NeoN 255 Inviato 28 Febbraio, 2014 Tobias Grüner F1 @tgruener 3 min AMuS exclusive: #F1 strategy group: No double points in last 3 races & no extension for engine homologation: http://ams.to/lz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 28 Febbraio, 2014 Mi sa' che le deroghe al congelamento dello sviluppo ci saranno per tutti. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 28 Febbraio, 2014 Caterham a fuoco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 28 Febbraio, 2014 Comunque la RedBull oggi riesce a girare con continuità, e i tempi arrivano. hanno comunque fatto meno della metà dei giri degli altri: 44 rispetto a 92 (F.I.), 107 (Ferrari), 89 (Mercedes), 87 (Williams), 88 (Sauber). E i compari di PU prendono fuoco... Leggo che la macchina sembra comunque buona, probabilmente sono riusciti a trovare delle soluzioni che in Lotus e Caterham non hanno trovato per dissipare il calore almeno un minimo. Mi sa' che le deroghe al congelamento dello sviluppo ci saranno per tutti. Regards, The frog mah...se traduco correttamente il tedesco si dice che Mercedes e Ferrari hanno detto "no cari" alla deroga per il sigillamento dei motori chiesta dalla Renault. O ho capito male? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 28 Febbraio, 2014 ragazzi ma come basate tutto su un mezzo giro che fanno questi qui non finiscono una gara nella situazione in cui sono quando va bene fanno un 45 - 49 giri a giornata , quando va' bene gli altri team vanno dai 85- 110 e passa parlo di team motorizzati mercedes ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) La McLaren mi pare che sia l'unica a non aver mai avuto problemi di affidabilità dall'inizio dei test Come non detto Ti dimentichi anche che il primo giorno non riuscirono nemmeno a scendere in pista... Comunque le scuderie che girano con regolarità e paiono avere una affidabilità sufficiente sono 3: Ferrari, Mercedes e McLaren. Parlando invece di prestazioni, questi test cominciano a dare qualche indicazione. Per quanto riguarda i tempi migliori, abbiamo: - Mercedes 1:33.283 con gomme soft e dichiaratamente in configurazione Q3 - McLaren 1:34.957 con gomme supersoft - Ferrari 1:35.634 con gomme soft - Red Bull 1:35.743 con gomme soft - Force India 1:35.290 Invece sui long-run abbiamo poche informazioni, anche a causa del trasponder intermittente sulla F14T e le tante bandiere rosse. Quello che emerso facendo un giro su vari blog e forum: - Mercedes e Ferrari stint identici - con pieno 1:41-1:43, poi 1:39-1:40 - McLaren e Force India leggermente più lenti (di poco) La logica suggerirebbe che i big siano tutti su livelli piuttosto simili, e che il tempo della Mercedes sia dovuto solamente alla configurazione diversa. Inoltre la Force India sembra essere messa anche meglio rispetto all'anno scorso. Invece la Williams, ora che le altre scuderie si sono messe a spingere, pare attardata di almeno 1 secondo rispetto ai migliori. Modificato 28 Febbraio, 2014 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 28 Febbraio, 2014 Alla lista delle scuderie più affidabili bisogna aggiungere la Williams. Che io sappia non ha mai avuto un stop in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 28 Febbraio, 2014 Mi sa' che le deroghe al congelamento dello sviluppo ci saranno per tutti. Regards, The frog mah...se traduco correttamente il tedesco si dice che Mercedes e Ferrari hanno detto "no cari" alla deroga per il sigillamento dei motori chiesta dalla Renault. O ho capito male? Frog si riferiva agli interventi post-congelamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) notizia dell'ultimo minuto F1, Force India: in manette il proprietario Roy (e pensare che erano primi nei test) Modificato 28 Febbraio, 2014 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) Parlando invece di prestazioni, questi test cominciano a dare qualche indicazione. Per quanto riguarda i tempi migliori, abbiamo: - Mercedes 1:33.283 con gomme soft e dichiaratamente in configurazione Q3 - McLaren 1:34.957 con gomme supersoft - Ferrari 1:35.634 con gomme soft - Red Bull 1:35.743 con gomme soft - Force India 1:35.290 questo raffronto credo valga poco, i tempi mclaren e mercedes sono stati fatti la scorsa settimana e ho l'impressione che questa settimana la pista sia decisamente più lenta, tant'è che le stesse scuderie non riescono a replicare quei tempi...certo, il tempo odierno della force india fa pensare che almeno mercedes e mclaren possano scendere molto di più...mentre la ferrari...boh, avendo motore diverso da quelle 3 squadre non saprei dove piazzarla Modificato 28 Febbraio, 2014 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Febbraio, 2014 Infatti le differenze che si vedono sui singoli giri spariscono quando si guardano i long-run. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 28 Febbraio, 2014 la force india con perez ha fatto un long run interessante al pomeriggio, almeno leggendo i tempi sembrava addirittura la più veloce, era costante sull'1.39. Red bull per me sta alla canna del gas, scommetto che ha fatto quel tempo con serbatoio vuoto. Alonso molto bene nella simulazione, mi sembra abbia fatto una sola sosta mentre Hamilton due, la mercedes secondo me in gara avrà gli stessi problemi dell'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) La Ferrari per me la qualifica non la prova se non a settori, proveranno molto i long run. Comunque la RedBull oggi riesce a girare con continuità, e i tempi arrivano. Hanno fatto solo 38 giri eh. Modificato 28 Febbraio, 2014 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 28 Febbraio, 2014 Comunque la RedBull oggi riesce a girare con continuità, e i tempi arrivano. Hanno fatto solo 38 giri eh. Per loro sono moltissimi. E senza incendi, esplosioni, fusioni del nocciolo, inondazioni e cavallette. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) Infatti le differenze che si vedono sui singoli giri spariscono quando si guardano i long-run. però dobbiamo aggiungere le voci che danno il mercedes, a pieno regime, più potente del ferrari di quasi 80 cavalli.. personalmente la vedo molto difficile, però, ipoteticamente, se fosse vero, in gara la differenza si annullerebbe per ridurre i consumi di carburante (e difatti i long run si assomigliano) mentre la differenza si vedrebbe in qualifica (e difatti i migliori tempi appartengono ai mercedes e con buon vantaggio sulla ferrari) ps: so che sono viaggi mentali molto fantasiosi ma di che si vuole parlare in periodo di test? . Alonso molto bene nella simulazione, mi sembra abbia fatto una sola sosta mentre Hamilton due, la mercedes secondo me in gara avrà gli stessi problemi dell'anno scorso. in realtà alonso ha fatto 3 soste Modificato 28 Febbraio, 2014 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 28 Febbraio, 2014 autosprintLIVE @autosprintLIVE 2 min Piccolo miglioramento anche per Bianchi, che però resta 6° con 1'38"092. #test #F1 #Bahrain non è affatto male no? son fiducioso per la Marussia.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Febbraio, 2014 Alonso fa sempre il doppio o il triplo dei giri rispetto al secondo pilota della Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) però dobbiamo aggiungere le voci che danno il mercedes, a pieno regime, più potente del ferrari di quasi 80 cavalli.. personalmente la vedo molto difficile, però, ipoteticamente, se fosse vero, in gara la differenza si annullerebbe per ridurre i consumi di carburante (e difatti i long run si assomigliano) mentre la differenza si vedrebbe in qualifica (e difatti i migliori tempi appartengono ai mercedes e con buon vantaggio sulla ferrari) ps: so che sono viaggi mentali molto fantasiosi ma di che si vuole parlare in periodo di test? in realtà alonso ha fatto 3 soste A me risulta che anche la Mercedes abbia fatto 3 soste, con la stessa sequenza di mescola: soft-medium-medium-soft. Sul vantaggio del Mercedes di 80 cavalli secondo me è sul Renault, con il Ferrari molto più simile al Mercedes. Finché vedrò un motore Ferrari 5-10km/h più veloce sul dritto non crederò a quelle voci, tutti quei cavalli dovrebbero vedersi. Modificato 28 Febbraio, 2014 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 28 Febbraio, 2014 Alonso fa sempre il doppio o il triplo dei giri rispetto al secondo pilota della Ferrari Ed è normale, in questi giorni a Kimi lo stanno Felipizzando, facendogli provare secondo me nuovi pezzi con i risultati che abbiamo visto tutti, e cioè dei guasti o fuori pista!! Appena saranno nelle stesse condizioni, il buon Fernando lo vedrà dal binocolo ehehe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 28 Febbraio, 2014 . Alonso molto bene nella simulazione, mi sembra abbia fatto una sola sosta mentre Hamilton due, la mercedes secondo me in gara avrà gli stessi problemi dell'anno scorso. in realtà alonso ha fatto 3 soste ho letto che alonso ha fatto la prima sosta dopo 30 giri mentre hamilton ne ha fatte 2, poi non so quanti giri ha fatto ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti