggerà sarà li in mezzo)

le velocià di punta tradiscono per me e dipendono dagli assetti e-o carico dell macchina (perckè marussia e sauber nn sono nella lista delle velocità di punta...se il motore ferrari è cosi forte?)...sembra invece che i lmotore ferrari sia un po brusco in accelerazione e questo crea sempre molti problemi nelle F1 odierne.....(sensibilità e gomme non sono quelle di una volta)...

l unika cosa che mi da speranza è l1:37 della marussia.....3-4 secondi alla marussia... la ferrari li deve dare....!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

domani è l' ultimo giorno, vedremo se la ferrari è con le altre o è a 2 secondi o 4

Vuoi la mia opinione? Non lo vedremo nemmeno domani... possiamo già rilassarci, oppure spararci (a seconda di come la prendiamo) aspettando Melbourne.

Io do più importanza alle parole che ai numeri riguardo i test... e a proposito di dichiarazioni sono curioso di ascoltare voci ferrari... se queste sono negative allora comincerò a preoccuparmi

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di fare del disfattismo per la ferrari sarebbe meglio aspettare le gare, anche perchè molto probabilmente i programmi dei vari team sono diversi, che comprendono potenzialità della pu, carico carburante, ecc.

Tra l'altro se non ricordo male i piloti ferrari hanno detto che provavano la performance l'ultimo giorno.. non escludo quindi che domani si concentrino solo su quello, mentre oggi è stato un tentativo pseudo qualifica giusto per verificare il comporamento della macchina in quelle condizioni (magari avendo però 20-30 kg di carburante), considerando il fatto che in mattinata è stato fatto 36 9 in un long run di una 20 di giri.. 1,5 sec di differenza solamente mi sembra davvero pochino

In tutti i casi complimenti alla williams!.. e a Massa per la scelta

Link al post
Condividi su altri siti

Lollll la RB ZERO GIRI OGGI.....VERGOGNA! MA COME ca**o FANNO A PRESENTARSI AL VIA DEL MONDIALE?! CAPISCO PROGETTARE UNA MACCHINA SBAGLIATA TIPO LE FERRARI DEGLI ULTIMI ANNI MA PRSENTARSI CON UNA MONOPOSTO CHE NN RIESCE A COMPLETARE UN GIRO LO TROVO ASSURDO!! :bad:

Scusate lo sfogo!

Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo 1 giro per Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Io do più importanza alle parole che ai numeri riguardo i test... e a proposito di dichiarazioni sono curioso di ascoltare voci ferrari... se queste sono negative allora comincerò a preoccuparmi

Ieri Alonso aveva già detto che pensa che alla Ferrari manchi qualcosa.

In ogni caso è troppo presto per qualsiasi tipo di previsione, si scoprirà in Australia come stanno le cose. Spero solo che non ci si trovi nella situazione del 2009, dove all'alba di un nuovo regolamento la Ferrari tirò fuori la disgraziata F60

Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo 1 giro per Vettel

Ha fatto 4 curve :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Alonso aveva già detto che pensa che alla Ferrari manchi qualcosa.

In ogni caso è troppo presto per qualsiasi tipo di previsione, si scoprirà in Australia come stanno le cose. Spero solo che non ci si trovi nella situazione del 2009, dove all'alba di un nuovo regolamento la Ferrari tirò fuori la disgraziata F60

E se la Ferrari vuole davvero aspettare l'ultimo giorno per provare il tempone allora domani vedremo... ma l'impressione è che in Australia sarà difficile vederla in pole...

L'altro giorno aveva fatto una curva, sono pur sempre miglioramenti, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè mai testare al 85%? in australia vanno senza spingere?

Beh se quelli davanti a te vanno in fiamme, magari l'85% gli basta.

Cmq è una panzana questo numero un 15% in meno di potenza in una competizione dove si limano i centesimi è un'enormità.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che quest'anno la pole serve a un tubo

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voglia di salvarmi qualche post da tirare fuori dopo la fine del GP di Australia. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tipo? dicci cosa non ti convince

Link al post
Condividi su altri siti

“Oggi speravo di fare più giri ma non è stata una giornata facile” – ha detto Kimi a www.ferrari.com – “Abbiamo sacrificato del tempo questa mattina per un intervento necessario sulla vettura ma siamo riusciti a recuperare un po’ del terreno perso nel pomeriggio. Nella distanza di gara abbiamo continuato a prendere le misure con le strategie di consumo e il degrado degli pneumatici anche se c’era un vento che disturbava molto la guida. Vorrei poter dire di aver fatto meglio ma abbiamo ancora un altro giorno con Fernando per continuare la nostra preparazione per Melbourne.”

Link al post
Condividi su altri siti