Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Forse è meglio andare via?

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Ho come la spiacevole sensazione che questo forum ormai non sia più un posto in cui la mia presenza sia accolta con favore.

Mi sembra di essere un elemento di disturbo, di fastidio.

Un elemento che viene solo deriso unicamente perchè ha avuto la spiacevole idea di condividere con gli altri i suoi fallimenti nella vita sociale.

Ho sempre fatto di tutto per cercare di essere rispettoso verso le opinioni degli altri, in qualsiasi contesto.

Ho sempre cercato di essere calmo anche quando la logica farebbe rispondere con dei "vaffa" o con dei "va a ca...e".

Ma ormai il vaso è quasi colmo, purtroppo.

Noto che le mie opinioni vengono trattate come fossero sterco di cavallo, ma senza che ci siano provvedimenti.

A questo punto mi chiedo: ma che ci sto a fare ancora?

A che pro?

Perchè restare in un posto dove non mi vogliono?

Ci sto riflettendo, gente.

Chissà, se le cose non cambiano questo messaggio potrebbe anche diventare il prologo del mio addio alla community.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si

Link al post
Condividi su altri siti

Resta, non te lo far ripetere 1380 volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo centri molto la questione da te sollevata nel topic dei problemi di cuore, anche perché non sei certo il solo ad avere quelle difficoltà (non pensare siano tutti dei latin lover qua dentro). Diciamo che a volte hai proposto delle questioni magari interessanti ma in maniera un po' "surreale" (non mi viene in mente un'altra parola) che probabilmente ti hanno reso leggermente "ridicolo" (vedi la storia dei grafici e delle formule matematiche sulla possibilità di cuccare, che obiettivamente lasciano il tempo che trovano). Io spero che tu rimanga, perché i tuoi interventi sono spesso interessanti, magari evitando a volte di fare discorsi troppo "astrusi", che comunque facciamo tutti. Non te la prendere troppo, c'è ben di peggio che essere stati derisi in un paio di occasioni su un forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar, se ti riferisci ai tuoi commenti tecnici ultimamente poco apprezzati, per quanto mi riguarda sono sempre stato felice di confrontarmi con le tue opinioni e credo che a volte siano anche state azzeccate a posteriori, altre volte ero meno d'accordo, tuttavia è ovvio che qui tutti devono sentirsi liberi di esprimere la propria opinione e confrontarla con quella degli altri. Se posso permettermi di darti un consiglio, quello che potrebbe non dico infastidire, ma perlomeno apparire poco oportuno e costruttivo, non è il commento tecnico in se, ma il commento tecnico prematuro e forzatamente catastrofista, espresso in modo molto rapido dopo aver visionato appena qualche foto della monoposto, una monoposto sulla quale non gli utlimi arrivati in ambito ingegneristico e aerodinamico ci lavorano da circa 2 anni. Non dico che non si possano essere sbagliati, ci mancherebbe, ma dico solo che a mio avviso, è oggettivamente impossibile lanciarsi in considerazioni di carattere tecnico a fronte di un'analisi ingegneristica di lunga data da parte di esperti nel settore, senza perlomeno aver visto il comportamento della vettura in pista. Ad esempio, le sospensioni pull road, onestamente, nella versione 2013, non apparivano essere il problema principale, la vettura nelle prime gare si comportava molto bene, era la zona posteriore e gli scarichi soffiati che non rendevano al meglio e il caos Pirelli fece il resto, questo a detta anche degli stessi ingegneri. Cerchiamo di dare ai tecnici fiducia perlomeno finchè non avremo visto compiere qualche sessione di test; addentrarci così prematuramente in considerazioni catastrofiche come il nero della mancanza di vernice (pochi millesimi di millimetro) per rientrare nel peso limite poichè la Ferrari si troverebbe in difficoltà rispetto alle rivali è un' ipotesi quantomai prematura e decisamente drammatica. Per quanto ne sappiamo noi potrebbe dipendere anche dalla scelta di curare ogni dettaglio risparmiando più peso possibile, perchè pensare così prematuramente per forza a difficoltà e situazioni imbarazzanti? Per quello che è possibile vedere, la zona cocacola e le fiancate presentano un notevole lavoro di miniaturizzazione delle componenti e di riduzione degli ingombri, a tutto vantaggio dei flussi aerodinamici passanti per quella zona, a differenza delle vetture viste fin'ora, molto più massicce e ingombranti. Quello che spesso si nota ultimamente è che non dai mai credito agli aspetti che potrebbero apparire dei punti a vantaggio della monoposto rossa, ma a volte sembri avere la tendenza a notare esclusivamente i difetti. Aspettiamo con serenità qualche test, poi, se si dovesse rivelare l'ennesimo fallimento, avremo tutto il tempo per trarre le dovute considerazioni, ma senza lanciare allarmismi onestamente giudicabili dagli altri privi di effettivo fondamento. ;) E non te la prendere se qualcuno palesa fastidio nei tuoi post, rispondi con filosofia, trai insegnamento su quello che ritieni utile dalle critiche che ti vengono rivolte e scarta ciò che reputi irrispettoso e arrogante, vedrai che non ci sarà motivo di andar via, molti utenti qui dentro amano confrontarsi con rispetto, nonostante ci siano opinioni divergenti.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

sveglia Rollbar,qui ci pigliamo per il c*lo tutti quanti!

Link al post
Condividi su altri siti

Lascia perdere quello che dicono, ho letto alcuni messaggi e a volte è normale trovarsi in disaccordo su alcune cose, non bisogna prendersela per questo, poi se uno arriva agli insulti ci sono i moderatori, ma finchè i discorsi vengono fatti in maniera civile vanno bene

Link al post
Condividi su altri siti

Rollbar tanti nemici tanto onore. Non te ne andare via, tu sei un elemento prezioso di questo forum.

Best regards a te,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

tanti nemici tanto onore

ahia

Link al post
Condividi su altri siti

In un altro forum io sono rimasto fino a che non sono stato bannato quando ignoravo totalmente certi imbecilli, gli imbecilli fanno di tutto per provocare a volte anche se non hai la minima considerazione per loro e non li cachi nemmeno. Bene o male se resti ti devi confrontare con questi troll. Effettivamente sul principale la situazione non è molto stimolante. Quello che mi preoccupa di questo forum è la sezione amarcord ormai totalmente in declino forse a causa anche di trollaggio in anni passati

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dai fastidio, anzi... Si vede che sei appassionato, che ti documenti e che cerchi di far valere le tue ragioni con educazione. Però un po' meno accanimento verso la Ferrari renderebbe tutti un po' più tranquilli verso di te. A volte dai la colpa alla Ferrari anche se ti caga in testa un piccione.

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

"Ma no, ma fermati ancora un po'"

:asd:

Modificato da Hunaudieres

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mito, un conto è pigliarsi per il c*lo nella sezione dello spam.

Quella è fatta apposta per dire michiate, per sfottersi e per ridere un po'.

Diverso invece è vedere che la propria opinione nella sezione della F1 viene irrisa od offesa più e più volte da alcuni utenti.

E mi dà ancora più fastidio vedere taluni utenti che si permettono di difendere chi ha offeso, facendo credere che l'arrogante sia io e non chi ha insultato la mia opinione.

Io mi sono trovato bene con parecchi utenti, di molti ho anche parecchia stima e mi dispiacerebbe non confrontarmi più con loro.

Ma purtroppo c'è un limite a tutto.

Con alcuni utenti non si può proprio ragionare.

Ci sono due categorie di utenti che proprio non sopporto:

1) Chi interviene in modo arrogante offendendo l'opinione altrui, o attaccando sistematicamente gli altri utenti

2) Chi "contribuisce" alle discussioni solo e soltanto con vignette, gif animate, post canzonatori, spam.

Però non mi sono mai permesso di rispondere con toni offensivi, non solo perchè il regolamento non lo permette, ma anche e soprattutto per mantenere un atteggiamento educato verso utenti che nemmeno conosco di persona.

Se resterò nel forum dipenderà soltanto da come "metabolizzerò" questi ennesimi affronti.

Mi sembra assurdo che io debba sempre stare attento sul chi va là su ogni parola che scriverò nel forum, con il "terrore" che ci sia una virgola fuori posto che possa dar fastidio al Tizio o al Caio di turno, che inveiranno subito dopo sentendosi liberi di dirmene di tutti i colori.

Sono veramente "nauseato", c'è poco da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono veramente "nauseato", c'è poco da dire.

senti rhobar, dacci un taglio con sto vittimismo da 4 lire.

il tutto è nato perchè un utente, fra l'altro senza risultare in alcun modo offensivo, ma soprattutto a ragione, si è chiesto in base a cosa tu potessi dare sentenze su quello che è il lavoro svolto dai team.

sei stato tu ad offenderti e prenderla male. alchè mi sono permesso di farti notare che invece di stizzirti forse faresti meglio a smetterla di scrivere certe cose.

da qui il tuo appellarti alla libertà di espressione etc etc. per poi ritrovarti addirittura qui a rivangare motivazioni che non c'entrano nulla (i tuoi post sulla vita sentimentale?? ma stiam scherzando? )

a me piacerebbe sapere tu che lavoro fai se posso permettermi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

senti rhobar, dacci un taglio con sto vittimismo da 4 lire.

il tutto è nato perchè un utente, fra l'altro senza risultare in alcun modo offensivo, ma soprattutto a ragione, si è chiesto in base a cosa tu potessi dare sentenze su quello che è il lavoro svolto dai team.

sei stato tu ad offenderti e prenderla male. alchè mi sono permesso di farti notare che invece di stizzirti forse faresti meglio a smetterla di scrivere certe cose.

da qui il tuo appellarti alla libertà di espressione etc etc. per poi ritrovarti addirittura qui a rivangare motivazioni che non c'entrano nulla (i tuoi post sulla vita sentimentale?? ma stiam scherzando? )

a me piacerebbe sapere tu che lavoro fai se posso permettermi.

1) Il mio non è vittimismo. Si vede che non riesci a capire il mio punto di vista.

Il mio è uno sfogo perchè non ne posso più. Non c'entra nulla il vittimismo.

2) Mi sono sentito irriso e offeso.

Se mi si dice che faccio ridere i polli, per me è un'offesa bella e buona.

Non so a casa tua che educazione hai imparato, ma a casa mia questo si chiama offendere.

3) Chi offende non passa mai dalla parte della ragione.

Quindi "colui che si è chiesto" non aveva più ragione, ma torto, facendolo in quel modo.

4) Io non sparo sentenze.

Io esprimo opinioni, come chiunque altro.

5) Nessuno può dirmi che devo smetterla di avere la mia opinione, sbagliata o giusta che sia.

E nessuno può venire a dirmi che devo smetterla di scrivere quello che penso.

Solo io deciderò se e quando scrivere qualcosa su un certo argomento.

6) Io mi rivalgo del diritto di opinione che appartiene a qualsiasi utente del forum.

Quando ritengo che viene violato o calpestato, non mi sta bene.

7) Non capisco cosa c'entra il lavoro che faccio con questo discorso.

Che ti frega, scusa? Ha qualche importanza?

No, nessuna, meno che zero.

Ora, per, prima ancora che i moderatori intervengano giustamente per dirmi di dare un "taglio", mi eclisso da solo.

Se devo essere sospeso, accetto qualsiasi tipo di ammonizione o sospensione.

L'importante è che sia motivata con l'infrazione al punto preciso del regolamento che dovessi aver infranto.

Ma se dovessi essere punito, mi aspetto altresì che vengano punti anche quegli episodi che secondo me in un forum civile non dovrebbero essere tollerati.

E con questo, tolgo il disturbo.

Non so per quanto.

Forse in via definitiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono due categorie di utenti che proprio non sopporto:

2) Chi "contribuisce" alle discussioni solo e soltanto con vignette, gif animate, post canzonatori, spam.

Quoto. Andrebbero bannati.

Link al post
Condividi su altri siti

Mito, un conto è pigliarsi per il c*lo nella sezione dello spam.

Quella è fatta apposta per dire michiate, per sfottersi e per ridere un po'.

Diverso invece è vedere che la propria opinione nella sezione della F1 viene irrisa od offesa più e più volte da alcuni utenti.

E mi dà ancora più fastidio vedere taluni utenti che si permettono di difendere chi ha offeso, facendo credere che l'arrogante sia io e non chi ha insultato la mia opinione.

ma è un forum ma che ti frega!

Link al post
Condividi su altri siti